20 3 minuti 7 anni

Mentre si sta avvicinando a grandi passi l’agognato closing (l’aggettivo preferito dall’ “amica” Sky Sport di solito è “presunto”, così, tanto per gufare ancora un po’), Silvio Berlusconi ha ricominciato i soliti giochetti. Anzi, serviamoci del condizionale tanto caro a taluni pennivendoli: avrebbe, ricominciato. Non sia mai che ci si sbilanci con  un bell’indicativo seguito da un esplicito virgolettato, figuriamoci, tuttavia è molto probabile che, visti i precedenti, le voci sulla freddezza di Silvietto nei confronti di Montella siano autentiche. Diciamo che un buon 10% potrebbe corrispondere a verità, e non è poco conoscendo i nostri giornalai. I motivi di tale e tanta irritazione presidenziale sono (sarebbero, fate voi) i soliti: trequartista, due punte. Con tanto di nostalgia per il pupillo Brocchi il quale, a differenza dell’ostinato Montella, ascoltava e diligentemente ubbidiva. Le solite cazzate silviesche, insomma. Quelle azioni di disturbo che, sommate all’annoso quanto assurdo diktat della difesa a quattro, in questi anni di vacche magre hanno impedito ai vari nostri allenatori di liberare serenamente le proprie conoscenze e di mettere qualche pezza laddove fosse possibile, e fatto sì che le contumelie di quella parte di tifo incapace di vedere al di là del proprio naso si concentrassero principalmente su di loro. Silvio Berlusconi nel corso della sua esistenza ha capito di numerose materie: politica (nel senso meno nobile del termine), imprenditoria, affabulazione di massa, intrattenimento da crociera, figa (nel senso più nobile del termine); ma di calcio, a livello tecnico intendo, ne ha sempre capito quanto un qualsiasi tifoso da bar. Quindi quanto me, ossia molto poco, certamente molto meno di Brocchi e Inzaghi, ovvero i più scarsi allenatori che egli abbia mai avuto a libro paga. Il mio auspicio è che questa persona venga messa al più presto in condizione di non nuocerci più. Per fortuna sembra che il passaggio di proprietà sia in dirittura d’arrivo. Ai primi di marzo, se Dio vorrà, finiranno i teatrini, gli equivoci, le buffonate, finirà tutto ciò che negli ultimi dieci anni ha fatto vergognare quella parte di tifo dotato di vista non ostruita da fette di salame. Magari si creeranno altri motivi di vergogna, ora come ora non ci è dato sapere, ma saranno appunto altri. E comunque, nel caso, come d’abitudine non faremo sconti a nessuno.

20 commenti su “– 15 all’alba (più o meno)

  1. Non vedo l’ora arrivi il 3 marzo.

    Proprio stamattina leggevo, a parte le cazzate su Montella/Brocchi, che starebbe pensando di tenersi un 20% della società oltre a far rimanere ancora Galliani.

    Per fortuna però “sembra” ci sia stata la comunicazione ufficiale della Fininvest che l’operazione riguarda la vendita del 99,9% delle azioni del Milan, cioè dell’intero pacchetto in mano alla holding della famiglia Berlusconi.

    Ma fino al 3 marzo, anzi 4 marzo, non dormirò sonni tranquilli…

  2. Proprio stamattina leggevo, a parte le cazzate su Montella/Brocchi, che starebbe pensando di tenersi un 20% della società oltre a far rimanere ancora Galliani.

    “la notte è più buia subito prima dell’alba” (cit.)
    Da qui al 3 marzo sentiremo di tutto temo.
    Nervi saldi.

    A me questo Milan piace, dopo anni a sognare un Milan almeno combattivo, almeno su questo sono soddisfatto. Anche se avevo fatto la bocca buona con il 3° posto.

  3. Da qui al 3 marzo sentiremo di tutto temo.

    Verissimo! Speriamo poi di svegliarci la mattina dopo canticchiando:

    “Dice che era un bell’uomo e veniva,
    veniva dal mare
    parlava un’altra lingua,
    pero’ sapeva amare”

    Speriamo che il caro Lucio abbia visto giusto! :rotfl: :rotfl:

  4. Questa storia del closing si trascina da troppo tempo. E’ davvero ora di finirla.

    Cialtroni vari, e a vario titolo, si sono presentati in questi lunghi mesi per una storia che, ancora oggi, ha un non so che di misterioso come le canzoni di Battiato: piacciono le musiche ma per i testi servono dei codici per decriptarli.
    Qui non si sa ancora chi cazzo sono questi cinesi, tutto è vago e nebuloso. Nelle poche ore di sereno si staglia ancora la figura di Silvietto che, ringraziandolo per tutto quanto fatto fino a una decina di anno fa, sta ricominciando a sparar minchiate come al solito. Il processo di zamparinizzazione con gli allenatori sta per finire, grazie al cielo.
    Inizierà una nuova era, magari non sarà quella del cinghiale bianco ma l’augurio è che sia la cura.

  5. eccerto adesso io compro una ferrari da 100 mila, ma per pagarne 80 lascio il vecchio proprietario dentro a farmi d’autista, non solo a farmi d’autista, ma anche a decidere dove andare…quante minchiate devono scrivere per portare il pane a casa; poveracci mi fanno pena che non riescono a campare con un lavoro più dignitoso che non sia quello di scrivere bugie su bugie.

  6. Aspettando (Godot) il closing, io questa sera tifo Napoli….. e mi sbilancio ora prima della partita…

  7. io comunque dico una cosa: voliamo basso,anche dopo il closing,anche se dovesse andare tutto in porto e sti cinesi dovessero materializzarsi…

    perchè berlusca è capace di venderci a dei prestanome e farci fallire per colpa loro,magari anche dopo 1-2 anni….occhio perchè quello la è capace di tutto.

  8. Non sempre sono d’accordo con Luca Serafini (il suo spirito critico è emerso troppo tardi, in concomitanza guarda caso coi suoi scazzi personali con la società), però stavolta lo sono:

    “Se Berlusconi voleva il trequartista doveva comprarlo”.

    Amen.

  9. Non è il caso di paragonare il closing con il 27 gennaio o il 25 aprile, però un senso di liberazione lo percepirò.
    P.s. Anch’io dico forza Napule :winner:

  10. Certo che la sconfitta di ieri sera con il Real Madrid ha generato le ire di ADL. Si è incazzato perché Sarri non ha fatto giocare Pavoletti? Ahahahah

    E’ anche vero che se il Napoli avesse avuto messo in campo qualche sprazzo del gioco del Milan di Sacchi (cit.) l’avrebbe sfangata. :rotfl: :rotfl:

    ADL parla di cazzimma e nel vocabolario Treccani viene così definita:
    1. Atteggiamento o comportamento improntato a furbizia opportunistica e cinica, teso a ottenere il proprio esclusivo tornaconto senza preoccuparsi del fatto di poter in tal modo nuocere ad altri. Se è questa la definizione, ieri mancavano Alemao e Carmando.
    2. Cattiveria, perfidia, malvagità anche gratuita, immotivata. In questo caso dovevano comprare Chiellini, non Pavoletti.
    3. Atteggiamento o comportamento deciso, risoluto o anche aggressivo, interpretato favorevolmente come espressione di forza e personalità. Questa definizione, ovviamente la più probabile, prevedeva un Hamsik molto meno timido ed evanescente.

    Non tutto è perduto, magari al ritorno riescono pure nell’impresa. Con buona pace di Arrighe.

  11. Se è questa la definizione, ieri mancavano Alemao e Carmando.

    Perfetto Ghost!

    Noi abbiamo il nostro, che perlomeno ha anche vinto tanto, ma loro? Il mondo del calcio è pieno di presidenti che non capiscono un cazzo.

  12. Secondo me, invece ADL si è imbufalito proprio perchè ha comprato Pavoletti (gli hanno fatto comprare?) quando è evidente a tutti – lui compreso – che farà la fine di Gabbiadini.

    Davero, Sarri ha preferito mandare in campo prima i tre nani – poi Milik appena sceso dal tavolo operatorio, o quasi, ma allora la punta di riserva (costata più di 20 milioni, se non sbaglio), che ti serve a fare?

    E’ un regolamento di conti tra società ed allenatore, la partita di ieri sera è palesemente un pretesto, neppure ADL si aspettava il risultato favorevole a Madrid, non è stupido.

  13. “Questo Napoli tocca dei picchi di gioco che il Milan di Sacchi non ha mai raggiunto.”

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Ogni tanto questa va messa. Per il buonumore.

  14. meno male che hanno bloccato il condor,senno pavoletti e zilinsky li prendevamo noi.

  15. Come ha scritto il mitico Sertac sulla sua pagina facebook:

    Paragonare il Napoli di Sarri al Milan di Sacchi, è come paragonare Alesi a Senna.

  16. meno male che hanno bloccato il condor,senno pavoletti e zilinsky li prendevamo noi.

    Oddio io Zieliński lo avrei preso…

  17. Oddio io Zieliński lo avrei preso…

    Pure io.

    Pavoletti però assolutamente no.

  18. Anche io avrei preso Zielinski. Ora pare che siamo di nuovo interessati a Badelj.

    De Laurentiis dice un sacco di sciocchezze, però ste prime punte, ahi ahi, talvolta si devono far giocare. A me il falso nueve e cose simili non piacciono.

  19. Ora pare che siamo di nuovo interessati a Badelj.

    A febbraio… poi a luglio il Bertolacci di turno… sempre che “quell’uomo che parla un’altra lingua” il 3 marzo si materializzi.

    Io temo che faranno una plastica facciale a Galliani, gli tirano gli occhi all’insù, il giallo della cravatta gliela spalmano sulla faccia…

I commenti sono chiusi.