17 2 minuti 8 anni

Ancora Bonaventura! E Montolivo finisce in discarica…

Jack bissa il successo dell’anno scorso e vince abbastanza agevolmente anche questa edizione del nostro simpaticissimo giochino del post-partita che prevede l’elezione dei migliori e peggiori in campo. Il bidone stagionale quest’anno invece è Riccardo Montolivo, ma pensa un po’…

Ecco nel dettaglio il riepilogo di un anno di votazioni:

S&B finale 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dietro a Giacomo si piazzano Bacca, grazie ai suoi gol, Donnarumma Kucka e Romagnoli; bella lotta nei bidoni tra i quali meritevoli di menzione Bertolacci, Honda Balotelli e Bacca, che quando non segna è pura kryptonite.

Se analizziamo il saldo netto abbiamo questo risultato:

S&B finale16bis

 

Da quando questo giochino è stato istituito tutti gli anni il saldo complessivo di stelle e bidoni elargite è sempre stato negativo, e a malapena si riesce a mettere in piedi un undici titolare con tutte sufficienze. I numeri però parlano chiaro su chi, per i cacciaviti del blog, si debba puntare per rifondare: peccato che la prima mossa del Re del mercato Adriano Galliani sia stato un bel rinnovo triennale al Re dei bidoni.

Come ultima analisi, ecco il rapporto punteggio/gare giocate:

S&B finale 16tris

Qui la lotta è stata più serrata perchè Bonaventura tiene ma ha pagato il calo subito nel finale di stagione mentre Donnarumma ha acquisito sempre maggior sicurezza. Bertolacci, Boateng e Balotelli invece con maggiori partite giocate avrebbero sicuramente tolto lo scettro al nostro capitano seghino che invece trionfa in tutte le classifiche. E col nuovo contratto si candida di diritto per grandi successi anche nelle prossime edizioni, prima però il suo obiettivo è quello di stupire tutti ai prossimi Europei. Povera Italia.

MILAN, ITALY - JANUARY 31: Riccardo Montolivo of AC Milan celebrates a victory at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale Milano at Stadio Giuseppe Meazza on January 31, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

17 commenti su “Stelle&Bidoni 2015-16 – Il verdetto

  1. Giusto, giusto così!

    Forse Romagnoli avrebbe meritato di essere tra i primi 5, ma qualche “cappellata” l’ha fatta. Però per un giovane di 20 anni alla prima stagione in una grande (anche se decaduta), 53 punti sono tanti e dimostra che ha capacità e valore per diventare un grande!

  2. Ma no! Il nostro grande capitano! Chi l’avrebbe mai detto… eppure detiene il record di palloni sfiorati, di passaggi di tre metri riusciti, di rutti in spogliatoio. Non capite proprio nulla di calcio voi di Screwdrivers…

  3. l’articolo sulla curva sud non mi sorprende, e in realtà è una situazione che c’è in tutte le curve d’italia…mi piace l’ultima frase:

    “Iniziative che non rispondono a interessi sportivi ma a logiche criminali”.

    applicabile alla curva ma anche alla società.

  4. D’accordo in parte.
    Ok Bonaventura.
    A mio parere Montolivo non è stato il peggiore… Può non piacere, ma non cadiamo (con comportamento a contrario di chi sappiamo noi) nella critica a prescindere.
    😉

  5. Camisa, normalmente ti darei ragione, il giocatore potenzialmente è uno dei meno scarsi in rosa. Ma il campo ha parlato chiaro al di là delle visioni di qualcuno: quest’anno Montolivo è stato oggettivamente indecente. Non è questione di gusti o di dare contro a qualcuno per ripicca. Magari c’è chi ha fatto peggio, ma insomma, non di molto, siamo lì. Ci sta che il grande condottiero sia stato sommerso da bidoni.

  6. Chiaramente pesano le aspettative che uno ha. Quelle riguardanti Montolivo sono, per fare un esempio, diverse rispetto a quelle che si hanno su Poli.

  7. a ben guardare Abate si è riscattato dal solito inizio disastroso, tanto che è finito nella parte positiva dei voti. Cosa che quantomeno testimonia una discreta dose di obiettività nei giudizi.

    Nel capitolo Montolivo il giudizio negativo potrebbe aver assunto un peso maggiore stante il ruolo di capitano, nominato dalla Società e non dai giocatori, oltre la sua inconsistenza nel pratico. La sua voce non si è mai sentita quanto serviva farla uscire.
    Comunque lo scorso anno finì al 6° posto nei bidoni ma perché aveva davanti Muntari, Bonera, Essien…

    Tutto sommato penso siano condivisibili i giudizi finali.

  8. Eh beh, il ruolo di capitano ha inciso sì. Onori e oneri. Se vedo che ti danno 3,5 milioni di euro puliti l’anno e la fascia di capitano è normale che io, come tifoso, da te mi aspetti qualcosa di più rispetto a un Poli qualsiasi. In termini di rendimento, ma anche di leadership. Invece il rendimento è stato più o meno quello di Poli, quanto alla leadership lasciamo stare, le parole di Abbiati sono state più che esaustive.

  9. le solite perle

    …A quel punto bisognerebbe che i tifosi del Milan concordassero con la società un periodo di pazienza. Purtroppo i tifosi, lo ho visto anche nelle ultime reazioni, non hanno nè pazienza nè memoria. Ci sono state dichiarazioni non piacevoli e non memori dei risultati del Milan di questi 30 anni”

    Silvio Berlusconi ha parlato a Telelombardia della possibilità che Paolo Maldini entri in società: “Ho sentito anche io questa voce, ma io non credo che Paolo sia disponibile perchè è entrato come socio in una società in America e che quindi ormai si sia tracciato una strada che lo vede americano”.

    Paolo è andato in America perché nessuno di voi l’ha chiamato, razza di minchioni.
    La pazienza e la memoria l’abbiamo ma ci siamo rotti i coglioni di dover ringraziare sempre per il passato quando si chiede di levarsi dalle palle perché sono anni che non vinci una fava e sprechi quattrini in malo modo.

  10. Beh, direi che questo gioco è geniale. Rappresenta ogni anno il vero andamento dei giocatori.

    Anche quest’anno ha vinto il migliore e ultimo è arrivato il peggiore.

    L’unico giocatore su cui non sono d’accordo è Honda, che secondo me anche quest’anno è stato tra i migliori.

    Ma so bene che Betis ha avuto un ruolo decisivo

  11. Intanto quel cesso di Rami dopo aver vinto l’Europa league stasera era titolare nella francia in amichevole….
    Per.fortuna ce ne siamo liberati, a noi non serve abbiamo Zapata.

  12. a rami evidentemente non andava bene rigirare metà stipendio a silvio e l’hanno silurato.

  13. Pare ci sia un’offerta del West ham per Bacca. Ovviamente sempre di valore inferiore a quanto pagato, tra l’altro solo un anno fa.
    Siamo l’unica società che vende sottocosto, e senza nemmeno cercare di alzare il prezzo.

    Poi sulla boutade del presidente che come sempre in campagna elettorale sfrutta il Milan allo scopo di attirare i riflettori su di se, secondo cui c’è stata una offerta di 80 mln. x Donnarumma poi rifiutata, non ci credo manco se la vedo.
    Ci fosse stata l’avrebbero presa, figuriamoci.

  14. 80 milioni a Donnarumma, certo.. e al Bayern quanto hanno offerto per Neur allora? Che poi stiamo parlando di un 17enne che deve ancora dimostrare tutto, solo un pazzo potrebbe pensare di investire una cifra del genere in un PORTIERE, ed in genere se un portiere è veramente forte non lo paghi più di 40/50 milioni. Con 80 milioni ti compri 2/3 elementi forti e potenzialmente ti rifai la squadra. La smettesse di inventarsi panzane per far parlare di sé, capisco che siamo sotto elezioni ma non è più credibile, anzi è fastidioso da morire.

    Bacca per me vale anche qualcosina in meno di 20 milioni, ma è giusto rifiutare tutte le offerte inferiori ai 30. E’ fra gli ultimi che venderei in questo momento, e ha dimostrato che i suoi gol li garantisce sempre, nonostante non abbia nemmeno una squadra dietro.

  15. Bah, pagato 30mln un anno fa, dopo 20 gol stagionali come punta di una squadra scarsetta cerchiamo di venderlo a 25? Mah, le grandi operazioni sottocosto del condor.

I commenti sono chiusi.