37 2 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Acquisti: Lapadula (a, Pescara), Vangioni (d, River Plate), Gabriel (p, Napoli, FP), Verdi (a, Carpi FP), Agazzi (p, Middlesbrough FP), Vergara (d, Livorno FP), Paletta (d, Atalanta, FP), Matri (a, Lazio, FP), Suso (c, Genoa, FP), Gomez (d, Lanus), Sosa (c, Besiktas); Pasalic (c, Chelsea), Mati Fernandez (c, Fiorentina)

Cessioni: Balotelli (a, Liverpool, FP), Mexes (d, fine contratto), Boateng (c, fine contratto), Alex (d, fine contratto), Abbiati (p, fine carriera), Mastour (a, Zwolle), Agazzi (p, Cesena), Menez (a, Bordeaux), Matri (a, Sassuolo), Simic (d, Mouscron), Verdi (a, Bologna), Vergara (d, Arsenal Tula), Diego Lopez (p, Espanyol)

E’ finito. Giuro che non ce la facevo più a reggere questa pantomima, lunga come la fame, utile solo a far lavorare i giornalai e gli scribacchini a libro paga. Facessero tutto in 10 o 15 giorni al massimo,  che tanto di fregnacce da scrivere ne inventano comunque.

segnaleUn giudizio? Premetto che entrare nel merito di cifre e notizie di calciatori che si “offrono”, al solo pensiero, mi viene da morire dal ridere ma oggettivamente il problema più grande è stato causato dal continuo slittare delle firme e di conseguenza dall’impegnarsi economicamente per fare acquisti. Detto ciò è stato fatto l’ennesimo mercato con giocatori modesti o sconosciuti, che non vuol dire a priori siano pippe, ma che qualche perplessità me la fanno venire.

Ora attendo solamente la ratifica della cessione e guardo ormai a gennaio, quando i quattrini dovrebbero essere disponibili per contattare, pagare e tesserare un calciatore, mi auguro, nel giro di poche ore e non dopo settimane.

Speriamo bene.

 

37 commenti su “Fine delle trasmissioni

  1. Vorrei segnalare che qualche testata ama trollarci. Di solito lo fa Tuttosport, e vabbé. Ieri ho notato che anche da Sportitalia amano prenderci in giro: ieri parlavano di Fabregas e Ramsey offerti al o cercati dal Milan!

  2. Anche di Jovetic parlavano, giornalisticoli da quattro soldi!
    Comunque non so voi, ma ritengo Mati Fernandez un ottimo colpo, o meglio, un colpo che nelle nostre disastrate condizioni andava assolutamente fatto. E’ tecnico, veloce, può giocare da regista, sa tirare i calci piazzati.. mi sarei sorpreso se il Condor non avesse affondato i suoi artigli in questo affare. Meglio sicuramente dei vari Rincon, Rigoni e compagnia.

    Poi, che andasse preso 10 anni fa (quando veniva eletto giocatore sudamericano dell’anno, per intederci) e non ora che è in fase calante ci sta dirlo, ma di centrocampisti tecnici come lui in rosa non ne abbiamo, quindi per me Mati è grasso che cola..

  3. Mati è stato un buon giocatore, ora è un po’ in declino. Vedremo. Come caratteristiche è certamente uno che serve all’idea di gioco di Montella; ora con Pasalic, Suso, Sosa non si può negare che le caratteristiche della rosa siano diverse rispetto allo scorso anno. C’è più qualità. Se poi il tutto si tradurrà in più punti — che è poi ciò che c’interessa veramente — è da vedere. La mia opinione è che vedremo giocare meglio con la palla (per produrre poco di più) ma prenderemo valanghe di gol. A qualcuno piace così, a me fa cagare.

    Adrianone si è congedato per sempre (almeno mi auguro sia così) operando come d’abitudine, con porcheriola annessa di cui vedremo strascichi e conseguenze.

    I media sportivi, soprattutto le trasmissioni e gli “esperti” di mercato, con qualche rara eccezione hanno toccato veramente il fondo. Specialmente nei confronti dei tifosi milanisti. Succede, quando una società è inesistente e vulnerabile. Spero che una società seria possa far cessare tutto ciò.

  4. No solo tuttossport..ance la stessa mediaset percula..
    su sportmediaset bellissimo il titolo: Il Milan piomba su Rodrigo Caio (il che presupporrebbe un’azione quasi di prepotenza),ma mancano i soldi! 😯

    siamo messi così.

    speriamo che non succeda come dai cuginasti, dove manca totalmente più che una rosa decente, una persona che dia l’immagine di una società forte e che sia di riferimento per tecnici e giocatori.

  5. Scusate però mi viene da ridere che relativamente al “caso Mati” dobbiamo essere infamati da Capozucca, e cioè da colui che si è beccato 5 anni di squalifica per la famosa valigetta del Genoa di preziosi.

  6. Bravo Alex. Anche questa storia è tutta da ridere. Ma che si inculi anche Cap’ecazz, è come il bue che dice cornuto all’asino. :seghino:

  7. Ma siamo sicuri che con i Cinesi sia tutto ok e il mese prossimo si chiude??? Io qualche dubbio comincio ad averl…

  8. E intanto il nostro Gigio fa l’esordio nel secondo tempo di Italia-Francia!!

    Vai Gigio!! :winner:

  9. Mabell, ancora con questa storia se i cinesi esistono???
    Mi sembri Ruiu… che l’altro giorno al solo sentire il nome di Fabregas si è precipitato a Malpensa.

    Gigio è il nostro vero, e forse unico, orgoglio.

  10. E niente Galliani, è riuscito a fare l’ultimo affare sporco della sua carriera al Milan, proprio all’ultimo secondo.

    Ora subentri la nuova proprietà e lo spazzi via.

    Mi auguro si possa arrivare 5-6 per tornare in Europa il prossimo anno, ma sarà complicatissimo.

  11. Ciao a tutti!
    Condivido quanto scritto da più parti sulla qualità media della squadra.

    Mi permetto solo di segnalare che, se le cose non fossero in fase di cambiamento il mercato, per quanto non all’altezza, sarebbe stato ben diverso.

    Quanti anni erano che non prendevamo giocatori dal Genoa (e il condor ci ha comunque provato)?
    Quanti anni erano che non si compravano giocatori con procuratori amici vedi Raiola?
    Siamo comunque riusciti a mettere alla porta gente come Mexes, Menez, Balotelli, etc.
    Abbiamo eliminato zavorre strapagate (ovviamente senza ricavarci nulla visto che sapevamo perfettamente che erano strapagati in relazione al valore).
    Abbiamo preso un centrale giovane che parrebbe non essere pessimo e senza strapagarlo.

    Mi sembra evidente la differenza rispetto al passato, anche solo rispetto al rinnovo di Montolivo e all’acquisto di Vangioni.

    Aspetto comunque di vedere tutto nero su bianco, ma direi che il dado è tratto ormai…

    PS: piccolo parere personale su De Sciglio, ricordo un ragazzo che a 34 anni era dato per finito trovandosi a giocare con Helveg N’Goty e Chamot, salvo poi arrivare al traguardo dei 40 anni affiancato da gente come Nesta, Cafù, etc.
    Credo si chiamasse Paolo Maldini.
    Non sarà forse che il diverso rendimento del ragazzo è dovuto al fatto che in nazionale è affincato da gente con le palle mentre la nostra difesa si fonda su un 21enne che, visti i compagni di reparto, ha fatto fin troppo nella sua prima stagione?

  12. Concordo con Fede su De Sciglio, sicuramente se giocava assieme a Nesta e Stam avrebbe reso il doppio.

    Felice per l’esordio di Gigio anche se ha beccato un gol sul suo palo. Ma fa nulla, è e resta l’unico fuoriclasse che abbiamo.

    Io non credo che i cinesi siano una bufala, però che interesse hanno a non aver rafforzato la squadra in questa sezione di calciomercato? A gennaio va a finire che siamo in zona retrocessione e chi ci viene a Milano? Già ci hanno sfanculato Pjaca, Betancur & S. Ho capito che non ancora mettono nero su bianco, ma se sono sicuri di fare l’affare, potevano sborsare qualche milioncino ad agosto!

  13. “Per quel che riguarda il Milan lascio da parte Galliani, una grande persona, i giocatori e i tifosi, ma per il resto lasciate stare…” (Mario Balotelli)

    Ehm, a parte il giudizio lusinghiero su Galliani, comprensibile visto che gli ha permesso di percepire un immeritato nonché faraonico stipendio per tanto, troppo tempo, mi pare che non ci sia molto altro: qual è il resto?

  14. Io non credo che i cinesi siano una bufala, però che interesse hanno a non aver rafforzato la squadra in questa sezione di calciomercato? A gennaio va a finire che siamo in zona retrocessione e chi ci viene a Milano? Già ci hanno sfanculato Pjaca, Betancur & S. Ho capito che non ancora mettono nero su bianco, ma se sono sicuri di fare l’affare, potevano sborsare qualche milioncino ad agosto!

    Zulli io credo che l’attesa dei cinesi sia dovuta prima di tutto al fatto che sanno bene con chi hanno a che fare e quello che è successo negli ultimi anni, quindi vorranno andarci con le mutande di ghisa.
    Senza contare che mi sembrano tutto fuorché degli sprovveduti e che, quindi, vorranno iniziare la ristrutturazione della casa – che per inciso cade a pezzi da qualche anno e non da ieri – solo una volta divenuti unici e soli proprietari.
    Mi fa ben sperare il fatto che al condor siano state impedite le solite manovre e manovrine nel suo esclusivo interesse e che abbiano già individuato uno come Fassone cui affidare il restyling.
    Personalmente credo poi che i nomi che hai fatto, se ci fossero stati i soldi ed un progetto serio (cosa impossibile con Ag ma auspicabile con la nuova proprietà) sarebbero anche potuti arrivare.
    Certo offrendo due peperoni e un rapanello era dura!

  15. Mah Fede, a me sembra che al condor non sia stao impedito poi molto.
    quest’anno ha piazzato:
    Il rinnovo di Mongolivo
    il rinnovo di zapata
    il rinnovo di antonelli fino al 2019
    Vangioni
    Sosa ( qui megamarchetta, visto che il valore di mercato del giocatore e di un milioncino e noi l’abbiamo preso a 7,5)
    pasalic
    mati fernades

    di buono c’ è che se Dio vuole questa volta, è l’ultima volta.

  16. Ec, non ho detto che è stato esautorato da subito, ho detto che ha fatto meno peggio di altri anni.
    😉
    I rinnovi, se non erro, sono avvenuti in una fase in cui si trattava con una diversa cordata cinese rispetto a quella che poi ha stipulato il preliminare.

    Pasalic e Mati Fernadez sono due prestiti tutto sommato a cifre accettabili.
    Sosa, il condor dei bei tempi, lo avrebbe pagato il doppio dandogli uno stipendio da 5 mln netti.
    Senza contare che si saremmo trovati i vari Rincon, Pavoletti, e compagnia bella sul groppone, magari cedendo Bacca e Romagnoli (per dire).

    Insomma avremmo avuto una serie di operazioni alla Vangioni – preso a gennaio quando tutto era ancora in ballo.

    Il giudizio sul mercato è ovviamente negativo perché la squadra andava rinforzata e nei punti chiave non si è preso (quasi) nessuno, ma l’esborso complessivo è stato contenuto – 5/6 giocatori al prezzo complessivo di Bertolacci – rispetto a quello che quel marcione avrebbe potuto fare.

  17. … senza dimenticare che si era partiti con i nomi di Arbeloa (!!!!) e Musacchio (chi???) a fronte della cessione di Bacca, probabilmente uno dei pochi giocatori di caratura che abbiamo.

    Da ora è lecito sperare che uno come Witsel (per fare un nome) venga preso al volo – o quanto meno lo si contenda sul serio alla Juve – con il defenestramento immediato di Montolivo e la consegna della fascia a Romagnoli.

  18. Intanto Zamparini ha già fatto fuori Ballardini… Che personaggio ridicolo.

    Fede grazie del chiarimento, concordo in toto, ma in ogni caso la “casa è a pezzi” ed una passata di calcestruzzo non avrebbe fatto male… così tanto per non ricostruire proprio tutto da capo. Perché non scordiamoci che il caro silvietto, ok lo ringraziamo ancora per tutti gli acquisti ecc. ecc., ma si trovò la difesa bella che fatta ed anche qualche discreto giocatore in altri ruoli, Virdis ed Evani su tutti. I “cinesini” a parte Donnarumma chi trovano? Comunque l’importante che si formalizza il tutto quanto prima, saremo tutti più contenti!

  19. Non so se doveva operarsi ma cmq ha fatto più che bene a non accettare!

  20. Scusate, ma che problema c’è sul no di Ancelotti.
    Ha semplicemente detto che non era il momento e tutti sappiamo che non lo era.
    Poi in quella intervista dice anche che non allenerebbe MAI l’Inter e che è tifoso del Milan.
    Una delle bandiere rossonere che non si può mette mai in dubbio.

  21. Sto guardando Bournemouth-Milan e ti rendi conto che forse non è solo un problema tecnico. Gli inglesi, senza nazionali come noi, sono veramente scarsi, ma stanno imponendo il loro gioco.

  22. Ma infatti non fu il “no” il problema. Il problema fu il teatrino inscenato insieme a Galliani per far credere che ci potesse essere anche un “sì” quando tutti sapevano già in partenza che non sarebbe mai tornato. Comprendo i motivi per i quali si prestò, l’amicizia è una gran bella cosa. Ma posso dire che sbagliò nei confronti di tifosi già abbondantemente presi per i fondelli da anni?

    Carletto è una leggenda, nessuno lo nega, tanto meno io, ma anche le leggende possono essere criticate se sbagliano.

  23. Comprendo i motivi per i quali si prestò, l’amicizia è una gran bella cosa

    Hai detto tutto.

  24. Che spettacolo Vangioni, mi sembrava R. Carlos……….
    E i giornalai che dicono di questa cosa ? Mai ce ne fosse uno che “osa” criticare il lurido porco per le sue brillanti operazioni di mercato.
    TRE ANNI DI CONTRATTO A ‘STO SOMARO, PAZZESCO !!!!!!!!!

  25. Meno male che Carletto rifiutò di tornare…. avremmo perso l’ennesima bandiera.

    ho l’impressione che quest’anno finirà peggio dell’anno scorso. stiamo a vedere

  26. Tutta sta quintalata di articoli dei servi ad incensare il nuovo portierino Plizzari mi fa pensare ad una imminente cessione di Donnarumma.

  27. Magari si vuol vendere il portierino Plizzarri sapendo di essere coperti nel ruolo per i prossimi… 20 anni?

    Cui, se fosse come dici tu starebbe a significare che siamo messi come prima e che la cessione ai cinesi è una bufala. Oppure che i cinesi non hanno un becco di quattrino. In entrambi i casi, non mi pare probabile.

  28. Mi associo anch’io Ghost.

    Condivido Marcovan su Plizzarri.

    Mi mette una certa ansia l’ottimismo di Elbonito.

  29. Leggendo questa notizia e ormai chiaro che il cambio Sinisa/Brocchi è stato deciso per una precisa volontà in malafede di non qualificarsi per l’europa League perché non avremmo ottenuto la licenza, e a livello d’immagine sarebbe stato devastante.

I commenti sono chiusi.