17 4 minuti 8 anni

Obiettivo centrato: al termine della prima delle due semifinali di Coppa Italia (la seconda, Inter-Juventus, si giocherà domani) il Milan strappa il biglietto per la finale di Roma. Risultato pesante e anche un po’ bugiardo, maturato dopo una gara con qualche sbavatura ed una concentrazione non esattamente delle migliori soprattutto nelle battute iniziali…

Sinisa dà fiducia a Balo che viene affiancato da Menez (indisponibile Niang, fuori per un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un paio di mesi). Abbiati ritorna tra i pali e viene concessa fiducia anche a Antonelli, De Sciglio, Poli, Honda, Jack e Kucka…

Si rischia già al primo minuto per effetto di un retropassaggio impreciso del nostro portiere; un minuto dopo un tiro direttamente su Abbiati. I rossoneri non partono al meglio ma hanno una palla gol clamorosa al 6′ quando Kuco, anziché tirare in porta, converge su Honda che calcia incredibilmente alto. Si corrono altri rischi all’8′ (colpo di testa di Sabato) e al 12′ (azione fermata per offside), a cui segue un’altra nostra occasione lampante capitata a Menez al 14′, una sassata che costringe il portiere ospite ad una respinta coi pugni…

L’Alessandria, forte anche di un tifo calorosissimo (si parla di almeno 15000 tifosi ospiti) se la gioca e crea grattacapi essenzialmente sulla fascia destra (tiro sconclusionato di Sabato al 15′). La svolta dell’incontro la si ha al 19′: il Diavolo èassa in vantaggio con Menez, abile a non farsi trovare in fuorigioco superando tutta la difesa ospite e ben servito da un ottimo pallonetto. Per il Milan è questo il periodo migliore: il raddoppio giunge al 23′ ad opera di Romagnoli, alla sua prima marcatura in rossonero. Da un corner per noi sponda di testa per il nostro giocatore che realizza anticipando di un soffio Zapata…

Per il Milan – forte anche del gol dell’andata – il match si fa in discesa; poco prima della fine del primo tempo (38′) arriva il terzo gol, ancora da parte di Geremia. Incredibile come si arrivi al gol con solo tre passaggi (l’azione inizia da Honda)…

Nel secondo tempo il Milan tende a controllare lasciando spazio agli avversari. Per l’Alessandria fioccano diverse palle gol: colpo di testa di Fischnaller al 61′, ottimo recupero difensivo di Zapata al 67′, colpo di testa di Marconi a fil di palo al 70′, salvataggio sulla linea di De Sciglio al 76′, sinistro a rientrare di Marras al 77′. Proprio nel momento migliore per gli ospiti arriva il quarto gol milanista: al 79′ Romagnoli raddoppia con un’azione fotocopia del suo primo gol. Dopo un’occasionissima capitata a Bacca (subentrato a Menez al 75′) all’85’, il Milan chiude i giochi con il quinto gol segnato da Balotelli all’88’…

Finale raggiunta, un ottimo traguardo che premia i miglioramenti fatti dalla squadra in queste ultime settimane. Giochiamocela fino in fondo…

17 commenti su “MILAN-ALESSANDRIA 5-0 (TIM CUP)

  1. Menez
    Romagnoli
    Kucka
    Balotelli
    Honda, per la gioia di Betis è riuscito a divorarsi un gol che anche la Nazionale “CIECA”….

    Sinisa, sempre pronto a sbranare chi cerca di imboscarsi.

  2. come mi auguravo ieri sera prima della partita, l’hanno risolta subito. Tutto tranquillo a parte i primi minuti di logica sfuriata dei grigi (applausi ai loro tifosi,ndr) ma poi tutto è filato liscio.

    Kucka: straripante. Ha fatto quello che ha voluto là in mezzo.
    Romagnoli: i suoi primi due gol sono il giusto premio a una ragazzo che ha tutto per diventare importante nel Milan.
    Honda: ha sbagliato un gol fatto (l’avrei frustato più per l’espressione imbesuita che per l’errore), ha fatto l’assist a Menez e dato il la per il raddoppio del francese, lavoro in copertura e tanti palloni giocati e tanta corsa.

    Balotelli: stava per riuscire ad andare in 3ª cifra sui metri percorsi in campo, purtroppo si è fermato a 99,77. In serata un sms: “ti do io 24 cm dei miei e ti faccio superare i 100 m. Rocco”.
    Boateng: inutile veramente.
    De Sciglio: appannato.

    Sinisa : è arrivato in finale, è riuscito nell’impresa di farci rendere pericolosi sui calci piazzati e i 2 gol di Romagnoli sono l’ennesima dimostrazione, si incazza anche sul 4-0 e li tiene tutti in tensione fino alla fine. Complimenti

  3. Buondì,
    ho visto solo il primo tempo, dopodichè ho trovato più appassionante la premier league..non posso dare stelle e bidoni, però ho visto un bel kucka, anche menez seppure veramente disordinato in campo, mi è sembrato molto volenteroso.
    Merdotelli invece si vedeva che non aveva un’idea di cosa fare, qualcuno in passato lo ha scambiato per un giocatore di calcio…

  4. Le due categorie di differenza non potevano non emergere.
    Detto questo, è veramente imbarazzante vedere uno come balotelli che in campo non fa nulla 8e stavolta ha giocato 90′ non 5′). E’ sempre fermo, aspetta la palla e non mostra un benché minimo impegno o voglia.
    Possiamo giocare con uno che viene buono solo a tirare punizioni? (e tra l’altro neanche quelle gli vengono più)
    Non capisco poi perché dobbiamo continuare a perdere tempo su un giocatore poi nemmeno nostro.
    Ah già Minuccio…
    Mie valutazioni tarate sul livello dell’avversario
    Kucka
    Romagnoli
    Abbiati
    Balotelli

  5. Noi siamo molto bravi a farci del male, ma quella di ieri sera, con il Milan di questi tempi, era ed è stata una utile sgambata. E non poteva essere molto altro (mi dispiace per i tifosi dell’Alessandria che comunque, al di là dei gol, hanno vissuto una bella serata).
    Stelle e bidoni? Ha poco senso, ma comunque…

    Menez (per i gol, la voglia e l’augurio che torni quello dell’anno scorso, il che sarebbe un cazzo meglio di Niang)
    Romagnoli
    Kucka

    Balotelli (quanto mi piange il cuore per lui)
    Boateng (un ex)
    Bonaventura (quando si incaponisce a partire a testa bassa mi fa incazzare. Speriamo che ritrovi la sua forma)

    Sinisa

    PS: Esajas, i tre bidoni a Honda possono fare contento betis, ma non li ho capiti

  6. PS: Esajas, i tre bidoni a Honda possono fare contento betis, ma non li ho capiti

    Io invece ancora non capisco come sia riuscito a mandare alto quel pallone (di SINISTRO). Per me puoi anche fare una onesta partita (a onor del vero a me Honda non è piaciuto ieri, assist a parte), ma ci dimentichiamo che dopo quel gol sbagliato l’Alessandria ci è venuta in area due volte di fila. Per fortuna appunto che giocavamo con l’Alessandria, perché sbagliare un gol del genere nel 90% dei casi significa subirne uno subito dopo.

  7. Troppo divario. Trovo quindi giusto essere parsimoniosi nella distribuzione delle stelle

    Romagnoli — due gol quasi identici. Bravo ragazzo.

    Menez — speriamo che riprenda una forma accettabile, mi sa che ci servirà nei prossimi mesi.

    Kucka — questo gioca sempre alla morte, non ha pietà per nessuno.

    Ma trovo anche giusto tarare i bidoni in base all’avversario.

    Balotelli — il ragazzo è in piena confusione. La minestra riscaldata più mal riuscita della storia delle minestre riscaldate.

    Boateng — la seconda minestra riscaldata più mal riuscita della storia delle minestre riscaldate.

    Sinisa — un bravo allenatore. Anche se quest’anno ha sbagliato quasi completamente il mercato. Ahi ahi ahi, Sinisa, non si fa…

  8. Per me invece solo stelle

    Romagnoli – una stella
    Kucka – una stella
    Antonelli – una stella

    Miha – pollice su

    Contento per i goal.

  9. Eh no. Anche questa gli è andata male.
    Occhio alla colazione domani. :seghino:

  10. Marcovan, domani se vai in quel bar ti chiudono nel bagno e ti saccagnano di botte all’americana. Non andarci.

    È comunque hai ragione su Mihailovic, è assurdo questo mercato che ha fatto. Mi chiedo come Galliani abbia potuto subire passivamente le decisione del tecnico serbo. Peccato perché per il resto è un ottimo allenatore

  11. Azzo ieri sera cosa hanno preso i cugini? Se giocano sempre così lo “scudo” non sfugge loro di certo!!! :suca:

    Mi spiace per qualcuno, ma ho sperato passasse la Juve e per due morivi: il 1° spiegato nel commento di sui sopra (due trofei da giocarci con i gobbi anche se probabilmente li perderemo entrambi); il 2° che una eventuale sconfitta in finale con i cugini, sarebbe per me molto più indigesta che perderla con i gobbi.

  12. Stamattina la colazione l’ho fatta a casa, muesli e latte di riso. Non si sa mai.

  13. finale di coppa italia milan-juventus.

    chissà cosa inventerà galliani.

  14. del tipo: vi facciamo vincere ma ci comprate poli per 10 mln.

    oppure ci fate vincere e compriamo hernanes per 10 mln.

    speriamo di non andare in b.

  15. Sono ancora in tempo per stelle e bidoni?

    per Ménez.
    per Romagnoli.
    per Kucka.

    per Boateng.
    per Honda.
    per De Sciglio.

    per il mister.

I commenti sono chiusi.