23 3 minuti 8 anni

3463378561_fb3bf2b799_zJusqu’ici, tout va bien – La trasferta del Milan sul campo di un Verona quasi retrocesso arriva dopo il deludentissimo pareggio interno e a reti bianche contro il Carpi, e tanto basta per far pensare che neanche questo sia un incontro da prendere sotto gamba. Eppure, questa continua problematicità del Milan, questo sembrare una squadra che anche volendo, non potrebbe dare molto di più, non appare negli articoli dei giornalisti più vicini alla galassia rossonera. Facendo un esempio, Carlo Pellegatti ha usato 464 parole e 2548 caratteri (spazi esclusi) per spiegarci che bisogna smetterla, che il Milan deve piacerci così, e a piacerci deve essere in particolare il Milan di Berlusconi, anche quello attuale, finanziariamente disastrato e sportivamente mediocre. Ancora più spettacolare Mauro Suma, che con il suo sapiente uso delle anafore ci introduce a una lunga frecciatina nei confronti di un ex allenatore e giocatore del Milan, subito dopo averci suggerito che forse Vincenzo Montella potrebbe essere un candidato a diventare guida tecnica della causa rossonera. Chissà. Come vedete, coloro che circondano il sovrano non si permettono mica di muovergli un appunto, di fargli notare che sta camminando nudo tra la folla. Nessun esame tecnico della rosa, carente, quest’anno come negli anni precedenti, soprattutto a centrocampo. Nessun dubbio sull’opportunità di un cambio di panchina a metà aprile. Nessuno sprazzo di futuro, comunque, se non la vaga promessa che tanto, ai buchi di bilancio, ci pensa la famiglia, per il resto si vedrà.

Gli avversari – Per fortuna, il Verona è quasi retrocesso. Sarebbe meglio averne l’ufficialità presto. L’allenatore Del Neri ha effettivamente dato una scossa alla squadra dal suo arrivo in poi, ha racimolato punti qua e là, ma non è riuscito nel miracolo. L’unico posto salvezza realisticamente rimasto se lo giocheranno Carpi, Frosinone e Palermo. Ciao ciao, gialloblù, tornate dove è meglio che stiate.

Le altre – Ho la febbre e la Juventus rischia di vincere lo scudetto in questa giornata, perciò eviterei di concentrarmi troppo sul resto della Serie A, al massimo sul Sassuolo che va a giocare in quello che dal 2006 a oggi abbiamo conosciuto come Stadio Olimpico e che è stato appena ribattezzato Stadio Grande Torino.

Da seguireAtalanta-Chievo. I mussi volanti sono in grande forma.

Da evitareFrosinone-Palermo.

IL PROGRAMMA DELLA 35a GIORNATA

Sabato 23 aprile 2016
– ore 20:45: Inter-Udinese

Domenica 24 aprile 2016
– ore 12:30: Frosinone-Palermo
– ore 15:00: Atalanta-Chievo
– ore 15:00: Bologna-Genoa
– ore 15:00: Sampdoria-Lazio
– ore 15:00: Torino-Sassuolo
– ore 20:45: Fiorentina-Juventus

Lunedì 25 aprile 2016
– ore 15:00: Roma-Napoli
– ore 17:00: Verona-Milan
– ore 19:00: Carpi-Empoli

23 commenti su “Serie A 2015/2016 – 35a giornata

  1. Beato te che ci hai capito qualcosa nell’articolo di Suma. Davvero, spesso sono costretto a rileggere due o tre volte una frase per riuscire decifrare le supercazzole di questo tizio. Comunque, ora che mi hai dato questa chiave di lettura mi è tutto un poco più chiaro.

  2. Pare che il jet privato di Suma sia stato costretto ad atterrare per una forte influenza del personaggio e della sua concubina Diavolina (nulla a che vedere con l’accendifuoco). Il loro addetto stampa conferma lo stesso trattamento medico somministrato a Prince (il cantante).
    Si attendono sviluppi.

  3. Non perdo neanche tempo a linkare sugli articoli dei due peggiori scendiletto della storia del Milan.

    Ho invece linkato sull’articolo del nuovo nome dei granata “Grande Torino”.
    Ho sempre avuto un debole per il Toro, vuoi per la sua storia, vuoi per essere l’altra sponda del Po… per cui una piccola emozione c’è ed immagino come lo saranno allo stadio.

    Al contrario di quanto scritto prima del Carpi, non credo che mi siederò a guardare Verona-Milan con lo stesso modo delle altre volte. Dopo lo schifo col Carpi sono molto ma molto amareggiato e soprattutto sto perdendo sempre più la speranza per il futuro. Ma i cinesi non dovevano comprare il Milan? Stanno trattando con l’Inter…

    Come scritto ieri, spero che richiamino ed in fretta Sinisa, almeno per non perdere la faccia nella finale con la Juve. Questo qui, il cameriere (Brocchi n.d.r.), sarebbe capace di schierare ancora Boateng e Balotelli… Ha fatto incazzare Bacca… il prossimo chi sarà? Scommettiamo che sarà Jack?

  4. Nelle restanti 4 partite che rimangono faremo se ci va bene 5 o 6 punti… Dobbiamo sperare anche il Sassuolo non ne faccia 9 o 10

  5. Il Sassuolo è passato a Torino ed ora è ad un solo punto. Le prossime due partite degli emiliani Verona in casa e Frosinone in trasferta.
    Se non si vince domani…

  6. Be ragazzi se non fai i punti che devi con Verona Frosinone e anche Bologna è giusto arrivargli dietro e sancire l’ennesima annata fallimentare di Berlusconi e Galliani,

  7. Brocchi ha sfasciato tutto.
    Berlusconi e galliani vi auguro tutta la agonia che ci state facendo pagare!

  8. Questi lo stanno facendo apposta. Il 6° posto li costringerebbe a giocare i preliminari a fine luglio.

    Ridateci Sinisa!

  9. L’unica cosa a grappolo che si meritano è un bombardamento di insulti.

  10. Ho guardato un po di partita e sul 1-0 il modo completamente casuale con cui si muovevano i nostri e’ stato comico. Ancor piu sul 1-1, i giocatori scappavano letteralmente gli uni dagli altri, altro che possesso palla! In questo ovvio che non esistano assoultamente responsabilita di Brocchi; siamo scarsi tecnicamente e Sinisa un po per necessita e un po per mancanza di virtu, non ha impostato la squadra se non per un molto essenziale contropiede.

    Vedo qualche responsabilita invece (per non dire segni di grave ritardo mentale) nell’insistere a schierare dal primo minuto ex-giocatori come Menez, Balotelli e Boateng.

  11. dai almeno ora abbiamo la certezza che l’obiettivo è non arrivare sesti

  12. Donnarumma: ancora una volta determinante a non prenderne di più
    Abate: tanta volontà pur con i limiti che ha.
    Mauri: niente di particolare ma qualche idea c’è l’ha.

    Menez: una cosa immonda, vergognosamente fancazzista e iperbolicamente coglione.
    Montolivo: ha sbagliato di tutto e di più
    Bacca: lui e le rabone del cazzo. È monopiede più di Enrico Toti.

    Silvietto :rosik: ha cannato tutto. Che tutto finisca in fretta e si cavino tutti dai coglioni

  13. Mi pare evidente che l’unico modo di giocare con questi brocchi fu quello scelto da sinisa

  14. ghost, credo sia sbagliato dare stelle e bidoni a questo punto. ci sono almeno 4 giocatori che stanno giocando male apposta per perdere posti in classifica.

I commenti sono chiusi.