37 4 minuti 8 anni

EstateLunedì ho iniziato la mia stagione al mare, nel senso che fino al 25 Luglio e poi dal 21 Agosto al 4 Settembre sarò in quel di Cesenatico per aiutare a gestire una casa per ferie. Questo significa che il tempo per cazzeggiare su internet o informarsi sullo sport sarà molto poco. Anche se qualcuno è dell’idea che io mi faccia 3 mesi di vacanza pagata al mare, purtroppo così non è, e perfortuna direi, se no leggerei e mi informerei molto di più.

Qualcosa però mi arriva, il wi-fi c’è anche qui, le tv pure e con gli Europei alle porte, anche tra colleghi a cui piace il calcio, si legge qualcosa.

Abbiamo letto ad esempio che i cinesi hanno comprato. L’Inter. Ho letto anche che il traduttore ha fatto una gaffe in conferenza stampa traducendo: “Riporteremo il Milan al Top”. Non è che siccome all’estero vengono chiamati Inter Milan, questi erano convinti di comprare il Milan e si sono ritrovati l’Inter?

A parte le battute, purtroppo, dobbiamo ammettere che bisogna imparare dai cugini cu come si gestisce una trattativa. Un anno intero di incontri, accordi, pochissime voci uscite sui giornali, e poi quattro giorni prima la “fuga” di notizie, firme nel weekend e la domenica sera la società è venduta.

Noi siamo in ballo da quasi due anni con queste pantomime, tra Cinesi, Bee e poi ancora Cinesi avremmo dovuto essere venduti per almeno 4 o 5 volte. Purtroppo noi abbiamo un Presidente che fa di nome Silvio Berlusconi e quindi queste cose per lui sono normali, oramai è anche malato e probabilmente andato di testa, quindi dobbiamo solo sperare che Fininvest sottotraccia stia lavorando seriamente alla vendita della società. Altrimenti ci dovremmo rassegnare a diventare, anzi rimanere, una squadra di media classifica, che non rischia di retrocedere, ma nemmeno di andare nelle coppe, un Torino più o meno.

Dicevo che iniziano gli Europei, sinceramente però la squadra azzurra non riuscirò a supportarla. Non tanto per la folta rappresentanza gobba e per il CT altrettanto gobbo, quanto per la mancanza di meritocrazia nel scegliere i giocatori, preferendo quelli con la maglia a righe bianconere o ex, piuttosto che chi merita per davvero. Un esempio: Zaza al posto di Belotti o Pavoletti? Sturaro? Giaccherini?

France 2016
France 2016

Va beh mi limiterò a guardare con interesse le partite e simpatizzare per alcune nazionali, c’è la Romania che simpatizzero visto che qui da me ViceCuoco e Cameriera sono romeni, l’Albania, l’Austria, l’Islanda che sono nazionali simpatiche. Certo quest’anno oltre alla Germania, vedo bene anche la Francia, nazionale giovane e promettente, gioca in casa, però potrebbe peccare di inesperienza. C’è anche l’Inghilterra eterna incompiuta, o la Spagna anche se ora come ora la vedo un gradino sotto. La mia unica speranza è che non vinca l’Italia, se no i gobbi chi li sente più?
Ok alla fine lo ammetto, tutta questa gobbitudine in nazionale mi fa ribrezzo, non mi sento rappresentato da gente come loro.

Voi tiferete lo stesso gli azzurri? Quale sarà il podio degli Europei secondo voi? Qui sotto lascio un link per fare un pronostico. Postate Vincitore, finalista e le due semifinaliste (vi ricordo che la finale 3°/4° agli Europei non c’è)

http://europredictor.uefa.com/bracket/newprediction

A me è uscito: Vincitore: Germania 2°Inghilterra e semifinaliste: Croazia e Francia

37 commenti su “Europei cinesi

  1. A me è venuto: Francia vincitrice, finalista Spagna, semifinaliste Russia e Germania.

    Pur nel rispetto di chi non vorrà averci nulla a che fare, io la nazionale la tiferò, come sempre. La squadra che mi è piaciuta di più è stata quella dei mondiali ’78, che schierava Zoff, Gentile, Cabrini, Benetti, Scirea, Causio, Tardelli, Bettega, ben otto gobbi. Non ho mai guardato la provenienza dei giocatori che vanno agli europei o ai mondiali. Quanto alla meritocrazia, boh, non è che fra quelli non presi in considerazione ci siano tutti ‘sti fenomeni; le mamme italiane anni ’90 non sono state molto brave a sfornare calciatori, diciamo. Per questo motivo magari Conte ha preferito contare su un gruppo già amalgamato come quello gobbo (che insomma, ha stravinto il campionato eh).

    Capitolo “noi”: è vero, l’Inter in un batter d’occhio ha concluso la trattativa, noi siamo ancora al tira e molla, sempre che non sia tutto inventato. Adesso Silvietto non sta neppure tanto bene (in bocca al lupo), mi sa che anche il prossimo anno sia già stato buttato nel cesso (uno fra il settimo e il decimo posto non ce lo toglie nessuno). Nessun problema, mi occuperò d’altro.

  2. Vincente Croazia, finalista Francia. Semifinaliste Italia e Germania (eliminata scandalosamente dai galletti).

    Beh, i gobbi in nazionale sono sempre stati parecchi.
    Diciamo che gente come Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Causio era difficile ti stessero sui coglioni per motivi diversi dall’essere forti in campo. Discorso diverso per Bettega o Tardelli che solo a pelle, mi facevano venire voglia di sputargli addosso.
    Comunque si, penso che se riuscirò a vederle le partite, tiferò occasionalmente Italia.

    Sulla questione del contratto dei prescritti penso che loro avessero più fretta di noi per via del FPF. L’Indociccio si è rivelato essere un bluff, un Adnan Adel Aref Qaddumi (lo sceicco di Perugia…) qualsiasi, un Manenti asiatico senza manette, un bel pezzo di cialtrone, insomma.

    Comunque sia ho l’impressione che qualcosa presto cambierà anche per noi. Così, a pelle, mi sta già venendo voglia di sputare.

  3. Io non sono affatto ottimista per l’anno prossimo, se non dovesse avvenire la cessione ho paura che vendendo Bacca, Bonaventura e Romagnoli (metti che li rimpiazziamo con Pavoletti Dzemaili e Ogbonna, com’è assolutamente probabile) rischieremo di impantanarci nelle zone basse, altro che decimo posto. Non parlo di retrocessione perché mi sembra esagerato, ma con questa proprietà si può solo che andare di male in peggio, e passare da un decimo a un quattordicesimo posto non ci vuole granché.

    L’Italia di Conte ero tentato di gufarla, ma non ci riesco. Non penso comunque che la seguirò. Poi io ho sempre tifato Olanda come seconda Nazionale, e quest’anno gli orange manco ci stanno…

  4. Gli azzurri li tifo sempre, certo non è una nazionale simpatica questa però è anche la più scalcinata che abbia mai visto in vita mia e non penso farà tanta strada.

    Le mie 4 sono: Belgio, Spagna, Francia, Inghilterra.

    A me Zaza piace: poca classe ma grande grinta. Ecco, l’unico fattore su cui deve puntare questo gruppo è la compattezza e la grinta.

  5. A me è venuto: Inghilterra vincitrice, finalista Belgio, semifinaliste Francia e Spagna.

    questa italia è come il Milan: la peggiore squadra della sua storia.

    mabell, quella maglia di baresi autografata la rivendi in scioltezza a 700-800 euro

  6. Anche a me piace Zaza. Poi conosco bene suo cugggino. Zaza non è male, ha grinta, fisico ed è un serio professionista, oltre che cacciavite sfegatato. Meno talento di Balotelli, ma a differenza di quest’ultimo è un giocatore vero.

    Ghost, a me non pare che l’indociccio fosse un ciarlatano. I giocatori, taluni anche buoni, li ha comprati. Poi ha venduto la società a un gruppo solido. Insomma, non ha lasciato l’Inter in braghe di tela.

  7. Avercela gente con la fame di Zaza in squadra.
    L’indociccio è un furbone, altrochè, ha preso l’Inter, spalmato i debiti, eliminato i rami secchi ( tutta la dirigenza cialtrona), ha investito più sui manager che sui giocatori rendendo la società appetibile al mercato, rivenduto e guadagnato.
    Tra un anno si libera del 30% che gli rimane e ciao, arrivederci e grazie

  8. L’indociccio è un furbone,

    Anche il nostro “italarcoreste” è un furbone, ma non ha tagliato né rami secchi, né investito e soprattutto non rivenduto! 👿 👿

  9. Pato? Puttanate.

    Se non lo fossero, nell’eventualità annuncio ufficialmente le dimissioni da cacciavite sin da adesso. La mia prossima squadra sarà il Torino. Ma vado sul sicuro, si tratta di puttanate estive. Abituiamoci ai nomi assurdi che verranno accostati a noi con questa anarchia societaria.

  10. Zulli tranquillo,
    ti basti sapere che uno dei due caporedattori di quel sito fa MINCHIOTTI di cognome.

  11. Ecco, bravo Zio Alduccio.

    Fondamentalmente la penso come il boss, ma visto i precedenti citati su…

  12. applausone a Massimo Oddo, il santo bevitore del mondo pallonaro, il Cochise dello spogliatoio.

    Ricordate le interviste da diversamente sobrio abbracciato ad Ambrosini quando vinse lo scudo o quelle al Mondiale 2006? E i tagli ai capelli fatti ai compagni di squadra?

    Ecco, ieri ha dimostrato che un tecnico non strombazzato da nessuno, partito dalla Primavera e passato in prima squadra con il lavoro costante e le pressioni diverse che in una big, può arrivare a far bene, anzi molto bene, e portare alla promozione in A la sua squadra.

    Ora lo aspetta un banco di prova molto più impegnativo, ma intanto ha già messo fieno in cascina.

    In bocca al lupo, Massimo “Vicks Vaporub” Oddo.

    E l’applauso va anche al tuo gesto nei confronti di quel personaggio che è Serse Cosmi. Un gran signore, complimenti :winner: :winner: :winner:

  13. Sai che Oddo mi incuriosisce? Il Pescara non l’ho mai visto all’opera, ma ne parlano tutti bene. E poi una promozione in A è già un buon biglietto da visita. Mi piacerebbe al posto del broccolo lecchino. Non con questa società però.

  14. ghost, noi invece di farli maturare e vedere se sono bravi (come Oddo) o scarsi (Panucci) ci giochiamo l’all-in : subito in prima squadra e come va va

    Che geni :winner:

  15. Altro che fermi! Zapata e Vergara rinnovano fino al 2019.

  16. Ho letto pure io del frizzante rinnovo. Ma la storia del mercato bloccato dai cinesi? Spero sia stato fatto solo ed esclusivamente in ottica cessione, per guadagnarci qualcosa e con un ingaggio basso. Ancora una stagione con Zapata farei fatica a reggerla :seghino:

  17. Sempre a favore di Oddo, non scordiamoci che l’anno scorso prese la squadra a due/tre giornate dalla conclusione e da ottavo classificato si andò a giocare la finalissima col Bologna e non salì in A (0-0 a Pescara ed 1-1 a Bologna) solo perché gli emiliani si erano classificati quarti.. senza ricordare la traversa al 90° :rosik:

  18. “Nella gestione dello spogliatoio e delle riunioni Carletto è rimasto quello di una volta: un casinista senza eguali. Riesce a far battute anche prima di una finale di Champions League. Ci parla di bollito, alza il sopracciglio, e noi andiamo a vincere, perché siamo sereni. La gente immagina discorsi strappalacrime fatti alla squadra nei momenti decisivi e, in effetti sì, a volte le lacrime ci sono state, ma perché non riuscivamo a smettere di ridere.
    In certe occasioni, nello spogliatoio degli avversari abbiamo sentito il silenzio assoluto, mentre nel nostro c’erano Silvio Berlusconi e l’allenatore che raccontavano barzellette. Siamo una famiglia e in famiglia si fa così.
    Carletto non se la tira mai, tranne che a tavola, perché una volta che inizia a mangiare può fermarlo solo l’esorcista. Da quando è diventato allenatore si siede a un tavolo a parte, con un menù a parte, con una capacità di digestione a parte. Mangia, beve, rimangia e ribeve. Quando arriva qualcosa di buono saltano tutti gli schemi, anche il suo amatissimo Albero di Natale.
    Non ce la fa a tenere tutto quel ben di Dio per sé, allora inizia a chiamarci: “Paolo, vieni qui. Assaggia”. “Ma, Carlo, sono il capitano, devo dare l’esempio.” – “E io sono il tuo allenatore: prendi qualcosina, è un ordine.” E’ altruista anche lì. Fra tutte le gestioni dello spogliatoio che ho vissuto, la sua è stata in assoluto la più serena. Si tiene dentro preoccupazioni e pressioni, così la squadra resta tranquilla. E vince. E poi vince. E vince ancora.”
    [Paolo Maldini su Carlo Ancelotti]

    Tantissimi auguroni a Carletto nostro :winner:

  19. Amen!!

    Auguroni a Re Carlo da Reggiolo, Signore di Milanello e Imperatore delle Terre di San Siro, Conquistatore in Italia, Europa e nel Mondo.

    Ovunque andrai, qualunque cosa farai, sarai sempre l’Allenatore del mio Milan, Cacciavite per sempre. <3

  20. Illuminatemi perchè altrimenti se è come penso io la prova che è tutto un bluff eè davanti ai nostri occhi.
    Il 10 Maggio la fininvest enette un comunicato ufficiale nel quale dice che ha raggiunto l’accordo per un periodo di esclusiva con i compratori per trattare la vendita del Milan, periodo in cui da REGOLA tutte le operazioni finanziarie ( come ad esempio le operazioni di mercato) devono essere concordate con il possibile compratore, essendo il Milan parte di un gruppo quotato in borsa e bla bla bla.

    i rinnovi di montolivo, antonelli e calabria sono datati 24 maggio, ora i rinnovi di vergara e zapata.
    Ma queste non sono tutte operazioni di caratere finanziario?
    Quindi teoricamente dovrebbero essere state concordati con i nuovi compratori.
    Ecco secondo me nessun compratore che si avvalesse della consulenza di un responsabile sportivo serio accetterebbe un rinnovo a Montolivo a 7 milioni lordi all’anno per tre anni considerando l’età e il valore del giocatore. Idem con patate per Zapata.
    per farci un’idea jorginho guadagna 600 mila l’anno, marchisio 3.5, florenzi 2, biglia 1.5..tanto per citare giocatori che a montolivo gli cacano in testa.

    Io veramente penso che non esiste nessuna cordata cinese.

  21. Mi sa che l’unica corda/ta è quella che compreremo noi tifosi nella prossima stagione per impiccare il Nano e il porco crapulone, dopo un esaltante 14° posto nel segno della favolosa coppia d’attacco Matri-Pavoletti, con la sublime regia di centrocampo Montolivo-Dzemaili e il dispensatore di bel giuoco in panchina, tal Broccoletti……………

  22. “Ecco secondo me nessun compratore che si avvalesse della consulenza di un responsabile sportivo serio accetterebbe un rinnovo a Montolivo a 7 milioni lordi all’anno per tre anni considerando l’età e il valore del giocatore. Idem con patate per Zapata.”
    “per farci un’idea jorginho guadagna 600 mila l’anno, marchisio 3.5, florenzi 2, biglia 1.5.”Infatti nessun compratore accetterebbe un A.D. che fa simili affari a meno che questo sia proprio quello che alla proprietà serve ed in accordo con l’A.D. lui esegue.. I soldi … tanti più del valore reale dei giocatori dal bilancio del Milan escono… questo è certo, poi…

  23. I dubbi che Mabell ci ripropone sistematicamente hanno sicuramente un fondamento e fanno dubitare anche a me, ma mi chiedo come tanti giocatori si possano prestare a certi “giochetti sporchi” rischiando comunque anche sulla loro pelle. Non so.

  24. La notizia è vera???
    Sinceramente non conosco l’affidabilità di Pasquale Campopiano, che ha anche twittato la notizia. Del CdS non è che mi fidi molto…

  25. Non so se è vera, magari ipotizzano che Silvietto è messo peggio di come lo dipingono e vogliono chiudere al più presto. Boh.
    Finché non ci sono gli annunci ufficiali non credo a nessuno.

  26. I dubbi che giustamente pone Mabell sono le mie certezze.

    Un abbraccio ragazzo, è sempre e comunque forza Milan !

  27. Del commento dell’amico Ghost, ne potrei fare un copia/incolla, rispecchia assolutamente il mio pensiero ed a quello che ho pensato ieri sera leggendo la notizia.

    Certo sarebbe più auspicabile che lo stiano facendo perché sull’altra sponda si sono mossi, ma sinceramente credo più che la salute del presidente non sia così “ottima” come i bollettini dicono.

  28. state attenti a dove pucciate il mouse che ora c’è ingannevolesemper. A forza di spammare è rimasto appiccicato alla carta moschicida.

I commenti sono chiusi.