35 2 minuti 7 anni

Non aver sanzionato col cartellino rosso un fallo come questo è grave

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

poco importa che noi si sia perso perchè l’Udinese sia rimasta in undici o che avremmo potuto altrimenti vincere: una partita fino a questo momento in pari e che è stata decisa da un gol realizzato da colui che andava espulso è chiaramente una partita falsata. Ripeto, non so se il risultato in caso di decisione a noi favorevole sarebbe stato diverso, ma un arbitro coadiuvato da altri 5 assistenti che non sanziona in maniera adeguata un fallaccio del genere va fermato e fatto ripartire da categorie ben più inferiori. E mi devo contenere per non scadere nelle offese!

E le dichiarazioni di De Paul nel post partita sono state altrettanto vergognose: auguro a lui di subire in futuro un identico trattamento.

Sulla partita… abbiamo un momento di appannamento, normale visto che finora siamo stati oltre i nostri limiti oggettivi, c’è di buono che ieri nemmeno Lazio, Atalanta e viola abbiano vinto.

Deulofeu ha fatto vedere che la tecnica c’è, manca decisamente la tenuta atletica; i migliori sono stati Paletta due stelle e Bonaventura finchè c’è stato, una stella come anche per Gigio.

Grave errore anche ieri di Locatelli, due bidoni, ma dobbiamo aver pazienza con un ragazzo agli esordi. Pasalic troppo compassato, un bidone, come anche per uno sperduto Bacca.

A Montella cosa vuoi dirgli? Che doveva lasciare fuori tizio e caio? Va bene, ma mica fa giocare Bacca e Locatelli lasciando fuori Ibra e Modric eh…

Per finire mi unisco anch’io ai complimenti a Roger Federer: non so se sia davvero il tennista più forte di ogni tempo perchè penso che ogni stagione abbia gli atleti forti tagliati per la propria epoca però è un mostro.

Aggiornamento S&B al 28/01/17

 

35 commenti su “Fermate Banti

  1. Comunque non menatela con la finta sportività del “a prescindere Banti dovevamo blablabla”.

    Riporto qua parte del commento dell’amico Darko.

    Io sono uno di quelli che ha scritto che a prescindere dal gravissimo errore di Banti, il Milan non ha disputato una grande partita ed ha fatto una serie di errori che ha primo permesso il pari e dopo il gol della sconfitta.

    Ok potevamo avere da 1 a 3 punti in più che non erano pochi, ma resta il fatto che siamo stai dei polli, prima tecnicamente Locatelli, poi lo staff. De Sciglio andava lasciato a terra e fatto entrare Vangioni, poi magari segnavano lo stesso, ma una (ex) grande squadra, non può fare errori del genere.

    Ora dobbiamo sperare che almeno Bonaventura rientri presto e darci, come ha scritto il boss, una calmata. Il sogno Europa (League n.d.r) naturalmente non è ancora svanito, probabilmente dobbiamo riprendere i panni della umiltà, che forse dopo la vittoria in Supercoppa ci siamo tolti.

    Detto questo, quando ci arbitrano Banti e Tagliavento succede sempre qualcosa di strano.

  2. Diciamo che talvolta è più che giusto il discorso “a prescindere dall’arbitro eccetera eccetera”. Come per ogni cosa occorre valutare caso per caso. In questo caso è fuori discussione che, ignorando letteralmente il regolamento, l’arbitro abbia deciso il risultato. Viene da chiedersi come mai lo stesso arbitro estrasse il rosso senza esitazioni in quel di Genova quando a commettere un fallo di egual gravità fu Paletta.

  3. che Banti ieri ci abbia danneggiato è fuori di dubbio. ma è anche certo il fatto che in questo campionato il Milan ha avuto più favori che torti.

    Siamo dove meritiamo ragazzi, anche quest’anno sarà una lotta all’ultimo sangue per il 5-6 posto insieme ad Atalanta, Lazio e Fiorentina. Si può arrivare 5 ma anche 8, proprio come l’anno scorso (dove in realtà siamo arrivati 6, poi il vecchio di merda ci portò una posizione sotto).

    Ghost, scusa il ritardo con cui rispondo: è un nuovo logo tutto qua. La sigla è un segreto 😉

  4. Elbo, invece non è vero per un cazzo. Se non l’avessi fatto già mille volte ti farei l’elenco dei torti subiti. E non sono certo uno che si possa accusare di ossessione da arbitri.

  5. marcovan, secondo te quest’anno abbiamo subito più torti decisivi che favori decisivi?

  6. Ovviamente come sempre noi riceviamo più favori arbitrali che torti… ma perpiacere!

  7. Non secondo me, secondo l’evidenza. Ripeto, potrei farti un elenco interminabile. Non lasciarti ingannare dalla differente enfasi con la quale i media commentano gli episodi.

    Dei presunti episodi controversi nella gara col Sassuolo se ne parlò per settimane, la porcata di ieri è stata già dimenticata dai signori della stampa. Su dai, un conto è la sportività, un altro è il piacere di prenderlo nel popò.

  8. non lo so marcovan, ammetto di non aver analizzato torti e favori giornata per giornata, però sinceramente non mi pare che quest’anno possiamo lamentarci degli aribetri…

    poi probabilmente hai ragione tu, l’enfasi data per certi errori è maggiore rispetta a quella data per i torti.

    detto questo, resto dell’idea che il Milan in classifica sia esattamente dove merita.

  9. ribadisco quanto detto ieri: dopo che de paul ha azzoppato un tuo compagno,segna dopo un minuto e fa pure il balletto,uno dei nostri doveva sacrificarsi e spaccargli le gambe.

    il fatto che nessuno ci abbia nemmeno provato mi fa incazzare più della sconfitta.

  10. Secondo me l’errore gravissimo di Banti è consistito nel dare il giallo invece del rosso dato che in altre circostanze identiche (Paletta, cit.) ha usato il bastone senza pensarci due volte.

    Che poi abbia segnato l’autore del fallo è un caso, ma l’errore maggiore è stato di chi, in campo, non è sceso a coprire la fascia sinistra che era priva del terzino infortunato e dal cambio non ancora pronto.

    Chi ha giocato al calcio sa di cosa sto parlando e non serve essere scienziati per arrivarci.

  11. Quoto Ghost aggiungendo che oltre a coprire la fascia da qualcuno in campo, “PRIMA” non si doveva commettere l’errore di far uscire De Sciglio dal terreno di gioco se non in contemporanea con l’ingresso di Vangioni.

  12. Ma se prima ancora il simpatico de paul fosse stato espulso non parleremmo di nulla di tutto cio 😎

  13. Resta il fatto che Banti ha arbitrato da cane e che quell’errore ha complicità nel guardalinee e nell’arbitro di linea. Strano che nessuno dei 3 abbia visto la durezza e l’inutilità del tackle. Hanno bisogno di una lunga vacanza dai campi da gioco.

  14. Concordo ghost, e aggiungo un particolare casuale solo fino a un certo punto: nel caso di ieri colui preposto a coprire DeSciglio era Deulofeu, che giocava a sinistra e quindi doveva essere il primo a capire che avrebbe dovuto scalare. Ricordate chi fece lo stesso identico errore per fortuna senza conseguenze la settimana scorsa a Torino negli ultimi minuti? Tale Niang.

    E’ inutile mandare via Niang se deve essere sostituito da uno sconosciuto in prestito secco che ovviamente non può arrivare e giocare subito, senza neanche sapere dov’è messo.

    E’ sempre il solito discorso ragazzi: tutto fatto a cazzo. Da anni.

  15. Mi pare molto pertinente l’obiezione di Alex. Senza la porcata, non ci sarebbe stata neppure la mancata copertura, perché De Paul sarebbe stato a sciacquarsi il pisello sotto la doccia e De Sciglio sano come un pesce in campo.

    Va bene inchiodare squadra e società alle proprie responsabilità, ma insomma …

  16. Non ho visto la partita perchè ero in viaggio, ma ho visto le immagini del fallo e ho letto la telecronaca, adesso mi chiedo di che cosa state discutendo.
    Se non si può parlare di risultato falsato dall’arbitro in questo caso, QUANDO CAZZO NE POSSAIMO PARLARE ALLORA??
    L’arbitro vede il fallo ma non applica il regolamento come dovrebbe perchè il fallo violento si punisce sempre con il cartellino rosso. BASTA. il resto sono chiacchiere.

  17. Bonaventura fuori due mesi de sciglio uno….questa è la cosa peggiore della partita di ieri….

  18. Su Banti ho già detto.

    Ma parlare di Milan favorito dagli arbitri in questa stagione è un ridicolo tentativo di cavalcare i soliti trend twitteriani lanciati dal popolo rosicone per eccellenza, gli interisti (quelli che ce l’hanno con Lapadula, per dire).

    Gli errori a nostro favore più clamorosi sono stati quelli contro Juve e Sassuolo, nella fattispecie il gol annullato a Pjanic , e il rigore dubbio dato su Niang (che ha portato Bacca a segnare il gol del 2-3 dando il via alla rimonta).
    Aggiungiamo anche il rigore dubbio dato su Lapadula col Crotone, poi sbagliato da Niang.

    Invece quelli contro, ma ne sto sicuramente dimenticando qualcuno, a parte ieri, sono:
    – il rigore non dato su Bacca all’andata con l’udinese [arbitro Calvarese]
    – luiz adriano lanciato verso la porta contro la fiorentina e rimasto impunito [arbitro Orsato]
    – il fallo di Hernanes su Romagnoli in Milan-Juve (rigore per noi sullo 0 a 0, diciamo che siamo pari con Pjanic) [arbitro Rizzoli]
    – il rigore non dato su Locatelli in Genoa-Milan (sul punteggio di 1 a 0) [arbitro Banti]
    – il rosso su Paletta col Genoa, eccessivo, specie se rapportato a de paul [arbitro Banti]
    – il rigore non dato su Bacca col Pescara , e meno male che poi ha risolto Jack [arbitro Doveri]

    Questi elenchi sono stucchevoli e mi nauseano, anche perché ne possiamo fare per tutte le squadre.
    Ma dire che siamo favoriti dagli arbitri è una minchiata grossa quanto me.

  19. Stagione praticamente finita o quasi per Bonaventura. Speriamo in Delofeu, quindi. Non si può fare altro.

    O si proverà a passare alle due punte per cause di forza maggiore?

  20. Io non ho detto che Banti non ha falsato la partita!!!

    Ho solo detto che se fossimo stati un po’ più “seri” si sarebbe anticipato l’ingresso di Vangioni o per lo meno ritardata l’uscita di De Sciglio e se qualcuno in campo un po’ più sveglio sarebbe tornato indietro a coprire.

    La mancata espulsione e gli errori fatti da noi, scellerato passaggio di Locatelli compreso, hanno fatto in modo che perdessimo ieri la partita, Ora se vogliamo dare colpa a Banti anche delle cazzate fatte da noi, diamogliele pure.

    Ho già scritto ieri che Banti mi sta sul cazzo dai tempi di Balotelli e che quando arbitrano lui e Tagliavento al Milan succede sempre qualcosa di strano.

  21. Questi elenchi sono stucchevoli e mi nauseano, anche perché ne possiamo fare per tutte le squadre.
    Ma dire che siamo favoriti dagli arbitri è una minchiata grossa quanto me.

    Sottoscrivo.
    E aggiungo che siccome ci tacciavano di avere culo…

    Comunque il titolo del post è quanto mai veritiero. Se non ve lo ricordate, Banti è quello che ci ha diretto in casa contro il Napoli poco più di tre anni fa. Forse ha un conto in sospeso con qualcuno del Milan.

  22. Danilo, mi riferivo a Elbonito.

    In ogni caso, un massaggiatore pollo non può causare una sconfitta!
    Con un rosso, e quel che ne conseguiva, non sarebbe accaduto niente.
    Sono momenti frenetici quelli, e De Sciglio stava messo malissimo, ci sta che si preoccupino del ragazzo e lo tirino fuori per capire se serve un’ambulanza o chissà che.

    Lo stesso Deulofeu, ci sta che non abbia gli automatismi, considerato anche che montella l’ha buttato dentro per segnare.

    Con il rosso a DePaul staremmo parlando del nulla, fine.
    E quelli non segnavano mai.

  23. Con il rosso a DePaul staremmo parlando del nulla, fine.
    E quelli non segnavano mai.

    perfetto

  24. buonanotte, per bonaventura operazione e 4 mesi di stop.

    arriviamo a 40 punti e poi vendiamo le partite.

  25. arriviamo a 40 punti e poi vendiamo le partite.

    Perchè qualcuno tra Crotone, Palermo e Pescara arriverà mai a 40 punti?
    Questo è un campionato che per oltre la metà delle squadre non ha più nessun senso.

  26. Con il rosso a DePaul staremmo parlando del nulla, fine.
    E quelli non segnavano mai.

    Pienamente d’accordo, ma purtroppo è accaduto chiamiamolo questo “errore tecnico” (infamata bella e buona n.d.r.) dell’arbitro ma non possiamo comunque negare che abbiamo fatto degli errori grossolani e da provinciale, anzi da terza categoria anche noi.

    Il brutto arriva ora con Jack fuori diventa più difficile lottare per la zona E.L. speriamo che ciò sia da sprono a fare meglio agli altri e dare il 110%.

  27. Ho appena letto su calciomercato che il Milan sta pensando ad un ritorno di Di Gennaro :rotfl: :rotfl:

    Copio/incollo un commento di un tifoso rossonero che rispecchia credo il sentimento di noi tutti:

    Il condor sta sorvolando Milano alla ricerca di qualche carcassa….Speriamo qualcuno lo abbatta.Lui e il suo padrone. Di gennaro…..mi viene da piangere

  28. Quota salvezza quest’anno sarà a 30, altro che 40. Con gioia di Rastelli del Cagliari, uno degli allenatori più cani mai esistiti che in una serie A semi normale sarebbe ultimo o penultimo a paripunti con l’ultima. Ma Pescara, Palermo, Crotone e anche l’Empoli sono davvero da metà classifica di B.

    Su di noi, anche a freddo ripeto: Banti ha falsato la partita. Questa partita contro l’Udinese.

    Poi siamo tutti d’accordo sulla gestione schifosa degli ultimi 5/7 anni. Ma domenica 29 Banti ha falsato la partita. L’Udinese è una squadra di cani randagi e di talenti di dubbio futuro allenati da un mediocre catenacciaro dislessico fatto passare per un buon tecnico. In attacco schiera gente come Duvan Zapata che se giocasse nella mia squadra mi farebbe ricevere la chiamata di Papa Francesco per la scomunica. Un giocatore osceno e stupido come la merda. Se Banti avesse espluso De Paul (che comunque finirà presto la cartilagine e non potrà più giocare) probabilmente avremmo anche vinto. Ma non lo ha fatto. Noi rosichiamo e attendiamo la prossima per riscattarci. (Anche) questo è il calcio.

    P.S. sogno un derby vinto con doppietta di Lapadula. Li mandiamo in analisi, diventano matti.

  29. un certo odion ighalo è stato venduto in cina….per 24 milioni.

  30. Questo campionato, già non ha più “quasi” nulla da dire.

    Scudetto assegnato, retrocessioni pure. Resta da vedere chi tra napoli, Roma ed Inter andranno in Champions e chi in E.L.

    20 squadre sono troppe, almeno portassero a 4 le retrocessioni.

    Quando ero ragazzo un mio amico disse che il campionato per essere avvincente dovrebbe essere a 3 squadre, la prima vince il campionato, la seconda e la terza in B.

    Ricordo che per anni la Serie A era a 16 squadre ed erano bei tornei, non vogliamo ritornare a 16? Ma almeno a 18 e con 4 retrocessioni sarebbe un campionato più interessante di quelli attuali.

  31. E come fare? quel … buonuomo di Tavecchio ha detto che è pure utopia la riduzione.
    Per rimando, i giornalisti di skyjuve quasi lo canzonavano, quando sono loro, le tv, la causa di questo ingolfamento.
    Bisognerebbe tempestarle di proteste con richiesta esplicita di riduzione; si muovessero loro per far ridurre la serie A.

I commenti sono chiusi.