16 2 minuti 7 anni

Davvero difficile scrivere di calcio dopo quanto visto negli ultimi minuti (anzi, in pieno recupero) nell’anticipo di stasera a Torino. Dopo un primo tempo con un Milan molto di rimessa ma bravo a capitalizzare al meglio l’unica vera occasione avuta nei primi 45′ con Bacca al 42′ per pareggiare il gol al 29′ degli juventini di Benatia (forse entrambe le marcature  in leggerissimo fuorigioco), la ripresa viene giocata dai nostri con maggiore velleità. La Juve mette a dura prova il nostro estremo difensore (parate miracolose al 51′, al 60′ con deviazione sulla traversa ed il doppio intervento al 77′) ma il Milan ribatte colpo su colpo approfittando di vari errori degli avversari, come ad esempio quello al 76′ (Buffon anticipa Deulofeu)…

Tutto sembra far presagire un pareggio che, almeno per quanto visto nella ripresa, sarebbe tutto sommato meritato, ma così non sarà: vengono concessi quattro minuti di recupero, ulteriormente allungati a causa dell’espulsione di Sosa al 92′. Oltre il 94′ viene assegnato alla Juve dalla premiata ditta Massa/Doveri (lo stesso che ci ha lasciato in 9 a Bologna) un rigore per tocco di mano assolutamente involontario di De Sciglio (braccio attaccato al corpo). Le proteste dei rossoneri sono veementi, ma è tutto inutile; Dybala calcia il rigore che dà ai bianconeri i tre punti…

Arbitri, guardalinee e giudici di linea cani a tutti gli effetti (se non peggio); non ho voglia di aggiungere altro, l’incazzatura è ancora calda. Verrà un’altra Calciopoli, se Dio vuole…

16 commenti su “JUVENTUS-MILAN 2-1

  1. Donnarumma
    Deulofeu
    Sosa
    Pasalic
    Zapata
    Bertolacci

    Montella

  2. Più che difficile è impossibile parlare di calcio in questo momento. E di tutto il resto. farò un piccolo sforzo.

    Donnarumma — para tutto, intuisce il rigore, bacia la maglia sotto la curva gobba sfanculando quest’ultima. Tre stelle sono una miseria.

    Deulofeu — assist a Bacca col contagiri, peccato sia stato un po’ titubante a tu per tu con Buffon. Ma comunque fortissimo.

    Paletta — solido e concentrato fino alla fine.

    Avrei avuto anche qualche bidone da spendere ma, un po’ per protesta, un po’ per riconoscenza per la grande dedizione dimostrata da tutti, evito. Grazie ragazzi.

    Montella — formazione iniziale strana, ma efficace. Gli è andata male soltanto per un pelo.

  3. Pazzesco…. Donnarumma se il progetto futuro Milan non sarà di squadra competitiva ai massimi livelli, vai pure all’estero ma MAI CON LORO…
    Questa sera in maniera diversa ma forse ancora peggio del goal di Muntari, con l’aggravante che dopo un simile rigore a tempo scaduto hanno il coraggio di esultare… ladri sempre

  4. GIGIO DONNARUMMA,IL PORTIERE PIU’ FORTE DELLA STORIA DEL MILAN

    sugli altri,caliamo un velo pietosissimo.

    mannò dai,bisoni pure stasera:

    PASALIC
    DESCIGLIO

    MONTELLA. ma che cazzo di formazione ha messo? ringrazi donnarumma per avergli evitato una goleada.

  5. Faccio fatica a scrivere qualcosa. Ho lasciato passare due ore e mezza per sbollire la rabbia e quant’altro, ma non si può cancellare.
    Ho urlato cose molto peggiori dello zio e lanciato maledizioni ai quattro venti.
    La cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è avere visto Gigio che va a baciare la maglia davanti ai tifosi in un gesto molto più eloquente di qualsiasi frase detta.
    Cosa volete che vi dica. In queste occasioni sono felice di essere rossonero. Nonostante tutto, nonostante gli anni di sofferenza che stiamo patendo, nonostante un futuro che non si vede, ringrazio mamma e papà, anzi e babbo, di non avermi fatto nascere juventino.

    Un mare di stelle per Gigio e tante per tutti.
    Un bidone lo spendo.
    De Sciglio. Non per il rigore che non esiste, ma per tutto il resto e per la sua faccia del tipo “ma che cosa ci sto a fare qui?“. Vattene pure da loro.

    Montella è un grande.

  6. Gigio. È il mio eroe. Gli voglio bene come a un fratello. È la mia gioia in un periodo buio, è l’amore incondizionato quando bacia la maglia, è l’orgasmo quando para, è l’orgoglio quando li chiama merde.
    È Rivera, Baresi e Maldini messi insieme.

    Deulofeu. è un giocatore straordinario, veloce e sfrontato.

    Romagnoli oggi elegante e senza fronzoli.

    Bene anche Bacca, Paletta e Zapata.

    de sciglio gobbo, scarso e tonto.

    Pasalic , potrebbe azzeccare i passaggi ogni tanto. Un bidone in meno perché l’unico passaggio azzeccato ci ha fatto segnare.

    Montella perde con:
    – un uomo in meno
    – un rigore inventato
    – Bacca infortunato al 45′ e Locatelli nella rifinitura
    – Suso indisponibile, Bonaventura idem

    Coprirsi e ripartire con due uomini veloci e mobili è stata una buona mossa, in assenza di un pivot alla Dzeko che fascesse salire la squadra.

    Arbitri : dybala si è tuffato, Bacca è in posizione regolare, il rigore è inesistente e a tempo scaduto.

    Gobbi: ogni juventino fa schifo. Le loro madri sono zoccole, le loro donne sono puttane. Auguro loro una vita di piogge di Perugia, di rigori di Sheva, di retrocessioni col giudice. Chissà che non reggano e si defenestrino, magari poi vinciamo pure i mondiali.

  7. Betis, non voglio rovinarti il sogno. Anch’io sono un romantico del calcio, altrimenti alla mia età avrei dovuto smettere da un pezzo di seguire il calcio.

    Ora Gigio è ancora un ragazzino ed ancora “ingenuo”… ma non mi stupirei di vederlo in bianconero tra uno o due anni.

    L’unico modo per trattenerlo è quello di fare una grande squadra, ma per fare una grande squadra ci vuole una grande società, e ad oggi la vedo durissima!

    Ricordiamoci Allegri, ok che quest’ultimo fu cacciato, ma in ogni caso, sbollita la rabbia, la possibilità di fare una carriera vincente in questo calcio moderno ha la priorità su tutto.

    Purtroppo sono finiti i tempi di quando Riva rifiutava Juve, Milan ecc. L’ultima bandiera è stato Totti…

    Comunque anche Bacca bisognerebbe “lodare” per come ha reagito a fine partita, anche se si prenderà una bella squalifica.

    L’ammonizione ridicola di Romagnoli? Gli avesse detto chissà che?

    Purtroppo questa partita oltre al punto perso ieri sera, lascerà strascichi che influiranno sulla lotta per la E.L.

  8. Ma anche le dichiarazioni di Dybala?
    Sono dichiarazioni di un fuoriclasse?
    Un fuoriclasse lo anche e soprattutto fuori dal campo!

    Spero faccia la fine di Liguori e che incontri presto sulla sua strada il Benetti della situazione.

  9. Niente, l’incazzatura non passa. Doveri e Massa sono due merde, Tuttosport è l’organo ufficiale dei mafiosi sabaudi.
    Pasalic e Bertolacci sono veramente scarsi, è tutta la stagione che forniscono queste prestazioni inguardabili, mai un salto di qualità.
    Gigio è un mito, dovesse andare via non so se avrei la forza di seguire ancora questa squadra(ccia).

    3 stelle a Gigione
    2 stelle a Deulofeu

    3 bidoni a Paasalic
    2 bidoni a Bertolacci
    1 bidone a De Sciglio (non per l’episodio finale)

    a Montella per non aver schierato Kucka al posto di una delle due pippe in mezzo al campo

  10. La sconfitta maturata all’ultimo secondo per un dubbio rigore ha mandato su tutte le furie alcuni giocatori che hanno distrutto una parte della sala a loro riservata, tra le cose danneggiate anche i tricolori appesi alle pareti del vestiario.

    Da Repubblica.it

  11. “Secondo fonti vicine al club bianconero”… quali fonti? Pezzi di merda, che pubblichino le foto dei presunti danneggiamenti invece di continuare questa campagna di mistificazione, solo per screditarci e insabbiare l’ennesimo furto nei nostri confronti! Spero vengano asfaltati in Champions da Carletto, quanto godrei. Devono soffrire.

  12. Gigione NOSTRO
    Deulofeu, bisogna tenerlo
    Romagnoli

    Ma meriterebbe una stella anche Sosa, un giocatore in questo momento non più utile ma prezioso.

    Montella, ho fatto fatica a comprendere le sue scelte ieri.

    a quel vomito di squadra che è la rubentus: dybala, bonucci, lichsteiner, cuadrado, higuain, pjanic, buffon, ovvero un coacervo di falsi, ipocriti, tuffatori, checche isteriche, bulli che ad ogni occasione ruzzolano per terra e poi fanno pressioni all’arbitro, picchiatori, lamentosi del cazzo, MERDE. LI ODIO.

  13. Donnarumma
    Deulofeu
    Romagnoli
    De Sciglio non c’è niente da fare, non volevo darne ma anche in partite cosi dorme della grossa.
    Montella avrei da ridire sui cambi, e sugli ultimi 5 minuti ma è stato un signore davanti ai microfoni.

I commenti sono chiusi.