36 3 minuti 8 anni

Bruttissima battuta d’arresto del Milan oggi contro il Sassuolo, da qualche anno nostra bestia nera (una specie di Ascoli o Piacenza dei tempi d’oro). Ora i rossoneri non solo si allontanano dalla zona Champions, ma devono stare attenti proprio ai verdenero che, con la vittoria contro di noi per 2-0, sono a soli tre punti  dal Milan…

Il Milan non parte neppure male: per almeno 25′ i rossoneri sembrano padroni del campo e l’estremo difensore Consigli è più volte messo a dura prova. Al 6′ Consigli respinge senza trattenere una prima conclusione di Jack, Honda si fionda sulla palla ma calcia contro il portiere avversario; il giapponese, dopo un solo minuto, si ritroverà ancora una volta contro Consigli, ma anche stavolta l’estremo difensore salverà il risultato. Ancora, destro di Bacca in corner all’8′, punizione per i nostri al 15′ con colpo di testa di Antonelli (consigli salva in corner), tiro al 17′ di Bacca respinto e conclusione di Kucka al 23′ (seguiranno due corner consecutivi per noi)…

Al 25′ la doccia fredda: su corner per i padroni di casa, tacco per Duncan che calcia una sassata imprendibile per Donnarumma. Di fatto, alla prima vera occasione per il Sassuolo si passa in svantaggio. Per il Milan è notte fonda: da questo momento fino alla fine dell’incontro la squadra si squaglia. Donnarumma ci evita il secondo gol nei minuti finali del primo tempo prima al 41′ su Berardi, poi al 44′ su Sansone…

Il Milan non perviene neppure nella ripresa. La squadra non morde né reagisce e troppi sono i disimpegni sbagliati dei nostri. Gli ingressi di Menez, Romagnoli e Boateng non incidono. Al 71′ il gol del definitivo 0-2: cross dalla sinistra per Sansone, liberissimo di calciare in rete. Mihajilovic è una furia e viene espulso. Neppure la superiorità numerica dopo l’espulsione di De Frel riesce a riequilibrare le sorti del match. Si conclude così una prestazione da dimenticare…

36 commenti su “SASSUOLO-MILAN 2-0

  1. Bentornato Milan!
    Qualcuno due/tre settimane fa l’aveva scritto che avremmo rivisto qualche partita del “Milan d’annata”.
    Dopo circa 25 minuti discreti nessuna reazione al gol che in quel momento sembrava una sorta di ingiustizia averlo subito, veramente un passo indietro molto preoccupante.

    A me più che Ascoli e Piacenza, ed i matusa come me ricorderanno, che questo Sassuolo ricalca le orme di Cesena prima ed Avellino poi che puntualmente i primi tre anni in serie A ci hanno bastonato!

    Donnarumma
    altre stelle non riesco a trovarle

    Balotelli, giocatore inutile, anzi dannoso!!!
    Bacca
    Honda

    Sinisa, quando si perde così è colpa anche del mister. Inutile poi protestare (anche giustamente) per un fallo che ha dato il là all’azione del 2-0

  2. Balotelli: nemmeno a calcio a 5 si gioca come fa lui. Basta, su. Fardello nero.
    Zapata: è finito il momento magico, la fortuna ha fatto uno starnuto e… puff… eccolo tornare alle sue solite vaccate.
    Boateng: a calcio si deve correre, cosa che lui ha smesso di fare se non per rincorrere la Satta. Chiamalo scemo eh, ma rincorrere la pheega non è contemplato durante la partita, quindi totalmente inutile

    Meritano bidoni anche Bonaventura (già farsi ammonire dopo 30 secondi è da idioti, poi non ha fatto niente durante tutta la partita), Bertolacci (non un lancio o una impostazione di gioco decente), Kucka (oggi sfasato), Bacca (non tiene mai un cazzo di pallone), Menez (è tornato a fare il veneziano sulla linea di metà campo e a sfidare Balotelli a chi corre meno), De Sciglio (i soliti rinvii alla viva il parroco), Honda (inconcludente).

    Io: l’ho vista tutta e non ho ancora ammazzato nessuno.

    Sinisa: doveva immaginare che Zapata sarebbe tornato a fare cazzate, i bonus ormai erano finiti. Ha cannato tutto.

  3. Sconfitta che ci sta contro una pari grado. Ora dobbiamo stare attenti a mantenere le distanze e difendere il sesto posto, che è alla nostra portata ma tutt’altro che scontato

  4. Donnarumma

    Balotelli

    Menez

    Boateng, che almeno si impegna.

    Con questi attaccanti credo che Sinisa dovrà rinunciare al 4-4-2, altrimenti giocheremo in 10 da qui alla fine del campionato

  5. Il calo atletico del secondo tempo di Torino, ricordate? Oggi secondo (e ben più pesante segnale).

    Donnarumma

    Bertolacci (cane schifoso, io non so quanti cazzo di palloni ha perso questo merdoso. 20 milioni. Con 20 milioni mi compravo una villa a Parigi sugli Champs Elysees e mi sciacquettavo i coglioni in balcone facendomi guardare dai passanti)

    Balotelli (male Mario, male male male. Da roncolate sul mento)

    Honda (solita partita insulsa, solo che senza risultato emerge per quello che è, uno schifommerda. Quando si vince è sacrificio e il samurai che si sacrifica. Solo che questa volta non è riuscito neanche nel solito crossettino del cazzo e ha l’aggravante di aver sbagliato due gol da siglare persino in giovanissimi provinciali che avrebbero indirizzato la gara diversamente).

    Mi spiace non poter dare bidonacci anche al colombiano narcolettico, a De Sciglio , a Bonaventura.

    Sinisa tutti rigirati a manico di ombrello nell’ano a questo isterico catenacciaro.

  6. Balotelli (capolavoro del Re del mercato)
    Bertolacci (capolavoro del Re del mercato)
    De Sciglio (Abate in confronto sembra Cafù……..)

    Stelle non ne dò, semplicemente perchè dovrei assegnare altri bidoni.

  7. Partita schifosa. Non mi sorprende, questa squadra non può prescindere dal recente Abate (che vale 10 volte De Sciglio) e neppure ahimé Montolivo. Figuriamoci Romagnoli che il mister ha assurdamente pensato di lasciare in panchina.

    Balotelli
    De Sciglio
    Bacca. A me non piace, è bravo nell’unica cosa che sa fare e prego che non si infortuni mai, ma mi chiedo come può un attaccante che non sa tenere palla arrivare a valere 30 milioni. A sto punto io mi tenevo Paloschi, che non mi sembra ne valga 20 milioni meno, onestamente.

    Mihajlovic. Partita persa per diversi fattori (scarsezza nostra e dell’arbitro), però oggi il serbo ci ha messo del suo.

  8. Comunque era tutta ieri che mi dicevo “un pareggio domani sarebbe oro”. Questa è una sconfitta che brucia, non tanto per la supposta esilarante rincorsa alla Champions, quanto perché se il Sassuolo dovesse raggiungerci adesso avrebbe anche gli scontri diretti a favore.. e ciao ciao sesto posto.

  9. Tre bidoni Honda
    Tre Bidoni Balotelli
    Tre bidoni Menez

    E mi fermo mio malgrado perchè non posso continuare l’elenco.
    Indegni tutti, almeno oggi.

    Miha pollice giù

  10. E oggi ho rimpianto Niang, che sarà anche uno sveglione, ma fa un lavoro che nemmeno Fardello Nero, Trombateng e Escargotez messi insieme riescono a fare.

  11. unico attaccante schierabile: Luiz Adriano.

    Ah già, è fuori rosa. Ah no scusate, è infortunato, casualmente si è fatto male il giorno dopo aver rifiutato i cinesi

  12. spiace solo per sinisa.

    balominchia
    ventimilioni bertolacci
    honda

  13. Effettivamente, fino al primo gol la partita la stava facendo e meritando il Milan, poi black out. Iniziano a mancare i pezzi dell’undici titolare (Montolivo, Abate e Niang per infortunio, Romagnoli per scelta tecnica), ed ecco che crolla tutta l’impalcatura: praterie a centrocampo, un imbarazzante De Sciglio, attacco nullo e una serie di piccole imprecisioni e incertezze da parte di Zapata. Aggiungiamoci un Bonaventura non al massimo della forma e un po’ testardo, ed ecco che esce fuori la partita di oggi, il naufragio al primo acquazzone in mare aperto. Qualcuno dica a Kucka che, quando ingrana la marcia e parte a razzo, se si porta dietro il pallone senza talvolta dimenticarselo, è meglio.

    per Donnarumma.

    per Balotelli.
    per Bertolacci.
    per Zapata.

    per Mihajlovic: Zapata, perché?

  14. Ah, Sassuolo a -3. Questo è uno scontro diretto perso, ahimé, e l’ennesima possibilità di fare il salto di qualità non sfruttata.

  15. Il salto di qualità c’è già stato. Per farne un ulteriore occorrerebbe andare oltre i siamoapostocosì e mettere mano ai denari. Che però non ci sono. Ma noi vogliamo il bel giiiuuoco lo stesso, con Kucka, Bertolacci, Montolivo, Honda…

  16. fino a quando un’importante fetta di tifo continuerà a pretendere cose che il Milan da almeno 5 anni non può dare, non ne usciremo mai.

    ieri ho perfino letto: “se il milan è da sesto posto e Mihajlovic ci fa arrivare sesti, significa che lo posso allenare anche io”

  17. Si Elbo, ne ho lette pure io di robe simili. Quasi peggio che pretendere “il bel giiuuoco” . Quasi.

  18. Purtroppo non ho visto la partita, quindi ahimè non posso bidonare e stellare nessuno, considero solo che nessuno dovrebbe stupirsi di una sconfitta di questo genere, la squadra e l’allenatore hanno già fatto dei bei salti mortali a fare un filotto di risultati positivi.
    Qualcuno si è montato la testa, qualcuno ancora non ha capito un cazzo su cosa sia il Milan attualmente e cioè un’onesta squadra da 6/7 posto, una squadra che non neanch più l’appeal della grande squadra, e per far arrivare giocatori importanti bisognerà strapagarli.
    Se a fine campionato avremo di più ripetto ad un 5/6 posto allora vorrà dire che allenatore e giocatori avranno fatto un miracolo, altrimenti avranno svolto onestamente il loro lavoro e basta.

  19. ma chi se ne fotte dei parametri uefa se tanto non ci andiamo.

    p.s.

    meglio defrel o balotelli?
    meglio berardi o honda?
    meglio duncan o kucka?
    meglio missiroli o bertolacci?
    meglio vrsaliko o desciglio?

  20. Guarda Zio, a parte Kucka, che me lo tengo rispetto a Duncan, in effetti tutti gli altri giocatori del Sassuolo che hai scritto sono superiori ai nostri.

    non riesco a capire come in questo blog, arrivando ognuno di noi da posizioni ben diverse da quelle attuali, siamo tutti sostanzialmente arrivati all’unica conclusione possibile su questo Milan, mentre c’è ancora un nutrito gruppo di tifosi sparso per il web che ancora reclama l’ennesimo nuovo allenatore che dovrebbe salvare la patria.

    è una situazione folle. Cioè, anche io anni fa chiedevo la testa di Leonardo perchè lo giudicavo (e lo giudico) un pessimo allenatore. Ma poi mi vedo passare Allegri, Seedorf, Inzaghi e ora Sinisa, tutti che fanno la stessa orribile fine, e diventa evidente che il problema non è l’allenatore chiunque esso sia cazzo!


  21. Zapata


    Balotelli


    Bertolacci


    Donnarumma

    Kucka


    Alex

    Sinisa

    Credo che il problema non sia la superiorità di quei giocatori rispetto ai nostri.
    Anche Bertolacci l’anno scorso ci ha fatto il culo a striscie e dopo Milan Genoa credo che tutti avrebbero sostenuto che era superiore ai nostri (solo per fare un esempio).
    Continuo a credere che tutto dipenda dal fatto che fare bene a Genova, Sassuolo, Empoli, etc., con tutto il rispetto, sia dal fare bene al Milan (o alla Juve o al Napoli ad esempio).
    Il vero dramma è che, spiace dirlo, senza Honda, Montolivo ed Abate (hai detto cazzi) non siamo in grado di giocare quadrati come nelle ultime partite.
    Credo che questo dia la misura di quanto siamo caduti in basso.
    Poi certo, meglio continuare a sostenere che la colpa è del mister, costa sicuramente meno che allestire una rosa decorsa…

  22. Verissimo quel che dice Fede. Ed è anche vero che la piccole, o cosiddette tali, quando è ora di fare mercato, comprano un attaccante se serve loro un attaccante, un centrocampista se serve loro un centrocampista e così via. Prendono gente che, benché sulla carta meno forte della nostra, in campo rende di più perché viene messa dove può dare il suo massimo. Le piccole, a differenza nostra, ingaggiano un allenatore e gli affidano gli uomini più congeniali al suo modo di allenare, ecco perché il loro gioco risulta quasi sempre più fluido del nostro e ci mettono in difficoltà (anche se poi magari con noi perdono e terminano alle nostre spalle). Il caso del Sassuolo però è un po’ diverso, sono d’accordo con Elbo: mica sono così sicuro che i loro giocatori siano meno bravi dei nostri. Se poi a noi mancano anche dei titolari…

  23. senza Honda, Montolivo ed Abate (hai detto cazzi) non siamo in grado di giocare quadrati come nelle ultime partite.

    Sacrosanta verità! La stessa cosa pensavo ieri sera…

  24. in generale d’accordissimo con fede, il cui discorso non fa una grinza.

    nello specifico il sassuolo mi pare sostanzialmente ai livelli del milan, con una-due individualità in meno che tuttavia non fanno grande differenza (bacca e bonaventura non sono Ibra e Seedorf).

  25. nello specifico il sassuolo mi pare sostanzialmente ai livelli del milan, con una-due individualità in meno che tuttavia non fanno grande differenza (bacca e bonaventura non sono Ibra e Seedorf).

    Quoto alla grande.

    Il mio rilievo era più che altro rivolto ad olgettine e clitoridine varie che, probabilmente, pensano che se avessimo i giocatori del sassuolo saremmo più forti o, peggio, che se Di Francesco allenasse il Milan, probabilmente giocheremmo meglio…
    Senza pretesa di avere la verità in tasca e rimanendo fedeli alle metafore presidenziali, sfido qualunque sarto a confezionare uno smoking con un sacco di juta…

  26. Inevitabile che dopo una serie di risultati utili arrivasse uno stop contro una squadra di pari livello.
    Peccato essere scomparsi dal campo dopo il loro gol. Condivido il pensiero di Fede: noi tendiamo a considerare i giocatori avversari migliori dei nostri, la realtà è che sono sostanzialmente di uguale caratura, e non cambierebbe nulla avere loro al posto dei bertolacci o dei de sciglio. Fanno migliore figura perchè come dice Marcovan sono inseriti in un contesto più omogeneo del nostro. Ci vogliono giocatori di altra razza, altrimenti il destino è quello di arrivare ogni anno in una posizione dal quarto al sesto posto.
    Bertolacci
    Bacca
    De Sciglio
    Antonelli e Donnarumma
    Sinisa Romagnoli in panca è incomprensibile.

    Nota a margine: ma come si fa a non fischiare fallo per il calcio che ha preso bertolacci e ha dato il via al secondo gol? continuiamo a essere sempre poco rispettati.

  27. a quanto pare Sinisa ha già comunicato che a fine stagione ci saluta. troppe ingerenze della società.

    epperò anche tu Sinisa, scegliere Bacca e Bertolacci invece che Lewandosky e Pogba… eppure Silvio e Fester te li avevano proposti fin da subito eh.

  28. sinisa che ha stoppato il ritorno di ibra per avere balotelli

  29. per me quest’estate galliani farà il mercato che ci manderà definitivamente in serie b.

    e,volesse il cielo,al fallimento.

  30. Come non quotare il discorso di Fede.

    Poi, se quell’indegno di Honda avesse sfruttato anche solo una delle due clamorose palle goal che gli sono capitate sui piedi nei primi venti minuti, probabilmente staremmo parlando di altro.
    La seconda, poi, neppure col piede forte è riuscito a tirare…!

I commenti sono chiusi.