34 3 minuti 8 anni

silvio in tv 2E’ tempo di correre a ficcanasare un po’ nei nostri pronostici d’inizio stagione. Dopo una rapida occhiata, sono stato costretto a constatare che quest’anno siamo stati, per utilizzare un eufemismo, abbastanza scarsi. Non come il Milan, ma quasi. Anche se, in mezzo all’oceano d’incompetenza che contraddistingue da sempre i frequentatori di questo blog, qualcuno è stato sorprendente: c’è chi, come Cesco 1987, ha azzeccato l’esatto numero di gol segnati da Bacca (20) specificando chiaramente che intendeva il totale fra gol di coppa e campionato, malgrado una domanda che, faccio pubblica ammenda, era stata da me posta in modo incompleto. Comunque sia, alla stessa domanda in molti — fra cui il sottoscritto — hanno azzeccato o sono andati molto vicini all’esatto numero di gol segnati dal giocatore in campionato, ossia 18; l’ho trovato sorprendente. Sul piazzamento finale del Milan in campionato ci fu eccessivo ottimismo, e nei commenti lo feci anche notare; e ora vorrei altresì far notare, con la consueta spocchia, che in quell’occasione pronosticai un settimo posto, sbagliando di appena una posizione. Sulla Coppa Italia del Milan il buon Ghostrider2 ha sparato un “finalista” con irritante sicumera, poi ha cannato quasi tutte le altre come noi comuni mortali; comunque complimenti. Tolto l’incredibile esito della Premier che nessuno umanamente avrebbe potuto prevedere, indovinare le vincenti degli altri maggiori campionati europei è stata cosa facile per tutti tranne che per uno, il sottoscritto, il quale per fare il fenomeno ha bucato clamorosamente la vincente della Bundesliga. Mi pare che nessuno abbia indovinato la vincitrice della Champions League; dal canto mio posso almeno vantarmi, sempre con la consueta spocchia, di avere centrato il Real come finalista. A questo proposito vorrei segnalare un esilarante Betisquadra, il quale vide come finaliste Bayern e Chelsea, ma, attenzione attenzione, come vincitrice estrasse dal cappello a cilindro un clamoroso Barcellona, affrettandosi però a confidare che nel suo cuoricino, sotto sotto, sperava nel PSG (che però una riga sopra, al pari del Barça, aveva bellamente ignorato come possibile finalista). Fenomenale.

Andate a rileggere i vostri e altrui pronostici, vi divertirete: quest’anno, per non voler essere da meno della squadra, abbiamo dato il peggio di noi.

34 commenti su “Mettiamoci la faccia 2016: cosa scrivemmo a inizio stagione

  1. Boss, veramente noi siamo arrivati Settimi, quindi ci hai preso 🙄 :mrgreen:

  2. Leggendo, vedo che non solo Ghost aveva pronosticato finalista di Coppa Italia, ma anche io, Corrado e qualcun’altro.
    Lo zio aveva messo fuori alla prima avversaria seria. E in effetti la Juve era la prima seria incontrata tra Perugia, Crotone, Carpi e Alessandria…

    Vedo anche che abbiamo riposto troppa fiducia in Icardi e in Balotelli. (Qualcuno anche in Dzeko, indicato come capocannoniere)

    In un po’ hanno indovinato la sorpresa (Sassuolo), Alex come sorpresa ha messo il Palermo (ci può stare, in negativo, ma è pur sempre una sorpresa).

    Nessuno ha preso come retrocessa il Verona. e Fre e Cui prodest unici ad aver messo come capocannoniere Higuain.

    Invece INHC ci ha preso sul settimo posto.

    Dai non siam così seghini :seghino: come ci dipingi Boss 😆

  3. beh dai,ne ho indovinate diverse…la mia preferita è:

    Balotelli? si fotta.

  4. al prossimo concorso io inserirei due domande:

    in quale giornata verrà esonerato l’allenatore?
    da chi verrà sostiuito?

  5. Ho volutamente esagerato l’accusa di “seghinaggine”, ovviamente. Nessuno se la prenda 😉

  6. eccerto :suca:
    beh anch’io ho preso la finale di coppa italia, e se restava sinisa centravo anche il sesto posto 😉

  7. la mia è stata una botta di culo occasionale a differenza di chi il culo lo appoggia abitualmente sul divano sparando sentenze a 360 gradi.

    Guitti che amano discernere di ogni argomento lasciando credere di intendersene fino all’inevitabile sputtanamento, personaggi rimasti con il cervello a livello embrionale perché concepiti occasionalmente, ma male. Molto male.

  8. Non è per vantarmi, ma i 20 gol di Bacca li ho azzeccati anch’io. 😉

  9. Vantatevi pure, questo “giochino” consiste proprio in in questo. Oltre a sfottere gli altri, ovviamente…

  10. Montolivo bidonazzo però non l’ha pronosticato nessuno eh… A conferma che di pregiudizi non ce ne sono mai stati e che ha fatto un campionato davvero osceno, gravemente insufficiente direi.

    E Dzeko? In tanti l’abbiamo pronosticato capocannoniere: una vera bufala.

  11. io capocannoniere Icardi ❓ , ma come mi è venuto in mente…
    ed anche ben 4 goals per minchionemario…ma cosa avrò avuto in testa quel giorno per essere così ottimista?

  12. al prossimo concorso io inserirei due domande:

    in quale giornata verrà esonerato l’allenatore?
    da chi verrà sostiuito?

    Se non cambia la proprietà, in effetti sono domande che ci stanno bene.

  13. ripartire da capo, con un Milan che chieda ai suoi tifosi di avere pazienza, ricominci per un nuovo ciclo partendo da giocatori italiani e giovani, che abbiano una grande fame di vittoria. Ho sentito nomi molto ambiziosi, io ho molta stima di Brocchi che è persona seria e capace e se dovessimo procedere con la seconda ipotesi e cioè un Milan di giovani sarebbe Brocchi quello prescelto»”
    Cosi parlò Berlusconi e vedrete che in questa interminabile trattativa con i Cinesi qualche intoppo farà saltare la prima ipotesi e quanto detto oggi da Silvietto nostra sarà il futuro del Milan BerluscaGalianocentrico…

  14. Off Topic (scusatemi)

    E’ stata data a Thiago Motta la maglia n.10 della nazionale…

    Magari questa nazionale vincerà l’europeo, ma letta sulla carta è impressionante.

  15. Uèila, ho azzeccato il settimo posto del Milan.
    E mi sono messo a ridere leggendomi quando ho visto quanti gol avrebbe fatto Balominchia.

  16. Per quello che mi riguarda il campionato del Milan è finito con la partita contro la Juve. il resto non non conta.

    Quindi ho azzeccato il piazzamento finale (sesto), la finale di Coppa Italia, due retrocesse su tre, la delusione del campionato (Lazio), il miglior marcatore del Milan, e anche i gol di Balotelli (2 fra campionato e coppa). Inoltre misi Bertolacci come peggior giocatore, alla fine è arrivato secondo dai.

    Certo, Torino come sorpresa del campionato, Icardi miglior marcatore e Diego Lopez top player del Milan, gridano vendetta :rotfl:

  17. Beh almeno tre le ho beccate: profetico su Bertolacci peggior giocatore, Higuain capocannoniere e il nostro miglior marcatore, su questo non ci voleva molto.
    Stupenda la previsione dell’amico Zulli sulla sorpresa del campionato : il Palermo ah ah ah ah

  18. minchia…contavo sulla roma, jojo-dzeko capocannonieri..
    e poi “6 – E la sorpresa? chievo”
    …questo “Mettiamoci la faccia” doveva finire a settembre, le avrei centrate tutte!!! :rotfl: :seghino:

    i gol di bacca l’unica gioia, a parte le vincenti estere…
    il resto sono stato troppo ottimista col milan..
    mi dovrò rifare 😀

  19. Non ho azzeccato niente di niente

    Ma proprio niente

    Sono felice perche` sono consistente; non ci azzecco mai un cazzo

  20. grazie per la menzione!

    Su dzeko forse mi ero taciuto, ma non perche non fossi anche io convinto di lui (anzi sotto sotto devo ammettere che ancora mi piace…)

  21. ps l’immagine deforme di berlusconi mi deve far pensare che anche qui si tiene l’orecchio aperto agli sviluppi societari ?(in fondo e’ il motivo per cui, nonostante una settimana di lavoro folle, stanotte ho visitato il blog)

  22. “Finora abbiamo trattato con gruppi piuttosto importanti, solo che non accettavano di aumentare i fondi anno dopo anno. Non ci sono giunte offerte solo dalla Cina ma anche da individui che hanno a che fare con il petrolio”.

    Berlusconi ha continuato: “La trattativa che stiamo portando avanti ora riguarda due soggetti cinesi che hanno un fatturato di oltre 10 miliardi di dollari, c’è di mezzo anche lo stato cinese. Ancora non so se chiuderemo la trattativa, devono prima dirci se sono intenzionati ad investire nei prossimi anni perchè il club merita di tornare nell’elitè del calcio mondiale, come da tradizione”.

    Dopo Mr. Be ecco la telenovela con i Mr. X cinesi e alla fine non si venderà avremo Brocchi e i giovani Italiani

  23. Concordo Mabell.

    Aspetto anch`io l`inculata finale del nano ai tifosi

    Sara` un Milan giovane e italiano

  24. Questa storia mi sembra incredibile

    a) Non sappiamo chi ci compra (?!)

    b) Tutto sembra coincidere con la campagna elettorale del nano

    Mooolto strano…

  25. piscinin, non c’è nulla di strano. Silvio non ha voluto mai vendere e non venderà, purtroppo. saranno anni complicatissimi.

    la storia che “vendo solo ma chi garantisce investimenti” è meravigliosa. considerando che dal punto di vosta del diritto una promessa del genere non ha nessun valore, mi immagino il compratore che giura solennemente “io sottoscritto prometto di spendere 100 mln all’anno” :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    La cosa grave è che qualcuno ci crede anche…

  26. Forse avevo preso eroina quando ho fatto i pronostici sulla Champions. :seghino:

    Belli, bravi, bei seghini! :rotfl:

    L’anno prossimo metto tutto al ribasso. Cazzo, avevo pronosticato 16 gol a Balotelli. Quanta droga scorreva nel mio sangue.

  27. Calma. Siamo agli sgoccioli della campagna elettorale, che continuerà poi fino al 19.
    Tutto quello che sta dicendo da almeno venti giorni è talmente schizofrenico che con la realtà delle cose ha ben poco a che fare.
    Il vendo, non vendo serve solo per tenere i piedi in due staffe e cercare di accontentare, o almeno lo pensa lui, un po’ tutti.
    Poi alla fine non venderà davvero, ma non sono queste dichiarazioni che possano farlo prevedere.

  28. Calma. Siamo agli sgoccioli della campagna elettorale, che continuerà poi fino al 19.
    Tutto quello che sta dicendo da almeno venti giorni è talmente schizofrenico che con la realtà delle cose ha ben poco a che fare.
    Il vendo, non vendo serve solo per tenere i piedi in due staffe e cercare di accontentare, o almeno lo pensa lui, un po’ tutti.
    Poi alla fine non venderà davvero, ma non sono queste dichiarazioni che possano farlo prevedere.

    Concordo. Il babbione vuole far credere alle olgettine e alle clitoridine che il suo impegno è reale. L’unico impegno che ha è per sé stesso e per i suoi comodi. Come ha sempre fatto.

  29. non è possibile che ha detto una cosa del genere, non può essere

  30. Non ci posso credere che ancora qualcuno si meravigli di queste battute becere di Berlusconi, tra l’altro dette in un contesto ancora peggiore.
    Tranquilli se in Milan non lo venderanno non sarà certo per queste cazzate.

  31. Ma è ovvio che sia così, le chiacchiere di quel buffone (poiché ormai questo è diventato) non valgono nulla. Se è tutto vero, ha già venduto. Se è tutta una montatura, è appunto tutta una montatura.

I commenti sono chiusi.