16 2 minuti 7 anni

E’ il momento di pubblicare un aggiornamento alla classifica generale del nostro gioco post-partita: ecco la situazione dopo praticamente metà campionato

 

 

Suso. E’ lui il giocatore più votato e che a giudizio dei cacciaviti di Screw ha fornito il miglior rendimento finora. Lui, con Paletta, è stato il milanista più continuo raccogliendo giudizi positivi in 16 partite su 21.

Nei classifica netta troviamo al terzo posto Donnarumma seguito a ruota da Bonaventura che sconta il pessimo inizio ma in deciso recupero verso la vetta.

Dall’altro verso è De Sciglio il più negativo in termini di saldi anche se il re dei netturbini è Niang, soprattutto alla luce delle vomitevoli ultime prestazioni.

Noto ahimè che anche questa volta non riusciamo a mettere in campo undici giocatori in saldo positivo: anzi fatichiamo ad arrivare ad otto. Forse c’è stata troppa negatività da parte dei votanti, soprattutto nei confronti di Romagnoli, Bacca e forse anche Abate che totalizzano un saldo negativo ben oltre i loro demeriti. Comunque la squadra nel suo insieme esprime un saldo positivo, e in tutti questi anni di gioco non era mai successo.

Positivo invece il lavoro svolto sin qui da mister Montella; ovviamente con una squadra ancora in corso di creazione suoi errori occasionali sono per conto mio inevitabili.

16 commenti su “Stelle & Bidoni al giro di boa

  1. Sinceramente, per quanto attualmente lo sia, ma non mi aspettavo di vedere Niang “re dei bidoni”.

    Probabilmente Montolivo “paga” il lungo infortunio, altrimenti credo che il primo posto non glielo toglieva nessuno.

  2. Considerando che una giornata storta può capitare a tutti (tipo Romagnoli domenica scorsa), e se depurassimo la classifica bidoni della peggior prestazione stagionale?

  3. Infatti, accetto volentieri suggerimenti su come migliorarla: pensavo anche ad esempio a un bonus o coefficiente automatico per tutti quelli che scendono in campo legato al risultato, positivo su vittoria e negativo su sconfitta.
    Ragioniamoci insieme 😉

  4. Cioè dalla classifica dei bidoni potremmo levare per ogni calciatore il voto della sua giornata peggiore. Ad es. (ad oggi) leveremo a Niang i 39 di Milan-Crotone, a De Sciglio i 39 della Fiorentina, a Montolivo i 41 del Torino e così via. Stelloni & Bidononi sarebbe calcolato sulla somma algebrica di stelle e bidoni (rettificati).

  5. Mi è venuto in mente perchè stride vedere Romagnoli tra i bidononi

  6. Però dovremmo fare lo stesso nelle stelle, un po’ come nelle gare di tuffi alle olimpiadi…
    Ah devono anche essere suggerimenti che non appesantiscano la gestione dei conti eh 😎

  7. Avevo pensato anche alle stelle però: “è più facile un’unica partita di merda che un’unica di culo” (sentito con le mie orecchie da un mio vicino allo stadio!!!). Effettivamente…
    Provo a vedere se esista una regola in excel per eliminare da una somma il numero minore automaticamente

  8. Provo a vedere se esista una regola in excel per eliminare da una somma il numero minore automaticamente

    Sicuro esiste. Su Excel puoi fare tutto. Credo che tra quattro o cinque anni Excel farà anche il caffè. Tra 10 i pompini.

  9. È curioso notare che Romagnoli ha beccato 47 bidoni sui 56 totali nelle due partite con il Toro …

  10. È curioso notare che Romagnoli ha beccato 47 bidoni sui 56 totali nelle due partite con il Toro

    Si è trovato di fronte l’attaccante forse più in forma del campionato.

    Per quel che vale, io appoggio le regole di votazioni stile tuffi. Via il voto peggiore, e via anche il migliore, per evitare valutazioni ”drogate”.

    Però la scrematura andrà fatta a fine campionato, ad urne chiuse.

  11. Bah, alla lunga non credo che cambiare questo sistema porti a molto, le giornate in cui si danno i voti sono una quarantina se non sbaglio, per cui a livello di media, non credo incida tanto una giornata storta o una giornata al top.
    Nel senso che nei tuffi è vero che tolgono il voto peggiore ed il migliore ma i giudici sono 5/6, l’incidenza del voto peggiore/migliore è molto più alta.
    detto questo come fate, fate bene!

  12. ma scusate,che senso ha modificare per parare il culo a romagnoli?

    si è preso i suoi bidoni,se li porti a casa!

    tempo e modo per rifarsi ne ha,se ne è capace.

    basta parare il culo a cani e porci.

  13. Pare che Deulofeu sia prossimo a vestire la maglia del Milan. Probabilmente si ossigena i capelli, dunque è già a rischio. Se poi è anche tatuato….Ciao!

  14. tu pensa che quest’anno abbiamo eliminato tutti quelli che si pettinavano come cretini,e guarda caso abbiamo fatto la miglior partenza degli ultimi 5 anni.

    ma è sicuramente una casualità.

I commenti sono chiusi.