25 2 minuti 8 anni

Un autorete dell’impiastro Abate ci  nega un sacrosanto pareggio al termine di una noiosissima partita giocata al caldo di un pomeriggio di fine estate: e l’Udinese che non ha fatto un tiro in porta se ne torna a casa coi tre punti, ma nel calcio gli episodi sono tutto anche se molti inveiscono alla sfortuna.

Non che noi si sia fatto tanto meglio eh! La cronaca della partita è tutta in una pregevole traversa di Sosa e in un rigore che a fine partita a mio parere ci è stato negato per fallo su Bacca.  Leggo che Montella già si becca la sua razione di critiche: tutte legittime peraltro, ma coi centrocampisti paralitici che ci ritroviamo in rosa non penso che scelte diverse avrebbero inciso in maniera profonda sulla manovra. Possiamo discutere sulle quisquilie come inserire prima Lapadula, provare a cambiare l’assetto o del perchè dell’ingresso di Honda ma sono appunto tutte bazzecole.

Sono in difficoltà nello scegliere chi menzionare per stelle e bidoni: per me il migliore in campo è stato Paletta al quale do una stella, poi per il resto non saprei chi scegliere perchè tutti hanno giocato come fosse l’allenamento del giovedi. Molte opzioni invece sui bidoni; scegliamo un habituè come Abate per la pessima prestazione in fascia e l’orripilante marcatura su Perica, un irriconoscibile Bonaventura e il fantasma di Carlitos Bacca: tre bidoni a cranio. Non mi va di sparare sul cadavere del capitano e preferisco sorvolare sulla sua prova.

Per Montella tuttavia il pollice va giù perchè c’è un minimo sindacale che una squadra di serie A dovrebbe produrre e ieri si saranno visti si è no 10 minuti di vero impegno, e i cambi e la loro tempistica oggettivamente sono stati abbastanza indecifrabili.

Primo aggiornamento di classifica:12

sb-080916

25 commenti su “Stelle e bidoni del dopo Udinese

  1. Per la prima volta non mi sento di dare stelle, forse la peggiore partita degli ultimi 3 anni… e come scrive Mabel, se a gennaio non arrivano rinforzi si rischia sul serio di lottare per il quartultimo posto, l’81/82 insegna, anche se oggi a differenza di quell’infausta stagione, le squadre sono di più e le retrocessioni sempre 3.

    Montolivo
    Bacca (non tutto demerito suo, lo sappiamo che è un giocatore alla Inzaghi)
    Bonaventura (spero sia solo una questione di forma fisica, ma se molla pure lui)

    Montella, relativamente alla partita di ieri, anche se per oscuri motivi Marcovan si ostina a non capirmi.

  2. I soliti cagnacci. Fa rabbia perché l’Udinese è ancora più squadra di cani di noi.

    Sosa

    Suso

    Bonaventura

    Abate

    Montolivo

    Non mi soffermo su Montella, ha chiaramente sbagliato nel leggere la partita e ha tardato nei cambi. Se poi fai entrare il giappo, allora sei masochista. Inutile andare oltre la singola partita con la squadra che abbiamo.

    Mi vorrei soffermare sull’odioso Bonaventura. Ieri lo avrei riempito di colpi di pala sulla schiena.

  3. suso

    bonaventura
    montolivo
    abate

    montella: 7 goal subiti in 3 partite, se donnarumma non avesse parato il rigore sarebbero stai 8. forse qualcosa da registrare in difesa c’è. e non può essere colpa solo dei giocatori, pensare il contrario sarebbe ingenuità o malafede.
    dopo 3 partite 3 in cui montolivo fa veramente cagare non sarebbe il caso di provare altro??l’anno scorso non c’erano sostituti quest’anno abbiamo mati fernandez, pasalic e sosa che volendo possono giocare nel ruolo di montolivo,più locatelli.

  4. Concordo con Betis, ieri la partita è rimasta equilibrata perchè l’Udinese è una squadra davvero inguardabile. Il Pescara o il Genoa ci avrebbero dato una lezione di calcio.

    Paletta. Come da tempo dico, il difensore più forte che abbiamo. Romagnoli impari da lui, e magari un giorno sarà al suo livello.

    Montolivo. Si vergogni

    Romagnoli. Umiliato da tale Zapata

    Bonaventura. Giornata storta

  5. L’ho vista in differita, per intero ma molto distrattamente, chiacchierando e godendomi su twitter il nuovo tiro al piccione ai danni dell’ennesimo allenatore. Per cui mi astengo da qualsiasi giudizio. Il resto lo leggerete domani.

    Zulli, non è che mi ostino a non capire. E’ che la penso diversamente da te e da tutti gli altri e lo dico apertamente. Capita.

  6. ieri non l’ho vista quindi non posso giudicare. Ho capito solo che sarà ancora una stagione molto difficile. E la cosa mi infastidisce non poco.

  7. Paletta.. se gioca lui vuol dire che Gustavo Gomez l’abbiamo già bocciato. E allora perché lo si è preso?
    Suso
    Sosa

    Bonaventura
    Bacca
    Montolivo

    Montella

  8. @Marcovan, però sarebbe bello conoscere almeno il tuo giudizio su Montella ieri: o ?
    In fondo questo giochino è per valutare partita per partita. Abbiamo capito che la situazione attuale non è stata causata dall’allenatore di turno ma, secondo te, qual è il giudizio sull’allenatore in riferimento esclusivamente alla partita di ieri?

  9. Il resto lo leggerete domani.

    So che non vedete l’ora di abbeverarvi alla fonte del mio sapere, ma un po’ di pazienza, cribbio!

  10. Fedele al regolamento… Provo a cavare stelle dove non ci sono

    Suso
    Paletta
    Sosa

    Abate
    Bonaventura
    Montolivo

  11. Zulli, non è che mi ostino a non capire. E’ che la penso diversamente da te e da tutti gli altri e lo dico apertamente. Capita.

    Ma ci mancherebbe che la pensassimo tutti uguale, quello che non capisco è il perché “non capisci” che il mio giudizio su Montella è esclusivamente sulla partita di ieri. Ed attento con ansia il post di domani 😉

    Ma in ogni caso ha ragione Betis “Inutile andare oltre la singola partita con la squadra che abbiamo”.

    Ciò nonostante ieri Montella, oltre ad avere delle merdacce a disposizione ed essere dipendente di merdacce, ci ha messo anche del suo.


  12. Paletta

    Suso

    Sosa


    Abate

    Montolivo

    Bonaventura


    Montella

    Posto che, si sa, è #colpadelmister :rotfl: , anche a me la gestione della partita di ieri non ha fatto impazzire, ma mi sforzo di immedesimarmi nel mister e penso che, oltre ad avere uno come Poli (senza aver nulla contro di lui a priori, ad eccezione del fatto che è scarso) in campo dal primo minuto, mi giro verso la panchina per vedere chi inserire per cambiare la partita e, ancora oggi, penserei di entrare io – inteso come Montella – che, ancora oggi, potrei fare la differenza più del 70% dei giocatori in rosa…

    Non critico né giudico le idee altrui, ci mancherebbe, ma sono felice del fatto che il Condom sembra ormai defenestrato perché già vedevo i prossimi titoli della Gazza con “Oddo nuovo allenatore del Milan, dopo aver incantato Pescara pronta la panchina rossonera nella tradizione de il Milan ai milanisti”.

    Vado OT: delle polemiche di alcune vecchie glorie sul fatto che molti nomi della nuova società appartengano ai cugini (o gobbi, o napoletani, etc.) cosa ne pensate?

  13. cosa ne pensate?

    anche in questo caso mi esprimerò domani… a metà giornata.

  14. Paletta
    Suso
    Sosa

    Montolivo
    Bacca
    Bonaventura

    Montella, se ci fosse metterei un dito orizzontale.

  15. Io ne penso veramente male delle rosicate delle vecchie glorie.

    Ma a questo punto ne parlo pure io nei commenti del post di Marcovan.

  16. le vecchie glorie?

    UN BEL DIRETTO PER MATHAUSEN E IN FIGA SO MARE

    FUORI TUTTI DAI COGLIONI

    a cominciare da baresi,20 anni in società per grattarsi i coglioni

    RAUS MERDE,RAUUUUUUUUS

  17. per Suso, che, pure oggetto di marcatura, anche doppia, costante, è stato l’unico a provare qualcosa, a dare la sensazione di pericolo.
    per Sosa, che inizia con un tiraccio, poi gira bene e piglia anche una traversa che ancora trema.

    per Abate. Sappiamo tutti perché.
    per Bonaventura, che, ok, sarà il più bravo o quasi là in mezzo, però ieri è stato davvero irritante: frettoloso, impreciso, testardo, inutile quando non dannoso.
    per Poli. Che inutilità di giocatore.

    per Montella, che, come secondo cambio (il primo è stato fatto per un infortunio), invece di mettere una punta per cercare di sbloccare la partita, mette Honda. E vabbé. Inoltre usa un modulo e una formazione che richiedono inserimenti dei centrocampisti che, però, non avvengono.

    Si è sentita l’assenza di Niang, mi tocca ammetterlo, visto che lo venderei domani.

  18. Penso male pure io di tutte questi interventi fuori luogo di alcuni nostri vecchi simboli.
    Inoltre sta già partendo la macchina del fango contro Fassone, che nemmeno è ancora arrivato: ovviamente quei furboni di mediaset sono in pole, come amava dire il nostro gobbo AD.

I commenti sono chiusi.