13 2 minuti 7 anni

Un punto che vale quanto una sconfitta: ecco quello che portiamo a casa dalla trasferta di Pescara. Questi due punti mancanti hanno un’importanza capitale soprattutto in un momento come questo in cui sei costretto a inseguire delle rivali che ahinoi invece punti in giro non ne lasciano. Secondo me anche quest’anno in Europa non ci andremo; ho guardato il calendario e a meno di vincerne 7 su 8 arriveremo anche quest’anno ai bordi della zona Europa.

Ma i valori della rosa sono questi, dobbiamo anche rendercene conto: le squadre che ci sono davanti ad eccezione dell’Atalanta qualitativamente ci sono tutte superiori. Se poi consideriamo che ci manca Bonaventura da diversi mesi e nelle ultime partite siamo costretti a fare a meno anche di Suso a fronte di una rosa composta per la maggior parte di giocatori non da Milan, beh non abbiamo molto di cui rammaricarci.

Possiamo e dobbiamo tuttavia criticare partite come quella di ieri, in cui è mancato tutto: dall’approccio alla velocità passando per la grinta e, perchè no, anche alle scelte contestabili di Montella: a me non è piaciuta la scelta della composizione del centrocampo e i cambi fatti a partita in corso: le due punte a mezzora dalla fine erano un obbligo, visto anche l’inconsistenza di Ocampos la davanti. Poi inspiegabile l’ingresso di Kucka nel finale a fare il laterale destro. Pertanto pollice giù al mister.

Da salvare soltanto la prova di Deulofeu, Calabria e Romagnoli che meritano la stella; benino anche Lapadula e Vangioni. Pessima la prova di Ocampos a cui do tre bidoni; un lentissimo Sosa due bidoni (ma pessimo anche Locatelli a lui subentrato) e poi  ci sarebbe da censurare anche la topica in compartecipazione tra Paletta e Donnarumma con Gigio che si becca la maggiore responsabilità e anche due bidoni.

Aggiornamento Stelle & Bidoni al 30/03/17.

 

 

13 commenti su “Stelle & bidoni del dopo Pescara

  1. Esattamente, le squadre che ci stanno sopra sono più attrezzate di noi, nessuna sorpresa. Eccetto l’Atalanta, ma lì semmai è merito suo che sta disputando un torneo incredibile, non demerito nostro. E’ però vero che contro il Pescara il Milan, anche questo Milan, doveva vincere.

  2. Questi cagnacci ieri mi hanno proprio fatto incazzare come non mi accadeva da tempo.

    Deulofeu (dove saremmo senza di lui?)

    Sosa

    Pasalic (come ho letto da qualche parte, è il nuovo Muntari.. più gioca di merda, più sono alte le possibilità che segni un gol. Snervante come pochi.)

    Kucka

    ma tutti sarebbero menzionabili di bidone a questo giro.

    Ora l’Europa passa davvero dal derby.

  3. Senza Suso e Jack, i nostri uomini migliori, perdiamo tanto, troppo. E all’andata, pur vincendo e pur avendoli a disposizione, faticammo lo stesso. Ieri però ci ha messo del suo Montella, ma come fai a non rischiare le due punte per l’ultima mezz’ora? Bisognava vincere e invece, tolto il palo di Romagnoli e l’occasione con Lapadula che anziché spaccare il primo palo la mette in mezzo, è stato il Pescara ad andare più vicino al 2-1. E lasciamo perdere l’atteggiamento dei nostri… già siamo lenti, molli e prevedibili di nostro (con quel centrocampo di ieri poi), se scendiamo in campo senza grinta chiunque può metterci in difficoltà. Chiunque. Comunque sono due le cose che in questo momento mi mandano in manicomio:

    1) Gli infortuni di Suso e Jack (e ci metto anche Abate) non ci volevano. Ocampos è un giocatore imbarazzante, da campionato sudamericano o segunda Divisiòn. Di sicuro non adatto alla A. FACEVA LA RISERVA NEL GENOA, DIO MIO.
    2) Questa maledetta Atalanta che non ne sbaglia una manco per sbaglio, si fosse fatta il suo campionato da metà classifica senza tanto rompere i coglioni a quest’ora ci giocheremmo il sesto posto con la Fiorentina, e invece no, ogni anno dev’esserci un’outsider del cazzo, la favoletta per i romantici. Mavaff… Per carità, è una rosicata mia questa, e aldilà del rancore sportivo che sto serbando l’Atalanta è una bella squadra, con tanti elementi interessanti, i complimenti se li merita tutti. Più che altro loro vanno in campo a rullare gli avversari con una facilità disarmante, è questo che annichilisce. Noi d’altro canto dobbiamo accendere un cero per sperare di vincere col Crotone di turno. E qua dobbiamo farci una domanda dolorosa: il Milan quest’anno ha mai vinto e convinto? Abbiamo mai dato una lezione a qualcuno? Io non ricordo risultati eclatanti, a parte Empoli-Milan. Anche questo dice molto.

    Calabria, ragazzo serio, volenteroso, crossa bene anche di sinistro (che palla aveva messo a Romagnoli?), è sempre attento. Mi piacque all’esordio con Inzaghi in panca e credo sia giunta l’ora di puntare fisso su di lui.
    Deulofeu, un giocatore potenzialmente devastante, ma deve imparare a passare quella cazzo di palla.

    Ocampos
    Sosa
    Donnarumma

    Montella


  4. Ocampos

    Sosa

    Gigio


    Romagnoli

    Calabria

    Delofeu


    Montella

  5. Toh, ancora in corsa per il sesto malgrado la potenza di Suning

  6. A me che l’Inter abbia perso fa ancora più incazzare della prova scialba e senza nerbo fatta domenica a Pescara! 👿 👿 👿 👿 👿 👿

  7. Il sesto posto significa ritiro a metà giugno per il preliminare… però quei cani se lo meriterebbero. Sarebbe un assumersi le proprie responsabilità e al contempo una punizione per aver fatto partite tipo quella di ieri.

    Comunque, una bella vittoria nel derby ce lo farebbe diventare durissimo. Speriamo bene.

    Si hanno notizie di Suso?

  8. se i ciclisti hanno stuprato il Meazza, beh…perché non potremmo farlo anche noi? Ho ancora in mente il gol del pari all’andata nei minuti di recupero. :seghino: :seghino:

    Anche a me giravano a mille ieri sera per la partita di merda che abbiamo fatto e per i punti buttati nel cesso. Il fenomeno Pioli è ancora sbronzo da ieri?

    Che i nostri vadano in ritiro a metà giugno, sinceramente, non mi frega assolutamente. Fanno già una vita fin troppo bella quindi che vadano pure in ritiro e facciano i preliminari senza lamentarsi.

  9. La storia delle partite in Asia uscì fuori anche lo scorso anno, con relativi complottismi per cui sarebbe stato meglio arrivare settimi. Poi i conti pendevano comunque a favore dell’Europa League.

    Stelle&Bidoni

    per Deulofeu.
    per Romagnoli.
    per Vangioni.

    per Donnarumma. Secondo me siete troppo buoni con lui. Direi che l’80% del gol è colpa sua.
    per Sosa.
    per Ocampos, piuttosto ridicolo.

I commenti sono chiusi.