35 2 minuti 8 anni

Nell’anticipo serale della penultima giornata di campionato il Milan espugna il Dall’Ara battendo di misura il Bologna per 1-0; una vittoria che ci permette di allungare di due punti sul Sassuolo per la corsa al sesto posto che vale l’accesso alla Europa League…

Brocchi schiera in campo dal primo minuto Calabria e Luiz Adriano; la svolta della partita la si ha al 12′ quando Diawara, già ammonito, si becca un secondo giallo con conseguente espulsione. Tuttavia, nonostante la superiorità numerica, il Milan, pur controllando la partita, non calcia mai in porta, eccezion fatta per il rigore concesso da Doveri al 39′ per fallo su Luiz Adriano. Bacca s’incarica del tiro, Da Costa intuisce ma non c’è nulla da fare, il Milan passa in vantaggio…

Nella ripresa il Milan controlla abbastanza agevolmente senza forzare troppo i ritmi, anche se si trema prima al 64′ (corner del Bologna, palla fuori di un soffio) e poi, all’86’, quando un gol dei padroni di casa viene annullato per fuorigioco. Tra le azioni da ricordare da parte dei nostri, un assist di Honda un po’ troppo lungo per Luiz Adriano all’82’ e una doppia conclusione di Mexes quattro minuti dopo…

Il triplice fischio ci regala tre punti preziosissimi al termine di una prestazione tutt’altro che esaltante; tra manovre lente ed arzigogolate, mancanza di profondità e poche palle gol create questo Milan ha ancora molte cose che non vanno…

35 commenti su “BOLOGNA-MILAN 0-1

  1. Brocchi a fine partita ha detto che l’espulsione di Diawara ha favorito il Bologna…

    Inizia a farmi pena quest’uomo

  2. Non l’ho sentita, ma se la detto è un vero coglione.
    Partita squallida.
    Luis Adriano e Honda per l impegno

    Montolivo 1 bel passaggio in 90 minuti. Sta migliorando

  3. Non l’ho sentita. Magari hai capito male, Elbo, nessuno direbbe una scemenza del genere.

    Ho perso i sensi tre o quattro volte. Nessun tiro in porta, a parte quelli di Mexes di cui tutti parlano e che non ricordo (forse stavo dormendo, ma è più probabile che non li abbia considerati tiri). Partita indecente, ma in linea con l’intera stagione. Eppure siamo alla quinta di Brocchi, qualcosa già dovremmo pretendere di vederla visto che scassavamo i maroni a Sinisa già alla SECONDA.

    Non me la sento di stellare o bidonare. Troppo insipida la partita e troppo nauseante il mondo Milan in questo momento. Due parole sull’arbitraggio: espulsione troppo severa, la seconda ammonizione poteva risparmiarsela. Rigore netto.

  4. amico: “1-0 Milan”
    io: “chi ha segnato?”
    amico “bacca…su rigore..ah, giochiamo in 10 dal 12°”
    io “beh dai, allora in 10 vs 11 l’1-0 dovremmo riuscire a tenerlo”

    …che tristezza avere azzeccato pure questa.. #squadradibrocchi

    bacca
    brocchi

  5. Bene Mexes (tre stelle) ha grande personalità se non si distraesse spesso ,sarebbe un grandissimo giocatore.
    L.Adriano ( 2 stelle) è il meno peggio degli attaccanti del Milan
    Montolivo( 1 stella) partita sufficiente
    Malissimo Kucka 3 bidoni ha risentito più di tutti dell’addio di Miha.
    Romagnoli ( 3 bidoni) lento , distratto e sconsiderato
    Bertolacci ( 2 bidoni)

  6. Stelle:
    2 a L. Adriano
    1 a Mauri
    1 Mexes
    Bidoni:
    3 a Romagnoli, incredibile da quando non c’è più Sinisa
    3 Kucka, idem Romagnoli
    1 Honda

    Giù Brocchi, venduto cameriere

  7. Purtroppo L’ha detta ragazzi, hanno confermato tutto su Twitter…

    Ieri è stata davvero una partita vergognosa, peggio delle ultime tre addirittura.

    Incredibile come Berlusconi, che quest’anno aveva cacciato parecchi soldi e quindi sarebbe stato considerato meno colpevole rispetto agli ultimi anni, è riuscito da solo a distruggere una stagione che sarebbe finita dignitosamente, giocandoci addirittura il 5 posto con la Fiorentina

  8. Negli anni passati dicevamo, ” dai che questa stagione di m……sta finendo ” illudendoci che quella successiva sarebbe stata chissà cosa. Questa non possiamo dirlo, perchè viste le prospettive quella successiva sarà ancora peggio, in più assisteremo anche all’umiliazione del 21 Maggio.
    E poi godiamoci il porco schifoso svaccato al Forte per 3 mesi, facendo finta di fare mercato, aspettando la telefonata di Preziosi che ci rifilerà Pavoletti e un fantastico rinforzo per il centrocampo : DZEMAILI !!!!!

  9. Elbo.. Dignitosamente una fava dai. Facevamo cagare uguale. Con Brocchi siamo passati a livello diarrea.

  10. a me che non l’ho vista e ho preferito passare il tempo con la gnagna, pur sapendo benissimo che c’era la partita e fingendo di essermi dimenticato. Ho visto il risultato attorno alle 22.45.

    A quel che ho capito niente di nuovo sotto il sole. Dio mio speriamo di non prendere l’imbarcata a Roma.
    Anche se ho sognato che la vincevamo 1 a 0 con gol di Luigi Adriano.

  11. Con Mihajlovic La classifica rispecchiava il valore della squadra,, quindi la squadra era più che dignitosa

  12. il coglione erlebnis ha stellato merdolivo quando persino la gazzetta lo ha perculato…”a quella velocità può giocare ancora rui costa”

  13. Questa ve la devo scrivere:

    “Milan che espugna Bologna grazie ad un rigore, campo dove quest’anno non hanno vinto né Juve, né Napoli, né Roma.”

    Genio totale

  14. Zioalduccio il tuo insullto ti qualifica e dimostra che la maleducazione quasi sempre va a braccetto con la stupidità

  15. Coglione totale. Nemmeno un bambino di 3 anni fa un ragionamento così. Bah

    Ho visto il video del Presidente gonfio come una zampogna e che parla a fatica. Temo per la sua salute mentale, venda finché il ricordo di come si tiene in mano una biro non scompaia.

    Il Sassuolo ora è davanti e il rischio di un altro anno senza europa è elevatissimo. Questi cialtroni se lo meritano di stare a casa, ma non a casa Milan. Si cavino dai coglioni.

  16. Montolivo 4,5 sulla gazzetta, deve aver fatto proprio schifo….

    Brocchi ha detto che c’è gente che non era contanta dopo il Frosinone e magari sarà contenta oggi perchè il Milan ha vinto.

    Spiegategli che nel calcio conta vincere e contano i 3 punti, non conta se hai giocato bene ma hai perso 3-0.

    a me che non l’ho vista, ho saputo il risultato solo quando mi è arrivata la notifica del post di Kalu.

  17. Coglione totale. Nemmeno un bambino di 3 anni fa un ragionamento così. Bah

    Ahahaha, però bisogna ammettere che il Semper è un vero mito. E’ famosissimo sui social, in tanti parlano di lui. Nel 95% dei casi per percularlo, ma fa lo stesso.

    Zio, senza quell’inutile epiteto il tuo commento su Erlebnis sarebbe stato perfetto.

  18. Bah, ho seguito bene il primo tempo, il secondo distrattamente, stando al telefono.

    per Luiz Adriano.
    per Calabria.

    per Kucka.
    per Montolivo.

    Nulla per il mister.

  19. Luiz Adriano

    Montolivo. Che dire ancora di questo mezz’uomo… nulla direi.

    Kucka. Era ovvio che alla fine si sarebbe palesato per ciò che è. Un onesto portatore d’acqua che non può fare la differenza.

    Romagnoli. Ma siete davvero sicuro che questo diventerà un grande difensore. A me sembra abbia lacune evidenti.

    Faccio presente che Bacca, criticato da molti tifosi, ha raggiunto quota 17 gol (con soli due rigori). E’ secondo dietro l’extra-terrestre Higuain, giocando col peggior Milan della storia (a questo i vecchietti converranno, perfino peggio dei due della B) e in una stagione disgraziata. Questo qua è un grandissimo attaccante, ragazzi. Non è Van Basten o Sheva, ma è appena un gradino sotto.

  20. Elbo

    Bacca ha dei limiti tecnici notevoli, se lo si acquista sperando che accentri su di lui il gioco colmando eventuali lacune strutturali della squadra si commette un errore gravissimo. Hai detto bene, non è Sheva o Ibra (l’altro da te nominato è un dio del calcio, non c’entra con i comuni mortali). Ma se si acquista Bacca semplicemente perché si ha bisogno di un terminale offensivo micidiale, allora si fa una cosa giusta. Lui, gioco o non gioco, anche se si butta ogni tanto la palla in area a casaccio, la mette dentro. In area è un mostro. In una squadra seria, quest’anno, ne avrebbe segnati una trentina.

  21. Ciao a tutti, vi seguo da un paio di anni ma non ho mai scritto prima. Che ne pensate delle dichiarazioni di Ibra? mi sembra chiaro che lui vuole il milan, il suo procuratore ha detto che non cerca il contratto con più zeri… Con Bacca sarebbe una coppia da 50-60 goal, no? Premesso che i problemi stanno soprattutto altrove.

  22. Forse non una trentina, ma sono d’accordo col boss. Bacca rigorista avrebbe molto probabilmente toccato quota 20 (ah, una delle cose risibili di questa stagione è stata la gestione dei rigoristi, tra l’altro). Non penso debba essere cedibile, salvo offerte monstre da reinvestire completamente – ma poiché tali offerte non sono probabili e ancora più improbabile è la capacità della società di reinvestire bene, allora penso che non debba essere ceduto.

    A proposito, inizierei a considerare che per la prossima stagione per ora abbiamo:
    Bacca
    Niang
    Luiz Adriano
    Ménez
    Matri

    Io venderei uno tra il terzo e il quarto e indirizzerei il denaro ricavato, assieme ai 13 milioni della Roma per il riscatto di El Shaarawy, all’acquisto di un forte centrocampista – ma chissà se il nostro superdirigente re del mercato queste cose le sa fare.

  23. Ciao Roby, benvenuto.

    Dico la mia: adoro Ibra e sono convinto che una squadra mediocre come la nostra, con lui, anche se trentaquattrenne e verosimilmente a fine carriera, avrebbe una decina di punti in più. Ma spero che accada altro (vendita, rivoluzione societaria eccetera), che probabilmente precluderebbe un suo ritorno. E poi le minestre riscaldate non mi piacciono. Se però malauguratamente dovessimo restare in questo bordello, di uno come Ibra mi “accontenterei”, è ovvio.

  24. Grazie Marcovan. Premesso che secondo me Berlusconi non vende, una rivoluzione societaria comporta sempre un grande acquisto… e questo è proprio facile metterlo a segno (e anche abbastanza economico). Dal punto di vista tecnico Ibra ha fatto fare 10 goal a Nocerino, sono abbastanza certo che a Bacca ne farebbe fare 30 ad occhi chiusi..

  25. guarda Roby, se devo scegliere tra Ibra e SB che cede la società, preferisco la seconda, l’ideale sarebbe SB che cede e il nuovo proprietario prende Ibra :seghino:

    per quanto riguarda il prossimo mercato, visto che mi pare evidente l’intenzione di non cacciare un euro da parte di SB, prepariamoci a un’estate di lacrime e sangue, perchè Galliani con 0 euro sa solo svendere a cifre irrisorie e farsi regalare vecchie pippe aggratis, medi giocatori o giovani totalmente sconosciuti.

    In realtà, anche con pochi soldi, si potrebbe attuare una strategia salvando il salvabile, magari cercando di arrivare 5-6 ed evitando di andare a fondo, come invece si rischia concretamente di fare la prossima stagione.

    ma tanto Galliani sappiamo già come si muoverà, e sappiamo già che non farà il bene del Milan.

  26. Benvenuto Roby 😉

    Io Ibra lo rivorrei si. E’ integro fisicamente, mentalmente è una macchina da guerra, caratterialmente una spanna sopra gli altri.
    Lo rivorrei eccome.

  27. mentalmente è una macchina da guerra, caratterialmente una spanna sopra gli altri

    Fosse anche solo per appendere al muro i vari Cerci, Menez e Boateng e per insegnare agli altri cosa voglia dre “essere da Milan”.
    Non avrà fatto parte delle nostre “squadre migliori” ma a livello di mentalità e approccio credo abbia parecchio da insegnare ai vari Abbiati, Abate, Brocchi e compagnia bella.

    Ma tanto non arriverà.

    Vi anticipo già che “se fosse tornato in Italia…”.
    Solita storia…

  28. Benvenuto Roby!

    Magari porti fortuna e Ibra viene davvero… ma non ci spererei.

    In ogni caso Roby ottima scelta, sei in un bel blog.
    Non dimenticarti di mettere “mi piace” alla pagina facebook, magari trovi gente che conosci. 😉

  29. Beh, visto che stiamo sognando io il sogno lo faccio come si deve, il Berlusca che vende ad un’italiano ( perché tanto con gli stranieri si fa la fine dell’ inter che si è impegnata gli incassi della prossima stagione) , la nuova proprietà che caccia Galliani e prende ibra….

  30. Il ritorno di Ibra…. Magari… in credo che Ibra torna solo se ci sarà il cambio e una nuova proprietà che dimostri serie intenzioni di investire e rafforzare notevolmente l’attuale rosa.
    p.s. nell’intervista, non ricordo le parole esatte ma Ibra esprime chiaramente questo concetto ” dal Milan non sono stato io a voler partire, ma altri hanno deciso così” e questa è una frecciatina all’attuale dirigenza/proprietà

I commenti sono chiusi.