49 2 minuti 8 anni

Il Milan insiste nella sua corsa per l’Europa; nel turno infrasettimanale della quarta giornata di campionato i rossoneri piegano il Palermo per 2-0, al termine di un ottimo primo tempo e di una ripresa giocata più che altro all’insegna del contenimento…

Fin dal primo minuto il Milan appare determinato e aggressivo; il portiere rosanero Sorrentino viene impegnato a più riprese (palla fermata sulla linea di porta al 5′, respinta di un cross dalla destra al 7′, chiusura dello specchio della porta a Bacca al 15′) ma nulla può al 18′, quando Abate fa partire un cross dalla destra e Bacca calcia di prima approfittando anche di un involontario “velo” di Niang…

Il Palermo non perviene mai, se non con un colpo di testa di Gilardino al 38′ sul fondo. Il Diavolo chiude i giochi al 31′ su calcio di Rigore per tocco con il braccio in area. Ad incaricarsi del tiro è Niang, cosa che genera qualche ripicca in Bacca. Diagonale secco alla sinistra di Sorrentino che non lascia scampo…

Nella ripresa le squadre si allungano e il Milan allenta la morsa, anche per via del forcing nei primi 45′. La squadra di Mihajilovic ha ancora buone occasioni per segnare come l’allungo di Jack per Bacca al 67′ e la conclusione di Balo – entrato nei 15′ finali – alta di poco sopra la traversa. Dopo tre minuti di recupero vissuti un po’ in affanno per il pressing dei padroni di casa l’arbitro Mazzoleni fischia la fine dell’incontro…

Ora un doppio turno casalingo, occorre approfittarne…

49 commenti su “PALERMO-MILAN 0-2

  1. Cavoli mi è saltato il commento appena fatto….

    Vabbè, provo a riscrivere quello che mi ricordo.

    Ottimo primo tempo del Milan giocato veramente bene, la ripresa mi ha un po’ deluso e fatto “leggermente” soffrire, probabilmente il calo dovuto anche al turno infrasettimanale.

    Bacca – non una partita da incorniciare, ma la mette sempre dentro!
    Kucka – altra buona prova, non come il derby, ma è una garanzia
    Honda – sembra trasformato e non più urtante e fuori dal gioco. Recupera palloni dietro e indovina qualche cross.
    Bertolacci – peccato per questo ragazzo, l’infortunio subito contro la Lazio ha bloccato la sua crescita ed il suo inserimento. Sveglia!!!!
    Niang – farfallone. Bel calcio di rigore comunque.

    Sinisa – fuss ca fusse la vota bbone!

  2. Abate
    Zapata
    Bacca

    Balotelli
    Niang
    Montolivo

    Sinisa

    Partita gestita quasi alla perfezione, da tempo che non vedevo il Milan così padrone del campo. Finalmente i giocatori sono propositivi e non impauriti, e questo è senza dubbio merito dell’allenatore. Palermo poca cosa, e anche l’udinese viaggia sullo stesso livello, per cui andiamo avanti così.

    p.s. Mi rode che i mussi non abbiano fatto il colpaccio, speravo in uno 0-1 Pellissier.

  3. giornata negativa per la classifica, stessi punti ma una giornata in meno per recuperarli. pazienza, noi dobbiamo trovare sempre piu certezze e lo stiamo facendo

  4. Nn ho visto la partita xke ero al lavoro, ma vedo 3stelle ad abate e 2 a zapata…la fine del mondo è vicina???? 🙂

  5. Vedo che c’è qualcuno che sbidona malamente Honda anche quando non se lo merita.
    Comunque sia…
    Honda
    Kucka
    Antonelli (e non mi dite di no, perché nel primo tempo è stato una furia)

    Mihajlovic

  6. Vedo anche che c’è chi non mi ciuccia un coglione e non capisce che io bidono chi stracazzo voglio.

    Tu gli dai le stelline, io gli do i bidoni. Ti basta un tiro cross dopo 2 minuti per dargli le stelline?
    A me è bastato l’auto dribbling di primo tempo quando si è incartato con improbabili finte e caduto come un sacco di merda faccia a terra.
    Senza contare tutte le aperture sbagliate e le giocate rallentate. Bonaventura lo sfanculava ogni 2 minuti.

    Già.. Bonaventura. Si fa il culo come una capanna, veloce, salta l’uomo, crossa… NIENTE
    Il Merda fa un tiro cross e

  7. E comunque senza il giappo e con un atteggiamento così, in gara secca la finale di Coppa Italia la possiamo prendere ai gobbi merda.
    Bisogna vedere come arriviamo a maggio e come arrivano loro. Per adesso ecatombe di infortuni loro. E sta arrivando il calo di febbraio.

  8. buondì,
    non ho potuto vedere la partita, solo gli “ailaits” di sky a notte inoltrata.
    Ho sentito di una squadra in netto miglioramento come possesso palla, una squadra compatta che probabilmente è passata da esssere un iniseme di giocatori messi li a caso, ad una squadra dove si cerca( nei limiti delle scarse capacità tecniche ) di giocare insieme.
    E di questo ne ha tutto il merito l’allenatore.
    Leggo del continuo miglioramento di Honda e Kuco, che con le loro più che buone prestazioni stanno diventando praticamente insostituibili. Ottimo.A
    Bacca si conferma, peccato per bertolacci che pare essere l’unico in seria difficoltà.
    Il crestato imbecille non lo considero più, è un ex giocatore, è talmente incapace di giocare a calcio che l’unica cosa che sa fare è prendere palla e tirare da 30 metri, una su dieci magari entra.

  9. In effetti ieri un paio di bidoni Mario se li meritava. Lo vedo proprio giù, proprio scarico. Neanche qualche bella sassata da fuori.
    Più involuto del solito.

  10. Questo giochino era più semplice quando facevamo cagare. Individuare i migliori era un gioco da ragazzi (Bonaventura e poco altro), per i peggiori c’era solo l’imbarazzo della scelta. Adesso si gioca di squadra, è diverso, e i risultati si vedono.

    Bacca — di solito fa soltanto gol, ieri è stato pericoloso in più di un’occasione.

    Honda — non sta sbagliando più una partita.

    Niang — deve migliorare tanto, ma fisicamente è una bestia. Avrei preferito che avesse evitato il teatrino del rigore, ma l’ha messo, meglio così.

    Come dicevo, bene un po’ tutti. Il solito Jack, Kucka, Antonelli, Zapata, Abate. Meno bene dell’ultima gara Montolivo, ma non insufficiente.

    Nessun bidone, sono troppo soddisfatto del gioco di squadra

    Sinisa — altra partita ben preparata. Sembra avere trovato quell’equilibrio che invoco da anni.

  11. Molto velocemente.
    Bacca
    Honda
    Abate
    Bidoni non ce ne sono.
    Sinisa si sta togliendo parecchi sassolini

  12. E comunque l’unico momento di terrore l’ho provato quando ho visto entrare Morganella… 😉

  13. L’annuale crociata di Betis contro Honda è fantastica!
    Resta il fatto che, come l’anno scorso, il Milan gioca meglio quando Honda è in condizione.
    Circostanza strana, ma è così.

    Kucka
    Honda
    Bacca

    Bertolacci
    Balotelli

  14. Resta il fatto che, come l’anno scorso, il Milan gioca meglio quando Honda è in condizione.

    Forse perché giochiamo in 11? 😉

  15. In fondo lo scopo occulto del gioco è di stimolare la discussione su chi è sceso in campo.
    Ben vengano anche voci apparentemente fuori dal coro come quella di betis <3

    da parte mia
    Niang non ho gradito per nulla la sceneggiata del “calcio io il rigore, daiiii…”
    Abate ieri ha fatto bene
    Romagnoli gran sicurezza, e ne beneficia pure lo stordito narcolettico.
    Avrei premiato anche Bacca… sto qua in una squadra forte ne fa 30 in campionato.
    Nessun bidone. ieri gara in controllo per tutti i 90 e nessuna cazzata.
    Balotelli corpo estraneo.


  16. Abate

    Bacca

    Kuco


    Zapata

    Bertolacci

    Honda


    Sinisa

    Brevemente:
    Honda un bidone perché ha giocato discretamente (o non peggio di altre volte quanto meno) ma ha passato metà del tempo ad arringare i compagni sbracciandosi e indicando ipotetiche traiettorie di passaggio – i primi 20 minuti fossi stato un suo copagno lo avrei preso a sberle); una partita decente e sembra già essersi montato la testa, vola basso giappo che eri e rimani una sega.

    Mi sembrano un po’ ingenerosi i bidoni a Mario…
    Ieri è entrato a un quarto d’ora dalla fine, ha tentato un paio di uno due in velocità e sparato un missile da fuori area alto di poco.
    Onestamente da uno che viene da un’operazione ed è stato fuori 3 mesi non so cosa ci si aspetti, ma ovviamente tutto è opinabile e probabilmente sono io ad essere troppo indulgente…

    Cmq direi che da almeno 3 anni a questa parte è il primo periodo in cui sembriamo essere squadra e si è data una quadratura al cerchio.
    Forse il sergente di ferro è l’ennesimo sottovalutato dai tifosi milanisti visto che pare che il suo lavoro – iniziato da poco più di 6 mesi e venendo da delle stagioni molto simili a disfatte, è bene ricordarlo – sembra pagare.

  17. beh fede, da Superminchionemario non si pretende, o almeno io non pretendo, che faccia gol in 15 minuti, ma che almeno provi a giocare a calcio, il che significa passarsi la palla, correre, aiutarsi, coprire..etcetera…..insomma ecco giocare a calcio…
    lui non lo fa, non lo ha fatto quasi mai nella sua carriera, ma almeno prima con la scusa dei rigori qualche goletto lo faceva….
    la realtà è che è un giocatore fallito, questo ha 25 anni, sono 3 stagioni fallimentari, quindi ha smesso a 22…bene….si ritroverà a giocare in cina o thailandia o stati uniti molto preso..pagato a peso oro. ma col calcio vero, quello che si gioca solo in europa , temo abbia chiuso da un pezzo.

  18. Honda un bidone perché ha giocato discretamente (o non peggio di altre volte quanto meno) ma ha passato metà del tempo ad arringare i compagni sbracciandosi e indicando ipotetiche traiettorie di passaggio – i primi 20 minuti fossi stato un suo copagno lo avrei preso a sberle); una partita decente e sembra già essersi montato la testa, vola basso giappo che eri e rimani una sega.

    Grande. Ogni tanto arrivano lampi di luce nell’oscurantismo “sol levantista” che sta prendendo piede (ma conosco bene la fine che farà al prossimo “calo”. Conosco i miei polletti).
    :seghino: :seghino: :seghino:

    Bonaventura ci è andato molto vicino a prenderlo a sberle ieri.

    Sul suo sbracciarsi e le traiettorie improbabili, ad un certo punto ha ricevuto palla a centrocampo, spalle alla porta, e la appoggia indietro (incredibile eh..) a Kucka mi sembra, che era a tipo 4 metri da lui. Kucka fa per muoversi verso sinistra dove c’erano praterie e Honda (rimasto perfettamente immobile nella stessa posizione) si sbracciava per richiedere il pallone lì a quattro cazzo di metri. Senza senso. Senza logica. Ma lui gioca a cazzo.

  19. Neanche è piaciuto molto Honda. Rallentatore e sciupatore di passaggi decisivi. E quando si è impappinato sul dribbling che dice Betis mi è partito un facepalm grande come una casa. Trovo anch’io sto giro un po’ generose tutte queste stelline nei suoi confronti :seghino:

  20. Neanche è piaciuto molto Honda. Rallentatore e sciupatore di passaggi decisivi. E quando si è impappinato sul dribbling che dice Betis mi è partito un facepalm grande come una casa. Trovo anch’io sto giro un po’ generose tutte queste stelline nei suoi confronti :seghino:

    Sprazzi di luce :winner:

    Oh, non dico di bidonarlo, non dico di avere la mia idea di giocatore e di calcio, ma cazzo, stellinare lui e non stellinare Bonaventura… e gesussanto, su…

    L’altro giorno uqlacuno ha scritto la bellissima frase secondo la quale El Sharawy veniva bidonato per le stesse partite nelle quali diamo (DATE) le stelline a Honda. Grandissimo.

  21. Quella frase era inesatta caro Betis, e l’ho fatto notare: El Shaarawy veniva bidonato per partite che variavano fra l’indecente e il vomitevole, nulla a che vedere con quelle dell’ultimo Honda. Il quale, pur essendo un calciatore che continua a non piacermi e mai mi piacerà, ultimamente sta rendendosi molto importante per la squadra. Il paragone con Bonaventura non sta in piedi: le stelle, se il regolamento lo permettesse, le prenderebbe anche Bonaventura (che al contrario del giappo mi piace molto), ma ne ha prese talmente tante che evidentemente si vuol premiare anche qualcun altro egualmente meritevole. Sono scelte. E poi, che polli e polli: quando giocava male Honda si beccava i bidoni, ora che gioca bene si becca le stelle; semmai dovesse tornare a far cagare (e non me lo auguro per il bene della squadra), tornerà a essere sommerso dai bidoni. E’ semplice, non c’è incoerenza.

    Stelle e bidoni è un gioco basato sui punti di vista. E’ divertente il Betis fuori dal coro, e personalmente non metto bocca sulle sue assegnazioni, purché però il Betis non si metta a contestare le assegnazioni altrui.

  22. @Betis

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Figa mi hai fatto piegare.
    In realtà Honda ha fatto due partite dignitose e nulla più a mio modo di vedere.
    Come diceva Zulli – mi pare – gli apprezzamenti sono dovuti al fatto che prima giocavamo uno in meno, quindi anche per quello sembriamo girare meglio come squadra.

    @Ec
    Su Balotelli le opinioni in generale mi sembrano piuttosto chiare e tutte buone da un lato o dall’altro.
    Dico solo che ieri, in 15 minuti non ha fatto così schifo o è stato così irritante da meritare tutti i bidoni che ha preso.
    Che poi sia indolente (come sempre è stato) e che sia stato così irritante in passato da non meritare nessuna pazienza ci può anche stare…

  23. Vedo anche che c’è chi non mi ciuccia un coglione e non capisce che io bidono chi stracazzo voglio.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: mitico betis

    comunque, basta vedere la classifica generale di stelle e bidoni per capire quanto bonaventura sia più forte e abbia anche quest’anno giocato meglio di honda. ma questo non toglie che nelle ultime settimane jack (pur essendo cmq sempre più che sufficiente) sia lievemente calato com’è normale che sia per uno che ha giocato praticamente da solo per 5 mesi, mentre Honda sta giocando molto bene.

    Zapata. Questo ragazzo mi fa davvero girare i coglioni, perchè potenzialmente ha quasi tutto per essere un campione, e invece per colpa della sua insicurezza è quello che è.

    Honda.

    Bacca. Ma come fate a dire che tecnicamente non è granchè? Ha dei signori piedi invece. Non come Seedorf magari, ma neanche come Inzaghi.

    Balotelli

    Niang

    Bertolacci

  24. per tagliare la testa al toro,possiamo dire che honda è il tipico giocatore da 7 quando si vince e da 3 quando si perde,indipendentemente dalla prestazione.

    di sicuro possiamo dire che a destra è meglio lui di cerci,suso e quant’altri.

  25. Quello è sicuro. Nel senso i miei amati polletti, a cui voglio un gran bene, quando il Milan perde lo riempono di bidoni. Quando vince di stelle.
    Non riescono a stare senza dargli un giudizio. :seghino:

    E comunque per me anche quando si vince è da 5,5 (ma esagerando per essere di manica larghissima) , quando si perde da 2 meno meno.

  26. NEL FRATTEMPO

    zamparini dice che dybala era già del milan,però poi galliani ha fatto troppo il furbo.

    CHE COS’AVRA’ VOLUTO DIRE?

    (domanda retoricissima)

  27. dopodichè faccio mia una riflessione che ho appena letto su un gruppo FB

    in cina ci stanno andando un fracco di giocatori per cifre assurde,quasi quanto gli emirati arabi

    e guarda caso,l’unico inghippo chi è che ce l’ha?

    il milan.

    che sia per lo stesso motivo di cui sopra?

  28. la versione italiana di hatefull eight (scritto giusto?) potrebbero girarla a casa milan.

    silvio
    adriano
    barbara
    leonardo
    preziosi
    seedorf
    montolivo
    raiola

    verrebbe un capolavoro.

  29. Elbo, al massimo Bacca potrebbe avere un “signor piede”, poiché il sinistro lo usa solo per camminare. E poi insomma dài, è evidente che le doti tecniche non siano il suo punto di forza. Se si parla di rapidità, scaltrezza, intelligenza, freddezza, istinto del gol sono d’accordo, siamo di fronte a un signor attaccante. Ma non mi sembra proprio che sia dotato di “signori piedi”.

  30. Avevo già scritto qualche tempo fa che Bacca non sa stoppare la palla ma che va lanciato in velocità. La sua caratteristica è quella e, per quanto ha fatto e si è visto finora, va molto bene.
    I “signori piedi” li ha Ibra, li aveva Van Basten. “Ottimi piedi” li ha Higuain. Bacca è bravo ma ha caratteristiche molto differenti.

  31. “Dybala era gia del Milan ma Galiani…” Cosi dice Zamparini e non vedo xche dovrebbe fare un’affermazione simile se non fosse vera….. Certo che il nostro ‘re del mercato” se c’è da fare un favore ai gobbi è sempre pronto….

  32. galliani — ” Honda è un ragazzo molto intelligente, preparato, è un grande giocatore – ha detto l’a.d. ai margini dell’assemblea di Lega – Lui vuole stare al Milan, non ha mai chiesto di andare via. Nelle ultime gare ha giocato molto bene, si sacrifica per la squadra”. Nei giorni scorsi, dopo che il giocatore aveva apertamente dichiarato di non essere un esterno perché non è veloce e punta l’uomo, Galliani l’aveva punzecchiato: “I giapponesi dicono sempre quello che pensano, in Italia non funziona esattamente così. Del resto Honda o gioca lì o va in panchina”. E lo stesso aveva detto anche Miha.

    Sarà forse per quello che ha preferito tenere lui invece che comprare Dybala?

    PS: attendo considerazioni di Betis sull’illuminante visione del nostro AD :rotfl:

  33. MAbell..Zamparini è uno che dice tutto ed il contrario di tuto…è una vera merda.

    Se ti vai a ricercare le interviste di inizio stagione su internet, ne troverai almeno due ( me le ricordo chiaramente) dove diceva chi che Galliani aveva offerto un paio di milioni in più della Jeve , però lui aveva rinuciato perchè ha voluto rispettare la volontà del giocatore….è un uomo di mmerda.

    Oppure quando dopo calciopoli elogiava l’onestà dell’inter, poi quando perse in casa contro l’inter con evidenti errori arbitrali a suo sfavore dichiaro ” L’Inter è la nuova Juve”

    UN UOMO DI MERDA
    .

  34. http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2016/02/05-8205187/clamoroso_al_milan_scomparso_mr_bee_trattativa_saltata_ira_berlusconi/?utm_source=facebook.com&utm_medium=social&utm_campaign=Social_org&cookieAccept

    C’è qualcuno tra noi che credeva sul serio a questa trattativa?

    Ennesima figura di del nostro “presidentissimo”.

    Ora ha già annunciato che ci saranno tagli il prossimo anno.

    Torneremo, torneremo, torneremo in Serie A!!!!!!

  35. Però Bellinazzo la pensa e la scrive diversamente: http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/
    Non so chi abbia ragione, però so sicuramente che mettere a confronto l’attendibilità del Corriere dello Sport e Jacobelli con il Sole 24 Ore e Bellinazzo non è cosa proponibile.

  36. comunque sono stupendi gli articoli dopo la fine del calciomercato che parlano di un galliani “pronto a sborsare 15 milioni per pavoletti” o che “ha provato per vazquez ma lo ha in pugno per giugno”

  37. Non so chi abbia ragione, però so sicuramente che mettere a confronto l’attendibilità del Corriere dello Sport e Jacobelli con il Sole 24 Ore e Bellinazzo non è cosa proponibile.

    eh, pare anche a me. Io credo che se qualcosa salta, a quei livelli, dovremmo aspettarci almeno dei comunicati ufficiali. E finora mi pare che tutto tace.

I commenti sono chiusi.