38 2 minuti 8 anni

110′ Morata.

Tanto impegno e orgoglio, nessun tracollo e si è tenuto botta oltre le aspettative.

Non c’è stato nessun risveglio di vulcani dormienti ma almeno lo spirito del vecchio cuore rossonero quello si; si è perso ma buttando in campo le poche risorse e qualità che possiede questa rosa. Ha vinto comunque la squadra più forte nonostante una partita giocata a livelli per loro stranamente modesti. Il Milan avrebbe meritato di più ma sei hai una squadra che fa fatica a costruire azioni decenti d’attacco e dall’altra parte i cambi risultano decisivi hai poco di cui rammaricarti.

Il rammarico c’è constatando che questo gruppo se avesse disputato come minimo contro Verona, Carpi e Frosinone la stessa partita di ieri sera, in Europa ci saremmo potuti arrivare con tranquillità.

Complessivamente le prestazioni individuali sono state sufficienti: per conto mio due stelle a Kucka che ha corso per tre, una stella a De Sciglio risvegliatosi dal lungo sonno e anche a Calabria per la personalità anche se c’è molto da lavorare sui cross.

Per stavolta nessun bidone; tutto sommato pollice su a Brocchi che questa partita l’ha preparate bene e la squadra lo ha assecondato anche se Poli penso non andasse tolto, Niang era impresentabile e nemmeno sarebbe dovuto scendere in campo.

Adesso occorre ripartire tagliando tanti rami secchi ma anzitutto va fatta chiarezza societaria e imbastito un progetto serio di ricostruzione: chissà…

38 commenti su “MILAN JUVENTUS 0-1 d.t.s.

  1. Tutti dignitosi.
    kucka: ha limitato pogba, e dato l’avvio alle ripartenze. Peccato che ha i piedi quadrati.
    De Sciglio: tanta spinta e pure copertura.
    Montolivo: non sarà mai Pirlo, ma ieri ha fatto un’ottima fase difensiva.
    Bacca: l’unico pallone che tocca fa quasi goal in rovesciata. Cmq se sei l’unica punta è troppo poco.
    Brocchi: di più era difficile

  2. Non mi ha messo stelle e bidoni. 2 stelle kucka 1 De Sciglio, 1 Montolivo. 1 bidone Bacca. Pollice su Brocchi

  3. Ripeto il commento dell’altro post:

    Rabbia, solo tanta rabbia!

    Un po’ per come è andata la partita, la meritavamo a prescindere, ma soprattutto vedere “questo” Milan impegnarsi e sudare “solo” perché è una finale di Coppa!!!!

    E stamattina leggere le dichiarazioni di Montolivo “se ci fossimo impegnati così tutto l’anno, staremmo a parlare di un campionato diverso”.
    Ma te ne vuoi andare a fanculo pezzo di idiota!
    Chi si doveva impegnare se non quelli scesi in campo!

    Kucka
    Bonaventura (anche se è calato verso la fine)
    De Sciglio – forse perché ha visto le maglie bianconere? Che potrebbe indossare il prossimo anno? Sarebbe un peccato mortale, un’altra chance glielo darei.

    Bacca

    Brocchi – anche se è meglio che se ne torni alla primavera.

  4. Rabbia, ancor più rabbia mi è venuta ieri sera. Questi sono dei mercenari che si impegnano solo quando fa comodo a loro. Quella rabbia, quella determinazione, quella voglia, non potevano tirarla fuori prima ?
    Ci fosse un presidente serio e un a.d. responsabile, farebbero piazza pulita di tre quarti di questi indegni, invece siamo in mano a due rincoglioniti che cambiano più allenatori che mutande.
    Dispiace solo per il nostro meraviglioso pubblico che ieri sera ha sostenuto la squadra come ai vecchi tempi.
    ORA BASTA, VIA BERLUSCONI, VIA GALLIANI !!!!!

  5. Eh ma il calcio è ciclico, come amano ripetere Galliani e seguaci: oggi vince la Juve e prima vincevano i gobbi. Domani vinceranno i bianconeri. Ciclico, appunto. Ma va’ a quel paese…

    Abbiamo rinunciato completamente a competere, non solo con loro, nel 2012, con la cessione di Ibra e Thiago e tutto il resto, loro si sono rinforzati ogni anno, quindi nulla di strano se da allora ci bastonano ogni volta che li incontriamo.

    Le dichiarazioni di Montolivo suonano male, ma dubito che questa squadra potesse fare meglio pur impegnandosi: i limiti tecnici di gran parte della rosa sono evidenti.

  6. Io dico solo che il tiro di Mauri uscito di un niente a un minuto dalla fine è stato un palese segno del destino. Troppo assurdo dai, un tiro dritto per dritto che all’ultimo secondo prima d’insaccarsi cambia direzione ed esce. Per me è il Dio del calcio (quello che tanto ama tirare in ballo Pellegatti) che si è opposto ed ha voluto dire: “NO, COL CAZZO, SILVIO VENDI”. Io non credo al soprannaturale ma ieri la prima cosa che ho pensato francamente è stata questa, e ne rimango tuttora convinto.
    Per il resto.. i nostri han fatto la partita della vita, inutile negarlo. Non avrebbero potuto giocare così tutto l’anno e queste cazzate offendono ancora una volta l’intelligenza dei tifosi. Comunque rovesciata di Bacca e tiro di Mauri a parte non mi è mai sembrato che potessimo realmente segnare. Quando vedi Poli inserirsi in area di rigore per ricevere il pallone e calciare cosa ti aspetti? Che becchi l’angolino? No. Che tiri alle stelle? Chiaro, perché abbiamo una squadra di pedatori assolutamente incapaci di finalizzare. Il guaio è che esistono (anche se qualcuno ne ignora l’esistenza) calciatori in grado sia di pedalare che di finalizzare, peccato che li prendano gli altri.

    Calabria.. ottimo. E’ vero non ha azzeccato tanti cross ma ha un buon piede e può migliorarsi, inoltre ha corsa e la grinta giusta. Da tenere e valorizzare.
    De Sciglio.. qui vale tutto, però io in Mattia ci credo ancora, un pochino. Sarà perché è un classe ’92 come me, sarà perché ieri mi sembrava fosse veramente FORTE. Dovrebbe crederci di più in quello che fa.
    Kuco.. sarebbe un’ottima riserva, il problema è che fa il titolare, con tutte le cose buone e meno buone che ne conseguono.

    Non assegno bidoni, anche se ne meriterebbero un po’ Honda, Bonaventura e Montolivo (che rischia sempre di farci prendere gol). Donnarumma lo stellerei sempre, a prescindere.

    Brocchi: non so quanti siano i meriti nostri o i demeriti dei gobbi, ma c’è da dire che l’ha preparata bene.

    SILVIO VENDI

  7. MERDOLIVO (a momenti si rompe una gamba provando un tiro sda fuori…patetico)
    HONDA (il peggiore in assoluto)
    POLI (guardando questo brocco mi vengono di quei rimpianti…se non avessi mollato gli allenamenti a quest’ora chissà….)

    KUCKA
    DESCIGLIO (già in forma mentis per la juve)

    BROCCHI, sbaglia 2 cambi su 3,non male.

  8. MERDOLIVO …ha perso 4 palloni sulla ns trequarti che se fosse stato doni o buffon partiva l’ufficio inchieste delle scommesse sportive. pietoso quel tiro da fuori area finito quasi in angolo dove si fa anche male..non abbastanza

    HONDA ..entra in area sulla destra e gli juventini manco lo marcano tanto sanno che dovrà tornare sul sinistro per combinare qualcosa. si è notato solo x le scarpe gialle

    CALABRIA …a malincuore, ma ha perso tutti i duelli fisici col trepiedi pogba, e sul gol della juve, morata era suo, lasciato a 10 metri nella ripartenza.

    DE SCIGLIO ..pareva un giocatore di calcio. non roberto carlos, ma normodotato quantomeno
    KUCKA ..solito onesto lavoro in mezzo al campo. grinta da lavoratore della pedata, si è sentito iniesta tatuato per 10 minuti tentando veroniche mai riuscite
    JOSE MAURI ..Più produttivo di merdolivo per quel poco che ha giocato..ah, quella botta finale al 122°……….

    BROCCHI ..millanta che ha visto del suo..non so cosa perchè oltre al pressing di gioco se n’è visto poco, molto poco..però vabbè, aspettandomi un passivo molto più pesante, un 1-0 al 110° ci sta.

  9. E niente..ieri ho tifato, Juve irriconoscibile, Milan pure. Ma non per il gioco( inesistente) ma per l’atteggiamento e lo spirito di sacrificio.
    Nero credo non si sia sporcato i guantoni, questo dovrebbe far riflettere chi parla di prestazione ottima. Ma de che.
    321 stelle:
    Kucka
    Bonaventura
    Desciglio

    1 bidone a testa a
    Calabria, che viene ripetutamente ignorato de Evra, ha praterie davantiba lui ma nonostante nessuno lo marchi non riesce ad azzeccate un cross. Degno erede di abate direi.
    Honda , pasticcione.

    Montolivo prestazione decente, ma dimostra che è un giocatore mediocre
    Anche aiutato dai compagni di reparto non riesce ad incidere nella partita.
    Benino Zapata poli romagnoli.

  10. è stata una partita tra una squadra fortissima già in vacanza e una squadra mediocre che ha dato il massimo. ne è uscita una gara alla pari, anche se alla fine la uve ha comunque mostrato la sua qualità superiore. noi abbiamo fatto entrare jose mauri e balotelli, loro cuadrado e morata. era ragionevole pensare che avrebbero segnato loro.

    desciglio

    kucka

    bonaventura

    balotelli

    niang

    romagnoli

  11. Come ha detto qualcun altro, non avremmo fatto gol neanche giocando altri due giorni (e, aggiungo io, non per colpe principali della prima punta). Montolivo sufficiente, non di più. Mai un passaggio filtrante buono, e sì che ne ha tentati.

    per Donnarumma.
    per De Sciglio.
    per Bacca. Si è sbattuto come un dannato in mezzo al vuoto.

    per Poli.
    per Bonaventura.
    per Kucka.

    per Brocchi e il suo 4-5-1.

  12. confermo le mie stelle e i miei bidoni elencati al Pantheon sabato notte.

    Kucka

    Romagnoli

    Bonaventura

    Montolivo

    Calabria

    Bacca

    Brocchi

    Comunque sia, essere tutt’oggi senza voce per averla finita urlando di tutto ai gobbacci merdosi, ha un che di catartico.
    Ho imparato a decifrare l’abruzzese e a imprecare in sardo, è stato bello.
    Ho imparato quanto costano le carte dei pokemon e quanto è buona la birra slovena.
    Ho imparato anche che con le cinesi sarà romantico.

    A noi della partita non ce ne frega un cazzo: juve, juve, vaffanculo!!! :suca: :suca:

  13. Trattandosi dell’ultima apparizione di questi scappati di casa, metto stelle e bidoni :suca:

    Kucka
    De Sciglio
    Donnarumma

    Bonaventura
    Bacca
    Balotelli

    Brocchi

    Il fattone sul tram era qualcosa di claustrofobico, come l’aria che mancava là dentro ma è bastato uscire fuori per tornare ad apprezzare il mondo. Mi auguro la stessa cosa con il Milan: si cavino dai coglioni e ci facciano tornare a respirare.
    Grande raduno con grandi Amici. Grazie a tutti quanti! :winner:

  14. Ma voialtri, dal vivo, l’avete vista la mano di Brocchi? 🙄 😎

  15. Poi alla fine il nano dirà no, ma la situazione è in evoluzione

    speriamo sia solo gusto della suspence…
    non saprei come digerire un altro anno come gli ultimi due

    speriamo che Marina sia convincente

  16. Ve la ricordate la politica dei contratti annuali agli ultratrentenni? Ecco, al 31enne Montolivo è stato rinnovato il contratto fino al 2019 (assieme a Calabria e Antonelli).

  17. Il nano di merda usa i cinesi per visibilita`

    Dopo le elezioni “amo il Milan, ripartiremo insieme”

    Il rinnovo di Mongolivo e` l`ennesima presa per il culo

    Spero sinceramente nella morte del duo, l`unica salvezza per noi

    Galliani, sei un verme senza dignita`, sparati pezzo di merda

  18. ormai è chiaro:

    quella volta a pirlo hanno proposto un contratto fittizio,con l’ingaggio rigirato in parte a chissa chi…pirlo si è rifiutato,per cui niente triennale,merdolivo e bonera invece hanno accettato,ed ecco il contrattone.

  19. Consiglio caldamente a chiunque avesse una mezz’oretta da spendere di leggere questo splendido articolo (di un altrettanto splendida rivista) http://www.ultimouomo.com/breve-storia-dei-30-anni-di-galliani-al-milan/.

    Perché è dall’estate del 2006 che il Milan affronta una variabile che sotto la gestione Berlusconi non si era praticamente ancora vista e un’altra che invece si era sì vista ma della quale la gestione del Milan inizierà ad abusare: la cessione eccellente e il parametro zero

  20. Non è facile trovare un filo conduttore nella gestione di Galliani. La svolta che mi sembra poter rappresentare la chiave di lettura ideale è che si sia passati da un mercato fatto di conoscenza ad un mercato fatto di conoscenze

    Dovrebbero fare dei cartelloni di questo articolo da appendere davanti a Milanello, Casa Milan, Arcore, etc…

  21. quell’articolo non fa altro che evidenziare che negli ultimi anni il nostro caro silvio sta spostando di straforo una valanga di miliardi.

  22. e ammetto che,stando così le cose,la responsabilità di galliani andrebbe ridimensionata…da principale colpevole a semplice complice.

  23. Beh un triennale da 7 milioni lordi è inspiegabile considerando che stiamo parlando di un giocatore che non ha praticamente mercato( non leggo notizie verosimili di interessamento di altre squadre da anni) .
    Supporre che ci sia dietro qualche milione che esce dalla porta e rientra dalla finestra mi sembra il minimo.

  24. Mi ripaleso dopo la finale, vista dal vivo con molti redattori. Precisamente a fianco di Darko. Per dire… non era una partita da educande.

    Faccio ancora in tempo a dare Stelle e Bidoni?

    Donnarumma

    Zapata (!!!)

    Bonaventura

    Montolivo (ragazzi, un paio di tiracci, un paio di aperture a cazzo che mi hanno fatto tirare giù diversi santi a gran voce. Chiedete al siculo per confermare. Qua i momenti pi prestazione.)

    Uno in meno solo per differenziarsi da Montolivo. In realtà prestazione da 3 bidoni. Ha sbagliato tutto, tutto, tutto, tutto. Me ne sbatto dell’impegno. Me ne sbattoooooooooo!! Non lo voglio più vedere, cristo!!)

    Niang (prima di entrare tutti a fare “ooooh…” (io no, ovviamente). Poi Darko ricorda ai vicini: “oh ragà, stiamo facendo “oooh” per Niang.. come ci siamo ridotti? Non è Weah)

    Sul resto avete già detto tutto. Un’altra stagione amara si è cavata dai coglioni. Auguri a tutti.

  25. Quello con 2 bidoni era Honda.

    Riassumo

    Bonaventura
    Donnarumma
    Zapata

    Montolivo
    Honda
    Niang

  26. Zio ed Ec direi che hanno ragione. C’è evidentemente qualcosa di strano in queste schifezze che stanno facendo. Con Montolivo hanno davvero esagerato.

    Resta da capire se Galliani fa tutto alle spalle del vecchio rincoglionito, oppure se silvietto è parte in causa. non sono sicuro di quale sia la risposta, anche se dalla scorsa estate sono sempre più orientato a dare più responsabilità a Fester.

  27. io invece elbo col passare dei giorni ho la sensazione che silvio decida e galliani esegua.

    alle spalle del padrone fotti le briciole,non la torta intera.

  28. dove sta erlcoso?
    perchè non mi spiega come mai uno talentuoso come Montolivo, uno dei migliori ( secondo lui ) centrocampisti in circolazione, che dal 1° luglio sarebbe stato svincolato, non è andato a rinforzare il centrocampo di un’inter, di una juve di napoli o roma, o all’estero?
    Portarsi via un fenomeno del genere a paramentro zero non è una cosa che capita tutti i giorni….
    come mai il Montolivo ha preferito rimanere in una squadra che anche l’anno prossimo lotterà per il 6° 7° posto?
    :seghino:

  29. A La Gazzetta dello Sport, Abbiati ha svelato anche qualche retroscena importante sulla stagione appena conclusa: “Ho pensato di ritirarmi dopo il mio sfogo col Chievo, a metà marzo. La decisione definitiva è arrivata dopo il Bologna: avevo fatto il pieno. Vi faccio un esempio emblematico: quando Bacca fu sostituito col Carpi e lasciò il campo senza aspettare la fine e senza salutare chi entrava, nello spogliatoio lo ribaltai. Ebbene, mi sono girato e non c’è stato nessuno che mi abbia supportato. Evidentemente certe cose o non si hanno dentro, o proprio non interessano. Ai miei tempi Gattuso avrebbe tirato fuori il coltello”.

    La stagione è stata deludente, lo spogliatoio ha tradito il portierone: “Questa rosa non era da 7° posto. Con il giusto atteggiamento si potrebbe tornare a puntare la Champions già il prossimo anno. Ci sono stati 4-5 giocatori che non fatto quanto gli veniva chiesto. E non parlo di errori tecnici. Il fatto è che se ce n’è solo uno lo controlli e lo isoli, ma cinque sono tanti ed è tutto molto più compilicato”

  30. Per adesso non so se saremo da sesto posto.
    a fronte delle uscite di Abbiati, Balotelli Boateng e (probabili) Mexes, Menez, Lopez, Alex abbiamo gli ingressi di Vangioni (terzino o laterale sx…) e i rientri di Agazzi, Gabriel, Matri, Paletta e Suso.
    Insomma, perdiamo poco ma non guadagnamo nulla.

  31. Quest’anno eravamo da 5-6 posto, e con Sinisa ci saremmo arrivati in tranquillità.

    L’anno prossimo sarà senz’altro peggio. Sarà una di quelle stagioni che se le cose girano un po’ male, fai la fine della Fiorentina di Effenberg e Batistuta

I commenti sono chiusi.