26 4 minuti 8 anni

E avanti un altro…

Anche questa volta ce l’hai fatta vecchio volpone. Non ti piaceva come Mihajlovic faceva giocare la tua squadra, eravamo solo sesti in classifica e c’era ancora una finale di coppa Italia da giocare in maniera dignitosa contro i campioni d’Italia uscenti ed entranti. Magari avremmo fatto anche una discreta figura, chi lo sa. Poi il sesto posto, preliminari da giocare a fine luglio con una partecipazione nel’Europa di serie B con i bilanci magari non proprio in ordine passibili di qualche strigliatina… giammai! Tutto questo non lo potevi accettare. Eh già, con un organico di prim’ordine come questo, scherziamo? Se si va in Europa ci si deve andare da protagonisti.

E quindi ecco paracadutato sulla panchina l’utile idiota Cristian Brocchi, che sotto le vincolanti direttive presidenziali schiera la squadra in maniera più consona al lignaggio che le compete. E mentre nelle conferenze stampa dispensa verità non lesinando ottimismo (uhm… mi sembra di averlo già visto questo film), la squadra si rende ridicola di fronte alle ultime in classifica, perdendo quelle poche certezze faticosamente costruite e scivolando sempre più indietro nel piazzamento finale.

Coraggio, ancora tre partite e l’obiettivo presidenziale sarà raggiunto. Certo, alla fine un piccolo prezzo dovrà pagarlo pure il Brocchi, che verrà sollevato con l’onore delle armi. Avanti un altro, e che sarà mai, d’altronde questa è una squadra che vale ben più dei punti incamerati con Sinisa no?

E noi restiamo qui, sempre più sbigottiti ben consci che siamo oltre l’aver toccato il fondo (saranno almeno 2 anni che si scava) in attesa di un cambiamento societario o quantomeno dirigenziale (non chiediamo la luna) e come buona mano derisi dai servi dell’informazione sentendoci perfino dare degli ingrati. Che schifo!

Per quanto riguarda il gioco di Stelle&Bidoni, non biasimo chi non se la sente di dare più giudizi; da parte mia i prescelti sono:

Una stella ad Antonelli ed Abate, gente che con tutti i loro difetti la maglia in qualche maniera la sudano.

Tre bidoni a Donnarumma: va bene tutto ma pigliare un gol come quello li da oltre 30 metri non lo posso accettare, che gli servano per crescere;

Tre bidoni a Montolivo: ormai trascende lo sforzo atletico, sta riuscendo a starmi sui coglioni perfino come uomo. Notevole tuttavia l’assist per Dionisi;

Due bidoni ad Alex perchè anche il suo errore è inammissibile.

Salvo dai bidoni Honda per il pregevole passaggio ad Abate dal quale nasce il gol di Bacca; Balotelli… non so deve avere la Kryptonite in testa questo ragazzo perchè ieri avrebbe anche giocato in maniera decorosa ma il rigore sbagliato e la traversa finale, sommati ai mesi di digiuno realizzativo, sono sintomo di qualcosa che va oltre i suoi demeriti. Detto questo, arrivederci a mai più Mario.balo

26 commenti su “Fuori dall’Europa, bravo SIlvio complimenti!

  1. Io ieri a “sangue freddo” ho messo un asola stella a J. Mauri, ma effettivamente anche Abate ad Antonelli una la meriterebbero…

    Se si può correggere ok, altrimenti va bene così.

    Che il Milan sarebbe con l’esonero di Sinisa sarebbe crollato era chiaro a tutti, chissà mai non lo era al duo malefico? Saranno come le altre, domande senza alcuna risposta, inconcepibile al tifoso rossonero.

    Probabilmente colpa del tempo passato, ma io non mi sentivo così umiliato come tifoso neanche ai tempi della retrocessione del 1982.

    Ora non mi/ci resta che sperare che questa volta i “cinesi” facciano sul serio e non come il fantomatico Mr. Bee, per passare almeno una estate (come tifoso) migliore delle ultime 3…

  2. Abate
    Mauri

    Donnarumma
    Montolivo
    Alex

    Brocchi

    ps: secondo me le ultime tre settimane hanno dimostrato che non è vero si giocasse per perdere. Infatti, se avessimo fatto quello che era lecito attendersi contro le ultime tre in classifica adesso eravamo davanti alla Fiore

  3. Dài, mi sforzo, provo stancamente ad assegnare qualcosa

    Bacca — un uomo inutile fuori dall’area, micidiale all’interno di essa. Il Bardi gli aveva negato la gioia del gol, poi generosamente gliel’ha concessa.

    Antonelli — gran gol. Sempre generoso

    Mauri — di certo molto più vivo e presente di Montolivo

    Donnarumma — responsabile di due gol, incerto in una uscita a presa alta in cui il pallone sembra una saponetta.

    Montolivo — la moviola umana e i piedi di piombo. Mi raccomando, facciamogli un bel contrattone nuovo di zecca eh

    Alex — è sempre uno dei più positivi, ma la stronzata è stata grossa.

    Gli altri han fatto schifo quasi tutti. Eccetto Abate, sempre grintoso e intraprendente (poi sarebbe stato meglio come centometrista, ma questo è un altro discorso). Balotelli non ha fatto proprio schifo schifo; ma se lo confermano assieme a Montolivo e non vendono la società, il prossimo anno tifo contro.

    Brocchi — non so se sia peggio da allenatore o da comunicatore. Devo ancora valutare.

  4. Tutta la settimana ho consigliato ai miei colleghi di giocarsi il 2 quotato a 11. Sono stato deriso.
    Questa è una squadra alla sbando, con un allenatorino pupazzo e giocatori totalmente incapaci di fronteggiare una situazione così complicata.

    Antonelli

    Menez (col Milan sotto prova il colpo di tacco a centrocampo, lo sbaglia e riparte il contropiede. Neanche si degna di recuperare. Rema contro. Non deve più neanche essere ammesso in tribuna. Via, via via, fuori dai coglioni, miserabile)

    Montolivo (incapace di gestire una situazione del genere. Ha sbagliato tutto, ma tutto, ma tutto! Fischiato a morte, odiato dalla sua gente, da coloro che dovrebbe rappresentare in quanto capitano. continua a restare tale. Altro segno di sfascio).

    Honda (vabbé.. cosa si può aggiungere? Un giocatore dall’intelligenza superiore dice il suo mister. Superiore a chi o a cosa? Non ha finito la frase. Forse superiore a un cercopiteco down appena nato. Forse a quello. Stava anche esultando dopo il gol che gli hanno annullato col Milan sotto. Forse non aveva capito il punteggio. Un bidone in meno perché non si vende le partite come Menez e per distinguerlo dallo schifommerda di Montolivo)

    pollice verso e leggermente girato a manico di ombrello per infilarglielo nel suo sudicio culo. Imbarazzante in conferenza stampa post partita (mi ha ricordato molto Pippinzaghi, che resta comunque inarrivabile). Ok, ha una squadra di merda, ok, cosa può inventare, però almeno taci. Sinisa una volta ha persino chiesto scusa ai tifosi e portato questi cani in ritiro. Questo invece ha visto cose positive. Nessuno che gli abbia detto che stavamo giocando con un Frosinone in formazione rimaneggiata che ha cambiato 6 uomini rispetto alla sfida precedente. Il Frosinone. Eh sì, abbiamo avuto un pochino di sfiga… eh però, cazzo, IL FROSINONE RETROCESSO. Servo colluso.)

  5. Invece io sto maturando la convinzione che Brocchi sia pure peggio di Inzaghi.
    Pippo perlomeno era più genuino nelle sue dichiarazioni naif, questo è palesemente istruito a dire le cose che dice. E nella primavera un pochino meglio Inzaghi aveva fatto.
    Questo brocchi viene dipinto manco fosse Guardiola per il lavoro svolto e la sua filosofia (e a me sfugge dove sia tutto sto popo’ di tecnico).

  6. Chiedo scusa ma di dare stelle e bidoni proprio non ne ho voglia.
    Non saprei proprio chi scegliere. Il più sano ha la rogna. Due volte.
    E’ peggio merdolivo o balominchia o brocchi o… troppi, veramente troppi.
    Tifosi compresi. Sono d’accordo con lo zio. Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe, e nessuno vuole dare patenti e nessuno può certificare qual’è il modo “giusto” di tifare. Ma sono d’accordo con lo zio. Oggi se devo esultare esulto per i gol degli avversari.
    Facciamolo crollare noi il tempio, almeno questo. E cacciamo i mercanti dal nostro Sancta Sanctorum. Che non abbiano neanche il coraggio di venire a San Siro per la paura.
    Dov’è la curva? Sono arrivato a sperare in una invasione di campo da parte dei tifosi, per evitare che si infangano ulteriormente i nostri colori.
    Evitiamo che giochino.
    Facciamogli sentire che non siamo una ammasso di servi come quelli che li circondano.
    Riprendiamoci il Milan.

  7. L’ho detto a un mio amico ieri: Brocchi è peggio di Inzaghi. Chi ha seguito la sua intervista su Sky, imbeccato dagli imbarazzati Costacurta, Marocchi e Bonan, lo sa. Questo è un robotino, non sembrava fosse nemmeno lui a parlare, ma un alieno direttamente dal suo cervello come su Man In Black. Uno spettacolo imbarazzante. A costo di sembrare una vedova di Mihajlovic, mi viene da piangere a pensare che prima almeno avevamo un uomo vero, uno che diceva le cose col cuore e le palle in mano. Non ho intenzione di farmi il sangue amaro anche per Brocchi, non come ho fatto per Inzaghi (che da giocatore per me era un DIO), ma è meglio stendere un velo d’ora in poi su quelle che saranno le “conferenze stampa”, perché qua siamo scesi sotto ogni livello accettabile di credibilità. Per le stelle&bidoni, ho visto solo il primo tempo e gli highlights del secondo, pertanto:

    Donnarumma… che sono convinto abbia avuto la giornata no in seguito alla settimana che c’è stata. L’uscita sbagliata dove si fa sfuggire il pallone è emblematica: non gli era mai successo prima d’ora. Avessimo un ambiente sano e normale, altro che due papere.. l’importante è che ora non si cominci ad appellarlo “brocco” pure lui, va bene essere tifosi incazzati, ma in giro ne leggo molti che sembrano aver perso l’uso della ragione e della vista (addirittura la nuova maglia farebbe cagare… meh)

    Menez
    Montolivo

    Antonelli
    Mauri

    Per fortuna poi che Bacca è riuscito a metterla di sinistro, ero convinto che avrebbe fatto la rabona anche lì..

  8. Concordo. Uno degli aspetti più imbarazzanti di Brocchi è la sua lettura delle partite. Va bene difendere il proprio lavoro, ma negare così l’evidenza è grave. Mi dicono che abbia parlato di buona prova difensiva di squadra, essendo stati causati i tre gol da disattenzioni difensive. Può essere, anche se non sono d’accordo: spesso le disattenzioni difensive così evidenti, peraltro commesse da diversi elementi, avvengono perché i giocatori non si sentono tranquilli con l’assetto tattico loro imposto. Ma in ogni caso è assurdo parlare così dopo tre gol presi in casa dalle riserve del Frosinone praticamente retrocesso. Eddai.

  9. E comunque ieri su Sky Show ho goduto immensamente quando è intervenuto Paolo Condò (che apprezzo tantissimo in quanto sempre molto preciso nelle osservazioni), Brocchi aveva appena finito la sua arrampicata di specchi: qua sono 4 anni ormai che si continuano a cambiare allenatori, a fare proclami su proclami di scudetto, terzo posto, finali di Champions ecc., ma la realtà è che le campagne acquisti delle ultime stagioni sono state scadenti per non dire fallimentari, di conseguenza parlare di colpe o meriti dell’allenatore ogni maledetto post partita non ha più nessun senso (“Cristian qui nessuno ce l’ha con te, la colpa è dei tuoi superiori”). Non ve la racconto neanche la faccia di Brocchi, immagino che in quel momento avrebbe voluto trovarsi anche in Kamčatka piuttosto che in quello studio.

  10. Gori è il mio nuovo idolo. Avrebbe potuto anche pisciargli in faccia visto che c’era. Vabbè, la prossima volta.

    Ieri il Milan non è stato sfortunato. I gol subiti sono stati frutto di gigantesche disattenzioni generali della squadra, in tutta la sua mediocrità e palese disorganizzazione. il primo gol guardate l’atteggiamento di Montolivo, Kucka, Romagnoli e De Sciglio. Il secondo è una stupidaggine del portiere, il terzo superficialità di Alex e Romagnoli (che resta fermo). E se subisci tre gol da una squadra retrocessa, non sei sfortunato, sei scarso e basta.

    J.Mauri Attenzione, stiamo parlando di un ragazzino che dovrebbe giocare in squadre da metà classifica, niente di più. quindi in questo Milan ci sta tutto.

    Montolivo . Un centrocampista di una mediocrità imbarazzante.

    Balotelli. Ormai neanche serve più per punizioni e rigori.

    DeSciglio. morto vivente.

  11. Praticamente il nostro livello è questo:

    Oggi meritata giornata di riposo, avete capito bene RIPOSO.
    Domani , mercoledì e giovedì solo sedute mattutine, poi venerdì rifinitura.
    In poche poarole in una settimana si allenano 3 giorni per due ore al giorno poi un’oretta di rifinitura.

    che signori.

  12. Non c’è più da sorprendersi Ec, lo stesso era avvenuto settimana scorsa dopo la sconfitta con il Verona. Ieri Brocchi su Sky: “So bene di avere pochissimo tempo e proprio per questo penso solo a lavorare”… Eh, perfetto, magari cominciando col considerare il lunedì un giorno della settimana sarebbe un inizio..

  13. ma perchè scusa, una seduta doppia no? sono 5 mesi che giocavano con un sistema adesso arrivi tu e lo cambi, non credi sia il caso di organizzare degli allenamenti supplementari per cercare almeno di mettere in campo una formazione dignitosa?

  14. ATTENZIONE ATTENZIONE

    galliani ci tiene a far sapere che balominchia è cambiato,perchè dopo la partita gli ha telefonato per scusarsi del rigore

    NON SA PIU’ CHE CAZZATE INVENTARSI PER RISCATTARE BALOMERDA

  15. quindi ricapitoliamo:

    1)RINNOVARE A MONTOLIVO,così da avere uno spione nello spogliatoio

    2)RISCATTARE BALOMINCHIA per spartire la stecca con raiola

    3)COMPRARE PAVOLETTI e dare a preziosi la solita dozzina di milioni

    4)RINNOVARE A BOAMERD così la satta fa felice silvio un sabato al mese

    e siamo solo a maggio.

  16. eh no cazzo zio, solo un sabato al mese mi pare esagerato. almeno due o tre.

  17. c’è solo da confermare Zapata e Mexes oltre alla conferma di Menez e siamo a posto cosi!
    … magari anche Bonera no?

    Pirlo era vecchio ok ma un triennale a Montolivo chi lo digerisce?

  18. se davvero fanno un triennale a montolivo sarebbe da mandare un esporto alla Procura

  19. Non ricordo dove ho letto “ci vuolet tempo per assimilare il calcio di Brocchi”.

    Vabbè, andiamo avanti.

    Il rinnovo a Montolivo è trolling. Trolling ai tifosi.

    A proposito di tifosi, ormai un sacco di Blog detentori dello scrigno del tifo (tranne l’ultimo feudo) stanno iniziando a cedere. E si sono presi un bel po’ di merda da chi aveva molti sassolini nelle scarpe da togliersi. Godo. Godo.

    E anche questo richiamo al bon ton lo trovo molto in ritardo. Questi bloggettini per anni filo Galliani e sventolatori della bandiera della gratitudine ora inneggiano al “discutere” tranquillamente, al “non sono d’accordo con te perché bla bla bla ma ti rispetto tantissimo perché tutti hanno diritto di dire la loro”. Sì, il cazzo. Ora vi prendete tutta la merda della gente esausta. Cani!

  20. https://www.youtube.com/watch?v=FKupa1foPZ4

    ragazzi il duo Sconcerti-Damascelli ha strenuamente difeso la società contro le accuse dell’avvocato La Scala. E ovviamente sul web è partita già la macchina del fango contro questa persona, che per carità non sarà un genio, ma fino a questo momento, sul milan, gli ho sentito solo dire cose giuste, cose che scriviamo da sempre noi.

    non pensare che stanno cedendo Betis, se ci fai caso la comunicazione sta continuando a fare il suo lavoro difendendo Brocchi, scrivendo le stronzate di Galliani su Balotelli, denigrando chi riceve un minimo di popolarità attaccando la società.

  21. Adesso dicono che per fare valutare ai cinesi la proposta, per un mese si deve bloccare tutto. Ma che strano, anche quest’anno il nostro mercato partirà in ritardo…

  22. GIGIO

    MERDOLIVO

    ALEX

    ANTONELLI (e ancora gioca de sciglio……………)
    BACCA
    ABATE

I commenti sono chiusi.