41 2 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

bacca.milan.bonaventura.esulta.2015.16.356x237Post sbornia: finisce (finalmente) l’ennesima sessione di calciomercato e registriamo nessuna rivoluzione, nessun puntellamento, nessuna entrata. A meno che non vogliamo considerare Boateng un rinforzo. Solo uscite: De Jong, Suso, Cerci, Verdi, El Shaarawy. La clitoridina per eccellenza ha già fatto sapere che c’è un utile di 1.4 mln., ergo: Adrianone ha lavorato bene.
Turno infrasettimanale, post derby e post sbornia, a Palermo. Eccoci di nuovo in scena per cercare di restare in alto e magari rosicchiare punti preziosi che, non si sa mai, potrebbero essere vitali per accedere all’Europa pedatoria. Del resto i prescritti, grazie a noi, sono in piena crisi e i giallorossi stanno cercando di organizzarsi nel post Garcia.
In più si va a giocare a casa di Zamparini che, come è noto, mi sta sulle palle come il famoso gatto con le unghie affilate, quindi nessuna pietà.
L’andata finì 3-2 con doppietta di Bacca e poi Bonaventura su punizione, per loro doppietta di Hiljemark.

Gli avversari – I rosanero nelle ultime 8 partite ne hanno vinte 3, pareggiata 1 e perse 4 con 8 reti fatte e 15 subite. Nel frattempo hanno cambiato 2 allenatori (Iachini e Ballardini) e l’unico forte che hanno, per me, è Vazquez.

Le altre – La Roma va a Sassuolo in cerca di conferme, la Fiorentina ha in casa il Carpi, i prescritti giocano con gli amici del Chievo, il Napoli in casa Lazio. Il resto è roba molle.

Da seguire – Juventus-Genoa, Lazio-Napoli.

Da evitare – Sampdoria-Torino, Verona-Atalanta, Frosinone-Bologna.

IL PROGRAMMA DELLA 23a GIORNATA

Martedì 2 Febbraio
ore 20:45 Sassuolo-Roma
Mercoledì 3 Febbraio
ore 18:30 Frosinone-Bologna
ore
20:45 Empoli-Udinese
ore 20:45 Fiorentina-Carpi
ore 20:45 Inter-Chievo
ore 20:45 Juventus-Genoa
ore 20:45 Lazio-Napoli
ore 20:45 Palermo-Milan
ore 20:45 Sampdoria-Torino
ore 20:45 Verona-Atalanta

41 commenti su “Serie A 2015/2016 – 23a giornata

  1. Interessanti gli orari delle partite: hanno spostato l’Italia nel fuso orario di Greenwich? :rotfl: :rotfl: :rotfl: 😆 😆

  2. Interessante Samp toro, spero in una tripletta del Qualglia.
    Far mandare via un giocatore perchè non ha esultato contro il Napoli è roba da coglioni forte.

  3. ahahah cazzo è vero. Gli orari li ho presi qui. E loro hanno il fuso di Greenwich :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  4. il mio commento “ah ok” con l’emoticon era riferito agli orari delle partite logicamente.

  5. Certo che Adrianone ha lavorato bene, lui lavora sempre bene. Non per il Milan, ma questa è un’altra storia.

    Il Palermo è da battere perché dare continuità ai risultati positivi è fondamentale. Restiamo mediocri, ma se una squadra è convinta di ciò che fa ed è unita può andare oltre il proprio talento. Poco oltre, però può farlo.

  6. Comunque sia, meglio lasciare il mondo come sta e liberare giocatori mai utilizzati che prendere qualche “intuizione” del Condor tanto per…

  7. senza dubbio marcovan. il mercato di un anno fa fu elogiato da molti perchè in effetti sulla carta così sembrava. in realtà fu decisivo per il crollo del milan. quindi meglio restare così che portare giocatori presi alla cazzo e soprattutto dannosi.

    certo che, forse lo sto scrivendo troppo, restare con due soli esterni è una follia degna del solo galliani

  8. dainon è così grigia.
    in realtà di esterno ce n’è solo uno ed è bonaventura.
    tutti gli altri sono adattati. honda, peril momento, ma lo può fare anche poli, bertolacci e poi c’è l’incognita menez, che teoricamente può giocare o seconda punta e a quel punto l’esterno può farlo anche niang, o da esterno a posto di honda.

  9. bene bene, madre natura si è messa all’opera.

    sotto col prossimo.

  10. anche se honda, a forza di fare il compitino ,evidentemente sta migliorando e a me sembra il più equilibrato di tutti nell’interpretare il ruolo.

  11. in realtà di esterno ce n’è solo uno ed è bonaventura.
    tutti gli altri sono adattati. honda, peril momento, ma lo può fare anche poli, bertolacci e poi c’è l’incognita menez, che teoricamente può giocare o seconda punta e a quel punto l’esterno può farlo anche niang, o da esterno a posto di honda.

    grazie ec, ora sì che mi hai tranquillzato :seghino:

  12. Ho appena preso il biglietto per la favorita. Non mi sono ancora ripreso dalla sbornia!

  13. Speriamo non ti sveglino con un secchio d’acqua in faccia, anzi più probabile con un pallone sparato in tribuna da Honda o Niang :mrgreen:

  14. Dai Elbo, ormai dovresti averci fatto il callo, sono anni che non si comprano giocatori sensati.
    Stiamo diventando maestri nell’arte del matrimonio con i fichi secchi…

  15. E come spesso (troppo) sta accadendo, via la maglia rossonera diventano “fenomeni” o quasi. El 92 ancora a segno ed ha giocato anche benino.
    Ho visto la partita, buona Roma, mi sa che per il 3° posto meglio non sognare e guardarci le spalle e rimanere saldi almeno al 6° di posto.

    Io tra il terzo posto e la vittoria della Coppa Italia, preferisco di gran lunga la seconda.
    Se va come deve andare la finale dovremmo farla contro i gobbi e poi, se loro (grat grat) vincono lo scudetto, altro incontro con i “vecchi amici” per la supercoppa di lega. Vuoi che tra “vecchi amici” non troviamo un accordo per farci lasciare almeno uno dei due trofei? :rotfl:

  16. @Zullida, io veramento ho visto una partita di El92 in linea con le ultime prestazioni dell’anno scorso, dopo l’infortunio. Solo che a noi non andava bene…

  17. Buondì,
    anche per me coppa Italia tutta la vita…
    Per elsha troppe situazioni sfigate intorno a lui nel periodo Milanista, troppi infortuni, troppa inesperienza, una pessima gestione da parte della società, una pessima gestione da parte dell’allenatore, una pessima gestione da parte di chi lo doveva far recuperare dagl’infortuni…
    In un Milan di campioni io non ce lo vedo proprio sia chiaro, ma in un Milan da sesto posto, sarebbe uno dei più forti.

  18. Elsha al netto delle questioni extra calcistiche è un buon giocatore, sicuramente migliore di tanti che fanno parte di questo Milan, sicuramente più giovane e sicuramente con più potenziale.
    Proprio per questo è anche uno dei pochi che ha mercato e si è quindi cercato di venderlo in ogni modo possibile.
    Sono solo io a notare che tutti i grandi colpi del condor – De Jong compreso – hanno mercato scarso / nullo?
    No perché i chiari di luna sono tali che se arrivasse una qualunque offerta credo si venderebbe pure il corredo di cravatte gialle quel merda…
    Per inciso se i 16 mln per niang fossero stati veri credo sarebbe andato direttamente dal Boss a piedi a ritirare il velocipede per portarcelo lui in Inghilterra…

  19. ho visto una partita di El92 in linea con le ultime prestazioni dell’anno scorso, dopo l’infortunio. Solo che a noi non andava bene…

    Certo si è mangiato un gol quasi fatto, ma io l’ho visto abbastanza bene. Sicuramente il tempo poi ci dirà se è quel “campioncino” che sembrava. In ogni caso credo ancora che abbiamo fatto bene a cederlo.

  20. Sicuri che il giocatore non abbia avuto qualche responsabilità? Sono del parere che El Shaarawy le sue chance al Milan le abbia avute e non le abbia sfruttate. Se continuerà così la Roma lo riscatterà, arrivederci e grazie senza troppi rimpianti.

  21. Sono strasicuro che abbia le sue belle responsabilità, così come le avute Saponara che ha avuto l’onestà di riconoscerlo.

  22. Anch’io credo che le responsabilità maggiori siano state sue. e l’avrei venduto anch’io. ma ciò non toglie che non era male

  23. Cio’, per dire, noi qui gli davamo bidoni quando faceva le stesse per le quali adesso si danno stelle a Honda

  24. Non era male ma a un certo punto si è perso per strada. Le ragioni sono sconosciute, si fanno un sacco di insinuazioni, ma a me non piace dare ascolto alle dicerie non suffragate da uno straccio di prova. Preferisco rimanere su ciò che ho visto e che ritengo corrisponda alla realtà: un calciatore che ha disputato una mezza stagione strepitosa poi stop. Un po’ pochino, direi. Quanto alle nostre valutazioni, non concordo: quando il faraone giocava bene si beccava sperticati elogi qui, quando poi successivamente faceva schifo di beccava i bidoni; lo stesso sta accadendo a Honda. Non vedo alcun diverso trattamento.

  25. Dal vivo, invece, la Roma mi è parsa assai modesta per gran parte della partita.

    Ha avuto una discreta fiammata nel primo tempo, più o meno a cavallo della rete, poi basta.

    Secondo tempo ridicolo, per larghi tratti in undici nella propria metàcampo, tipo Milan di Inzaghi col Torino.

    Naingollan obeso e cagnaccio peggio di Melo (colpi a palla lontana, entrate a piedi uniti se privato del pallone…robe così), un DeRossi discreto ma pure fisicamente alla frutta.

    Il Faraone mi è parso vivo, ma uguale a come lo avevamo lasciato. Sempre il solito movimento. Molto cercato dai compagni, ma direi più per l’entusiasmo tipico dei nuovi arrivati in un ambiente depresso (come la roma di oggi), piuttosto che per l’effettiva utilità dei suoi spunti.

    Solo il tempo ci dirà se potrà riprendersi, ieri sera credo sia stato molto aiutato da un Sassuolo in crisi e assai pessimo – come da tempo a questa parte. Per dire, abbiamo fatto sembrare Maicon un’iradiddio, e Maicon è un ex da un paio d’anni almeno…

    Berardi ha calciato un rigore inqualificabile, mannaggia a lui.

    E sono usciti lo stesso tra gli applausi, assurdo.

  26. il faraglione ha fatto gol per tre mesi in tutta la carriera.

    rimpianti zero.

    il van der meyde pettinato da ebete.

  27. fermo restando che prima o poi qualcuno ci dirà cosa successe tra marzo e maggio del 2013,perchè è in quel periodo che elsha è diventato un ex giocatore.

  28. che è successo?
    è successo che abbiamo preso un ragazzetto di 18/19 anni proveniente dalla serie B e gl’abbiamo caricato quella che doveva essere una squadra di vertice, sulle spalle, che si è trovato a togliere le castagne dal fuoco a una compagine di ex giocatori falliti.
    evidentemente e giustamente il ragazzo non ha retto ed è scoppiato soprattutto fisicamente.
    me lo ricordo solo io che partiva sempre dalla nostra area, poi ci si lamentava perchè arrivato al tiro non avesse la lucidità dell’ultimo passaggio o non vedeva più la porta?
    aggiungiamoci Milan Lab che lo ha quasi demolito del tutto fisicamente ( per fortuna che se n’è andato prima di fare la fine di Pato), la giovane età a livello psicologico, che si è sicuramente montato un pò la testa ed il contesto di merda ( il Milan) poco adatto ad un ragazzo che tutto doveva fare tranne che il trainatore di una squadra.

  29. Assodata la pochezza del Palermo, siamo sul velluto come mai da anni.

  30. Abate ed Honda on fire.
    Niang un cretino.

    Palermo poca cosa per adesso.

  31. Finora tutto quello che mi auguravo si sta materializzano. In più contestano Zamparini. Oléeeeeeeeeee :seghino:

  32. Secondo tempo hanno tirato i remi in barca, ma ci sta visto che il derby deve essere stato una faticaccia.

    Bravi tutti. Peccato quelle davanti abbiano tutte vinto.

    Sotto con l’Udinese.

  33. Bene. Altra partita vinta senza prendere gol. 2 punti rosicchiati anche ai viola che ora sono a 6 punti da noi. Teoricamente…
    Ma andiamo con ordine e con calma, che di secchiate di acqua gelata ne abbiamo presi già tanti.

I commenti sono chiusi.