39 3 minuti 8 anni

Sampdoria-Milan è il posticipo serale che conclude la 33esima giornata di campionato; al Marassi fa il proprio esordio sulla panchina rossonera Christian Brocchi, che subentra all’esonerato Sinisa Mihajilovic…

Bacca/Balotelli è il tandem d’attacco a cui si affida il nostro nuovo tecnico. La partita inizia ad infiammarsi al 6′ quando Bacca calcia a lato di un soffio; un minuto dopo i blucerchiati rispondono con una conclusione di Alvarez che gonfia l’esterno della rete. Il Milan tiene abbastanza bene il campo e ottiene due corner al 9′ e al 21′, prima di un episodio nella nostra area che scatenerà la moviola: al 25′ la Samp segna ma il gol viene annullato da Valeri senza che si capisca il perché (fuorigioco? Tocco di mano? Mah). I rossoneri sembrano incassare il colpo e un minuto dopo sono ancora in affanno. Ci si inizia a svegliare al 28′ con una punizione di Balotelli che s’infrange sulla barriera; ben più pericoloso il tiro di Bacca al 31′ respinto dall’estremo difensore…

La ripresa vive di diverse emozioni e cambi di fronte; la partita è nel complesso equilibrata e ciascuna delle due squadre potrebbe spezzare gli equilibri. Dopo un quasi autogol di Cassani al 66′ ed una ripartenza da parte nostra sventata due minuti dopo, il gol della vittoria del Milan giunge al 70′: Jack, in area, si sbarazza in un colpo solo di due giocatori e offre a Bacca l’assist per il controllo e per il diagonale di destro del colombiano…

Nei minuti finali il Diavolo non rischia poi così tanto, tranne per un brivido all’81’; dopo ben cinque minuti di recupero Valeri fischia la fine ed è la prima vittoria per Brocchi allenatore…

CONSIDERAZIONI:

Partita tutto sommato buona, un po’ in sordina nei primi 45′, molto meglio nella ripresa; bello l’impegno della squadra e i rischi non sono stati poi così tanti. Certo, pesa il gol annullato alla Samp così come non si può stabilire se la Samp di quest’anno sia un test attendibile, ma la prima è di Brocchi è andata. Chissà che non ci guadagni il morale…

39 commenti su “SAMPDORIA-MILAN 0-1

  1. non ho capito il valore aggiunto che ha dato Brocchi, ma lui non ha alcuna colpa in questa situazione.
    Sul gol annullato alla Samp ci sarebbe da dire che, a questo punto… vabbè, non mi frega un cazzo, dai.

    Abate
    Donnarumma
    Alex

    Nota di merito a Kucka e Balotelli

    Bertolacci
    Bonaventura
    Montolivo

    Brocchi: comunque l’hanno seguito.

  2. Se non altro Brocchi sembra fortunato: nei due episodi chiave (gol annullato alla Samp ed entrata in scivolata di Kucka che dà il via all’azione del nostro gol), le decisioni arbitrali sono abbastanza scandalose. Per il resto più o meno lo stesso gioco e gli stessi errori di prima al di là delle modifiche tattiche, ma non si può pretendere nulla da un esordiente che allena la squadra da una settimana.

    Kucka — solito rendimento altissimo.

    Bacca — soliti limiti (fa la rabona non perché è un patacca, ma perché non sa fare altro in quella zona), ma solito killer.

    Bonaventura — ha corso molto ma ciò nonostante è cresciuto nel secondo tempo.

    Bene Abate, Alex e Romagnoli. Montolivo anche, così Erlebnis non si mette a piangere.

    Bertolacci — scandaloso

    Antonelli — De Silvestri l’ha stuprato per quasi tutta la partita

    Balotelli — disciplinato tatticamente ma non fa altro, a parte battere 4 punizioni di merda, tutte dalla sua piastrella preferita.

    Brocchi — ho sentito le sue dichiarazioni post partita: mi sembra un bravo ragazzo, serio e con le idee chiare tatticamente. Ma fra dire e il fare… comunque buon esordio.

  3. Tutto sommato anche meritata, dai. La Samp succhi. Squadraccia di cani.

    Balotelli (forse avrebbe dovuto calciar meglio le punizioni, ma credo oggi abbia giocato molto bene. Speriamo continui almeno fino alla finale)

    Bacca (dopo l’errore di rabona gli hanno detto di tutto. Poi però come al solito la mette lui. Oggi ha avuto 3 o 4 occasioni in una sola partita. Di lusso)

    Kucka

    Bertolacci (boh.. un mistero questo)

    Montolivo

    Bonaventura (ne prende 2 in meno di quelli che avrebbe meritato per l’assist. Però ha giocato davvero malino. E qul contropiede 3 contro 1 che pareva vanificato da Bacca, l’ha fatto fallire lui, dandogliela indietro e non sulla corsa, e soprattutto dandola allo stesso colombiano, quando Mario era tutto libero a sinistra. Credo abbia dimostrato di non essere una mezza punta là. Ma piutttosto che il giappo mi va bene anche Satana)

    Buona la prima. Buonina almeno. Ma a me fotte solo della coppa Italia. Bene non far giocare il giappo e farlo putrefare in panchina. Ho apprezzato molto.

  4. Un fardello nero formato Meggiorini è ancora un po poco x meritarsi la conferma.
    purtroppo è anche fortunato e avendo scalato le gerarchie c’è lo dovremo sorbire anche negli anni a venire.

  5. Bertolacci 3 bidoni
    Romagnoli2 bidoni
    Bacca gol a parte da menare
    Bene Balotelli , Abate Donnarumma Alex
    Montolivo bene al primo tempo cosi cosi nella ripresa

  6. Erlebnis non capisco le stelle che dai e a chi, sii preciso please

  7. @marcovan comunque vedi bene che l’entrata di Kucka a me pare straregolare!

    sara’ interessante capire come gli sara’ chiesto e come Jack interpretera il ruolo di trequartista. Di base, e data l’esperienza di inizio stagione, non dovrebbe essere adatto. D’altro canto in questa stagione Jack e’ migliorato molto, vuoi vedere che se non altro riesca ad adattarsi al ruolo meglio di quanto non ha fatto in passato? speriamo

  8. Abate
    Kucka, giovedì col Carpi mancherà e già tremo al centrocampo che sarà schierato…
    Donnarumma
    Bertolacci
    Montolivo
    Antonelli, oltre ad essere stato stuprato da De Silvestri, si è anche perso Diakite che ha poi fortunatamente lisciato.

    Bacca si salva solo per il gol, quella rabona mi ha costretto a sfogliare tutto il calendario
    Balotelli, si è perso un po’ nella ripresa, ma rispetto alle precedenti partite… Certo che da lui mi aspetto ben altro, ma temo che invecchierò nell’aspettarlo.

    Brocchi, si è vinto e questo era importante.

    Sinisa, di stima

  9. In ordine: 3,2,1 stella e 3,2,1 bidoni e pollice su per il mister

  10. Ho appena letto che Sinisa ha mandato un sms per complimentarsi con Brocchi. Sempre più chiari i motivi del suo esonero!

  11. Cesco,

    Kucka entra durissimo da dietro; è vero che tocca pulito il pallone, ma poi rovina addosso a Dodò. Questo genere di tackle — ripeto: da dietro — viene sempre sanzionato, a prescindere che si tocchi o meno prima la palla, in quanto il gesto potrebbe mettere in pericolo l’integrità fisica dell’avversario (da regolamento). Poi magari Valeri ha valutato che nel caso specifico non sia stato messo in pericolo alcunché e ci sta, ma resta il fatto che poteva anche decidere diversamente. Quindi il succo non cambia, gli episodi arbitrali “fortunati” per noi restano due e se fossi sampdoriano sarei abbastanza contrariato.

  12. Ieri abbiamo avuto culo, componente per altro essenziale del giuoco del calcio. Ovviamente non è cambiato nulla, ma solo qualche povero idiota lo poteva pensare.

    Kucka

    Alex

    Donnarumma

    Merdolacci uno scandalo

    Antonelli

    Montolivo. Sempre meno preciso

  13. Io invece ritengo l’entrata di Kucka regolare. Per me non era fallo e poi il contatto avviene ben dopo e non contemporaneamente (in quel caso sarebbe stato discutibile);
    i doriani potrebbero tuttavia reclamare sul gol annullato perché non mi sembra che Quaglia tocchi il pallone.

  14. Kucka
    Alex
    Donnarumma
    Bertolacci
    Berlusconi (per me l’allenatore è lui)

  15. Kucka
    Abate
    Balotelli

    Bertolacci
    Antonelli

    Non assegno il bidone a Bacca perché sarebbe ingiusto, visto che il gol vittoria è suo. Ma continuo a mantenere molte riserve su di lui.

    Brocchi: la partita la potevano anche vincere loro eh, però ho visto una squadra compatta, e a livello di atteggiamento il miglior Balotelli di sempre. Chissà, magari Brocchi potrebbe rivelarsi un buon allenatore (per essere esordiente), ho sempre apprezzato la sua generosità da calciatore quindi l’in bocca al lupo se lo merita tutto. Ora vedremo se si tratta solo della classica scossa provvisoria o se riuscirà a dare continuità.

  16. Abbiamo asfaltato il Real Montella!
    GRANDISSIMI
    A parte le battute, leggo un pò troppo otiiimismo in giro, alla samp hanno annullato un gol regolare , come sarebbe finita con noi sotto di uno a zero non si sa.

    Kucka
    donnarumma
    abate

    merdolacci
    montolivosolo due bidoni invece che tre perchè è migliorato, i passaggi all’indietro li ha azzeccati tutti
    bonaventurapartita positiva, ma quel passaggio mancato a balotelli è da stupro.con sabbia.

    brocchi…ingiudicabile
    sinisasquadra compatta e con ottima tenuta atletica, considerando che siamo a fine stagione ha fatto un ottimo lavoro

    ps. I giornalisti hanno versato fiumi d’inchiostro per la grande prestazione di super mario….vai con il rinnnovo di contratto……..ha fatto tripletta? NO, Doppietta? no Rigorello? NO…tirato 5 volte in porta e preso palo e traversa NO.
    Ha corso e che ha giocato con i compagni, tutto ciò che è il minimo indispensabile per un giocatore di calcio.se per questo è tra i migliori in campo..mah. ( ps non si discute sulle doti, ieri ha fatto due numeri a centrocampo da applausi, sia chiaro, ma per lui dovrebbero essere il minimo sindacale.)

  17. BALOMINCHIA purtroppo è partita la campagna mediatica per il suo ritorno..se la partita di ieri la faceva niang si beccava 4 in pagella
    merdolacci
    merdolivo

    kucka.

  18. Nel frattempo, battuta la Samp e smorzate un po’ le proteste dei tifosi, vanno scemando anche le voci sulla cessione della società. Sono stupefatto.

  19. Chi le ha scemate? I lecchini, i cani scriventi o i coglioniverisemper?

  20. I media. Già hanno cominciato a circolare le indiscrezioni sui tentennamenti di Silvietto, seguirà l’annuncio consueto che per quest’anno non se ne fa niente. Mentre i toni la scorsa settimana, successivamente all’esonero, erano ben diversi, sembrava tutto imminente.

    Ribadisco che spero di sbagliarmi, ma insomma, 1997 Fuga Da New York l’ho visto come minimo trenta volte e posso assicurarti che difficilmente, rivedendolo, non ne ricordo la trama.

  21. Se da una parte le voci sulla cessione della società scemano, dall’altra non si contano quelle che riguardano l’eventuale conferma di Balotelli. Brocchi l’ha definito “fantastico”, solo per fare un esempio. E’ oltremodo evidente che stanno già preparando il campo per il suo rinnovo. Io come ho detto ho trovato positivo l’atteggiamento di Balotelli, ieri ci è stato utile perché è l’unico attaccante che abbiamo in grado di proteggere il pallone (e far perdere minuti preziosi agli avversari), ma da qui a definire “fantastica” la sua prestazione ce ne passa. Ha fatto una buona partita, come tante ne hanno fatte in stagione Defrel del Sassuolo o Ciofani del Frosinone..

  22. Il Milan non sarà ceduto, purtroppo, lo sappiamo tutti benissimo e dare credito anche a semplici nostre speranze è una fesseria.

  23. Kucka
    Donnarumma
    Alex
    Montolivo
    Bertolacci
    Antonelli
    Brocchi

    poco da dire… pensavo non segnassimo più, poi ci ha pensato Bacca. senza gol erano bidoni per lui e bonaventura

  24. Mi domando che partita vedete e come giudicate i giocatori . Che genere di categorie privilegiate quando date i voti???

  25. Erlebnis

    Hai rotto i coglioni. Nessuno qui si azzarda a mettere in dubbio la tua capacità di giudicare, tutti rispettano i tuoi voti, vedi di fare altrettanto con quelli degli altri. Il nostro Alex, diligentemente, aggiorna regolarmente anche le stelle che tu ogni volta regali a Montolivo (col quale peraltro si ha l’impressione tu stia intrattenendo una sorta di morbosa relazione), ma che caspita vuoi? Se non sei d’accordo con i giudizi altrui, scrivilo educatamente esponendo le tue motivazioni, senza scassare troppo la minchia a chi non la pensa come te.

    Qui funziona così.

  26. Erlebnis

    Hai rotto i coglioni.

    :rotfl: :rotfl:

    ragazzo mio, e te la sei cercata eh

  27. per Kucka.
    per Abate.
    per Bonaventura.

    per Bertolacci.
    per Poli.
    per Bacca, per via di quella stupidissima rabona.

    per Brocchi.

  28. Non mi sembra di essere maleducato , ho solo fatto una domanda.

  29. hai ragione, comunque come categorie io mi butto sempre su Milf, Footjob, o su un mix delle due!

  30. Mica ho detto che sei maleducato. Ho detto:

    Se non sei d’accordo con i giudizi altrui, scrivilo educatamente esponendo le tue motivazioni, senza scassare troppo la minchia a chi non la pensa come te.

    Significa: invece di porre polemicamente domande inutili (inutili perché molto spesso i voti sono già accompagnati da una motivazione), ribatti educatamente (l’educatamente è un semplice consiglio sulla forma, non perché tu sia stato maleducato) esponendo il tuo pensiero.

    Dai su, non siamo nati ieri. E’ chiaro che vuoi fare polemica. Ci conosciamo già? Dicci dicci…

  31. i miei generi sono rimming,voyeur e massage.

    oltre al bukkake, ca va sans dire.

  32. Mi domando che partita vedete e come giudicate i giocatori . Che genere di categorie privilegiate quando date i voti???

    Boh, guardiamo la partita e diamo un giudizio. Poi ovviamente alcuni hanno i loro cocchi e i loro cani ai quali sono più portati a dare stelle/bidoni.

    Ma a proposito di cani, nel blog dove ti trastulli con quell’altro ritardato che si definisce “il direttore” che categorie usate per i giudizi?
    Perché anche la logica e l’evidenza empirica di un bilancio viene negata? Come ci riuscite? Posto che neanche vi pagano perché lo fate gratis
    (ed è quello ciò che mi “preoccupa”) cosa vi spinge a difendere uno/due vegliardi che hanno miseramente fallito dando agli altri patenti del
    vero tifoso? Lo sapete che fate ridere, sconfinando talvolta nel fare pena/tenerezza?

  33. Io non difendo i due vegliardi assolutamente. Li detesto come voi.
    Hanno prima cacciato un allenatore bravissimo che in 2 anni ha fatto fare un gran salto di qualità alla Juve, poi hanno speso un sacco di soldi per uno che non sa cosa siano i comportamenti corretti, poi non contenti hanno sprecato tempo e denaro con uno incapace di mettere insieme neanche un discorso ed infine la tigre Arkan che anche i sassi sanno il gioco che propone.. Dei dilettanti avrebbero agito meglio.

I commenti sono chiusi.