34 3 minuti 7 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Ancora tu?: Dopo la vittoria di giovedì sera in Coppa Italia, il Milan ritrova il Torino ma questa volta nello stadio granata. Non sarà una partita facile ma partiamo da una posizione di vantaggio, almeno psicologicamente. Il buon Belotti penserà a Donnarumma ed al “non c’è due senza tre”? Speriamo, dai.
Più che altro dovrà fare i conti con Paletta che lo ha trattato in modo molto maschio, come si faceva una volta quando gli stopper si incaricavano di marcare il centravanti avversario e di renderlo meno pericoloso anche utilizzando i vecchi metodi della nonna: fargli sentire i tacchetti delle scarpe e non solo quelli. C’è da dire che Belotti ha sempre combattuto e ribattuto colpo su colpo senza mai lasciarsi andare a gesti da fighetta, anzi. Sarà un bel duello, ma speriamo di tirarci a casa i 3 punti.

Gli avversari – Il Torino nelle ultime 5 giornate ha fatto solo 4 punti e sembra avere qualche difficoltà. L’andata ci vide vittoriosi con la tripletta di Bacca e speriamo sia di buon auspicio per il colombiano. Nei granata dovrebbe giocare Obi dall’inizio ed anche Iturbe. Il giovane paraguaiano è in una fase poco lucida e felice, dunque, va bene così.

Le altre – Fiorentina-Juventus Lazio-Atalanta e Udinese-Roma sono interessanti per la classifica, mentre Napoli-Pescara mi fa pensare a qualcosa di inaspettato. Non so perché, ma….

Da seguire Fiorentina-Juventus senza dubbio è la partita di cartello, ma non disdegnerei nemmeno Lazio-Atalanta e Udinese-Roma.

Da evitare – girare in auto senza catene a bordo o pneumatici da neve, vedere Sassuolo-Palermo ed il solito esonero dell’allenatore rosanero, infine muoversi a piedi con le strade ghiacciate.

IL PROGRAMMA DELLA 20a GIORNATA
Sabato 14 Gennaio
ore 18:00 Crotone-Bologna 0-1
ore 20:45 Inter-Chievo
Domenica 15 Gennaio
ore 12:30 Cagliari-Genoa
ore 15:00 Sampdoria-Empoli
ore 15:00 Sassuolo-Palermo
ore 15:00 Lazio-Atalanta
ore 15:00 Napoli-Pescara
ore 15:00 Udinese-Roma
ore 20:45 Fiorentina-Juventus
Lunedì 16 Gennaio
ore 20:45 Torino-Milan

34 commenti su “Serie A 2016/2017 – 20a giornata

  1. Riusciremo a vincerle la terza su 3 contro Sinisa?

    Mi sa tanto di pareggione, ma se partiamo bene ci sta anche la terza vittoria!

    Già che non giochi Niang mi rende fiducioso. Forse neanche De Sciglio, quindi molto bene.

    Le altre non me le cago per ora. Ho saputo che l’inter ha vinto la quinta partita di fila. Non l’ho vista, quindi non so dire se sia stata una vittoria di prepotenza e meritata. So solo che mi possono ciucciare un coglione.

  2. Non l’ho vista neanch’io, ma da quello che leggo vittoria strameritata. Ora ha due partite con Palermo e Pescara… (invidia).

    Stavolta sarà dura contro il toro, ma noi dobbiamo fare la solita partita, giocare 90 minuti e poi si vedrà. Se la sblocchiamo subito sarebbe perfetto, questo è il nostro limite specialmente contro squadre piccole, ma il toro non credo si chiuderà… Vedi anch’io un pareggio.

  3. è vero che i prescritti hanno giocato ieri sera, ma mi pareva fin troppo scontato e superfluo scrivere qualcosa di questi che hanno preso l’abitudine di ribaltare le partite negli ultimi minuti ed anche nel recupero.
    Certo che Pioli, guardandolo e sentendolo parlare, sembra di ritorno da una riunione con gli alcolisti anonimi. Aspettiamo che accorciano il recupero e iniziano a pareggiare per vedere se resta sobrio.
    Ah, se hanno una bocca libera un coglione possono ciucciarlo anche a me. :suca: :suca: :suca:

  4. Ghost scrivi che Napoli-Pescara ti fa pensare a qualcosa di inaspettato… a me ricorda un 8-2 quando in panca c’era il mitico Galeone. 🙄

    Che personaggio il mitico Gale, prendeva sonore batoste, ma uhhhh come giocava il Pescara (Mosca cit.).

    Tornando alla nostra partita, è molto importante innanzitutto non perderla, potremmo venire risucchiati nella lotta per la E.L. dallo stesso Toro e dalle altre che stanno lì.
    Stasera poi, malgrado lo stomaco, se la Juve dovesse far risultato a Firenze… pazienza.

  5. Era naturale che l’Inter cominciasse a ingranare. Hanno tanti soldi, e quando hai tanti soldi una rosa di alto livello la metti sempre insieme. Vincere titoli è un altro paio di maniche, per farlo occorrono anche altre cose, il denaro non basta. Vedremo, se i nostri cinesi non sono tanto più poveri dei loro come certe stampa vorrebbe dare a intendere nei prossimi anni sarà un delby continuo.

  6. Avere tanti soldi non vuol dire riuscire a mettere sempre insieme una rosa di alto livello. Il Milan negli ultimi anni ha speso patrimoni in calciatori ma non ha messo insieme rose di alto livello. Gli stessi prescritti hanno speso enormi cifre per il goldone nero, gabicoso e Candreva oltre gioco Mario ma non hanno affatto una rosa di alto livello. Diciamo che hanno le congiunzioni astrali favorevoli, tipo il toro che entra nella vergine, ma anche la vergine prima o poi avrà il ciclo e il toro si attaccherà al cazzo, trovando pure spazio.

  7. Ghost questa metafora sul toro – bellissima sia chiaro – l’avrei posticipata… ;-)))

  8. ma non hanno affatto una rosa di alto livello

    ce l’hanno, ce l’hanno… è ancora da sistemare, da aggiustare un po’ qua e là, da amalgamare, ma la qualità media è alta. Poi l’alto livello non è garanzia di titoli, come ho già detto. Per dire, le rose di alto livello le avevano avute anche nel periodo morattiano, ma senza calciopoli non avrebbero vinto una cippa comunque.

    L’auspicio è che non riescano ad amalgamare alcunché e che questi segnali per loro positivi siano solo, come dici tu, frutto di congiunzioni astrali favorevoli.

    p.s: anche io avrei lasciato stare metafore di tori che entrano da qualche parte, almeno per un altro giorno… 😉

  9. Ahhh come si gode quando perdono i mafiosi

    Tifo la Roma per lo scudo

    E il Porto, naturalmente

    Che vadano affanculo quei ladri di merda, con quel centrocampo ridicolo

    :suca: :suca: :suca:

  10. Naturalmente io ho “gioito e sofferto” per i viola, però sono tornati in lotta per la E.L., per cui stasera un pari non so se basterà…

    Frecassai… troppo bello veder piangere i Gobbi!!!! 😛 😛

  11. L’Inter è forte.
    Ha un centravanti da venti gol, che noi non abbiamo.
    Ha esterni di livello come i nostri, ma ha rincalzi che fanno pure gol ogni tanto (loro hanno Eder, noi Honda, per dire).
    Ha un centrocampo assortito, che con Gagliardini è definitivamente assestato. Banega e Joao Mario li vorrei avere io, al posto di Bertolacci, Poli, etc. Tutta gente che ha esperienza europea: Banega ha vinto trofei, Joao Mario è campione d’europa in carica. Noi abbiamo i ragazzini in campo. Fortissimi, ma pur sempre ragazzini che hanno anche il diritto di sbagliare, se capita.

    La difesa è molto inferiore alla nostra, e questo riequilibra un po’ le cose. A fine stagione ce la giocheremo con loro per il piazzamento, il derby sarà importantissimo. Ma poco importa se arriveranno loro quarti e noi quinti o viceversa: Napoli e Roma andranno in champions, la Lazio perderà gli scontri diretti e andrà giù.
    Ma tutte andranno in Europa, perché la coppa Italia la vince una delle prime cinque, quindi si libera un posto.

    L’amara verità è che, tolte Atalanta e Fiorentina che hanno deboli possibilità di arrivare seste, il resto del campionato è finito.
    Dal Toro all’Empoli ci sono squadre senza obiettivi, mentre le ultime tre sono già in B.
    Quindi assisteremo a un campionato dalla media punti altissima per le prime 5, perché non dovranno fare passi falsi: le prime vinceranno sempre, chi sbaglia si gioca il piazzamento ma nulla più.
    E la Roma ahime non ce la farà.

  12. L’Inter è forte, ma finche in società non ci sarà un ” uomo societa” diferente dal deludente zanetti dubito che andranno molto lontano, il giovane figlio del proiprietario vive stabilmente a milano sembra, e va bene ma non sa nulla di calcio.
    Continuano a comprare ma mi sembra che ad esempio hanno preso un’altro centrocampista, forte quanto vuoi, ma sarebbe prioritario per loro aggiustare la difesa almeno con due innesti.

    Secondo me rispetto a noi sono indietro, Anche se sulla carta decisamente più forti.

    La Roma in 5 anni ha dato via Benatia, Castan, Marquinhos, torosidis, romagnoli, digne, holebas, astori, oggi si ritrova a far fare il terzino a florenzi ( a parte l’infortunio) che invece giocherebbe ovunque come esterno avanzato.
    Oggi in difesa di forte forte forte ha solo Mnolas che per me è impressionante, ma mi chiedo dove vuole andare una società che in 5 anni fa completamente fuori una difesa che ad oggi sarebbe senza se e senza ma una delle più forti d’europa… pensate a una difesa con manolas, marquinos e benATIA..più uno a caso dei rimanenti.
    Una società così non solo non può vincere, ma non vuole vincere.

  13. E sembra che Manolas lo vendono all’Inter…

    Io se fossi tifoso della Roma mi incazzerei di brutto!

    Lo scorso anno Pjanic alla Juve, e poi vogliono vincere lo scudetto.

  14. Stasera centrocampo leggero Locatelli-Bertolacci-Pasalic, speriamo di sfangarla una volta d più…

  15. Difesa inguardabile stasera, non vinciamo mai un rimpallo/contrasto, il toro ha più cattiveria si vede bene, sotto il profilo caratteriale e di mentalità c’è ancora tanto da crescere…

  16. Qui mancano due rigori cazzo.poi c’abbiamo gli arbitri a favore cazzo..

  17. Ok ma diciamo chiaramente che il toro nel primo tempo ci ha suonato alla grande. il risultato ci sta tutto.
    Romagnoli Bertolacci Calabria Pasalic Locatelli Bacca Abate sono in bambola

  18. Che si è mangiato Bertolacci, ma tira giù la porta con una bomba invece di star li a pensare, razza di broccolo!

  19. Comunque non teniamo un pallone che sia uno, urge il Trattore, come era facile prevedere…

  20. Pasalic inesistente e dannoso nel gol di Belotti. Sono sfiduciato, neanche quest’anno si va in Europa.

  21. Partita che mi ricorda molto quella persa a Genoa. Non meritiamo un passivo pesante e Tagliavento ci darà un rigore solo quando uno dei nostri morirà in area.
    Centrocampo troppo leggerino. A Kucka non si può rinunciare.

  22. La prestazione negativa della difesa , per me, è da imputare ad un centrocampo che non è mai riuscito a contenere, mi associo a chi chiedeva Kuko dal inizio

  23. Susoooooooooooooooooooooooooooooooooo cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma passa la palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Alla fine giocando 15/20 min siamo riusciti a pareggiarla, ma bosognava avere un altro atteggiamento nel primo tempo dove potevamo stare 3-0, siamo stati graziati….alla fine avrei sparato a niang x l’atteggiamento!!!!

  25. Ecco , a tre minuti dalla fine 4 contro 3 quello che fino a quel momento era per me il migliore in campo invece che scaricare sul l uomo liberissimo che avrebbe tirato praticamente un rigore in movimento, decide di tentare il tiro e spara alle stelle;quella era l’azione chiave del match, e lui l ha sprecata per fare il fenomeno.
    Adesso capite perché mi sta un po’ sul cazzo Suso?

  26. Ma a Tagliavento che cazzo abbiamo fatto? Appena ho visto che arbitrava lui ho pensato male e tale è stato.

    Due rigori non dati, mancata espulsione di Obi, esagerata la seconda ammonizione di Romagnoli…

    Fatto sta che abbiamo giocato male e dopo il 2-2 abbiamo rivitalizzato il Toro anziché “matarlo”…

  27. Hai dimenticato che per assegnarci il gol ha dovuto aspettare il segnale da quell orologetto rosso del cazzo, cazzo la palla è entrata di mezzo metro… in c’è l avrebbe mai dato.

I commenti sono chiusi.