38 3 minuti 8 anni

Anche questa volta chi si aspettava un salto di qualità è rimasto deluso. Questo salto non arriva, forse non arriverà mai quest’anno.

Non arriva semplicemente perchè le carenze strutturali di questa rosa non consentono l’inserimento di giocatori a partita in corso che siano in grado di sovvertire l’inerzia delle gare incerte o di difficile sblocco, che consentano di inanellare un filotto di più partite vinte consecutivamente. Purtroppo nonostante la rosa numericamente adeguata (cit.), in panchina ci sono poche valide sufficienti alternative e l’unico giocatore che corrisponderebbe a questo profilo è Menez, che francamente non ho ancora capito se sia guarito o meno.

Certo non lo sono ne Balotelli, un turista svogliato e atleticamente bolso, ne Boateng che con tutta la buona volontà che comunque ci mette sempre, somiglia sempre più a un ex-giocatore. Mi sarei aspettato di vedere entrare in campo Luiz Adriano che dopo la cessione sfumata è stato relegato ai margini del progetto, quando magari sarebbe meglio insistere con lui piuttosto che sugli altri due che è bene ricordare sono in scadenza a giugno.

Se poi all’undici titolare ti viene a mancare il faro, Bonaventura, appare chiaro che più di cosi non possiamo pretendere da questi ragazzi: che poi ieri il secondo tempo è stato giocato in maniera arrembante e con tanto cuore e si sarebbe meritato di vincere, ma la sostanza comunque non cambia.

Certo, il migliore in campo è stato Gigio Donnarumma al quale do 3 stelle che ha tenuto in partita la squadra e stava anche riuscendo ad evitare la prima rete; mi sono piaciuti Antonelli e perfino Montolivo ieri, una stella per loro. Sempre bene anche Romagnoli.

A me Honda ieri non è dispiaciuto, paga la dormita sul loro gol ma per il resto va detto che non abbiamo nessuno che possa giocare in quel ruolo meglio di lui. E’ un dato di fatto. Peggio di lui sicuramente Balotelli, inutile, che si becca due bidoni come l’altrettanto inutile Boateng. E pure Bertolacci che è migliorato nella ripresa ma un bidone uno non glielo toglie nessuno. Niang ha fatto gol è vero, su gran assit di Bacca, ma non ho ancora capito se ieri abia giocato bene o no; comunque l’avrei tenuto in campo.

Sinisa complessivamente merita un voto positivo, secondo me.

Insomma, restiamo realisti e cerchiamo di arrivare quinti che è la nostra dimensione massima, nonostante Roma, Viola e cugini non si stanno dimostrando certo così superiori. Poi a maggio vediamo se ambire a qualcosina in più.

Stelle & Bidoni aggiornamento al 5/2/16.

S&B 050216

38 commenti su “Il salto mancante

  1. D’accordisssimo sul post, per lo meno sulla parte riguardante il “salto mancante”. Un sospettino lo avevo già ieri mattina che non sarebbe filato tutto liscio.

    Non c’è niente da fare questa squadra soffre chi si chiude a riccio per poi ripartire in contropiede, e la partita di domenica prossima (in quell’orario assurdo tra l’altro, maledico questo “genio” che si è inventato le partite alle 12,30 e le sue prossime sette generazioni) credo vedremo lo stesso tema.

    Si nel secondo tempo siamo stati un tantinello anche sfortunati, ma non si può negare che il primo tempo abbiamo fatto cagare e tanto.

    Menez credo che non sia ancora pronto, e se giocherà qualche spicciolo di partita dimentichiamoci di rivedere “il giocatore” dello scorso anno che ci ha guidato alla “salvezza”…

    Mistero L. Adriano, non so se sia successo qualcosa tra lui e Sinisa, oltre al fatto della “mancata” cessione, perché non capisco se “è disponibile” perché gli preferisce il “portoghese” N. 45 che ama vedere le partite di calcio direttamente in campo?

    Il quinto posto temo sia irraggiungibile, a meno di un crollo verticale dei cugini, perché la Roma oltre ad avere un parco giocatori superiore sia ai viola che ai prescritti, ha anche trovato un discreto culo con l’arrivo di Spalletti. Tra Sassuolo e Samp si ritrova praticamente (a prescindere dal gioco espresso) con 4 punti in più piovuti dal cielo.

  2. Il culo però è bisex caro Zullida. Una volta lo metti e una volta lo prendi… ne sanno qualcosa quelli con l’allenatore diversamente etero

  3. La rosa offre questo, quando manca un tassello importante che non ha sostituti siamo nei guai. Quindi qualche mezzo passo falso come quello di ieri è fisiologico. Se Sinisa non schiera L. Adriano significa che il giocatore è infortunato oppure c’è qualche altra ragione indipendente da lui, altrimenti lo schiererebbe. Ieri l’avrebbe schierato, almeno. Comunque ieri siamo andati sotto immeritatamente, e alla fine avremmo meritato i tre punti malgrado tutto. Mi secca che abbia segnato quel cane di Armero.

  4. Per me alla fine la classifica sarà:

    Juve – Napoli – Roma – Inter – Fiorentina – Milan

    anche se… noi con Inter e Fiorentina abbiamo già giocato e vinto, con la Roma lo scontro diretto è in casa, così come con la Juve (anche se lì metto già in conto 0 punti, così come a Napoli)

    Le altre devono ancora scontrarsi tra di loro, magari nel ritorno riusciamo a rosicchiare qualche punticino in più.

    Per ora abbiamo: Fiorentina +3 Empoli -2 Inter +3 Palermo 0 Udinese -2 quindi abbiamo rispetto all’andata due punti in più. Ora sono importantissimi i 3 punti in casa contro il Genoa prima di andare a Napoli a prenderne 3, anche se… con Romagnoli e Alex in forma magari riusciamo ad evitare l’imbarcata dell’andata.

    Riguardo alla partita

    Donnarumma, che se non salva il 2-0 in palese fuorigioco (sottolineiamo) eravamo qui con tutt’altro spirito
    Romagnoli, accanto ad Alex è sempre una sicurezza
    Antonelli

    Bertolacci
    Boateng
    Balotelli

    Sinisa manca un giocatore e deve stravolgere la squadra. Forse poteva invertire Bertolacci e Kucka, ma che ne sappiamo noi?
    Certo che non è possibile essere nella merda se manca UN giocatore…

  5. Armero ieri era particolarmente aggressivo, cattivo. Picchiava come un fabbro e l’entrata da dietro su Abate meritava almeno un cartellino. Poi il gol casuale lo ha galvanizzato complici anche i fischi di San Siro.
    Stiamo parlando comunque di uno beccato in casa dalla moglie con due squillo e preso a legnate. :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  6. Buondì

    Miha formazione iniziale che non mi piace, Adriano alla fine non è andato neanche in panchina, ma lì sulla sinistra Kucka era prevedibile facesse cagare.forse si poteva fare altro tipo bertolacci che ha fatto cagare in mezzo, magari faceva cagare anche sulla fascia, ma almeno avremmo avuto solo una prestazione negativa, non due… kuko in centro è diventato importante, avrei rischiato chiunque altro sulla fascia ma non lui. …ma bene bene la reazione della squadra, l’anno scorso non ne saremmo usciti vivi.

    ot. iL NON UTILIZZO DI ADRIANO E’ UN MISTERO.( capisco che può non piacere, ma è comunque un attaccante valido , sicuramente più valido di merdotelli boateng o niang). Il bello che non è neanche un’ostracismo alla de jong ( fatto per costringerlo a rescindere) , questo è stato pagato 8 milioni,ma se non gioca si svaluta e non si rivende neanche a due euro, quindi doppio danno, sportivo ed economico.

    balotelli, giocatore di calcio non lo è mai stato, un vero bluff, ed anche una merdaccia umana.
    boateng
    bertolacci, mamma mia, che inculata da 20 milioni…

    bidonerei anche niang ma ha fatto gol, comunque se non fa gol per me è sempre tra i peggiori, è un giocatore scarso.

    gigione, bravissimo.
    antonelli
    romagnoli

    ps. per il, piazzamento europa ci sta andando di culo che la Lazio ancora fa fatica a riprendersi con i millemila infortunati che ha da inizio stagione

  7. l’utilizzo di adriano dipende da galliani.

    il mercato in cina va avanti fino a non so quando….metti che lo fa giocare e si rompe?

  8. Vogliamo parlare anche dell’ennesimo arbitraggio da vomito? A me non piace attaccarmi agli arbitri, ma già siamo scarsi di nostro, se poi non ci fischiano delle punizioni solari, come appunto l’entrata da dietro di Armero su Abate, allora vuol dire che qualcosa non va. Anche al Napoli ieri sembrava volessero negare la vittoria con tutte le forze (gol regolare annullato e fallo da rigore netto non fischiato).

    Io penso che questa squadra sia da sesto posto, al massimo possiamo sperare negli scivoloni di due tra le tre davanti (Fiorentina e Inter) e magari con un po’ di buona sorte un quinto posto lo si può strappare. Ma già arrivare quarti avrebbe del miracoloso, e infatti meglio continuare a guardarsi indietro. Che poi, quale milanista accorto vorrebbe andarci in Champion’s con questa squadra, a rimediare figure barbine con le big europee? E peggio, sentire il Condor “Mercato? Aspettiamo il passaggio del turno alle qualificazioni”.. No no per carità, io sono contentissimo se andiamo in E.L., la dimensione che ci compete, ma sul serio.

    Speravo nella vittoria con l’Udinese non tanto per il salto di qualità (la qualità è scarsa, la quantità è poca), quanto perché avrebbe almeno mantenuto il morale alto, e poi tre vittorie di fila penso che non si vedano dalle Idi di Marzo.

    Su L.A. continuano a dire che ha un problema alla costola rimediata contro l’Alessandria, ma secondo me è la solita balla. E soprattutto, lo vogliono vendere o lo tengono? Come sempre su queste faccende c’è il solito alone di mistero. Magari ha fatto scazzare il pelato per aver rifiutato la Cina e ora è in “punizione”.

  9. Il culo però è bisex caro Zullida. Una volta lo metti e una volta lo prendi… ne sanno qualcosa quelli con l’allenatore diversamente etero

    ah ah ah certamente, se sono in quella posizione, oltre ad “Handa” hanno avuto anche un apporto non indifferente da parte dello slavo “Kulovic”.

    Hai ragione Boss, siamo andati sotto immeritatamente, però non abbiamo avuto il “merito” di raddrizzarla subito! Ed anche una volta “raddrizzata” mancavano ben 42 minuti… sicuramente anche per sfortuna, però ci abbiamo messo anche del nostro, anzi del “loro”…

  10. metti che non riescono a venderlo e non gioca più e a giugno abbiamo perso 8 milioni??

  11. Già Esajas, hai ragione anche se più in altre partite: l’arbitraggio nostro ieri non mi è sembrato cosi avverso. Nel senso che questo Irrati l’ho già notato altre volte è uno che lascia correre molto quindi non è una eccezione. Più grave il non fuorigioco fischiato all’udinese prima del nostro gol.

    E comunque appunto: chi ha voglia di andare in Champions a fare figure di merda?

  12. Anche a me l’arbitraggio di ieri è sembrato meno peggio di altri. E’ però vero che negli ultimi anni non siamo molto fortunati con le direzioni arbitrali. Me ne sono accorto anche io che, in genere, non do molto peso a queste cose.

    Quanto alla Champions, concordo con Alex: non siamo una società da Champions, la nostra dimensione attuale è la sudata conquista di un posto in Europa League, competizione alla quale non parteciperemmo neppure da favoriti. E questo sarà fino a quando Silvietto sarà il proprietario.

  13. Il mercato in Cina chiude a marzo come ha detto Galliani. Ergo, Luigi potrebbe essere tagliato fuori per evitargli infortuni che possano far sì che non venga venduto e persi quei 15 milioni che Fininvest già pregustava.

  14. Donnarumma
    Antonelli
    Romagnoli

    Balotelli
    Boateng
    Honda

    Mihailovic. Se non hai i giocatori per fare un certo schema è meno difficile cambiare schema che spostare i giocatori. Centrocampo a tre e pressing altissimo

  15. per Donnarumma, bravissimo, 16 anni…

    per Romagnoli, 21 anni, non dimentichiamo

    per Antonelli, buona partita

    per Niang, per me questo non sa fare un cazzo, non mi piace per niente, al confronto Pato era da pallone d`oro

    per Balotelli, irritante, che vada a fanculo, non capisco come si puo essere cosi` stupido e buttare la tua carriera in questo modo

    fuori dal Milan

    Mihajlovic ci e` mancato solo il gol, la squadra nel secondo tempo mi e` piaciuta, questo siamo.

    Galliani, figlio di puttana, con qualche tassello potevamo lottare per la Champions. Io non sono d`accordo con quelli che non vogliono la Champions. Tanto i ladri si fermano agli ottavi stavolta, non potevamo fare lo stesso.

  16. concordo, si poteva approfittare dei passi falsi altrui e rimettersi in corsa, e invece il mercato ci ha paradossalmente indebolito per mancanza di alternative (ad esempio ora senza kucka e bonaventura, de jong avrebbe potuto tappare un buco, almeno per 1-2 partite. non dico che avrei puntato sull’olandese per il futuro, ma almeno assicurati di averne sempre 11 da qui a maggio dio santo) .
    il posto champions e’ un traguardo, e al di la dei soldi anche un’esperienza nel girone puo far crescere sportivamente la squadra. in piu in generale da tifosi e’ normale desiderare il massimo, non facciamo come la volpe con l’uva.

  17. oltre ad aver “perso” una seria alternativa in attacco, fiutando 15 milioni che non sono arrivati, e dando per scontato l’apporto (???!!!) di due pippe al sugo come balo e boamerda

  18. Preferisco vedere la squadra crescere prima in campionato con la partecipazione in europa league che l’armata brancaleone in champions. Almeno con questa dirigenza (e proprietà assente…), che i mercati di Galliani a base di “prima vediamo come va il preliminare di champions” mi distruggono il fegato.

  19. Ma io non ho detto che non voglio la Champions. Ho detto che non possiamo arrivarci. E’ chiaro che se si costruisse una società da Champions (badate bene: non ho scritto “squadra”), tutti vorremmo che si raggiungesse l’obbiettivo.

  20. Grazie Betis, era l informazione che mi mancava….

    Io con questa società e questa squadra d fare figure d merda in giro per l’Europa non ne ho voglia… Sarebbe troppo doloroso… Oggi come oggi le prenderemmo dal Basilea di turno…..Per carità…

  21. Cesco riguardo all’esperienza della Champions… Ti ricordo il contraccolpo in campionato che hanno avuto Roma e Napoli a causa delle figure di merda rimediate in Champions….
    …..Anche no…ne faccio a meno .

  22. zero possibilità di arrivare la champions, l’unica nota positiva del pareggio di ieri è che anche gli ultimi rincoglioniti che ci credevano ora non ci credono più.

    pensa che alla fine arriveremo sesti, che vorrà dire qualificazione in europa league considerando la finale di coppa italia. poi sinceramente non so quanto riusciremo a fare in europa, perchè ci sono una miriade di squadre superiori alla nostra, che in questo momento non siamo neanche tra le prime 20-25 in europa.

    donnarumma

    antonelli

    balotelli

    niang

    minchiolacci

  23. Secondo me ci conviene aspirare al traguardo più altro (considerando anche che quelli davanti non stanno facendo un campionato indimenticabile) ma solo perché, tanto, le cagate di Galliani e le schifezze societarie di sicuro non cambieranno.
    Ricordo che io stesso l’anno scorso o due anni fa pensavo che fosse meglio non raggiungere certi traguardi perché non si convincessero che bastavano sti 4 scarsoni.
    Siccome nulla è cambiato, tanto vale sperare che entri qualche soldo in più…

  24. Raga, in Champions sarebbe una specie di massacro. Davvero, è meglio di no allo stato attuale.

    Tanto per cominciare, si potrebbe ricominciare dalla terza fascia. Bene che ci vada dalla seconda.

    Ma prendere imbarcate dalla squadra di prima fascia, lezioni dalla squadra di seconda o terza e soffrire con la quarta
    fascia per il posto in Europa League, anche no dai.

    Una Europa League andrebbe di lusso allo stato attuale. Grasso che cola. Ma non vedo la luce. Il mancato acquisto di Bee,
    secondo il Corriere dello Sport (non esattamente la bibbia) potrebbe significare la prossima stagione di lacrime e sangue,
    di sacrifici e ulteriori tagli. Ipotesi neanche troppo irrealistica. Oppure vendono Donnarumma e Bacca e si galleggia un
    altro anno tra sesto e ottavo posto.

  25. Ah questo è certo: se resta Fininvest, i prossimi a fare le valigie sono Bacca, Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura. Non c’è il minimo dubbio.

  26. ma un po tutti quelli che hanno mercato: anche Niang (a cui han già pensato) e Bertolacci per dire. Di certo Donnarumma non rimarrà qua per più di due anni in ogni caso.
    L’aspetto societario è ancora più deprimente di quello della squadra.

  27. Scusate ma, non per contraddirvi, ma se arrivassero offerte serie e fondate credo che i migliori verrebbero venduti senza colpo ferire.
    Lo stesso Romagnoli, se il Chelsea di turno dovesse offrire 30 o più mln secondo me verrebbe venduto al volo e fanculo al tira e molla estivo, alle richieste del mister e alla squadra giovane ed italiana.
    Che per altro l’anno prossimo avrebbe come possibili obiettivi Dzemaili e Pavoletti.
    Passi per il primo che probabilmente è meglio del 50% dei centrocampisti in rosa.
    Ma davvero Pavoletti? Una merda che gioca perennemente a gomiti alti e che mi sembra un Matri un po’ più fisicato? Un Boriello prima maniera insomma?

    Se andassimo in Champions – cosa che ad oggi mi sembra davvero improbabile – si fotterebbero i soldi presi ma magari non vendono nessuno (ovviamente non comprerebbero lo stesso nessuno).
    Se andassimo in EL, invece, sarebbero pure capaci di dirci che servono sacrifici perché gli obiettivi erano altri.

    Concordo su tutto quanto detto in merito a livello della rosa e conseguenti potenziali figure di merda, ma siccome abbiamo visto che sperare nel peggio, cmq, non ha sortito effetto alcuno perché sono senza vergogna, almeno per l’amore nei confronti della maglia io spero si faccia sempre meglio (anche perché così diventeremmo un po’ più appetibili per qualcuno che non abbai offerte da mezzo miliardo per sto schifo).

  28. Intanto anche Kucka è entrato nel gorgo degli infortuni… Ai macellai la sentenza sui tempi di recupero tra non meno di 7 gg.

  29. questo è il nuovo Trap. Nel senso delle interviste e dei discorsi che fa, eh.

    Lo adovo pevché viesco a capive poco di quello che dice, sia pev il senso ma sopvattutto pevché pavla in fvetta, mangia le pavole e con il “tipetap” ha sfondato un nuovo muvo nella comunicazione. :winner: :winner: :winner: :winner:

    https://www.youtube.com/watch?v=Qz2PqDtVVM8

  30. Madonna quanto mi sta sul cazzo Pavoletti. Odioso.

    Perché Betis? Quelle poche volte che l’ho sentito parlare mi è piaciuto molto, ragazzo simpatico e umile.

  31. Umile mica tanto.

    E poi è un macellaio. Ha già aperto parecchi zigomi quel cane.

  32. Betis ha ragione. L’ho osservato bene quando ci giocammo contro ed era veramente irritante. sempre li a cercare di attaccar briga. Lo odio.

  33. Vero, ricorda un po’ Toni da questo punto di vista, attaccanti spigolosi che usano più il fisico che i piedi, quindi non belli da vedere. Ma vedere gente come Pavoletti (e lo stesso Toni) che arrivano in serie A dopo anni di sgomitate su campi di patate di Lega Pro e B, e addirittura si impongono, mi fa sempre piacere. E’ il lato romantico del calcio.

I commenti sono chiusi.