60 3 minuti 8 anni

44′ Antonelli.

Continua il momento positivo e incameriamo tre punti importanti per la corsa europea. Vittoria alla fine meritata anche se gli ultimi 20 minuti sono stati via via sempre più faticosi con la squadra che ormai pensava solo a difendersi; ma la difesa ha tenuto benissimo soprattutto con Alex che svettava su ogni testa.

E’ stata una partita fisicamente molto intensa da parte nostra, soprattutto nel primo tempo: inizio aggressivo nostro ma la prima occasione è del Toro al 5′ con Belotti ben chiuso da Zapata al momento del tiro. Segue una fase di pressione costante del Milan ma i granata tengono bene botta pronti a ripartire. La prima grossa nostra occasione è di Honda su punizione al 26′ che centra la traversa.
Subito dopo Immobile è pericolosissimo in contropiede ma si mangia un gol; poco prima Donnarumma ha salvato in uscita in tuffo e successivo colpo di reni rischiando molto.
Pochi minuti dopo è bacca a sciupare una buona occasione in area. Stiamo alzando la pressione e infatti prima è Bonaventura a impegnare Padelli in tuffo poi al 42′ un inserimento prepotente di Kucka viene fermato fallosamente. La punizione che scaturisce ci consente di guadagnare un angolo e sugli sviluppi in area Antonelli è bravo ad anticipare tutti in scivolata e fare gol poco prima dello scadere. Il vantaggio è assolutamente meritato.

Si riparte col Toro che prova ad essere più propositivo ma è Bonaventura al 57′ che in contropiede sfiora il raddoppio. Annotiamo un gol annullato giustamente a Bacca per fuorigioco al 60′ e da qui in avanti piano piano cediamo campo. Entra Boateng al 70′ per un Niang molto confusionario ma Prince riesce a essere più inutile del francese, continuando a dare l’impressione di essere ormai un ex-giocatore.

Grande occasione granata al 71′ con un bel tiro di Immobile sventato magistralmente da Donnarumma. Chiudiamo la gara col Toro che attacca ormai con 4 punte in campo, al limite dell’assedio ma in fondo senza costrutto in quanto Gigione non è mai sollecitato.

Positivi Kucka, migliore in campo, 2 stelle; Zapata ancora attento (con Alex ma premio il colombiano) due stelle come anche Donnarumma. E’ lampante che si è funzionato meglio dietro: pessima la prova di Bacca, tre bidoni, Niang un bidone come pure Boateng. Male anche Bertolacci che davanti non si è mai palesato.

Sinisa pollice su anche se storco il naso per la gestione della squadra nella ripresa con cambi tardivi e, per Boateng, scelti male.

Aggiornamento Stelle&Bidoni del 25/02/16

S&B 250216

60 commenti su “MILAN – TORINO 1-0

  1. Kucka
    Zapata
    Honda
    Niang

    Sinisa, anche se far entrare Balotelli ad un minuto dalla fine non l’ho capita… ma Balotelli si merita questo ed altro.

  2. kucka
    zapata
    honda

    niang
    boammerdaccia

    SINISA,9 partite senza sconfitta. dai tempi di capello forse.

  3. E si, hai spazio.
    Ah segnalo honda migliore in campo sky per i telespettatori 😀

  4. A Sky votano i tassisti.

    Migliore in campo per cosa? Per la traversa su punizione?

    Kucka

    Donnarumma

    Zapata

    Bene anche Antonelli, Bonaventura, Abate ed Alex

    Niang

    Boateng

    Honda

    Siamo sostanzialmente una squadra patetica, ma in buona condizione fisica anche se oggi siamo calati alla lunga.
    Diciamo che il Torino avrebbe meritato il pareggio.

  5. non è il post adatto,ma voglio far notare fin da ora che per battere l’alessandria saremo costretti a far giocare i titolari perchè le riserve che abbiamo fan talmente cagare che sarebbero capaci di perdere.

    era il 65°,soffrivamo da matti e mi chiedevo che cazzo aspettasse miha a fare i cambi.

    poi ho realizzato che il giocatore migliore era poli.

  6. … e aggiungo però che possono tranquillamente ciucciarci un coglione quel del Toro. Anni che sfangano pareggi, o recriminano. Ciucciare.

    Siamo a meno 1 dai cugini. Magari domani ci scappa il pareggione contro i gobbi. Anche se fanno proprio cagare il cazzo. Sarà tosta, ma le fatiche dei gobbi col Bayern potrebbero agevolarli.

  7. per Kucka.
    per Donnarumma.
    per Zapata.

    per Boateng.
    per Niang.
    per Bacca.

    per Mihajlovic: a Boateng, avrei preferito Balotelli o anche Ménez.

  8. Solito Milan, che non fa bel giiiiuuooco ma ci mette tanta disciplina e aggressività. Il Toro si è difeso e ha cercato di ripartire, riuscendoci pure in due o tre occasioni. Si doveva chiudere la partita, invece alla fine abbiamo pensato soltanto a mantenere il risultato, forse perché avevamo speso molto e non ne avevamo più.

    Zapata — questo dev’essere il gemello bravo.

    Honda — grande punizione che si stampa sulla traversa, bel recupero a centrocampo con palla filtrante su cui Bacca si addormenta, un paio di iniziative importanti sulla destra e solita ottima fase difensiva.

    Kucka — un po’ sgraziato e qualche volta impreciso, ma tremendamente efficace.

    Benissimo Abate, bene Alex e Antonelli, Gigio ha fatto una gran parata su Immobile, però poteva causare un rigore in un’uscita non necessaria ed è stato un po’ incerto su una palla ormai sua che gli è sfuggita in angolo. Ma ciò nonostante mi dà l’idea di essere veramente fortissimo.

    Bacca — che è un killer l’abbiamo appurato, che non è uno che possa far salire la squadra tenendo palla anche. Ieri veramente pessimo.

    Niang — solito discorso: fisicamente e atleticamente niente da dire, la testa ancora non va. Poi, tentare di accoppiarsi con Moretti…

    Boateng — d’altra parte è un raccomandato.

    Sinisa —

  9. L’ho rivista stamattina perché ero fuori a cena.
    Il Toro ha fatto ben poco e la partita non mi sembra sia stata molto in discussione.

    Kucka: è un trattore (cit.). Fisico e tanta corsa. Era ovunque.
    Honda: bella punizione e peccato la traversa, fase difensiva eccellente, palla malamente sciupata da Bacca. Soldatino.
    Zapata: incomprensibile come riesca a fare ottime partite dopo essersi spacciato per pippero. Ma va bene così.

    Bacca: è in una fase no. Non ne azzecca una. Bisognerebbe fargli tirare il fiato ma Luiz Adriano è fermo ai box non si sa per quale reale ragione. L’infortunio mi sa tanto di balla.
    Boateng: riuscire a farsi ammonire e non combinare niente per i minuti a disposizione è roba da ex calciatori.
    Niang: evanescente e irritante, un pò di panca gli farebbe bene.

    Sinisa: altri punti importanti e altra prova di coesione della squadra. Piccoli passi, ma costanti.

  10. Kucka, onnipresente. A tantissima quantità sa abbinare anche una buona tecnica. Gli devo le mie più sentite scuse.
    Zapata.. a lui no non devo scuse, dopo anni che ci ha fatto penare, due prestazioni ottime di fila sono il minimo.
    Abate, che si meriterebbe ben più di una stella. Scarpone e tutto quello che volete, ma idealmente è il mio capitano.

    Boateng. Ex giocatore
    Bacca. 30 milioni per uno che la sa solo mettere dentro. Vabbè
    Bertolacci, non sa né impostare né recuperare palla, ergo non è da 4-4-2. Dispiace perché scarso non è, ma in questo modo non arriva a valere neanche la metà di quanto è stato pagato.

    Sinisa Avrei buttato dentro Poli gli ultimi minuti.. Boateng capisco che lo puoi mettere solo in partite che stai vincendo, ma ieri è stato dannoso oltremodo. Spero non veda più il campo.

    3 punti d’oro, non importa come siano arrivati. Segnalo solo che quel gobbo di mio fratello ieri, guardando la partita con me, se n’è uscito con “Honda è il giocatore con più tecnica che ha il Milan” :mrgreen:

  11. concordo con un pezzo di gazzetta che qui ricopio. paradossalmente tra centrocampo e attacco e’ il secondo il reparto a cui sta mancando qualita e quel quid in piu. strutturalmente il nostro problema e’ in mezzo, ma kucka e un buon honda lo stanno mascherando bene, mentre davanti bacca e’ appannato, e tutti gli altri – in primo luogo niang – non hanno mai fatto il salto di qualita in questa stagione.

    “Del resto ormai si è capito: fa fatica a dialogare con i compagni anche perché il controllo di palla non è il suo pezzo forte, ma se gliela dai in area, nove volte su dieci fa gol. Il problema è che accanto a lui manca la star: non lo era l’ormai desaparecido Luiz Adriano (con cui pure si intendeva bene), non lo è più Niang, in netto calo nelle ultime gare e col Toro anche nervoso. Da Menez a Boateng, chiunque entri mostra di non essere in condizione, e a Balotelli (tre indizi fanno una prova) ormai vengono concesse solo manciate di minuti per difendere la palla nel finale. Più di quello, evidentemente, non può dare, secondo l’allenatore.”

  12. Kuco – due stelle
    Honda – due stelle
    Alex – una stella

    Niang – tre bidoni
    Boateng – tre bidoni
    Bacca – un bidone

    Squadra che ha retto nonostante la benzina limitata, quindi risultato prezioso.

    Il problema grosso è la panchina limitatissima.
    Bonaventura è cotto, Bacca pure.
    Niang un coglione, Boateng un ex che più ex non si può. Mario un’incognita.

    Speriamo che Miha si inventi qualcosa.

    E spero che qualcuno dica a Donnarumma che di Neuer ce ne è uno solo, va bene l’esuberanza dei diciassette anni, ma si contenga un attimo nelle uscite scriteriate! Saranno gli ormoni adolescenziali…

  13. Zapata (con l’attuale Alex in questo momento chiunque gli metti vicino fa bella figura )
    Alex (avesse qualche annetto in meno…….)
    Kucka ( i piedi sono quelli che sono ma da sempre tutto )
    Boateng (solo un demente come galliani poteva far ritornare questo pseudo giocatore)
    Balotelli (merita bidoni solo a guardarlo in faccia. Ma avete notato che espressione intelligente ha ?
    Niang

  14. Zapata
    Donnarumma
    Kucka

    Niang
    Boateng
    Bacca

    Miha

    Segnalo una partita particolarmente anonima di Bonaventura ma, sostanzialmente, identica a quella di Honda che viene definito “migliore in campo”. Boh

  15. Cui Prodest, meno male ci sei tu.

    Fosse nato a Castellammare di Stabia o a Pontedera questo giappo sarebbe un giovane operaio scherzato dai colleghi di lavoro. Ma è nato a Settsu e fa il calciatore.

  16. Arrivo fuori tempo massimo. Devo essere sincero, questo Milan, viste le prospettive di due o tre mesi fa, a me piace. Non bello esteticamente, ma adesso gioca con un’intensità e una applicazione che ci sognavamo da parecchio tempo. Siamo diventati una squadra e una squadra pure molto difficile da battere.
    Kucka
    Zapata
    Abate

    Boateng (improponibile)
    Bacca (oltre a metterla dentro non sa fare molto altro)
    Niang

    Sinisa

  17. Ho visto la partita ma col cellulare a mettere stelle e bidoni mo amarono. Se sono in tempo le metto domani mattina

    Anche secondo me Honda non ha fatto sta gran partita, in realtà faccio fatica a trovare un migliore, uno che ha spiccato. È stata una grande prova di squadra, ma sará la scarsa qualità degli interpreti, non ce n’è uno che mi ha colpito particolarmente.

    OT. PER la saga degli allenatori miracolati, Mancini fa comprare mille attaccanti ,ma con la rivale più odiata si cacá in mano e mette in campo una formazione CHe neanche mazzarri…complimentoni !!!

  18. COMUNICATO UFFICIALE: F.C. Internazionale comunica che la stagione agonistica di Kulovic è terminata anzitempo e non si conoscono i tempi di recupero.

    9 punti in 8 partite gli abbiamo rosicchiato, andiamo a prenderli.

  19. Che lunedì fantastico…Mancini che finge l’attacco influenzale per non presentarsi in sala stampa è il top, ragazzi.
    Questo se non era per gli scudetti vinti a Settembra grazie a calciopoli, oggi allenava la Salernitana, con tutto il rispetto per la Salernitana.

    Sinisala squadra ormai è quadrata, bravo, la condizione alteltica c’è come non c’è da anni, bravissimo, TOP.
    Ma sono condizioni acquisiste, adesso c’è da migliorare, e se vinci 1 a zero col Toro, non puoi permetterti di giocare in 10 o peggio in 9 o peggio in 8.vada per Niang,m che non è un giocatore di calcio ( lo dico da anni e lo sta dimostrando a alla grande) ma almeno si impegna e con il fisico che ha , riesce a compensare la sua enorme scarsezza.
    ma inserire due ex giocatori come boateng e balotelli non è accettabile, in panchina c’era poli? si e allora che giochi poli, in panchina c’erano anche Menez che odio profondamente , am che deve recuperare, c’era locatelli, preferisco vedere un locatelli in campo che non avrà esperienmza ma almeno s’impegna, piuttosto di una a caso di quelle due merde in campo che fanno solo danni.
    Non stavamo vincendo 2 a zero, non possiamo permettrci uomini in meno con un solo gool di vantaggio.

    kuko
    honda
    zappata

    boateng
    niang

    balotelli ingiudicabile, non ha praticamente giocato, darei un bidone a bacca, ma lui è quello li, se volevamo un attaccante di movimento, che dialoga con la squadra, non dovevamo acquistarlo, non mel asento di bidonarlo perchè c’ha provato a giocare ma non gli riesce.

  20. Come sapete io considero il Milan da sesto posto. Ma se proprio vogliamo arrivare quinti davanti ai merdazzurri non è che mi fa proprio schifo eh

  21. Comunque zioalduccio ha posto un tema interessante. Se il Milan scendesse in campo con la seconda squadra sarebbe comunque una vittoria scontata con l’Alessandria? Io certezze non ne ho, mi limito a scrivere gli 11 del Milan:

    Abbiati, Calabria, Ely, Mexes, DeSciglio, Poli, JoseMauri, Locatelli, Boateng, Balotelli, LuizAdriano.

    Ripeto, io non metto la mano sul fuoco che questa squadra batterebbe l’Alessandria

  22. Intanto lo sveglio Bakaye si è tolto dai coglioni da solo andando a schiantarsi con la sua “utilitaria”.
    Si è rotto, spalla, caviglia e legamenti di non so cosa. Stagione praticamente finita.

    Eh, quando uno è sveglio…

  23. di rotto non c’è nulla, solo trauma distorsivo alla caviglia sx. Sarà bello sciropparsi il Fardello Nero :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  24. A quanto pare Niang nessun danno cerebrale.

    Vabbè, battuta del cazzo scusate

  25. ahahahahha, invece mi ha fatto ridere.

    elbo secondo me l’Alessandria ci fa il culo, se scendiamo in campo con quella formazione, per il semplice fatto che ci sono 7/8 eòlemenmti che avranno 30 minuti si e non nelle gambe.

  26. “Buongiorno a tutti, volevo informarvi che io e il mio autista siamo in buona salute. L’incidente è avvenuto a causa all’aquaplaning, lo spavento è stato maggiore dell’infortunio. Sarò pronto per la fine della stagione con il Milan #ForzaMilan”

    e nemmeno guidava lui

  27. Vabbè ghost, se vogliamo crederci nessun problema, a me pare una cazzata enorme. Ma non ci sono prove che dicano il contrario, ovviamente .

    EC, concordo. Io penso giocheranno quasi tutti i titolari perché Mihajlovic ha paura di perderla altrimenti

  28. … più che altro non capisco chi è più coglione: quelli d gazzetta che scrivono che è stato subito sottoposto al alcol test anche se c’era l’autista, o lui che dice di aver avuto l’autista ma hanno fatto l’alcol test a lui…

    Che poi: l’autista per una Ferrari? Ma allora sei proprio un coglione.
    Se devi farla guidare ad un altro pigliati un salotto viaggiante tipo Bentley.
    O forse l’autista era Traorè…

  29. quello che scrivono nel web è quanto ho riportato io. Poi se sia vero o non vero lo sapremo nei prossimi giorni.
    Di sicuro mi girano di più i coglioni sapere che dovrò vedere più spesso il Fardello Nero in campo.

  30. @Ghost
    Lo scrive pure la gazzetta!
    Spesso mi chiedo se abbiano un correttore di bozze o quanto meno qualcuno che rilegga gli articoli prima di postarli…

  31. Fede, avevo già letto da altre parti.

    Il tweet di Niang parla di conducente. Capisco anch’io che è strano abbiano fatto l’alcol test a lui, ma è risultato negativo.
    Non è che in caso di incidente lo fanno a tutti gli occupanti del veicolo incidentato per vedere che non ci sia qualcuno che fa il furbetto mentendo di non essere alla guida perché brillo? Chiedo perché è una prassi che non ho, sgrat sgrat, finora mai conosciuto.
    E in questo caso sarebbe cambiato qualcosa se avesse dichiarato di essere lui alla guida?
    Poteva anche essere con la macchina di un amico, non necessariamente una Ferrari, e stare magari seduto dietro visto che la parte colpita è la sinistra. Boh!

  32. Con tutto il pessimismo possibile già all’andata abbiamo visto che con l’alessandria c’è un abisso, come è normale che sia. X Riuscire a perdere ci vorrebbe proprio una impresa. Tuttavia consiglio a sinisa di non stravolgere troppo la squadra e cambiarne max 4 oltre il portiere.

  33. E speriamo che miracolosamente luiz guarisca che il fardello è un peso anche x me.

  34. Niang ha già una pena sospesa con la condizionale di 18 mesi per problemi alla guida e impossibilità di avere la patente per 3 anni.

    Se passa che stava guidando lui va direttamente al gabbio.

    Ora vediamo cosa succede.

  35. Il Fratello Nero non è una cima, ma in 4 minuti non potrebbe fare molto neanche C.Ronaldo.

    Diciamo che ora inizia il banco di prova per lui. Giocherà lui o giocherà Menez. Io credo che sia lui che quello che l’anno scorso ci ha salvato dalla B (perché senza Menez con Pippinzaghi si andava in B secondo me) siano meglio di Niang.

  36. Io credo che sia lui che quello che l’anno scorso ci ha salvato dalla B (perché senza Menez con Pippinzaghi si andava in B secondo me) siano meglio di Niang.

    sull’andare in B mi pare un tantino forte, che siano meglio di Niang forse tecnicamente qualcosa in più hanno. Mancano totalmente di corsa e spirito di sacrificio, cosa che lo sveglio invece ha fatto notare di più. Ma sono opinioni.

  37. Il Fratello Nero non è una cima, ma in 4 minuti non potrebbe fare molto neanche C.Ronaldo.

    Già, però Cristiano Ronaldo (al quale il cerebroleso mancò di rispetto in una partita di coppa, lui appena pischello e signor nessuno, l’altro campionissimo già affermato), solo un pazzo lo farebbe giocare gli ultimi 4 minuti. E Sinisa mi sembra tutto fuorché pazzo. Mi spiego: magari sia Menez sia Fardello Nero (bella, mi piace) sono meglio di Niang (lo penso anche io), ma se si ha un’autonomia di dieci minuti essere più forti conta poco. Oppure c’è l’altra spiegazione, cioè che Sinisa è pazzo.

  38. No ragazzi, calma. Io non sto difendendo il Fratello Nero che si è ampiamente dimostrato indifendibile.

    È verissimo che Niang corre più di lui ed è verissimo che quanto a talento è molto sotto. Anche rispetto a Menez.

    Però io dico, per farlo giocare 4 minuti, non farlo giocare direttamente. Fai entrare Luigi Adriano. Cosa metti a fare Balotelli negli ultimi 4 minuti di partite già vinte? A prendere calci di frustrazione degli avversari? Poi litiga perché stolto. Lo sappiamo tutti.

    Credo che Mario, se proprio deve giocare, debba giocare dall’inizio o comunque con un minutaggio di più di un’ora. Poi fa cagare, e sta fuori. Ma quattro minuti mi sembra una cazzata. Non ha senso. E non vale dire che con quello che prende deve mangiare anche lammerda. Questo lo sappiamo. Parlavo a livello tecnico.

  39. Balotelli è stato fortunato che Sinisa si sia fermato quando lo voleva stuprare in campo e l’entrata in campo a una manciata di minuti dalla fine, sono la rieducazione che solo uno come Sinisa può permettersi di fare e che Balotelli accetta di subire.
    Il ragazzo deve trovare uno con i controcoglioni che sa come addomesticarlo. Io avevo pensato a uno degli Orfei, ma Sinisa a quanto pare basta e avanza.

  40. Balotelli voluto da Sinisa che pensava di poterlo addomesticare.

    Diamo a Sinisa quel che è di Sinisa.

  41. Comunque ora la sua occasione l’avrà. Vedremo se la sfrutterà. Pronostico secco? Non la sfrutterà.

I commenti sono chiusi.