25 3 minuti 8 anni
Difficilmente il giovane Manuel dimenticherà questa serata...
Difficilmente il giovane Manuel dimenticherà questa serata…

Voglio essere sincero: mai avrei pensato che un Milan simile, praticamente senza aver fatto un mercato e con Montolivo, Abate, Bertolacci e Honda come titolari potesse riaprire un campionato forse non così scontato come si poteva pensare finora. Montella sta veramente ottenendo il massimo da un gruppo forse non così eccellente da un punto di vista qualitativo ma certamente unito e determinato a fare bene; finalmente, dopo troppo tempo, si vede una squadra e si vedono giocatori attaccati alla maglia, finalmente si vede un gioco, degli schemi e una voglia di lottare. Rimaniamo con i piedi per terra, per carità, ma non si può non essere orgogliosi di questi ragazzi…

San Siro si rivela quest’anno stregato per la compagine di Allegri; dopo la sconfitta contro l’Inter, un’altra batosta stasera da parte della parte sana di Milano, che causa ai bianconeri la seconda sconfitta stagionale…

La Juve parte meglio ma, dopo qualche minuto, i rossoneri prendono le misure ed allungano il baricentro; tuttavia, il Milan no riesce mai a rendersi davvero insidioso. Dalla seconda metà del primo tempo non c’è un vero e proprio predominio da parte di nessuna delle due squadre. Un episodio chiave si verifica al 35′: Pjanic segna su punizione e Rizzoli convalida il gol, gol però poi non convalidato dopo essersi consultato con i suoi assistenti. Difficile dire se il gol fosse regolare oppure no; di sospetto c’è la posizione di Benatia. Dopo un paio di rischi in area si conclude il primo tempo…

Il Milan regge bene ma è lecito augurarsi qualcosa in più. Nella ripresa il Milan cerca di impensierire gli avversari puntando sulle ripartenze, come quella di Niang al 53′. Il match si sblocca al 64′: Suso, sulla destra, fa un retropassaggio per il giovane Locatelli; il ragazzo (classe 1998) spara una bordata all’incrocio dei pali, imparabile anche per un portiere come Buffon. Il gol del Milan chiude la partita. Bacca avrebbe la chance per blindare il risultato, purtroppo però non stoppa al meglio un pallone servitogli con un pregevole assist. Nei minuti finali si soffre ma tutta la squadra lotta per difendere il risultato; encomiabili, in questo senso, i rientri in difesa di Niang e Bacca. Il risultato viene salvato da Gigio in almeno due circostanze: all’83’ esce coraggiosamente (brutto contrasto con Pjanic), al 95′, in pieno recupero, effettua una paratona su Khedira. Dopo 6′ di recupero, la partita finisce e ci consegna un Diavolo secondo assoluto a soli due punti dai gobbi…

25 commenti su “MILAN-JUVENTUS 1-0

  1. MONTELLA.

    PALETTA
    ROMAGNOLI
    LOCATELLI

    non per togliere meriti a nessuno….ma in questo avvio di stagione stiamo avendo un culo mai visto.

    tra rigori parati al 95°,tiri all’incrocio,pipponi che si infortunano…mancava solo un gol regolare annullato alla juve.

    se montella gioca a caso 4 numeri fa 6 al superenalotto.

  2. Ancora non riesco a dare le stelle… stasera si gode. :seghino:

    Il Milan sta tornando bitches :winner:

  3. sentirli ragliare di partita rubata e goal di muntari è da godimento puro

    Siamo tornati, maiali, è finita la festa

  4. Sono riuscito a vedere il secondo tempo in una sala con 5 coppie di avventori pugliesi gobbi che parlavano in arabo con quell’accento incomprensibile e irritante e ridevano sguaiatamente tra loro complice anche il beveraggio abbondante, io avevo al mio fianco un mio collega gobbo che stava solo aspettando di farmi il culo senza vaselina e, per l’occasione, indossavo un dolcevita nero e sopra una maglia rossa.
    Al gol di Locatelli sono saltato in piedi e ho urlato come ai bei tempi battendo le mani a braccia alzate. Li guardavo e loro stavano zitti.
    Una serata da incorniciare.
    Ora vado a lavorare più contento e saluteró con sufficienza e scazzo il gobbo che avrò al mio fianco.
    Minchia che goduria

  5. Ieri pomeriggio sono andato a teatro. Ho visto Turandot.

    “Nessun dorma… […] all’alba vincerò!”

    Profetico.
    Piedi per terra, tra poco c’è il Genoa incazzato: ma che bello è??

  6. Locatelli, anche se qualche “cagotto” me lo ha fatto venire. Ma dopo un gol così ai gobbi…
    Donnarumma, paratona al 96° incredibile, ma soprattutto la personalità dimostrata verso l’arbitro di porta nel gol (valido) annullato alla Giuve.
    Nianbg, partito alla grandissima, poi Barzagli (imperioso) gli ha preso le misure, ma giocatore determinante per questa squadra.
    Stelle per tutti gli altri.

    Montella, forse forse l’esonero di Sinisa non è stato poi così malvagio. Anche se naturalmente rimarrà uno di noi per l’esultanza nel derby e per aver lanciato Gigio.

  7. Il gol della Juve era regolare, ma con quello di Muntari ci hanno rubato uno scudetto, quindi la bilancia degli episodi pende ancora a favore della Juventus.

    per Paletta.
    per Romagnoli (una stella in meno perché sbaglia un passaggio in maniera pericolosa a un certo punto).
    per Locatelli. Partita da sufficienza, poi il gran gol.

    Nessun bidone.

    per Montella, che a un certo punto si mette col 5-4-1.

  8. Locatelli. Per il gol, per il coraggio, per il dribbling in mezzo a due, per la corsa.

    Niang. Che ha fatto il terzino, il quarto di centrocampo. Era ovunque. Con questo spirito va lontano.

    Gigio. Per la concentrazione, per la sicurezza che trasmette. Nemmeno il Dida del 2003. Nemmeno Seba Rossi.

    Bidoni niente: volevo darlo ad Abate ma ha fatto un buon finale di partita.

    Montella simpatico, duttile, umile, coraggioso e molto intelligente.
    Sta facendo funzionare una squadra mal assemblata e dalla coperta corta.

    Ps: sto Milan gioca come il Leicester dello scorso anno.

  9. Sono ancora completamente ubriaco da ieri sera!
    Tornare a certe serate, a certe vittorie è una sensazione troppo bella!
    Ci hanno portato alla vittoria praticamente un gol fantastico di un 18enne e una paratona da grande portiere di un 17enne, in un Milan che è la squadra più giovane e più italiana della A. Sono orgoglioso.

    Locatelli
    Gigio
    Paletta

    Montella

    PS: Vedere la faccia del monociglio che si allontanava dalla tribuna assieme a ai suoi degni compari Nedved e Marotta è stata una cosa impagabile.

  10. Qualcuno qui dentro ha gobbi in famiglia? Io ho un fratello gobbo e posso assicurarvi che adesso andrò avanti per giorni a rompergli le palle. GODO. Ho ancora i brividi da ieri sera.

    Locatelli, mi ha deliziato. Non solo per il gol favoloso, ma anche per la tranquillità, personalità e bravura dimostrate. Poi in due occasioni mi ha fatto sudare freddo, ma è normale e giusto. Il futuro è adesso.
    Donnarumma.. questo gigante mi lascia sempre più senza parole. #Pjanicmerda
    Niang, sapevo che ieri ci saremmo dovuti aggrappare alla sua fisicità e al suo dinamismo, e così è stato. Fondamentale.

    7/11 italiani, 8 under 23, un regista di 18 anni e un portiere di 17, e abbiamo battuto una squadra che ha speso non so quanti milioni sul mercato in estate. Un’ultima cosa: SUCA PJACA, SUCA.

    Montella. Avanti così Vincenzì.

  11. Per me la cosa piu bella e’ l’espressione stupida di Montella dopo il gol!
    Bene cosi, siamo in fiducia e ce la giochiamo sempre.

    Col genoa secondo me out Niang, Boanventura alzato al suo posto e in mezzo Sosa Loca e Poli/Kucka. In chiama turnover poi ci sarebbe l’opzione Gomez per uno dei centrali, che pero stanno giocando bene insieme

  12. Una partita cosi emozionante contro la Rubentus non la vivevo da anni, per giunta godo come un riccio per aver vinto in questa maniera con un gol ( annullato ingiustamente c’è da dirlo) alla Rube… ma, direi che se andassimo a ripescare un certo Milan Juve e un certo gol di Muntari, quindi che non rompino troppo los cojones. :suca:
    Ora spero soltanto che il Milan rimanga con i piedi ben piantati in terra e non inizi a montarsi la testa.
    Stelle e Bidoni :
    A Locatelli : questo se non si monta la testa, viene su che è na’ bellezza
    a Bonaventura : Ha fatto un lavoraccio allucinante e pochi se ne sono accorti;
    a Donnarumma : Che dire, ormai non mi stupisco più per cosa riesce a fare il “Pischello”;
    a Lapadula : è vero ha giocato poco e un cazzo, ma mi piace per la cazzutaggine che ci mette ogni volta che entra in campo, mi chiedo perchè Montella lo schieri cosi poco..

  13. Locatelli (dopo Gigio, un altro predestinato )
    Donnarumma
    Paletta

    Una volta tanto niente bidoni………..

  14. Sto godendo come un cane musulmano in calore dopo il ramadam. Che serata bellissima ci hanno regalato i ragazzi. Erano anni che non mi sentivo così felice calcisticamente.

    Paletta (mea culpa, nelle prime giornate l’ho massacrato. Si sta dimostrando un centrale con i controcazzi, alla stregua di Marione Yepes)

    Donnarumma (quanto bene gli voglio a Gigione.. quanto? Quella parata al ’96è stata pazzesca. Sarebbe stata una beffa atroce, probabilmente avrei chiuso con questo sport).

    Locatelli (lo premio con una stella in più perché un gol così ai gobbi che spezza un altro incubo come il Sassuolo va premiato. Ha perso un paio di palloni da sangue scuro di aorta femorale, però tenta sempre la giocata. Bravo piccolo, vai avanti, noi ti amiamo già).

    Abate (eh quel liscio in area dove 9 volte su 10 Higuain ti punisce mi ha fatto bestemmiare anche le religioni degli Zulù in Africa. E troppe, troppe troppe palle sbagliate)

    De Sciglio (ha picchiato un pochino di più, ma anche lui, troppo molle, sembra che si tiri 2 rasponi 5 minuti prima di ogni partita).

    Bene anche Bacca che si è sbattuto contro un Barzagli monumentale e Bonucci. Bene anche Suso e Niang che deve solo correre senza pensare. Se pensa è palla persa. Prevedo per lui un grande futuro da terzino se si calasse nella mentalità. Ieri ha fatto dei recuperi mostruosi. Grande anche Romagnoli e tutti gli altri. Jack in grande ripresa, mi è piaciuto davvero tanto. Sono contento.

    Montella (sembra più maturo anche lui. Ha smesso di fare certe fenomenate. All’inizio abbiamo sofferto perché la Juve ci pressava alto e noi giocavamo da dietro.. i primi 10 minuti sono stati da incubo! Poi abbiamo preso le contromisure. E vincere rubacchiando ai gobbi.. beh.. è un orgasmo con Moana Pozzi).

  15. Siamo stati molto fortunati per il gol annullato ingiustamente ai gobbi, però non è che la Juve abbia fatto granché in tutta la gara, a parte uno sterile possesso palla. Possono polemizzare finché vogliono, e ordinare ai servi di trasmettere in eterno le immagini del gol annullato (gol peraltro abbastanza fortunoso a sua volta), ma la vittoria è stata tutto sommato meritata.

    Solo stelle dopo una partita così, vinta contro una squadra molto più forte.

    Palettaun muro. Davvero sorprendente questo giocatore.

    Bonaventuragrande prova. Fuori ruolo, ma ci si sta adattando. Forse questa filosofia di gioco, fatta di disciplina ferrea e semplicità, gli è congeniale. Anche se secondo me resta sempre un attaccante di sinistra di un 4-3-3 o un laterale sinistro di un 4-4-2.

    Donnarummauna sicurezza nelle uscite, una fiducia (motivata) nei propri mezzi incredibile (17 anni, ripeto, 17!); poi quell’ intervento da urlo al 95°. Fassone, occhio a non fartelo ciulare, non te lo perdonerei.

    Locatelli è partito malissimo, ma poi si è ripreso; tocchi di prima, buoni lanci, grinta, duro e deciso nella fase difensiva e gran gol (18 anni, ripeto, 18!). Ancora qualche errore che per sua e nostra fortuna non ha prodotto danni, poteva succedere (per questo la stella gliel’ha soffiata Gigio), ma insomma, è normale che un diciottenne, in quella posizione, faccia errori.

    Grandissimo Niang, qualche errore ma solo quando è calata la benzina.

    Bacca: buona partita anche se non ha segnato; è rarissimo per uno con le sue caratteristiche.

    Bravissimo Romagnoli: Nesta, per me un dio, alla sua età non era più forte di lui; per Alessio vale la stessa raccomandazione a Fassone fatta per Gigio.

    Bene anche Abate e De Sciglio.

    Niente bidoni, però Suso mi è piaciuto meno di tutti.

    Montella — boh, che dire, sono stupefatto. Francamente non lo credevo capace di cotanta duttilità tattica. In più mi è anche simpatico; non è importante per un allenatore, però non guasta.

  16. Qualcuno qui dentro ha gobbi in famiglia? Io ho un fratello gobbo e posso assicurarvi che adesso andrò avanti per giorni a rompergli le palle. GODO. Ho ancora i brividi da ieri sera.

    Esajas, ho mio figlio gobbo che però stamattina ha postato su FB l’intervista di Locatelli dopo il gol al Sassuolo ed io ho cambiato la mia immagine del profilo con suo figlio (mio nipote ndr) che sembriamo festeggiare la vittoria del Milan :winner:

  17. …per il gol annullato ingiustamente ai gobbi…

    Credo che Marcovan intendesse dire:
    …per il gol regolare giustamente annullato ai gobbi… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  18. Ripeto quanto scritto nel post precedente. Applausi a Montella che è riuscito a far diventare squadra una banda di ragazzini e di scappati di casa, e a farli giocare a calcio.BRAVO.

    Paletta
    Bonaventura
    Grigio

    Locatelli a parte il gol ha giocato benino, ma sbaglia un sacco di palle in una posizione che poi è molto pericolosa, deve essere più veloce.
    Molto bene romagnoli e Niang
    Bene bacca

  19. Donnarumma
    Paletta
    Romagnoli

    Montella

    Fino al gol avevi candidato Locatelli per i bidoni. Troppo nascosto nel primo tempo, troppi passaggi sbagliati nel secondo. Certo, non è lento come il “capitano” ma deve lavorare ancora tantissimo. Per il momento non mi sembra adatto al ruolo di faro del centrocampo

  20. Siamo a lunedì, la partita c’è stata sabato. Su Sky ancora parlano del gol annullato. Vediamo quanto durano.

  21. E poi dicono anche che nello stile Juventus, da grande signora, non si parla di errori subiti… sentito con le mie orecchie ieri sera da Caressa ( 😈 😈 😈 ).
    Il lavoro lo lasciano fare alle dipendenze mediatiche.

  22. LOCATELLI ..questo vede il calcio ancora come un gioco, speriamo vada avanti così. #livinlavidaloca

    DONNARUMMA ..bella figura fatta davanti a gigi buffon, con quel volo al 95° #volagigiovola

    PALETTA ..in una squadra forte sarebbe un’ottima riserva. da noi sta facendo un ottimo titolare che spiega a romagnoli quei trucchetti d’esperienza che gli mancano…certo, non è come quando è arrivato thiagone che aveva nesta&maldini a fargli da chiocchia, però io li terrei entrambi, li dietro, che vanno benone (oddio, se torna thiagone non mi dispiacerebbe eh) #prevalenzadellasostanzasuicapelli

    MONTELLA ..ha imbrigliato la juve..montolivo si è fatto fuori da solo, honda l’ha fatto fuori lui, dai dai dai

I commenti sono chiusi.