29 3 minuti 8 anni

Partita prevista per le 12:30 di oggi, 25esima giornata di campionato: il Milan cerca di stare al passo della Roma e, in attesa del posticipo di stasera tra Fiorentina e Inter, ospita il Genoa degli ex Suso e Cerci. Mihajilovic può riaffidarsi a Bonaventura, dando fiducia, tra gli altri, a Honda, Niang, De Sciglio e Bertolacci. Bacca titolare indiscutibile, Balo e Menez partono dalla panchina…

Il primo tempo è un po’ avaro di emozioni. Il Genoa parte forte ma il gol dopo soli 4′ di Bacca spegne gli entusiasmi rossoblù; il gol del vantaggio rossonero è frutto di un Honda che, caparbiamente, crossa dalla destra. Niang fa da sponda di testa e la palla giunge a Bacca che di destro supera Perin. Gol a parte, non ci saranno poi molte azioni da segnalare, a parte un tiro di prima al 12′ di Bonaventura da fuori area sul fondo, un assist di Niang al 17′ che però non trova né Jack ne Bacca e un colpo di testa di Bonaventura sul portiere al 23′. Il Milan controlla bene, anche se dal 33′ in poi il Genoa inizia a crearci qualche noia con due cross al 33′ e la conclusione di Suso deviata in corner…

Ben più movimentata la ripresa: il Milan parte in quarta e raddoppia al 63′ con Honda (oggi in assoluto il migliore in campo, quale miglior regalo di compleanno per il nostro Betis? :D); il giapponese calcia una sassata dalla lunga distanza di sinistro sulla quale Perin non può nulla. Al 76′ dopo un lungo calvario, rientra in campo Menez; il francese si fa notare per un assist all’80’ leggermente impreciso e per un certo dinamismo. Sembra finita ma così non è: Cerci segna il gol per gli ospiti superando Donnarumma (bravo il nostro portiere su una prima conclusione) al 92′. Si soffre per un corner dei genoani al 94′, ma i tre punti sono nostri…

Ora il Napoli al san Paolo; speriamo che questo Milan, dopo le vendette su Fiorentina, Inter e Genoa, speriamo di rifarci contro il Napoli…

29 commenti su “MILAN-GENOA 2-1

  1. Partita bruttina, un po’ per il campo un po’ per il buon atteggiamento del Genoa, molto aggressivo per buona parte della gara. Genoa che però, così facendo, ha rinunciato quasi totalmente a rendersi pericolosa. Stupidissimo il gol preso alla fine, siamo riusciti ancora una volta a complicarci la vita.

    Honda — un gigante e, per ironia della sorte, proprio nel giorno del compleanno di Betis. Impagabile.

    Montolivo — non sbaglia un intervento ed è precisissimo negli appoggi

    Antonelli — grande primo tempo, buona ripresa.

    Benissimo anche Alex. Bravo Romagnoli, anche se ingenuo nel finale. De Sciglio più sveglio del solito. Bacca, come spesso accade, fa solo il gol, ma, come ho detto molte volte, mi va bene così. Perplesso su Gigio nel gollonzo subito da quel coglione di Cerci.

    Niang — questo giocatore mi fa incazzare: fortissimo fisicamente, veloce, piedi buoni, sembra che debba spaccare il mondo invece commette cagate in serie. Uno sprecone incredibile.

    Bertolacci — si vede che il giocatore non è scarso, ma ha giocato veramente male. E non è la prima volta.

    Balotelli — riesce a prendere bidoni pur giocando pochi minuti. Fenomeno.

    Sinisa — fosse stato per come l’aveva preparata lui avremmo chiuso con un rotondo 2 a 0, invece le cazzate dei singoli hanno fatto tremare un po’ noi e imbufalire tremendamente lui.

  2. Mihajlovic purtroppo l’han fermato perché probabilmente andava a prendere a calci in culo quell’idiota di Balotelli. Era meglio se gli lasciavano fare quello che aveva in mente.

  3. Ok stolti, fatevi lo screen. Dubito rivedrete quello che sto per scrivere.

    Honda (perché è stato romantico a siglare il giorno del mio compleanno e a farmi tacere. Non lo faceva da un anno e mezzo, ha scelto proprio il 14 febbraio. Intendiamoci, per me stava facendo cagare uguale con le solite aperture a cazzo, ma oggi è il suo giorno. Bravo giappo).

    Antonelli

    Bacca

    Niang

    Bertolacci

  4. Honda: oggi è stato davvero da applausi. All’inizio, prima del gol, aveva già tentato un tiro che sarebbe finito nel sette, se Perin non ci metteva la mano. Da quel momento Betis ha iniziato a grattarsi. In poù ha anche baciato la maglia ed è la prima volta che glielo vedo fare.
    Montolivo: prestazione ottima e quel tiro a volo di sinistro meritava miglior sorte, non il palo.
    Alex: le ha prese tutte di testa o fermate con i piedi. Un autentico muro.

    nota di merito per Antonelli, Romagnoli e De Sciglio. Come se avessero preso una stella pure loro.

    Bertolacci: non è mai entrato in partita e sbagliava cose elementari. Imbarazzante.
    Bonaventura: primo tempo da dimenticare e secondo così e così. Ha l’attenuante del rientro dall’infortunio.
    Balotelli: si vede che appen….. dai, la faccio breve: ha rotto il cazzo.

    Sinisa: ha fatto lo smargiasso in conferenza stampa per caricare la squadra, ha il coraggio di proseguire con le sue scelte a discapito dei santi e, soprattutto, si incazza abbestia e non lo nasconde. Balotelli deve stare attento a non scherzare troppo, che questo je mena davero.

  5. Romagnoli, il vero, secondo me, migliore in campo. Un gigante, questo ragazzo sta diventando un punto fermo e mi sta gasando a palla. Bravo Alessio
    Honda, che si meriterebbe tre stelle perché ha propiziato i due gol e ha fatto una gran partita. Fisicamente l’ho sempre ritenuto inadeguato, ma ultimamente sta mostrando una forma invidiabile, non lo butta giù nessuno. Samurai
    Poli, vorrei premiare il mio concittadino che quelle poche volte che gioca si dà un gran da fare e spolmona sempre.

    Bertolacci. Mi dispiace bidonarlo perché anch’io lo ritengo un buon giocatore, ma è evidente che non gli stia riuscendo niente. Francamente non ne comprendo il motivo.
    Balotelli.. non mi ero nemmeno accorto che fosse entrato.

    Bene De Sciglio, finalmente con la voglia di mangiarsi l’erba. Bene Antonelli, Alex, Montolivo e Bacca. Peccato per il gol subito, in più da quel beone di Cerci , non lo meritavamo. Partita dominata e grande condizione atletica dei nostri.

    Sinisa, che giustamente era incazzato con una vipera a fine partita. E’ importante che la squadra non si rilassi mai, non ce lo possiamo permettere.

    Auguri Betis :winner:

  6. Vittoria preziosa, a questo punto siamo a sei partite senza perdere. La Lazio è distante 7 punti, posto che nelle prime tre non ci arriveremo mai secondo me possiamo fare la corsa sull’inter, perché riuscire a raggiungere i merdazzurri sarebbe divertente

  7. Partita noiosetta, il secondo tempo passato a pappaprmi due piatti di pasta ai funghi e rollé di tacchino con castagne al forno. :winner:

    Trovato subito il gol speravo in una partita da 3/4 a 0 senza problemi ed invece per il secondo gol della “tranquillità” abbiamo dovuto aspettare il “Giappo” come da me (scherzosamente pronostico(augurato per Betis questa mattina). Poi come era facile aspettarsi, il gollonzo alla fine di Cerci ha rovinato in parte sia il risultato che il pomeriggio a Sinisa…

    Honda – sarà un caso ma quando “gioca” siam o sempre in 11…
    Romagnoili – sarà quel n. 13 che indossa, ma è un piacere per i nostri occhi e per le tasche della dirigenza…
    Bacca – certamente partita da incorniciare (come di solito) ma uno che la mette dentro (alla pippinzaghi) è sempre utile. 13 gol (finora) il primo anno in Italia è un bottino da grandi giocatori.
    Bertolacci – mi spiace per questo ragazzo, non è un brocco ma si deve svegliare.
    Niang – potenzialmente sembra un fenomeno, ma cincischia troppo e spreca l’impossibile!
    Balotelli – spèero sia la sua ultima apparizione con la nostra maglia.

    Un plauso anche a De SCiglio (meno addormentato del solito) – Montolivo – Alex ed Antonelli

    Sinisa

  8. ho visto solo la mezz’ora finale:

    honda

    balominchia
    merdolacci

    sinisa

  9. Honda
    Montolivo (quando ce vo’, ce vo’)
    Antonelli (si vedeva che ci teneva a fare bella figura con i suoi ex)
    Balotelli (praticamente un bidone ogni due minuti)
    Bertolacci
    Bonaventura (forse non stava ancora bene)
    Sinisa se accoppava anche Mario era da lode.

    OT: Zullida, non è che alla fine il tacchino ha rischiato di andarti di traverso??? :rotfl: :rotfl: Buongustaio.

  10. Ragazzi lo so che non ci conviene, ma le merde sono fantastiche!

    Prima non viene dato un rigore solare alla fiorentina che con telles nell’occasione avrebbe preso il giallo , e dopo gridano allo scandalo per successiva ingiusta ammonizione!

    che classe

  11. Supercar, Indycar e Babacar. Roba troppo veloce per Mancini che anche a sto giro sta fermo ai box. :seghino:

  12. ma il cacciavite d’oro è stato abolito?

    nel caso,segnalo questa perla su criticarossonera:

    Da quando e’ stata pubblicamente smascherata la checca isterica (all’anagrafe Mancini Roberta) continua sfacciatamente a beccare grosse bananone su per il suo culetto d’oro l’ultima in ordine cronologico e’ stata quella grossa e nodosa di tale Babacar dal Senegal

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  13. OT: Zullida, non è che alla fine il tacchino ha rischiato di andarti di traverso??? :rotfl: :rotfl: Buongustaio.

    No per fortuna perché lo avevo già mandato giù… ho rischiato di farmi andare di traverso il bicchierino della genziana! 😉

    P.S. ma coloro la quale fino ad un mese fa gridavano “salutate la capolista”? :rotfl: :rotfl:

  14. Le stranezze della vita.. l’anno scorso a ogni partita miracolosamente vinta per un’invenzione di Menez o per la magnanimità del fato seguivano queste dichiarazioni da parte del Condor: “Inzaghi? E’ bravissimo, allenerà a lungo il Milan”

    Ieri, dopo una vittoria meritata, coronante un periodo di forma ottimo e un buon momento di squadra (indubbiamente merito di Mihajlovic che ha saputo compattare il gruppo), il pelato dice: “Non ci sono complimenti da fare alla squadra, bisognava anzi non farne prima perché sino a qualche settimana fa non stavamo facendo quello che dovevamo fare.”

    Queste cose però non le diceva quando pareggiavamo 1-1 in casa con l’Empoli e 0-0 col Chievo, subendo peraltro l’avversario. Chissà perché..

  15. quoto esajas, parole vomitevli che a pensare bene tengono aperta la porta a un bell’esonero scaricabarile, a pensar male invece sono frutto di una decisione gia presa: anche sinisa, come seedorf, e’ troppo schietto. parla male di balotelli in maniera non troppo velata, e se ne fotte dei commenti del presidente. dunque va cacciato


  16. Honda

    Montolivo

    Romagnoli


    Niang

    Bertolacci

    Balotelli


    Sinisa

    Da più parti arrivano voci su un probabile esonero di Sinisa a fine anno…

    Visti i coglioni che ci dirigono non mi stupirei più di nulla, di certo questa volta mi aspetto che qualche giornalista abbia le palle di chiedere come mai uno partito con l’armata Brancaleone e che nel tempo (se le cose continuano così) ha trovato la quadra dando un’identità e un gioco alla squadra sia stato messo alla porta.
    Posto che gente come Conte, sicuramente, non verrà ad allenare una rosa come questa e dando per scontato che soldi, pure l’anno prossimo, non ce ne saranno per il mercato.
    Sono davvero dei merdosi comunque e spero che Sinisa, se ciò dovesse avvenire, risponderà con la stessa grinta ed incazzatura con cui stava per staccare la testa a Balotelli ieri.

  17. per Bacca. Non segna mai.
    per Honda.
    per Antonelli.

    per Donnarumma.
    per Niang.
    per Bertolacci.

    per Mihajlovic.

  18. Alex
    Romagnoli
    Honda

    Menzioni anche per Antonelli, De Sciglio, Montolivo, Bacca, Bonaventura

    Balotelli
    Menez
    Bertolacci

    Sinisa

  19. Romagnoli
    Honda
    Montolivo

    monciccìbalotelli (spero a mai più)
    Bertolacci
    Gigio

    Miha (per il lavoro che sta facendo)
    Miha (per non aver preso a calci moncciccìbalotelli

    Galliani

  20. Buongiorno,
    Galliani è un uomo di merda. E sta approfittando del menefreghismo della proprietà per fare il cazzo che vuole . PUNTO

    Mi sembra doveroso, visto che sono uno di quelli che lo ha anche criticato aspramente, sottolineare che il nostro allenatore si sta dimostrando il vero valore aggiunto della squadra.
    Sia chiaro, non è assolutamente l’allenatore che desidero per il mio Milan, ma anche il 90% dei giocatori in rosa non sono da Milan.Con una società allo sbando e che gli rema contro ( cosa rappresentano gli innesti di boateng e balotelli se non un bastone fra le ruote?), una rosa mediocre ed assortita male sta facendo miracoli. LA squadra è solida ed anche atleticamente ha una tenuta che erano anni che non si edeva, dopo il gioco mi fa cagare e talvolta sminchia le formazioni, ma non si può avere tutto.

    antonelli
    romagnoli
    honda

    niangIl suo idolo è balotelli, per cui non c’è altro da aggiungere
    balotelliuna merda umana
    donnarummail ragazzo oltre ad essere un fuoriclasse è molto fortunato, buon per lui, perchè ogni partita ne combina una, e gli va di culo che non si tratta di cagate determinati, per cui ci si passa sopra a cuor leggero.Ma va bene sono tutte cose che lo aiuteranno a crescre ed a diventare uno dei più forti.

  21. Credo che Sinisa abbia già il futuro segnato, lo salverebbe solo una qualificazione in Champions che è di fatto impossibile. Peccato perchè è un ottimo allenatore, sta portando il Milan dove merita, secondo me è ai livelli di Allegri, che è stato il miglior allenatore che abbiamo avuto dopo l’addio di Carletto. Vabbè, arriverà un novello Inzaghi e sarà di feso dai soliti Elbo, Ghost e Marcovan :seghino: .

    Honda.

    Bacca

    Merdolivo

    Balotelli

    Niang

    Donnarumma. Chiariamo però che il principale responsabile del gol subito non è lui ma DeSciglio (che per altro ha giocato la sua migliore partita degli ultimi 2 anni). Si becca il bidone Gigio perchè un futuro grandissimo portiere come tutti speriamo che diventi nell’unico tiro in porta che subisce non può fare quella mezza cagata, un tiro per altro non irresistibile.

    Detto questo, continuo a non vedere Diegone Lopez in panchina, di conseguenza, se devo scegliere tra Abbiati e Donnarumma, tutta la vita il secondo nonostante gli errori.

  22. Mi chiedo solo come riusciranno a giustificare una schifezza simile…
    Oppure smantelleranno la squadra (!) vendendo i 2/3 buoni che abbiamo per poi lamentarsi se l’anno prossimo si inizierà con l’handicap o non si conseguiranno i risultati sperati…
    Non riesco ad immaginare come possano cacciarlo se le cose dovessero continuare ad andare come nell’ultimo periodo.
    Onestamente credo ci sia un limite anche al servilismo dei giornalai…
    A meno che non sostengano che la squadra era da Champions (forse per questo Barbarella ha già iniziato a puntare i piedi) e che solo per colpa di Sinisa non si è raggiunta la qualificazione.
    Un altro capitolo della saga del ridicolo, comunque…

    Senza contare che ci romperanno il cazzo con Conte per tutta l’estate per poi ingaggiare Brocchi visto che Conte “voleva venire ma si è preso un anno sabbatico per rifarsi il parrucchino”.
    Un po’ come la cagata di Carletto che era vicino al rientro (per poi firmare con il Bayern, squadra ovviamente al nostro livello…).

  23. Porcaputtana mi state bruciando il post di domani…

    maledetto Esajas… (scherzo eh; anzi, bravo, hai sollevato una questione importante)

    vabbe’, anticipo la pubblicazione.

I commenti sono chiusi.