18 1 minuto 8 anni

Un veloce aggiornamento della nostra classifica di Stelle&Bidoni prima del rush finale: la situazione è quella dopo Samp Milan con i voti espressi prima delle ore 17 di ieri.

S&B 180416 H17Bonaventura pare ormai destinato a vincere nella categoria più ambita anche questa edizione, praticamente senza rivali nonostante l’evidente appannamento mostrato nelle ultime uscite.

Diverso il discorso dei Bidoni: lotta ancora apertissima sia nella assoluta che in quella di categoria, anche se Bertolacci in virtù delle ultime mirabolanti prestazioni pare il favorito.

Evidente come anche quest’anno le magagne maggiori si evidenziano a centrocampo, ad eccezione del volitivo Juraj Kucka, di gran lunga il migliore li in mezzo.

Sotto con le ultime votazioni ragazzi.

 

18 commenti su “Stelle & Bidoni, l’aggiornamento

  1. Berlusconi una lunghezza avanti, anche perché crede di capire di calcio almeno quanto chi ha elargito bidoni a Montolivo…

  2. Erlebnis che ci vuoi fare, le persone che votano non sono centinaia e magari siamo noi poveracci che capiamo un cazzo però a naso anche leggendo in giro mi sembra che i bidoni da lui racimolati sono tutti meritati.
    e poi facendo un ragionamento più ampio: 73 stelle e 315 bidoni, il rapporto % è 23/77 un quoziente decisamente negativo.
    Certo, se fa fede solo quella minchia di classifica dei palloni recuperati il capitano meriterebbe squadra di ben altra portata.

  3. Infatti, grande esperto Erlebnis, il palmares di Montolivo e la sfilza di squadroni che fanno la fila per accaparrarselo (visto che è in scadenza) parlano per lui…

    Scorrendo la classifica penso anche io che i bidoni a Montolivo siano stati un po’ ingenerosi, ma insomma, la sua giusta collocazione non è che sarebbe stata molto più su di così eh… stiamo parlando di uno che recupera molti palloni ma che poi spesso li spreca se tenta un lancio un po’ ardito, non illumina il gioco, non segna, non trascina la squadra. Diciamo che sopra a Honda sarebbe stata la collocazione più giusta (e Honda dovrebbe essere un tantino più su, ma avendo l’handicap-Betis è impresa impossibile).

    Classifica però tutto sommato giusta, soprattutto per quanto riguarda i primi cinque Stelloni.

  4. Non voglio parlare sempre di Montolivo, ma mi fa rabbia , molta rabbia che non apprezziate il giocatore. È l’unico buono che abbiamo è costretto per il bene e per le caratteristiche dei suoi compagni a limitarsi quasi esclusivamente alla fase difensiva.
    Sono d’accordo con voi invece sulla sua incapacità di trascinare i compagni( è il suo difetto maggiore perché manca un po di animus pugnandi) altrimenti per capacità tecniche ha pochi rivali.

  5. In ogni caso per farti capire che non ce l’abbiamo a priori con Montolivo, ti invito a cercare la classifica finale della stagione 2012-13 e vedrai che in quell’anno per un nonnulla è finito secondo classificato dietro ad El Shaarawy: segno che quando ha fatto bene noi lo abbiamo sempre giustamente premiato.

  6. Ma non te la devi prendere con noi, non siamo noi che non apprezzaimo Montolivo, è lui che non si fa aprezzare!

    Oh io apro il giornale e leggo il PSg su Pogbà, il chelsea su naiangollan, Hamsik al city, come caspita è che a Montolivo non lo caga mai nessuno, com’è che questo arriva a fine contratto senza che nessuno lo contatti per accaparrarselo?

    fatti delle domande.

  7. o mio dio scopro adesso che ha il contratto in scadenza tra nemmeno due mesi! ci spero ma non mi illudo

  8. ma montolivo rinnova, ma sei matto? dove lo troviamo un architetto del centrocampo meglio di lui…

  9. Tranquilli ragazzi: i rinnovi di Montolivo e Zapata, the narcoletticos brothers è già pronto da tempo.
    Solo che verrà ufficializzato in piena acampagna acquisti affermando che “tutti li volevano ma il presidente ha fatto uno sforzo per trattenerli” e “sono loro i nostri nuovi acquisti per la stagione a venire”.

    Girerei la questione su Montolivo con una semplice domanda: potresti dirci in cosa eccelle (pardon) cosa fa abbastanza bene l’attuale capitano?
    Se la risposta è: recupera palloni, consiglieri un’occhiata alla statistica di quanti siano i palloni persi a seguito del recupero di cui sopra…

  10. (e Honda dovrebbe essere un tantino più su, ma avendo l’handicap-Betis è impresa impossibile).

    Colgo l’occasione al volo e vi invito (soprattutto Betis, ma non perché cambi idea) a leggere questo gran pezzo http://www.ultimouomo.com/un-marziano-a-milano/

    Ne cito solo un breve passaggio:

    Il valore di Honda è però direttamente proporzionale alla brevità dei frame che ne racchiudono le giocate. Spesso decisivo ma mai incisivo, spesso risolutivo ma mai trascinante, confinato in quella dimensione da trenta secondi di gioia per gli occhi e novanta minuti di passettini, controlli di troppo, passaggi nel vuoto, dribbling rimbalzati sugli avversari. Nella sua più comune definizione, Honda è un giocatore apatico, indolente, indisponente. Tutti aggettivi negativi, come se Honda potesse essere definito solo per sottrazione, per quello che non è eppure potrebbe essere. Come se Honda fosse una divinità orientale.

  11. altrimenti per capacità tecniche ha pochi rivali.

    ma sparati babbeo,mai un assist,mai un gol,mai un tiro da fuori,mai un apertura decente,il tuo merdolivo farebbe panca nel sassuolo

  12. Eccola là, la neve già si scioglie ed esce fuori la merda….

    Boateng provato in allenamento trequartista, Balo titolare… Praticamente serviva un allenatore che permettesse di giustificare i rinnovi di certi personaggi… Complimenti a Brocchi che panchina il dignitoso Honda che trequartista comunque potrebbe giocare per far giocare un amico e compagno di serate in discoteca.

  13. Diciamo che sopra a Honda sarebbe stata la collocazione più giusta (e Honda dovrebbe essere un tantino più su, ma avendo l’handicap-Betis è impresa impossibile)

    Seee.. ma se gli ho dato anche una stellina il giorno del mio compleanno, nonché il giorno in cui ha siglato il suo unico gol?!

    E comunque ha ragione Cui Prodest, il giappo quinto nella classifica delle stelline non si può vedere. Bastava fare meno schifo del solito e lo riempivate di stelline e andavate a mangiare sushi felici. :seghino:

    Comunque, Esajas, ho letto l’articolo. Devo ammettere che è molto carino. L’inizio e il titolo sono fuorvianti. Poi Honda viene descritto per quello che è. Un babbeo. Un simpatico pasticcione orientale che fa un sacco di cose oltre al calcio. Il problema è che se giudichiamo il calciatore, beh… c’è poco da dire. È un cane. E lo fa capire anche nell’articolo :rotfl:

I commenti sono chiusi.