52 3 minuti 8 anni

Si narra di un Milan brillante, a tratti dominante contro il Chelsea di Conte nel torneone americano, e di un Milan alla fine perdente per 3 a 1; decisiva sarebbe stata — sempre si narra — la girandola delle sostituzioni che avrebbe messo una volta di più in evidenza l’inconsistenza delle seconde linee rossonere. Non avendo visto nulla non sono in condizione di smentire o confermare, anche se un pochino di sarcasmo sul tentativo di qualche servo di far passare le prime linee come decenti mi verrebbe da farlo. Ma per ora lasciamo stare, per il sarcasmo avremo diverso tempo più avanti, temo.

guoEssendo scaduta l’esclusiva con il misterioso gruppo cinese rappresentato dal duo Gancikoff-Galatioto, pare che il Milan stia cominciando a guardarsi intorno. Non che siano stati troncati i rapporti con la prima cordata, quella alla quale, pur essendo stata sempre avvolta in un alone di mistero, c’eravamo già un po’ affezionati, non fosse altro per la sacrosanta smania di liberarci di Silvietto; le trattative con quest’ultima proseguono, a quanto viene detto. Tuttavia, secondo la Gazza, pare che al caotico tavolo da gioco siano piombati due nuovi gazza concorrenti:  tale Guo Guangchang, sempre cinese, quarantanovenne magnate a CEO del gruppo Fosun, 11.1 miliardi di fatturato e 1,1 di profitti. Guo, già proprietario del Wolverhampton e praticante di Tai Chi (quindi meglio non contrariarlo), sembra sia affiancato dal potentissimo procuratore Jorge Mendes (fra i suoi assistiti: Mourinho, Ronaldo, Falcao, Di Maria). La fonte non vanta più alcuna credibilità dai tempi di Cannavò, ma all’indiscrezione-invenzione-boiata, chiamiamola un po’ come vogliamo, sono state dedicate ben tre pagine, la prima più altre due all’interno: se non ci fosse nulla di vero, complimenti per la fantasia, inventarsi una sequela di cazzate di quella portata non è da tutti.

C’è un nuovo nome che irrompe prepotentemente nel gruppo dei nostri non acquisti: Gustavo Gomez, difensore paraguaiano con passaporto comunitario, un metro e 85 per 86 chili, ventitreenne. Adrianone, fra una magnata e l’altra,  avendo forse la mente obnubilata dall’alcool,  sembra abbia quasi chiuso questa sensata operazione per un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Scongiurato il pericolo Arbeloa, non si può che guardare con curiosità a questo probabile nuovo arrivo dalle caratteristiche tecniche, fisiche e anagrafiche sulla carta incoraggianti. Non ho mai visto all’opera il ragazzo, o almeno non lo ricordo, però, sbirciando un po’ su You Tube, ho trovato questo intervento. Duretto ma giusto, l’amico.

52 commenti su “Sembra, si narra, pare che…

  1. se non ci fosse nulla di vero, complimenti per la fantasia, inventarsi una sequela di cazzate di quella portata non è da tutti.

    concordo. non deve essere facile riempire due pagine in un giorno con così tante cazzate…. lavoraccio.

    Gustavo Gomez sarebbe un buon acquisto in prospettiva. L’ho visto giocare, è senza dubbio promettente, ma non ha mai messo piede in Europa. Se il Milan sta cercando un titolare da affiancare a Romagnoli nell’immediato, non è certo lui.

  2. Elbo, senza voler far paragoni scomodi, ma anche Thiago Silva aveva giocato solo nel Porto B prima di venire da noi. Gli argentini poi si adattano molto bene al campionato italiano, e sicuramente è molto meglio ‘sto Gustavo Gomez che i vari Musacchio, Arbeloa e Caceres, almeno se non sfonda potremo rifarci su qualche soldino.

  3. Ah è paraguayano, vabé dai, volevo dire sudamericani :winner:

  4. Esajas, a me come giocatore piace, è un buon difensore. Ma, te lo garantisco, non è Thiago Silva. E’ un 23enne che, se ci va bene, fra due anni sarà un grande difensore, se ci va male sarà ai livelli di Zapata e Paletta. E Montella di sicuro non lo farà partire titolare, giustamente per altro.

  5. Dai ma è inutile parlare se un giocatore è buono o meno, tanto tutte le operazioni di mercato ormai non sono condotte con una finalità di carattere sportivo, vista la situazione societaria.
    alla fine magari arriva Arbeloa, 4 milioni di contratto per un anno e mancia alla direzione..
    non pensavo si potesse fare un mercato peggiore di quello dello scorso anno, ci stiamo riuscendo , alla grande poi…

  6. Ciao ragazzi, sono per il quarto anno alle Terme Luigiane in Calabria e dopo 4 giorni riapro screw. Altri cinesi in arrivo? Mah ormai stiamo facendo ridere tutti e quindi ci sto quasi facendo il callo. Ormai non spero più, gioirò solo a notizie ufficiali…

    Per Gomez non si che dire non conoscendolo, spero non sia un altro Coloccini…

  7. Adrianone, fra una magnata e l’altra, avendo forse la mente obnubilata dall’alcool, sembra abbia quasi chiuso questa sensata operazione per un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni

    Già questo mi sembra un buon segno…
    Non lo so, io questa volta ci credo davvero perché a questo punto del mercato il duo merda avrebbe già concluso Arbeloa Cáceres Pavoletti cedendo Bacca (e magari Desci).
    Poi magari accade tutto lo stesso nei giorni del condor, ma mi sembra che l’inversione di rotta, quanto meno nel mettere a segno cazzate epocali, ci sia stata.
    Anche il fatto che si tratti sulla base di prestiti con obbligo di riscatto fa pensare che l’ad dell’ac giannino abbia le mani legate quest’anno.
    Pronto a ricredermi se tutto dovesse finire in una bolla di sapone, ma quanto meno le sensazioni questa volta sono buone…
    D’altra parte se così non fosse il Mister avrebbe dovuto essere uno tra Brocchi e Gianpaolo…

    PS: ricordiamoci che l’anno scorso viste le magre degli ultimi tempi il Pres ha quanto meno dovuto far finta di investire 90 mln.
    Dubito possa risalire in sella confermano il suo ammmmmmmmmore per il Milan presentandosi con una rosa del genere (anche senza considerare tutti gli annessi e connessi di cui abbiamo ampiamente parlato).

  8. Minchia! ha depilato Tevez alla grande. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Ormai la cessione del Milan è diventata più lunga di “Ciranda de Pedra”, “Dallas”, “Capitol” e “Beautiful” messe insieme. E mi suscitano lo stesso interesse di tutte queste perle televisive messe insieme.

    Comunque pure io non conosco questo Gustavo Gomes. io sono rimasto a questo, di Gustavo

  9. Caspita Gustavo… cartone animato ungherese anni’70. Una genialata.

  10. Grande Ghost! Ogni tanto un sano tuffo nel passato non guasta

  11. azz…trattativa lampo..Gustavo è già a Milano, trattativa lampo e acquisto a titolo definitivo…otto milioni per un 23 enne, stipendio da 800 mila l’anno ( non molto per uno che dovrebbe essere il centrale difensivo titolare)…sembra quasi un acquisto sensato…
    speriamo non sia un cessone….

  12. Ancora non c’è nulla di chiaro. Ma la sensazione è che ci siamo.

  13. e poi è pur sempre il preliminare se non sbaglio no?
    quindi poi può sempre accadere di tutto…

  14. quindi poi può sempre accadere di tutto

    sì,

    ma da adesso scattano le penali, chi fa il furbo ci rimette soldoni

  15. Il preliminare è stato firmato ieri, al preliminare sono stati versati 100 milioni.
    Non concludere ora sarebbe un bagni di sangue per entrambe le parti.

  16. Che sia il giorno della liberazione?!? Non ci credo ancora…

    Un saluto a tutti, vi voglio sempre bene :mrgreen: .

  17. Non siete emozionati?
    Io un pò si.

    Stiamo per lasciare l’era Berlusconi con tutto quello che ha rappresentato nel bene e nel male.

  18. Comprendo il pessimismo e la cautela, in fondo ci hanno preso per i fondelli diverse volte. Ma a questo punto è più sì che no.

  19. E ora mi aspetto rapidamente la remissione del mandato di AD da parte del ristorato AD 😎

  20. Nel dubbio io vado a mettere in fresco una bottigliona di spumante… :winner:

  21. è un preliminare, vero, ma conoscendo i cinesi, i 15 milioni che hanno versato sono una super garanzia. questa è gente che non butta al cesso neanche 1 euro.

    ho già fatto pubblica ammenda. la trattativa esisteva. sul fatto che a fine anno andrà in porto definitivamente, non ci metto la mano sul fuoco.

  22. Dai Elbo!
    Adesso direi che puoi crederci anche tu…

    Stupisce piuttosto che, a quanto dicono, si tratti di una terza cordata estranea alle due di cui parlava la marrone ieri…

    Io lo spumante lo conservo per quando ci saremo levati dalle palle il condor ma direi che la strada è intrapresa…

  23. 25 giorni alla chiusura del mercato,presto che è tardi!

  24. E’ tutto strano e surreale oggi. I problemi prima erano due, ne è rimasto solo uno…

  25. Fin da quando (era il 10 maggio) Marcovan postò una foto con le dita incrociate per apostrofare un mio commento “Senza illudersi, ma sperare è lecito.” non ho avuto dubbi, tra alti e bassi, che la volontà della Fininvest, non di Berlusconi, fosse quella di vendere il Milan. Oggi posso anche dire: a tutti i costi.

    Alla fine di giugno scrissi “Io ragazzi mi sono convinto che questa volta non c’è nessun bluff. Per vari, tanti motivi. I segnali che escono giorno dopo giorno ci dicono questo. Una persona come Sal Galatioto non si presta a sceneggiate. La Fininvest non sopporta più perdite di una società perennemente in perdita, indebitata e che non ha più nessuno scopo funzionale né per altre società (Mediaset) né per il capofamiglia. La malattia del gran capo ha portato già a stravolgimenti veloci e importanti (il recentissimo avvicendamento come AD tra Cannatelli e Pellegrino). La scelta di Montella (giusta???) non è farina di Berlusconi e Galliani. Purtroppo non so come sarà questo mercato perché oggi (non come l’anno scorso, ricordate?) nessuno dei due partner è sicuramente disposto ad anticipare somme importanti. Se ci sarà la firma (ripeto, se ci sarà) non sarà senza penali come l’anno scorso e sarà questa la garanzia che tutto è stato fatto. Posso assolutamente sbagliarmi e ne farò ammenda (oltre a triturarmi i maroni per la delusione), ma ripercorrete tutto quello che è avvenuto negli ultimi due-tre mesi (elezioni comprese) e vi accorgerete che non sto dicendo cose insensate.“.

    E l’11 luglio: “Gufi e civette rialzano la cresta. Quanto amore per la nostra squadra…! La speranza di una nuova rinascita ricacciata per godere delle nefandezze dell’attuale società. Mah. Comunque Sal Galatioto la settimana scorsa era ancora a Milano e discuteva con i vertici della Fininvest. Ma sembra che anche lui evidentemente faccia parte del teatrino… vero? Comunque cito un tweet di Campopiano (ottimo e serio giornalista) “Lo scrivo qui così rispondo a tutti sul #Milan: zero allarmismi,via gli isterismi,capisco ansia e preoccupazioni. Ma la trattativa va avanti”. Però se per caso si chiude per davvero con i cinesi, questa non ve la perdono.“.

    Ho sempre mal digerito quelli che per un pessimismo cosmico, o per conservare un totem da insultare ogni giorno, “remavano” contro questo evento, perciò oggi vi meritate un sacrosanto :suca: :suca: :suca:

    PS: Se poi mi chiedete se è un bene o un male per il Milan, non vi so rispondere. Certamente in questa situazione non si poteva più stare.

  26. Finite le scivolate e gli slittamenti. Almeno adesso c’è l’ufficialità che qualcosa è stato fatto e non si torna indietro.
    Certo che a pensare che son passati mesi e mesi con Bee senza far nulla, poi con gli altri cinesi mesi e mesi in standby, infine arrivano questi e in poche ore risolvono tutto. Mah.
    Mi limito a dire solo questo: che due coglioni, eh!!!
    E ora bisogna rinnovare tutto quanto e comprare giocatori che, di tempo, ne è stato buttato al cesso un oceano…al lavoro, mandorlati.

  27. vabè è fatta dai… sara prematuro ma…
    di getto: maldini baresi tassotti costacurta raijkaard gullit donadoni evani virdis massaro savicevic rui costa boban albertini weah simone sheva kakà inzaghi ibra ambrosini panucci desally leonardo gattuso nesta stam redondo seedorf pirlo serginho cafù crespo e sicuramente avrò lasciato colpevolmente diversi mostri sacri , credo che nessuno mai potrà in nessuna squadra del mondo far indossare la propria casacca a così tanti campioni in un così breve lasso di tempo…per cui con un pò di amarezza per i pasticci ed il poco rispetto dei tifosi degl’ultimi anni, posso dire solo una cosa: Grazie Presidente, sarà stato anche guidato dall’interesse politico ma come lui non ce ne saranno altri.
    Adesso speriamo che i nuovi proprietari che probabilmente fino a qualche anno fa non sapevano neanche come fosse fatto un campo da calcio riescano a sfruttare la situazione a loro favore a tal punto da permetterci di ritornare grandi; perchè forse di vera passione milanista, come dice qualcuno, Berlusconi non ne ha mai avuta, ma sicuramente non la troveremo nei nuovi padroni.
    Almeno con la nuova proprietà le cose stanno in chiaro dall’inizio.

  28. per evitare fraintendimenti sostituite il” dei tifosi “con “per i tifosi”…

  29. E’ merito della mia scaramanzia, quindi…

    Forse Marcovan, forse… riconoscimi però la costanza nel crederci 😉

    Ec, ti sei scordato di uno dei più grandi, del quale il nostro boss porta il nome

  30. eh, in realtà ho il brutto vizio di non rileggere i messaggi, in più questo l’ho postato così e volevo fosse una cosa di getto..ma ero convinto , nella mia testa, di averlo inserito insieme agl’altri due tulipani, se è per quello manca anche carletto all’appello, solo per questo dovrei mettermi in ginocchio sui ceci per un’oretta almeno…

  31. Perdonato Ec… perdonato.

    Oh, ma avete visto che i nostri cugini cinesi si sono dati al tennis? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  32. Boooooommmmmmm….
    Pare stiano trattando con Fassone nuovo A.D.

  33. Coglionevero starà già concimando il web solo all’idea di Adrianone esodato. :seghino:

  34. Mamma mia che depressione!
    Dopo la giornata di ieri nessuno respira un’altra aria?
    Capisco come dovrà sentirsi male coglionevero, ma noi dovremmo essere piuttosto euforici.
    Dai rossoneri! Animo!!!

  35. Credo si tratti di smarrimento. Trent’anni non sono due giorni. Silvio ha vinto tantissimo, ma ha anche lasciato diverse macerie. Diamo il tempo a tutti di riordinare le idee. E soprattutto diamo il tempo a questo alone di mistero che ancora circonda i compratori di dissolversi, credo sia anche questo il motivo del contenuto entusiasmo. Insomma, i cinesi non esaltano granché, e un pochino di paura di essere finiti dalla padella alla brace c’è. Io penso che peggio che negli ultimi dieci anni sia difficile fare, ma è una mia opinione.

  36. Senza dubbio vero quello che dici, ma voglio riportare qui le parole di Gianclint di Milan Night “salto nel buio? Il buio da noi è sceso da un po’ di tempo. Solo che molti non se ne sono ancora accorti, da noi è buio pesto. Di che cosa dovremmo aver paura? C’è un dirigente che va ancora in giro a fare pranzi e cene dalla mattina alla sera, l’unico. L’unico, in televisione e in radio e sui giornali che sta sempre a mangiare, a cenare. L’unico. L’unico che fa comunella coi procuratori, che costruisce la squadra a tavola e non a tavolino. Coi suoi amici e amichetti procuratori. Che cosa perdiamo, l’ultimo Belusconi che sono tre anni che non va neanche allo stadio…c’è stato il trofeo Belusconi e neanche ci va. Quale Berlusconi perdiamo, quello della ‘cavalcata delle Valchirie’? E allora io sono il primo a ringraziarlo perchè ho visto la squadra più forte di tutti i tempi. Ho visto Arrigo Sacchi e ho visto cose che…non credo rivedrò mai più. Però è anche vero che da anni, da quando lui ha lasciato tutto in mano ad un ex dirigente, ex ‘imperatore del mercato’, ex tutto…spalleggiato da una stampa che lo ossequia e non gli fa una domanda da anni. Io vi invito a guardare quelle che sono state le conferenze stampa con Galliani. L’unica, la Balestrieri di Rai Uno che gli ha fatto una domanda è stata cazziata duramente con tutti i giornalisti e colleghi zitti e muti. Che cosa perdiamo? Non perdiamo niente. Io spero solo che adesso si faccia chiarezza, che ci dicano cosa vogliono fare e come lo vogliono fare. Punto. Ci vogliono mettere sette anni? Ci mettessero sette anni, facciamo ‘sette anni in Tibet’. Non fa niente, purchè ci dicano quello che dobbiamo fare”.
    Concordo in tutto.

  37. Non mi interessa se arriveremo sesti, settimi, ottavi.
    Non mi interessa se non si farà un mercato importante, anche perchè ormai non c’è più tempo.
    Solo una cosa è importante, dopo il 25 Aprile, il 4 Agosto è un altro giorno della LIBERAZIONE.
    La liberazione da uno che ci stava portando alla rovina e soprattutto la liberazione da un lurido porco che si sta facendo l’ennesima estate svaccato nei ristoranti.
    HAI FINITO LURIDO PORCO, abbiamo aspettato pazienti in riva al fiume e finalmente si scorge il tuo cadavere putrido che sta arrivando.
    Fummo noi a fermare lo strapotere gobbo negli anni 80, saremo ancora noi a fermarlo nel nuovo millennio.
    Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo, ma se questi sono seri e con ambizioni, fra due annetti torneremo protagonisti. :winner:

  38. Troppo presto per sperare in qualcosa di buono a breve termine, ma se questi sono gente seria e col grano, quei luridi maiali a strisce la pagheranno, e la pagheranno cara.

I commenti sono chiusi.