36 5 minuti 7 anni

Venerdì sarà un giorno importante. Incontreremo i gobbi per la quarta volta, e per la millesima affronteremo la replica dello show dell’assurdo che da due anni a questa parte ci vede impotenti spettatori. I cacciaviti sono sempre più disorientati, lo squallore di cui è circondata la vicenda closing sta diventando insopportabile; il suo  fetore si sta mescolando a quello emanato dal previsto passivo di bilancio, diverso ma sgradevole allo stesso modo. Un passivo, l’ennesimo, che dovrebbe aggirarsi come ogni anno intorno alla settantina di milioni, nonostante le cessioni illustri del passato e il conseguente abbassamento del tetto stipendi. C’è quindi chi si è rotto definitivamente le scatole (cinesi) e ha deciso di voltare le spalle alla squadra. E c’è chi, invece, ritiene che questo allenatore e questi ragazzi stiano facendo bene e meritino di essere ancora seguiti e incoraggiati. Trovo che entrambe le scelte siano rispettabili e che ciascuno debba tifare come caspita gli pare, tuttavia, fermo restando che qualsiasi atteggiamento noi si decida di adottare non inciderà granché sui destini della squadra,  trovo inutile la prima e lievemente meno inutile la seconda, che quindi preferisco. Sì lo so, ci sarebbe anche la terza opzione, quella utilizzata dalla curva nella gara contro il Chievo, basata , badate bene, sull’osservazione. Una roba che certamente avrà terrorizzato la Compagnia (In)Stabile Dell’Assurdo cino-brianzola. Ma io non sono pronto per misure così violente ed estreme, sono un tipo impressionabile.

Brrrr, che paura…

Insomma, preferisco assistere alle prossime gare come sempre, limitandomi ai ventidue in mutande che inseguono un pallone, stando con le unghie conficcate nelle cosce e il turpiloquio pronto. Suvvia, davvero vogliamo voltare le spalle alla prossima partita contro l’odiata Juventus, o anche soltanto osservarla con sussiego? E il derby contro i cugini dell’onnipotente Suning? E dài.

A me piace questa squadra. Per quanto nel complesso mediocre essa sia, esistono comunque varie ragioni per non ignorarla. Mi seccherebbe non starle vicino, insomma. Abbiamo un portiere fantastico, probabilmente il più forte dell’era berlusconiana, una specie di armadio agile come un gatto, nato l’altro ieri ma con la personalità di un veterano,  talmente serio negli atteggiamenti che al suo cospetto Schäuble sembra Pippo Franco. Me lo mangio con gli occhi ogni volta che lo inquadrano (Gigio, non Schäuble), o quando mi imbatto in una sua fotografia. Lo adoro, se per assurdo dovessi cambiare il mio nickname, quello nuovo sarebbe sicuramente Gigiodonna. Abbiamo il giovane Locatelli, il quale talvolta commette cazzate, come tutti i giovani, ed è discontinuo, come tutti i giovani, ma vogliate credermi una buona volta, è forte, molto forte; trovo assurdo che qualcuno di noi pretenda da lui più del tanto che ha dato e sta dando. Abbiamo Suso, un campione, su questo penso che tutti quanti possano concordare. Ha tirato la carretta fino  a quando il fisico non gli ha suggerito di fermarsi, ma fino a quel momento è stato il nostro miglior giocatore assieme a Gigio e Jack Bonaventura. A proposito di Jack: non lo vedremo più per questa stagione, ma gli voglio bene, è l’anima del gruppo,  ed è anche per lui che continuerò a seguire questa squadra. Abbiamo due prestiti interessanti, Deulofeu e Ocampos. Il primo per la verità è ben più che interessante, ma non mi voglio innamorare troppo di lui perché lo perderemo fra pochissimi mesi; ma finché vestirà il rossonero voglio godermelo, perché è tanta roba (Menez e Taarabt, ai quali è stato paragonato, non potrebbero manco lustrargli gli scarpini). Ma in generale abbiamo una squadra vera, che il poco che ha lo dà tutto. E questo grazie a Vincenzino, un allenatore serio, preparato e pure simpatico, che Silvietto avrebbe già cacciato da mesi perché non si cura minimamente dei suoi preziosi dettami tattici (mica come Mago Brocchi, nel frattempo impegnato a far retrocedere il Brescia).

Venerdì assisteremo all’ennesima proroga o sa il diavolo a cosa; molto probabilmente sarà l’inizio di una nuova telenovela, poiché sembra che i cinesi, in caso di mancato accordo, possano appigliarsi a qualche cavillo per riprendersi i 200 milioni già versati o parte di essi. Vedremo. E’ invece quasi certo che venerdì, sul campo, le buscheremo di santa ragione, giacché nella loro tana i gobbi difficilmente regalano punti. Ma ribadisco, questa squadra non merita di essere ignorata per colpa di un manipolo di teatranti.

36 commenti su “Un venerdì importante

  1. Sposo in pieno il post: questa squadra merita di essere seguita e incitata. I giocatori stanno dando il massimo, è la società che sta deludendo, per usare un eufemismo, da più anni e a più livelli. Gli anni scorsi era difficile non incazzarsi anche con la squadra, avevamo gente come Balotelli, Mexes, Menez, Boateng, Muntari ecc. che tra svogliatezza e scarsissimo acume se ne facevano dire di tutti i colori. Mezze figure, i primi 3 tanto per dire (e ci metterei anche Boateng) avrebbero potuto avere ben altra carriera per i mezzi tecnici e fisici a disposizione, ma la testa nel calcio è tutto. Oggi almeno abbiamo gente seria, che non perde la brocca all’80esimo, non passeggia in campo e non manda a cagare i compagni (…Bacca?), abbiamo gente umile come Loca, Poli e Lapadula che si fanno le panchine senza fiatare e quando vengono chiamati in causa danno tutto quello che hanno. Io da tifoso del Milan, in questo momento, non chiedo veramente altro.

  2. Io sono invece convinto che alla fine allo Stadium potremmo fare un’ottima partita. Ne sono certo, poi magari non vinceremo ma potremmo secondo me, giocarcela, fino in fondo.
    Per quanto riguarda la questione closing, credo che bisogni ignorare qualunque cosa esca dai giornali in questo periodo, perchè nemmeno loro sanno qual’è la verità e pur di vendere sono disposti a scrivere qualunque cosa.

  3. la buffonata del closing è già finita, mancano solo i titoli di coda.

    i gobbi di merda per batterci dovranno sudare 7 camicie,6 se gioca bacca.

  4. magari fosse finita: ho l’impressione che anche quest’anno arriviamo a luglio e non faremo mercato. Se anche questi sparissero arriverebbero altre cordate, magari da Trappist 1 :rotfl:
    Il disgusto ha toccato punte indicibili.
    Da società modello a società zimbello in dieci anni. Fanculo alla proprietà!

  5. Presentarci al Ladrentus stadium senza Jack e con Suso depotenziato è per noi un’impresa quasi impossibile. Comunque non abbiamo nulla da perdere e penso faremo una figura dignitosa.
    Mettiamo in conto un rigore contro by the way…

  6. delofeu e ocampos possono sostituire i due titolari tranquillamente.

    poi sta a montella decidere di giocare in 11 o in 10.

  7. meno male che non tifo psg. meno male.

    con donnarumma al posto di trapp finiva 2-1

  8. Che remuntada storica. Qualcosa di indicibile, quasi paranormale. :winner:

  9. Incredibile ieri sera!!!!

    io ne ero convinto alla vigilia che il Barcellona facesse l’impresa, ma dopo il gol di XCavani sinceramente stavo per cambiare canale, mi sembrava una partita priva di interessi ed invece… fortuna che ho poi deciso di continuare a vederla.

  10. Ma stasera non ci sarebbe una partita?

    Questa società ha fatto ammosciare tutti… 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

  11. Comunque quando giocammo di venerdì a dicembre contro i gobbi, non andò poi tanto male…

  12. Ma stasera non ci sarebbe una partita?

    Questa società ha fatto ammosciare tutti…

    Credo che più o meno le cose stiano così… quando togli i sogni al tifoso, togli quasi tutto

  13. quando togli i sogni al tifoso, togli quasi tutto

    Marcovan, finirai nel libro degli aforismi.

  14. stasera si parte in modalità “MOLTO DIFFICILE”

    kucka fuori,bacca dentro,romagnoli a sinistra.

  15. Infatti sono un po’ perplesso non se se contro la juve ci possiamo permettere l’assenza di kucka in mezzo al campo…speriamo!

  16. solita espulsione, solito rigore contro. La camorra vince ancora.
    Sono camorristi schifosi, non c’è un cazzo da fare. La legge dello Scampia Stadium ha colpito ancora.

  17. Mi meraviglio di me stesso, che continuo a seguire questo sport di merda

  18. ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non è più possibile a seguire questo calcio!

  19. E pensare che l’altra sera erano quasi incazzati perchè è passato il Barca.
    Cazzo se esiste un Dio li trovano e vengono asfaltati, queste merdacce gobbe !!!!!!!

  20. ladri schifosi figli di una sboldra,chissà che muoiano

    a partire da quella merda di dybala,che si rotola e contorce come quando quella puttana di sua mamma l’ha messo al mondo

    mafiosi pezzi di merda

    spero muoiano male

  21. ladri schifosi figli di una sboldra,chissà che muoiano

    a partire da quella merda di dybala,che si rotola e contorce come quando quella puttana di sua mamma l’ha messo al mondo

    mafiosi pezzi di merda

    spero muoiano male

    Condivido in toto! Si spaccassero tutti le gambe, senza nessuno escluso!!!!

  22. COMUNQUE UNA COSA:

    donnarumma a fine gara tutto incazzato è andato sotto la curva a baciare la maglia del milan

    come dire:con queste merde non giocherò mai.

    sarebbe già qualcosa.

  23. Montella un grande! Nonostante gli tremi la voce per la incazzatura, predica “pace”.

  24. e quell’altro coglione testa di cazzo che ha dichiarato che tifa juve 36 gare all’anno.

    io spero che muoia soffocato col cazzo di un trans

  25. Non mi sento così incazzato, dalla sera del gol di Muntari.

  26. Scandalosi.
    Donnarumma vale100 milioni. E basta.

    Non mi va di dire altro perché sono veramente schifato

I commenti sono chiusi.