19 2 minuti 8 anni

Finisce 1-1 a san Siro sotto una pioggia battente. Un pareggio che non pregiudica la corsa al terzo posto in considerazione dei pareggi di Inter e Fiorentina, ma tanto rammarico per una partita dominata, soprattutto nella ripresa.

Nella formazione rossonera spicca l’assenza di Jack Bonaventura; confermata la coppia d’attacco Niang-Bacca, Balotelli ancora in panchina. Sulla falsariga della partita contro il Palermo, i rossoneri partono con grinta e sembrano in pieno controllo. Al 15′ la prima ingenuità difensiva dei nostri permette ad un Matos smarcatissimo di tirare a rete, anche se l’azione viene interrotta per fuorigioco, un campanello d’allarme che preannuncia il gol del vantaggio dei friulani un minuto dopo. A segnare è l’ex Armero, che si lancia in volata in area verso il pallone respinto per ben due volte da Donnarumma e segna senz’alcuna difficoltà…

Il gol è una mazzata; di qui in avanti le azioni milaniste saranno confuse, per un primo tempo tutto sommato deprimente. Di fatto, l’unica vera nostra chance di rilevanza è il gol annullato a Carlos per fuorigioco…

Nella ripresa Mihajilovic schiera Balo al posto di Kucka. Il minuto chiave è il 47′: Donnarumma fa una parata decisiva su Lodi e dal contropiede nasce il gol del pareggio: Bacca serve Niang sulla sinistra, diagonale del Panterone sul quale nulla può Karnezis. Da questo momento in poi ci sarà una sola squadra in campo: le occasioni sono tante e il pressing è feroce. Tra le occasioni più ghiotte, la traversa di Bertolacci  all’81’ e la sassata di Montolivo al 93′. Inutile l’ingresso del Boa al 61′ per uno stanco Niang, oltre il pareggio non si va. Ora altro turno casalingo contro il Genoa; speriamo in maggiore fortuna…

19 commenti su “MILAN-UDINESE 1-1

  1. Chi di palo ferisce, di traversa perisce…pupazzaeva!

    Donnarumma 3 stelle
    Antonelli 2 stelle
    Niango 1 stella

    Boateng 2 bidoni
    Honda 1 bidone
    Bertolo 1 bidone

    Sinisa – pessimo primo tempo riscattato con un secondo parziale all’arrembaggio – su cui faccio meaculpa – tanti errori quanti pregi.

  2. Passo indietro come ormai quest’anno ne abbiamo fatti a iosa.
    Stavolta credevo avessimo imboccato la strada giusta, anche se nel commento mattutino avevo fatto intendere che non era per nulla scontato.
    Non c’è nulla da fare, questo è il Milan: una squadra al massimo da 6° posto. Inutile coltivare ambizioni che non ci competono.

    Donnarumma – miracoloso! Grande portiere e grande futuro, peccato però lontano dai colori rossoneri
    Antonelli
    Honda -tornato ai suoi livelli
    Niang – 1 in meno per il gol, ma primo tempo da schifo!
    Balotelli – un ex giocatore, ammesso lo sia mai stato…

    Sinisa non riesco a giudicarlo in questa partita, lui sembra darla la carica, ma non ha risposte dai suoi!

  3. Devo dare ragione a EC, mettere Niang a sinistra sarebbe stato meglio. Forse però c’erano delle ragioni che non conosciamo, visto che Luiz Adriano non è stato messo in campo neanche nel secondo tempo quando, in teoria, avrebbe dovuto entrare lui. E tolto lui, tolto Balotelli che non ha chiaramente i 90 minuti nelle gambe, chi altri avremmo potuto schierare nell’undici iniziale? Kucka comunque non può fare il laterale sinistro, questo almeno l’abbiamo appurato.

    Montolivoun po’ impreciso alla fine, ma è da capire, ha corso per quattro.

    Antonellil’unico che ha giocato bene entrambe le frazioni

    Donnarummaha ipnotizzato la nostra difesa che è rimasta imbambolata ad ammirare i suoi numeri, prima di arrendersi alla conclusione di Armero. Poi gran parata che ha evitato lo 0 a 2 e ha dato il via all’1 a 1.

    Mannaggia, avrei premiato anche Romagnoli. E’ forte ‘sto ragazzo. Mi dispiace non poterlo fare. Bravo Abate. E bravo Bacca, gran palla per Niang e sempre pericoloso, anche se si è mangiato un gol di testa che grida vendetta.

    Niangnon basta il gol per farsi perdonare per lo schifo che ha fatto.

    Hondacosì Betis è felice. Scherzi a parte, primo tempo pessimo, secondo molto migliore ma pieno di imprecisioni.

    Alexsul gol di Armero hanno dormito un po’ tutti, ma lui più di tutti.

    Bertolacci discontinuo, sfigatissimo sul tiro finito sulla traversa e a pochi centimetri dal gol. Balotelli più vivo del solito ma di poco, Boateng un gattone di marmo. Kucka male, ma con mille attenuanti.

    Sinisa — poteva mettere Niang a sinistra sin dall’inizio. Anche a me pareva sensata la scelta di Kucka in quella posizione, invece ci sbagliavamo entrambi. Però io non faccio l’allenatore, lui sì.

  4. Un buon punto, non perdiamo da sei partite e teniamo il Sassuolo distante. Vincerle tutte queste pippe davvero non possono, chi spera che questi ragazzi possano fare un filotto di 7-8 vittorie si rassegni, è impossibile.

    Non avere un esterno in alternativa a Bonaventura e Honda è una vergogna, Galliani è il male assoluto

  5. Nel caso di Honda direi che è una vergogna che lui non sia l’alternativa di un esterno.

  6. Montolivo. A me vedere questo con la fascia fa male, ma è giusto premiarlo quando merita. Oggi ha fatto una partita da Capitano vero.
    Donnarumma. 16 anni.
    Romagnoli. L’ultimo che mi dava la sicurezza che mi sta dando lui aveva la 33 e sarebbe dovuto diventare il nostro Capitano. Io faccio il tifo per Alessio, perché è veramente un potenziale fuoriclasse.

    Honda
    Boateng
    Bertolacci

    Niang è un idiota, sbraccia sempre e commette sistematicamente fallo, oggi però ho visto finalmente da parte sua un po’ di sacrificio e più senso di responsabilità. Spero che Mihajlovic ci lavori di più su sto ragazzo, che gli faccia venire un po’ di sale in zucca.

    Mihajlovic. Partita che si doveva vincere, ma permettetemi di dire che finalmente si vede una squadra che corre e lotta e non si arrende al risultato né si fa prendere dallo scoraggio. Ovvio che non ci si deve accontentare, ma è già meno frustrante sentirsi incazzati per non aver vinto che non sentirsi incazzati per aver pareggiato senza giocare. Con Inzaghi questa partita sarebbe finita con l’arrembaggio dell’Udinese.

  7. Non l’ho vista e non posso mettere stelle e bidoni. Leggendo i commenti posso solo dire che quella merda di Bertolacci, quel coglione di Balotelli e quell’inutile JapanMerda sono le perle di mercato del lurido porco in cravatta gialla. Dai che l’estate prossima ci regalerà le ennesime perle, made in Genoa : Pavoletti e Dzemaili !

  8. Contro una squadra in lotta per la salvezza bisognava stravincere..altro che.
    La qualità della rosa è talmente bassa che nessuno , tranne Bonaventura e Donnarumma, è in grado di garantire 5/6 prestazioni positive in fila, per cui a prescindere degli schemi e degli avversari, questi alti e bassi sono ahimè la normalità….. Il problema è che nessuno di noi riesce a farci il callo.

  9. Donnarumma
    Romagnoli
    Montolivo

    Bertolacci
    Boateng
    Balotelli

    Sinisa

    Kucka è uscito per problemi muscolari, Boateng pensa di stare a giocare al calcetto con gli amici, Balotelli vuol solo tirare punizioni senza alcun risultato, Niang l’avrei preso a calci in culo nel primo tempo, Bacca ha macchiato una onesta prova con un gol mangiato grande come una casa.
    Speravo meglio, ma questi abbiamo e nonostante tutto abbiamo ancora la possibilità di poterci giocare il piazzamento in Europa. Bravo Sinisa.

  10. Non ho visto un Milan in calo rispetto a Palermo. Il Milan è questo, nè più, nè meno. Oggi è stata una partita che ci ha detto male un po’ come quella in casa con il Bologna, solo che con l’Udinese siamo andati in svantaggio, con un pizzico di sfortuna, molto presto mentre con il Bologna abbiamo subito un gol beffa alla fine. Identica sofferenza a metterla dentro, ma, anche qui un pizzico di buona sorte in più ci averebbe permesso di vincere e di evitare critiche che, meritiamo anche, ma che non possono essere condizionare dal risultato.
    Detto questo e detto anche che il primo tempo la formazione era sbagliata (la ripresa lo ha nettamente dimostrato):
    Gigio
    Montolivo
    Romagnoli
    Mario
    Boateng
    Honda

    Sinisa per le formazioni dei due tempi

  11. Io ve l’ho detto che secondo me il risultato influisce tantissimo nel giudizio del giappo. Per me ha fatto cagare uguale preciso alle altre partite dove l’ho riempito di bidoni e voi di stelline. Oggi lo avete riempito di bidoni voi (e io sto per fare altrettanto, sia chiaro). Non ho visto come le altre volte niente degno di nota. Neanche il tiro cross questa volta. Ma vabbè, faremo i conti a fine stagione. :seghino:

    Donnarumma

    Montolivo

    Romagnoli

    Honda

    Bertolacci

    Niang

  12. Ghost direi che a meno di suicidi di massa in Europa ci arriviamo. Siamo sostanzialmente in finale di coppa, a quel punto basta arrivare sesti in campionato… Direi che ci siamo dai

  13. Ah, per i fan della duttilità tattica del giappo e della copertura difensiva, guardate a chi sfugge Armero quando segna il vantaggio per l’Udinese! Esatto… proprio al turista giapponese che si guardava intorno inebetito. <3 Vi vu bi, biondi! :seghino: :seghino: :seghino:

  14. Certo che il risultato influisce sui giudizi sul giappo. Honda è così importante per questa squadra che le sue prestazioni determinano spesso i risultati. Che ti piaccia o no.

  15. diciamo che oggi sul risultato ha influito galliani…fuori bonaventura,si è dovuta stravolgere la squadra…kucka in fascia,merdolacci in mezzo e boammerd come prima alternativa.

I commenti sono chiusi.