22 3 minuti 8 anni

Anticipo di venerdì della quarta di campionato: al Marassi il Milan affronta la Sampdoria. Montella fa partire dalla panchina Carlos Bacca, dando fiducia a Sosa e Suso; Niang torna titolare ed esordisce Lapadula…

I rossoneri – come già mostrato altre volte in questa stagione – iniziano grintosi. La squadra tiene bene il campo ma non per questo mancano occasioni anche nitide per i padroni di casa: al 10′ paratona di Donnarumma con deviazione in corner, cui si aggiungono altri rischi nella nostra area al 17′ e al 20′; un altro brivido lo si prova al 22′ a causa di un passaggio infelice del nostro estremo difensore. Da parte nostra le occasioni migliori nei primi 45′ sono un cross dalla sinistra del Panterone all’11’ (Lapadula anticipato), una conclusione di Montolivo da fuori area al 25′ alta non di molto e un tiro alto alle stelle sempre di Lapadula al 28′ (ottimo l’assist per il nostro attaccante). Negli ultimi 15′ sono i blucerchiati ad essere temibili con un paio di punizioni tra il 37′ ed il 39′ e con una sassata di Barreto al 40′ (Donnarumma sventa in angolo)…

La ripresa è ben più accesa, tenuto conto di diversi episodi arbitrali alquanto dubbi: al 47′ Suso viene atterrato; il contrasto di gioco è leggermente fuori area ma il fallo – non fischiato – c’è tutto. Al 69′ viene annullato agli avversari un gol per un offside non proprio così netto; tuttavia, gli episodi più incriminati sono un rigore netto all’81’ (fallo su Bonaventura, per Irrati tutto regolare) ed un secondo gol non convalidato alla Samp per tocco di mano di Muriel…

La partita vive di più emozioni rispetto al primo tempo anche per via dei due pali colpiti rispettivamente da Bacca (entrato al 63′ al posto di Lapadula) al 73′ e di Muriel sei minuti dopo. Il Diavolo sblocca la partita al’84’: assist dalla destra di Suso per Bacca che, d’esterno destro, insacca con un diagonale sul quale Viviano nulla può. Il Milan stringe i denti; ben sei i minuti di recupero dati, al termine dei quali i nostri ottengono la seconda vittoria stagionale…

22 commenti su “SAMPDORIA-MILAN 0-1

  1. ma stelle e bidoni le si da nel post di kalunaat o solo in quello di alex?

  2. Secondo me il fallo di mano di Muriel era netto, gol annullato giustamente. Il gol della Samp annullato per fuorigioco era regolare, mentre gli episodi da rigore in area Samp sono tre, di cui uno netto.

  3. Partita giocata alla pari, niente di che ma meglio dello schifo visto con l’udinese.
    Arbitro scandaloso, per me i rigori a favore per il Milan erano due, ed erano netti, fallo su niang che protegge la palla e addirittura scandaloso quello non fischiato su Bonaventura.
    Montella già fare un cambio ed inserire Locatelli invece che poli mi sembra un bel passo avanti.attendo con ansia la defenestrazione della merda con la faccia da cadavere, al rientro di Kucka.
    Non ci sono giocatori che mi hanno entusiasmato.
    Bacca
    Suso
    Le stelle sono per il gol…bella palla e bella finalizzazione.
    Romagnoli non mi sembra abbia fatto peggio di altre volte, ma sembra proprio e non lo dico da oggi, che non sia sto fenomeno da 25 milioni….
    Nessuno mi ha impressionato in negativo, peggiore in campo?
    Sosa e Montolivo

  4. Ma non si era detto di fare un po’ come cacchio ci pareva? Boh, non ricordo più…

  5. da vero occasionale mi rifaccio vivo dopo una vittoria, ma giusto per ricordare che piu che kucka, il rientro di Mati sara’ decisivo per capire di che morte dobbiamo morire fino a natale, e soprattutto per toglierci dalle palle almeno uno tra monto e poli

  6. Arbitraggio pessimo, errori pro o contro entrambi le squadre, ma i fatti più eclatanti sono due, un goal regolare annullato alla Sampdoria (Montolivo tiene in gioco due giocatori della Doria) e un rigore negato a noi su Bonaventura. Niang è lui che devia e va sul difensore. Alla fine è andata bene come risultato, tre punti importanti.
    Confermo se a gennaio non arrivano rinforzi importanti si lotta per la salvezza.

  7. e allora li metto qua:

    merdolivo
    abate
    romagnoli

    palettone
    bacca

    montella. abate e merdolivo in campo,bacca fuori. i de boer avevano per caso un terzo gemello?

  8. Partita giocata alla pari, niente di che ma meglio dello schifo visto con l’udinese.

    Quoto EC, come quoto Mabel e qualcun altro sull’arbitraggio pessimo. Il gol Samp valido, anche se in diretta non sembrava, rigore sacrosanto su Bonaventura.

    La temevo questa partita soprattutto per il casotto che ne sarebbe seguito. Non abbiamo uno squadrone, ma neanche uno così scarso come visto domenica.

    & nel post di Alex.

  9. Partita della nostra dimensione. Possiamo vincere/perdere contro Samp, Udinese e molte altre ma non abbiamo nessuna chance contro squadre di prima e seconda fascia

  10. Secondo me la Sampdoria ci è stata superiore finche Torreira ha girato. Una volta sceso di tono lui, è scesa tutta la Sampdoria, che ha avuto il suo tallone d’Achille in Skriniar non solo in occasione del gol. Centrocampo del Milan penoso, a mio avviso. A me sembra ingeneroso criticare Romagnoli per la partita di ieri sera: una sbavatura, ma per il resto una buona partita e anche qualche bella uscita palla al piede. Al massimo, si conferma quello che avevamo già pensato la scorsa stagione, cioè che ha bisogno di qualcuno di esperto e forte per crescere e fare il salto di qualità.

    Stelle & Bidoni
    per Bacca. Palo e gol. Non gioca per la squadra. Montella fa bene a punirlo. Piuttosto lasciamo in campo cani come Abate e Montolivo per non dare soddisfazione alla tifoseria (quasi cit. di noto blogger cialtrone).
    per Paletta. Perfetto.
    per Lapadula, per l’impegno più che per l’effettiva pericolosità, ma Bacca è un giocatore di livello superiore.

    per Bonaventura, irritante e, a mio avviso, fuori ruolo.
    per Sosa. E’ tornato El Uallarito.
    per Locatelli, che entra e perde una palla che ci fa rischiare molto (per fortuna Muriel, un po’ defilato, colpisce il palo).

    per Montella. Ha ricominciato a mischiare formazioni come faceva a Firenze.

  11. Paletta: puntuale a chiudere più volte e con la grinta giusta.
    Suso: buona tecnica e visione di gioco.
    Donnarumma: ha fatto ancora le sue paratone. Ormai è una sicurezza.

    Bonaventura: calo spaventoso dallo scorso anno. Apatico e irritante.
    Romagnoli: ha giocato all’olandese, come Bogarde. Lavori per fare come Ruud Krol che è molto meglio.
    Montolivo: lento e molle come un fico troppo maturo. Quel tacco acrobatico in area poi….

    Montella : la gestione di Bacca mi è piaciuta, ora incominci sul serio anche con qualche altro bradipolivo.

  12. E per RuttoSporc si è vinto grazie all’arbitro. Sincero, spero di vincerle tutte così d’ora in avanti, ieri quando si è segnato ho tirato giù il calendario.

    Bacca. La cosa che più mi ha impressionato è stata la grinta con cui è andato a strappare un pallone a centrocampo, dopo il rigore non dato a Jack. Sempre così, Carlitos.
    Paletta. L’ho sempre sottovalutato, e me ne scuso.
    Suso. Lento e impacciato nel primo tempo, poi nel secondo tempo si sono aperti gli spazi ed è in quel frangente che diventa un giocatore importante.

    Mi è piaciuto molto Calabria, ha fatto meglio lui a sx in una partita che De Sciglio in 20. Niang come Suso, molto meglio nel secondo tempo che nel primo. Lapadula mi ha molto colpito per come protegge palla.

    Abate. Una delle sue poche qualità è sempre stata saltare l’uomo in fascia. Ma allora perché sta fermo? Con lui giochiamo in 10.
    Sosa, ieri un fantasma.
    Romagnoli, che non è un brocco. Semplicemente alterna giocate di gran classe a sviste che possono indurre a far pensare che sia una pippa. Ma non lo è, sono sicuro.

    Montella

    Irrati.. ha distribuito errori da entrambe le parti, ma a noi non fischiava MAI mezzo fallo, neanche a pagarlo. GODO.

  13. Eccoci.

    Bacca (atteggiamento giusto, aveva fame e si è visto da subito)

    Donnarumma

    Suso

    pieni di piscio a Bonaventura (irritante.. schifoso.. presuntuoso… la cura Raiola si è fatta sentire nel ragazzo di campagna timidino che ora pensa di essere R.Baggio. Vada a fare in culo anziché andare a battere cassa dopo 6 mesi passati a camminare. Cane).

    Montolivo

    Niang (solito ritardato col fisico da istruttore di zumba. Incostante e irritante, da vendere a gennaio in Premier)

  14. Partita brutta, bella vittoria. Un tempo per uno, potevamo perdere, potevamo vincere, potevamo pareggiare, abbiamo vinto, evviva.

    Donnarumma — due interventi importanti nel primo tempo, il primo splendido. Poi nel secondo tempo il capolavoro su Muriel che devia la palla sul palo.

    Bacca — insomma, con tutti i suoi difetti, questo deve giocare. Non so che scazzi avesse avuto con lui Montella, magari erano legittimi, spero che si siano dissolti. Un palo, un gol, che cosa pretendiamo da un attaccante puro?

    Suso — gioca sempre benino, poi piazza quell’assist a Bacca col contagiri.

    Bene anche Lapadula, ma è chiaramente la riserva del colombiano, di un’altra categoria. Mi è piaciuto anche Locatelli. Niang molto disciplinato tatticamente e uno dei più attivi. Bravissimo Paletta, trascina anche un buon Romagnoli. Abate anonimo (meglio così). Male Sosa.

    Bonaventura — vergognoso

    Dani Alves Calabria — fuori ruolo per causa di forza maggiore quindi ha mille attenuanti, ma Muriel lo ha stuprato per novanta minuti.

    Montolivo — il solito lento, impreciso, impalpabile, svagato “capitano”.

  15. Per la statistica quella di ieri sera è la terza volta consecutiva che vinciamo a Marassi, quattro nelle ultime cinque giocate. Evidentemente ci porta bene.
    Quando questa mattina ho letto il titolo della carta igienica dei gobbi ho imprecato. Si può dire tutto, ma che dobbiamo pure ringraziare l’arbitro… Il gol annullato alla Samp è frutto di una valutazione, dell’assistente, assolutamente complica, il rigore non dato a Bonaventura lo catalogo tra le decisioni in malafede.

    Comunque:
    Donnarumma
    Bacca
    Suso
    Paletta meriterebbe almeno una stella anche lui.

    Bonaventura (sembra un’altro giocatore rispetto a quello che conoscevamo)
    Calabria (tenerino, tenerino)
    Niang (non è mai riuscito a saltare un ragazzino del ’98)

    Montella La strigliata in settimana ha prodotto i suoi effetti.

  16. Cazzo, non ho riempito di bidoni Calabria. Vabbè, costretto a giocare a sinistra perché il nostro Pistorius gioca solo a destra. Vanno bene le scelte obbligate di ieri, ma in generale Abate gioca solo a destra. Tutti vengono snaturati, tranne lui. Incredibile, questo passa come uno dei migliori terzini d’Italia, più di 10 anni tra i professionisti e ancora non sa usare il sinistro a livello normodotato. Non che il destro sia di velluto eh.. però vogliamo renderci conto di quanto sia importante avere il procuratore giusto per stare sulla cresta dell’onda? Questo con gente tipo Guardiola avrebbe passato almeno 7 mesi della stagione a ripetere i fondamentali. Poi forse avrebbe cominciato ad allenarsi.. con la primavera..

  17. Pazzesco il titolo su Samp-Milan. Lo staff arbitrale ha danneggiato la Samp negandole un gol valido, peraltro di difficile valutazione. L’arbitro ha invece danneggiato il Milan, in un’occasione però di facilissima valutazione. Quindi è più la Samp che deve ringraziare l’arbitraggio. Vergognosi come sempre.

  18. La stampa a libro paga spara merda a coriandoli su tutti e incensa solo i suoi protetti.
    Mediaset è l’eccezione. Pagano poco?

  19. BACCA …e galliani voleva venderlo #freebacca #gallianivattene
    SUSO ..6 mesi di gasperini e sembra un giocatore vero..bah
    CALABRIA si sbatte e non poco il ragazzin, daje!

    MONTOLIVO …indegno che giochi ancora..e che abbia la fascia. panchina fissa
    ROMAGNOLI …mi sembra stia avendo un’involuzione pazzesca..speriamo di no
    LOCATELLI …mi duole ma serve..entra, fa fallo a metà campo e rischia il giallo. perde palla e quasi becchiamo il gol che ci avrebbe stesi. regala una punizione al limite ed occhio alle stratonate in area..però manuel siamo con te, liberaci di mortovivo!

    MONTELLA ok il trio d’attacco, anche se bacca fuori ha dimostrato che non ci deve stare. ok abat eperchè sia antnelli che desciglio sono rotti..ma montolivo?

I commenti sono chiusi.