11 2 minuti 7 anni

Ho sonno, vuoi per troppe sveglie la mattina presto, vuoi per il contributo che ti offrono partite di questo tipo a dormire. Il Pescara strappa un punto dopo quattro sconfitte consecutive e per riuscire a smuovere la propria classifica quale squadra meglio del Milan?

Il pasticcio della premiata ditta Paletta/Donnarumma all’11’ (retropassaggio del difensore un po’ troppo energico, ma Gigione non è del tutto esente da colpe) non è neppure la cosa più indegna del primo tempo; di ben peggiore, infatti, c’è un atteggiamento sufficiente da parte dei nostri. Il Pescara si difende ordinatamente e l’estremo difensore Fiorillo non viene quasi mai chiamato in causa. Gli abruzzesi rischiano al 21′ in difesa, ma è altrettanto vero che i padroni di casa, per nulla intimoriti, ottengono un corner al 28′ e si rendono pericolosi un minuto dopo (Donnarumma smanaccia, poi pallone in rimessa laterale)…

Il pareggio (che non è frutto di continuità da parte del Milan, sia chiaro) giunge al 40′ con Pasalic, bravo a segnare con un tiro a giro su cui Fiorillo non può nulla…

Nella ripresa lo stato di confusione del Milan continua. Certo, i rossoneri sono anche sfortunati (Fiorillo salva sulla linea dopo un doppio interventi all’80’, palo all’85’ centrato da un colpo di testa di Romagnoli) ma i minuti di appannamento durante i quali il Pescara ci mette in seria difficoltà  (anche nei minuti finali) non sono in alcun modo giustificabili. Su un tiro alle stelle di Locatelli dopo quasi 5′ di recupero naufragano (probabilmente in via definitiva) le ultime chance di Europa per il Diavolo…

11 commenti su “PESCARA-MILAN 1-1

  1. Se vale per la mezzora che ho visto:

    Deulofeu
    Romagnoli

    Sosa
    Locatelli
    Kucka

    Montella, quando non si vince in vcasa dell’ultimissima in classifica, anche il mister ha le sue colpe.

    E per il 4° anno se ne va l’Europa…

  2. Locatelli naturalmente 3 bidoni .

    Prego i boss di rettificare.

  3. P.S. ma perché Calabria e non De Sciglio? L’abbiamo già venduto?

  4. ma perché Calabria e non De Sciglio? L’abbiamo già venduto?

    Le voci dicono di si. Affanculo pure lui!

    a tutti.

    Montella non si salva nessuno.

    PS: Posso dire che era un bel pezzo che non mi incazzavo tanto!!!

  5. Cerco di mantenere un pò di lucidità, ma l’imbarazzo e la rabbia mi fanno vacillare

    Romagnoli: per quanto ha potuto ha cercato di alzare la squadra ma tutto il resto non rispondeva
    Deulofeu: il più tecnico davanti ma non bastano i dribbling
    Calabria: al rientro dopo mesi ha spinto abbastanza

    Donnarumma: il gol è sulla sua coscienza. Ha fatto come il fumetto Paperumma. Una saccagnata sulle orecchie gli può solo far bene. Umiltà e ricomiciare.
    Ocampos: inconsistente. Nullo.
    Sosa: partito discretamente, crollato miseramente nel secondo tempo.

    Montella : non mi è piaciuto l’atteggiamento morbido della squadra, compito suo accendergli la furia agonistica.

    Siamo questa cosa qui. Lottiamo a fatica con le ultime, mancano sempre giocatori e oggi Suso sarebbe servito come il pane. Non mi sono dispiaciuti nemmeno Vangioni e Lapadula, ma troppo poca cosa.
    L’Europa è sempre più un miraggio. Che svanisce in fretta.

  6. Bologna è una bellissima città. Trascorrerci una giornata rilassante senza Milan ne è valsa la pena, a quanto pare.

    Non sono del tutto convinto che l’Europa sia sfumata. Certo è che se l’atteggiamento di squadra sarà quello che un po’ tutti affermano di avere visto nella gara di oggi, il verdetto sarà quello.

    Comunque sia, al di là di errori che può avere fatto Montella, la squadra è da settimo posto, pochi cazzi.

  7. Bologna è una bellissima città

    Concordo in toto. Ci vado spesso perché ci abita mia sorella da oltre 40 anni e tra l’altro mia figlia si è laureata nella città felsinea.
    L0unica cosa di Bologna il clima… caldo umido l’estate e freddo umido l’inverno… 😐

  8. Bologna è una bellissima città.

    Non mi ricordare il periodo universitario… tanti, tanti, tanti anni fa. E forse era ancora più bella… o forse ero tanto più giovane.

    Posso fare una confidenza all’una e mezza di notte? A Bologna ho visto la mia prima partita di serie A, ma non giocava il Milan… l’Inter! Con un amico di mio padre amico di Mazzola. Andammo in hotel da lui che ci consegnò i biglietti. Tribuna centrale numerata vip, non so se mi spiego. Per la cronaca finì 2 a 2 dopo che il Bologna conduceva 2 a 0 e zitto zitto già godevo.

  9. Sicuramente eri tanto più giovane, Giustiziere, ma altrettanto sicuramente la città era più bella anni fa. Resta comunque una bellezza, che ultimamente ho colpevolmente trascurato. Che il clima faccia schifo è vero, ma è più o meno lo stesso della mia città, Zulli, ci sono abituato. Sopporto assai meno il “sai” che piazzano i bolognesi al termine di ogni frase, ma questa è una cosa mia…

    Ho visto gli highlights… boh, mi pare che le occasioni ci siano state, ma mi fido dei vostri commenti, dai quali si capisce chiaramente che abbiamo giocato veramente male, contro una squadra già retrocessa peraltro. La papera di Gigio non mi è parsa gravissima, è andato sulla palla troppo sicuro di sé e ha pagato. Gli servirà per diventare ancora più forte.

I commenti sono chiusi.