39 3 minuti 8 anni

Il Milan ha lottato e ha fatto di tutto per giocarsela, questo è un dato di fatto. I rossoneri hanno giocato da squadra come non si vedeva da un po’ e ci si è sbattuti. La Juve è più forte, nulla da dire, ma il Diavolo ha impensierito e non poco i bianconeri nei primi 20 minuti e nei minuti iniziali della ripresa…

Mihajilovic schiera titolari Balo, Kucka, Honda e Antonelli; Montolivo capitano. Prima della partita, un doveroso omaggio a Cesare Maldini, scomparso una settimana fa. Un san Siro gremito (75000 spettatori) si alza in piedi di fronte alle immagini del tabellone che ripercorrono alcuni dei momenti del papà di Paolo in maglia rossonera…

Il Milan parte bene e già al 7′ un tiro/cross di Abate costringe Buffon a una respinta coi pugni. Al 12′, invece, ancora Buffon in due tempi, prima su punizione di Supermario, poi su intervento di Antonelli. Il gol del vantaggio rossonero, fin qui più che meritato, arriva al 17′ su colpo di testa di Alex su corner. La Juve sembra in affanno e nervosa, ma in realtà i bianconeri vengono fuori sulla distanza a partire dal 20′. Al 21′ Donnarumma para in tuffo un tiro di Lichtsteiner, e al 24′ il nostro portiere devia in corner una conclusione di Mandzukic. Tuttavia, Gigione nulla può al 26 quando, splendidamente servito da Morata, Mandzukic infila alla destra del nostro portiere la palla dell’1-1…

Nella ripresa il Milan parte a razzo e segna anche un gol al 50′ annullato per fallo di mano di Supermario; lo stesso Balo due minuti dopo calcia alto di poco sopra la traversa. Il palo centrato da Pogba su punizione al 58′ è purtroppo il preludio al gol della vittoria per i bianconeri al 63′: Pogba, in area, calcia il pallone non in maniera impeccabile, schiacciandolo a terra e facendogli fare un rimbalzo che disorienta Donnarumma. Si tratta del gol del definitivo 1-2. Il corner ottenuto dai nostri al 71′ (Romagnoli anticipato) è di fatto la nostra ultima palla gol prima di un calo fisico vistoso nei minuti finali. Inutili gli ingressi di Luis Adriano e Boateng…

39 commenti su “MILAN-JUVENTUS 1-2

  1. Li premo ma non escono …
    I peggiori Romagnoli Bacca Bonaventura
    I migliori kucka Montolivo Alex.
    Balotelli ha fatto qualcosina , ma non si muove , cammina e non è reattivo

  2. Come scritto ieri non ho visto la partita per festeggiare il primo compleanno di mio nipote. Al gol di Alex mio figlio mi è venuto ad avvisrae, am sinceramente hopensato che il gol l’avesse segnato Alex Sandro… :rotfl:

    Poi dovuta risposta al caro Marcovan che ieri ha scritto:

    Sono certo che in generale hai fatto un buon lavoro come padre, Zulli. Ma come diavolo hai fatto a distrarti proprio nel momento della scelta dei colori calcistici? Il lavaggio del cervello va iniziato sin dai primi vagiti, cazzo!

    Non mi sono distratto anzi, lo vestivo di rossonero già nella culla, a 2 anni sapeva la formazione del Milan a memoria, foto con la sciarpa rossonera a festeggiare in piazza con la porchetta nel 1989 la nostra vittoria in Coppa Campioni e la Uefa del Napoli (facemmo un gemellaggio) ho le prove fotografiche e video 😉 però crescendo… gli amici, boh… mi si è “traviato”… capita. Ho un carissimo amico juventino che ha il figlio oramai adulto che è milanista…

  3. Venendo alla partita leggo di un Milan almeno dignitoso, ma nello stesso tempo vedo bidoni a Jack, evidentemente il ragazzo è stanco e forse si è rotto anche il cazzo di tirare la carretta da solo.

    Non capisco questo Milan capace di fare ottime partite con le “grandi” e perdersi con le piccole, anzi no: siamo una “provinciale”!

  4. Ieri sera avevo commentato dicendo che mi aspettavo solo una dignitosa sconfitta, però perdere così fa male.
    Sono molto più forti, ma questa sera anche molto più culirotti.
    Si dice che la fortuna sia cieca… non è vero.
    Comunque mi accontento della prestazione più che dignitoso e pure coraggiosa. In tempi di vacche magre…
    Kucka
    Alex
    Balotelli (per incoraggiamento)
    Romagnoli
    Bonaventura
    Honda (Bacca non ha fatto molto meglio, ma ha corso e la girata nella ripresa gli salvano il bidone)

    Sinisa la coperta è cortissima, cosa può fare di più?

  5. Fino a un certo punto avremmo meritato di vincerla o pareggiarla, ma alla fine l’abbiamo persa. Perché contro le squadre nettamente più forti puoi anche meritare di vincerla o pareggiarla, ma il più delle volte la perdi. Dopo i cambi, purtroppo necessari, non avevamo più alcuna possibilità di raddrizzarla. Però che culo la Juve in ogni episodio importante, diciamolo.

    Alex — bravo in difesa, un gol. Che altro deve fare?

    Kucka — la sua assenza si era fatta sentire. Ma il discorso è sempre lo stesso: se si fa sentire l’assenza di uno così…

    Balotelli — fosse sempre così mentalmente presente… Si è mangiato un gol fatto, quindi una stella in meno (comunque Buffon ha fatto una roba incredibile sul suo tiro).

    Benino Abate (anche se si è dormito Pogba sul gol). Montolivo non ha giocato male. Bene Gigio, un ottimo intervento; e un altro straordinario che però era diretto sopra la traversa. Honda e Antonelli abbastanza anonimi. Boateng e Adriano due gatti di marmo.

    Romagnoli — errore grave, ma ha vent’anni. Però attenzione, l’anno prossimo saranno ventuno e di scuse ce ne saranno meno.

    Bonaventura — è già in vacanza.

    Bacca — nel modulo attuale del Milan, uno così se non segna fa cagare.

    Sinisa — sempre, a prescindere, da qui alla fine.

    Menzione speciale per Buffon — al di là delle cazzate dette e fatte nella vita, al di là della gobbità, è stato ed è tuttora un fenomeno. Praticamente l’ha vinta lui.

  6. Marcovan mi hai tolto le parole di bocca.

    bella partita dai, mi ha ridato un briciolo di speranza per il futuro. qualcosina,un minimo di zoccolo da cui ripartire, c’e’.

  7. Zoccolo? Mmmhhhh silvietto sappiamo preferisce le “zoccole”…

    Scherzi a parte, ok ieri sera, ma non possiamo essere decenti solo in partite che “sentiamo”.
    Ogni volta poi ci esaltiamo, salvo poi ricadere in depressione la settimana dopo.

    Ora ad esempio, le prossime ed ultime 6 partite sulla carta, tranne l’ultima con la Roma che potrebbe già aver raggiunto il suo scopo, sono tutte partite alla nostra portata. Riusciremo a non fare come all’andata?

    Per essere sicuri del 6° posto io credo che almeno 12/13 punti bisogna farli… Perché si abbiamo la speranzella della finale di Coppa Italia, ma credo che la Juve in quella partita sarà ben più “concentrata” di quella di ieri sera…

  8. Zulli hai ragione, ma data la situazione io mi accontento di poco. Il poco e’ qualche giocatore di buona qualita’ e in generale un orgoglio che quando e’ acceso ha ancora qualche effetto. Per far si’ che lo sia con continuita’ secondo me servirebbe aggiungere alla rosa un paio di elementi di spessore (non solo tecnico), forse un miglior allenatore, e ultimo ma forse piu importante ci vorrebbe una dirigenza presente che torni a imporre mentalita’ e stile. Cioe’ una dirigenza completamente nuova!

    non so voi ma io ieri ho visto una juve piu forte , come dice marcovan, ma piu che tecnicamente soprattutto mentalmente (al netto del fatto che si stanno giocando u campionato e noi il 6 posto), e fisicamente.

  9. “Fisicamente” ci sarebbe tanto da dire…

    Non so se hanno dei maghi come preparatori, ma questi corrono per 90 minuti ed in ogni partita… Mah, speriamo no in un Guarinello bis…

  10. La partita di ieri è l’ennesima conferma che siamo diventati una piccola squadra. Diamo il max e perdiamo contro chi dà il minimo.

    Mi spiace aver visto Romagnoli in così grande difficoltà. MANDZUKIC e Morata lo hanno letteralmente sovrastato. E l’anno prossimo se ne andrà il nostro difensore più forte, Alex,, che senz’altro non verrà sostituito con uno del sul livello.

    Galliani ieri notte dopo la sconfitta non ha sicuramente dormito.

    Dopo la sconfitta del Sassuolo intendo eh

  11. Oramai viene più facile dire “Il Milan ha giocato con dignità” che non “Il Milan ha giocato bene”. A questo ci hanno ridotti, e per questo io non riesco minimamente a dirmi soddisfatto o ad “esaltarmi”. Siamo diventati una squadra media, che con le big cerca di fare le partite della vita e con le medio/piccole mette in mostra tutta la nostra mediocrità tecnica e mentale. Ieri comunque era molto più importante Sassuolo-Genoa, ringraziamo i rossoblu..

    Alex
    Kucka
    Balotelli.. giocasse sempre come nel primo tempo, e non solo quando deve dimostrare di non essere un ex giocatore (a 25 anni)

    Romagnoli
    Honda
    Bonaventura

    Mihajlovic, anche ieri bersaglio delle più becere critiche da parte dei soliti decerebrati. Chissà magari con Brocchi, Lippi, Di Francesco, Montella o Donadoni riusciremo a interrompere questa striscia di sconfitte consecutive coi carcerati (siamo a 6)

    p.s. Berlusconi e Galliani, come si dice dalle mie parti: ndé fora dai cojoni.

  12. ma tutte ste stelle al balominchia sono per il gol che si è mangiato a porta vuota?

  13. Alex

    Kucka

    Balotelli

    Romagnoli

    Bacca

    Abate
    sinisa

    Non so se considerare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto considerando che con il recupero di kucka e Honda, quanto meno, la squadra ha tenuto il campo fino a che ha potuto…

    Il problema della finale è che loro, in più, dovrebbero avere chiellini e dybala, mentre noi, al massimo, potremmo avere un rientrante niang.

    Resta il fatto che con giocatori mediocri, il mister ha trovato una quadra.
    Poi sono sicuro che uno a caso degli allenatori nominati saprà dare un gioco spumeggiante alla squadra, ma viti i chiari di luna degli ultimi anni non sottovaluterei troppo il lavoro di sinisa…

  14. ma tutte ste stelle al balominchia sono per il gol che si è mangiato a porta vuota?

    per quanto mi riguarda sono perché ha giocato bene. Nel gol mangiato c’è un po’ del suo — e infatti ho specificato che per questo gli ho tolto una stella — ma soprattutto tanto, tanto Buffon, altro che porta vuota.

    ma avevo già motivato la mia valutazione, come sempre.

  15. aggiungo che mihajlovic ha preparato la partita alla stragrande. complimenti a lui che ha fatto sembrare il milan una squadra che se la poteva giocare con la juve per 70 minuti.

    non ricordo una partita preparata cosi bene dai tempi di…. una capra.

  16. La capra rimane una capra.
    Con i giocatori che ha avrebbe dovuto dominare e schiacciarci nella nostra metà campo per tutta la partita, e non ci sarebbe stato nulla di strano nè avremmo potuto addossare colpe all allenatore, visto i valori in campo.

  17. Kucka
    Alex
    Donnarumma
    Montolivo
    Bonaventura
    Abate
    Sinisa… cosa può fare di più?

    Stelle e stelle a Balotelli, ma se il coglione non avesse messo la mano per me Barzagli avrebbe fatto autogol… però va beh

  18. Alex
    Kucka

    Bonaventura
    Honda
    Romagnoli

    Miha. 70 minuti il 9 aprile son troppo pochi

  19. Alex

    Balotelli

    Kucka

    Honda

    Romagnoli

    Bacca

    Come le squadrette. Partitone in casa contro le grandi, impegno al massimo, poi crollo fisico per sforzo imponente e sconfitti a schiaffetti.
    Quanta merda stiamo mangiando e quanta altra ne mangeremo.

  20. Stelle e stelle a Balotelli, ma se il coglione non avesse messo la mano per me Barzagli avrebbe fatto autogol… però va beh

    Concordo sul fatto che possa aver fatto una cagata, così come il miracolo di Buffon c’è stato ma l’errore di quel tipo è sempre colpa di chi calcia.
    Detto questo lo vogliamo dire che:
    – è stato l’unico a creare pericoli.
    – si è sbattuto più sabato che in tutte le altre partite giocate.
    – l’atteggiamento è stato quello che si era richiesto senza sceneggiate e concentrato sul gioco.
    Se poi, a prescindere, qualsiasi cosa faccia comunque le cagate precedenti lo annullano e lo cancellano, diamogli bidoni a prescindere e morta lì.

  21. Se poi, a prescindere, qualsiasi cosa faccia comunque le cagate precedenti lo annullano e lo cancellano, diamogli bidoni a prescindere e morta lì.

    parole sante

  22. il balominchia contro la juve ha battuto un corner,ha tirato alto da buona posizione e si è mangiato un gol a un metro dalla porta.

    se questa è una gran partita…

  23. Ha ripiegato e aiutato in difesa per un tempo e mezzo, ha tenuto palla, l’ha servita con un po’ di raziocinio, è stato il più pericoloso della squadra. Non ha fatto una gran partita, nessuno l’ha detto (infatti oltre la singola stella non è andato) ma non ha fatto affatto male.

  24. Io non ho dato i bidoni a Montolivo.

    Non so se posso ancora corregere.

  25. Erlebnis non capisco quante stelle e bidoni dai: in mancanza di chiarimenti intenderò un voto per ognuno.

  26. Non ho neanche voglia di cambiare.

    Siamo alle comiche finali. Pazzesco.

    Delirio di un vecchio rincoglionito. Siamo nelle sue mani. Vuole trascinarci dentro il baule di mogano.

  27. ahahahaha…meglio!

    ora spero in un filotto di batoste epocali.

    dai che per l’ultima giornata richiama seedorf!

  28. Siamo diventati una comica…nn avrei mai pensato di cadere così in basso

  29. Io che ho vissuto “Verona 73”, io che ho vissuto la travagliata stagione “76/77” quando ci salvammo alla penultima giornata, io che ho vissuto le due retrocessioni una gratis ed una a pagamento (Prisco cit.), io che ho vissuto l’epoca Giussy Farina, non mi sono mai sentito così nauseato e lontano dal Milan come in questa stagione!!!

    Esonerare un allenatore che ha fatto meglio di Inzaghi e di Allegri/Seedorf è proprio da rincoglionito cronico! Sinisa come Clarenzio non paga assolutamente colpe “tecniche”, ma paga (sempre come Clarenzio) la sua personalità ed il suo non prostrarsi e il non leccare il culo a quel “tizio” che non sa neanche quale figlio gli ha regalato un nipote e che prim a ci ha portato in vetta al mondo ed ora ci sta trascinando dentro la sua bara.

    Rivoglio il “mio” Milan, il Milan di Rivera e Prati, ma anche il Milan di Piotti e Jordan di quando il il Milan era un “piccolo diavolo” ma aveva dignità!

    Grazie Sinisa, non sarai forse mai Mourinho, ma sei un “uomo con le palle” e si sa queste attributi non sono graditi ai piani alti, là le palle si hanno al posto della testa!

I commenti sono chiusi.