13 3 minuti 7 anni

bzfmxlatFormato breve – Scrivere questo post mentre l’Inter sta prendendo svariate pappine dal Napoli risulta abbastanza piacevole. Pensandoci, quella nerazzurra continua a sembrarmi una buona squadra; poi, guardo la classifica e mi viene da ghignare perché io non capisco nulla di pallone e loro ci sono svariati punti dietro. Sono cose che fortunatamente capitano.

Oggi non rispetto il tipico formato del post di presentazione, perché l’ennesimo e, probabilmente, definitivo sballottamento continentale mi sta lasciando la testa un po’ pesante. Mettiamola così: domani giochiamo Milan-Crotone e non ci sono molte analisi da fare. E’ vero che mancano alcuni giocatori importanti per il Milan come Bonaventura e Bacca, fino a un Mati Fernandez che doveva essere il tocco di qualità per il centrocampo rossonero e invece si è rivelato un ottimo compagno di partite di briscola per i medici e i paramedici in servizio a Milanello. Forse il problema vero che abbiamo cercato di risolvere durante il mercato era semplicemente quello che tutti si erano rotti a giocare col morto.

Si tratta, per il resto, del Milan che conosciamo, da cui ci aspettiamo i tre punti per restare in alto mentre in società non si capisce più niente. Normalmente, non metterei fretta alla chiusura di questo affare, visto che questa è, tutto sommato, una stagione di transizione. I risultati, però, ci stanno dando una grande possibilità di tornare subito in Europa, forse anche in quella che conta. Un mancato mercato a gennaio potrebbe costarci la possibilità di rafforzamento, benché magari circoscritto e modesto, capace di portarci quei punti in più per aggrapparci a una posizione tra le prime a maggio. Non ci resta che aspettare, comunque, tifando e sperando che cose inedite come, ad esempio, il centrocampo che probabilmente giocherà domenica a San Siro (SosaLocatelliPasalic), non creino problemi.

IL PROGRAMMA DELLA 15a GIORNATA

Venerdì 1 dicembre 2016
– ore 20:45: Napoli-Inter 3-0

Sabato 2 dicembre 2016
– ore 20:45: Juventus-Atalanta

Domenica 3 dicembre 2016
– ore 12:30: Milan-Crotone
– ore 15:00: Lazio-Roma
– ore 15:00: Pescara-Cagliari
– ore 15:00: Sampdoria-Torino
– ore 15:00: Sassuolo-Empoli

– ore 20:45: Fiorentina-Palermo

Lunedì 4 dicembre 2016
– ore 19:00: Chievo-Genoa
– ore 21:00: Udinese-Bologna

13 commenti su “Serie A 2016/2017 – 15a giornata

  1. Orario di caxxo per una partita di calcio e tra l’altro domani ho il pranzo Avis per cui non la vedrò.

    Importantissimo prendere i 3 punti per mettere legna in cascina, le prossime partite non sono semplicissime, Roma e Bologna fuori inframezzato da una splendida Atalanta in casa…

    3/4 sarebbe quasi il minimo sindacale… Poi il calcio è strano e magari facciamo 9 punti 😉

    Ieri sera ho tifato apertamente Napoli naturalmente :winner: :winner: :winner: …

  2. Beh, sì, domani finisce il calendario facile, in teoria (ma comunque vediamo, perché la palla è tonda). Dovevamo farne 13-15 in queste ultime cinque partite (Crotone compreso), per ora siamo a quota 10 con rimpianto.

  3. Io son proprio le partite come quella di domani, che temo di più…….

  4. Al di là di ogni ironia (cosa buona e giusta quando si tratta delle loro sventure), trovo incomprensibile la mediocrità dell’Inter come squadra. Hanno diverse lacune evidenti, ma altrettanto evidenti buone/ottime individualità.

    I media danno per certo l’ennesimo slittamento, ma la mia stima nei loro confronti è ormai pari a zero, per cui continuo a pensare che il 13 si farà. Sono l’ultimo giapponese rimasto nell’isola deserta del pacifico…

  5. la “bellissima” Atalanta si squaglia come neve al sole di fronte agli amici gobbi. Uno scioglimento molto rapido, giusto per far capire che la cresta si abbassa sempre quando il bianco e nero sta di fronte. Me l’aspettavo, però.

    Una forma di prostrazione che viene celebrata dai giornalai come atto di forza. Un atto molto simile alla posizione a 90° e… “lascia pure stare che pulisco io…”.

    Battiamo il Real Crotone e non pensiamoci su troppo, che oggi servono parecchio questi 3 punti, visto che le romane si scanneranno tra loro.

    E, finalmente, riuscirò a vederla.

  6. Dopo l’illusoria sconfitta dei gobbi a Marassi, ieri hanno macinato letteralmente una Atalanta che sembrava la più in forma.

    Non che mi fossi fatto illusioni, soprattutto non che credessi che fossimo noi a prendere il loro posto, ma speravo, questo si, in una crisetta più duratura. Ed invece è un panzer che quando ingrana mette sotto tutti. Non possiamo che sperare affondino in Champions…

    Buon voto a tutti, oggi finalmente è il 4 dicembre, campagna durissima e lunga, neanche fosse stata una campagna di una Elezione Comunale. Evidentemente troppi interessi gravano attorno al risultato…

    Oggi non vedrò il “mio” Milan, Pranzo Avis, almeno ricarichiamo un po’ le “vene” del sangue donato :rotfl: :rotfl:

  7. Non ho la certezza che alcune squadre si scansino contro i gobbi: la Juve è, e lo è da cinque anni, veramente troppo forte per questo campionato, e a volte la facilità con la quale supera squadre sulla carta rognose può trarre in inganno. Certo, il fatto che certe squadre, che guarda caso fanno sempre buoni affari con i gobbi, inciampano puntualmente nella giornata no quando ci giocano contro, non aiuta. Comunque a noi la Juve non deve interessare, a noi interessava l’Atalanta, quindi bene così.

    Il Crotone sulla carta dovremmo asfaltarlo. Ma questo Milan è condannato ad andare in difficoltà e sputare l’anima con chiunque, rassegniamoci. Non la vedrò, a quell’orario assurdo sarò a pranzo dai suoceri.

  8. Quoto Rincon. Partita chiave quella di oggi, ho tanta paura che sarà un altra sofferenza come con il Pescara. Forza Milan!

  9. dopo balotelli,muntari,boateng e niang BASTA COI NEGRI DI MERDA!!!

    partita indecente di una squadra indecente messa in campo da un allenatore imbecille come pochi.

    montella ha culo e basta.

I commenti sono chiusi.