18 3 minuti 7 anni

A San Siro il Milan passeggia e gioca in assoluta scioltezza contro il Palermo; con il senno di poi, è davvero un peccato non avere dimostrato la stessa concentrazione contro il Pescara. Poco male, il Milan ha ora due punti di vantaggio nei confronti dell’Inter (incredibilmente battuta dal Crotone) ed il derby previsto per sabato prossimo alle 12:30 chiarirà forse in via definitiva se i rossoneri centreranno o meno l’Europa League (non dimentichiamoci che il Diavolo ha rosicchiato anche due punti all’Atalanta e che anche la Lazio, impegnata stasera contro il Napoli, potrebbe perdere punti)…

Montella dà fiducia a Zapata e Calabria, a centrocampo a Pasalic, Kucka e Sosa e in attacco a Bacca, Suso e Deulofeu. I rossoneri ipotecano la vittoria già nei primi 45′: bastano solo 5′ minuti per il vantaggio del Diavolo grazie ad una splendida punizione dal limite calciata con un sinistro a giro da Suso, che ritorna al gol dopo una lunga degenza. Il Milan controlla al meglio ed attacca con ottimi assist e suggerimenti, soprattutto sul versante destro. il raddoppio arriva al 18′: da un cross dalla destra Pasalic, non senza qualche affanno, supera l’estremo difensore Fulignati. Il Palermo non esiste; al 24′ Bacca cicca incredibilmente un’occasionissima, al 27′ Deulofeu viene fermato per fuorigioco e al 31′ c’è da segnalare un bell’1/2 tra Suso e Bacca. Per il terzo gol del Milan si deve attendere fino al 36′: Calabria crossa dalla destra e Bacca si fa trovare pronto per il colpo di testa vincente…

Nella ripresa il Milan non allenta la presa: due corner tra il 46′ ed il 47′ e la conclusione fallita dal nostro attaccante colombiano al 54′ testimoniano il buon momento dei nostri. Donnarumma evita di recitare il ruolo di spettatore non pagante deviando in corner un tiro di Diamanti al 61′ (il primo nello specchio della porta del Milan da parte dei rosanero). Al 68′ Fulignati ferma Pasalic salvando in angolo ma nulla può il portiere avversario un minuto dopo sul destro a giro di Deulofeu per il 4-0 definitivo. C’è spazio per altre occasioni, come la progressione impressionante di Kucka al 74′ ed il doppio tiro del neo entrato Antonelli al 76′. Non c’è gloria per il Palermo, che rimane il 10 all’82’ per l’espulsione di Gonzalez; per il resto, i minuti finali del match vedono i nostri ancora vicini al gol all’83’ con Kucka, all’84’ con Pasalic e all’88’ con Bacca…

Si conclude così una partita molto rinfrancante, forse l’ultima prima del definitivo closing (sarò sincero, le esultanze di Galliani mi mancheranno); ora un derby che vale un’intera stagione…

18 commenti su “MILAN-PALERMO 4-0

  1. Suso
    Deulofeu
    Calabria

    Molto bene Pasalic, vorrei che restasse insieme a Deulofeu, e quest’ultimo avrei tanto voluto vederlo insieme a Jack. Ma temo che torneranno entrambi alla base.

    Montella

  2. L’ho vista distrattamente a tavola con tutta la famiglia… meno male che l’andamento della partita me l’ha concesso.

    Suso (quanto c’è mancato)
    Deulofeu
    Pasalic (peccato il giallo)

    Non ci sono bidoni in una partita come questa.

    Montella senza di lui non avemmo questo Milan.

  3. Ho visto, causa compleanno nipotino 😀 😀 😀 , primo tempo e 10 minuti del secondo.

    Suso
    Deulofeu
    Calabria

    Bene anche Pasalic e Sosa, speriamo almeno il secondo ci sia sabato..
    Montella

    Ora non perdere il derby è di vitale importanza, I due punti “non presi” a Pescara pesano anche in questo senso. Una eventuale sconfitta sabato ci avrebbe permesso per lo meno di rimanere davanti…

  4. nemmeno io ho potuto vederla. Peccato.

    In compenso avevo avvisato per tempo su Falcinelli, ma evidentemente il super duo Murillo&Miranda, la staccionata a difesa della porta prescritta, aveva nella testa i sentori della Primavera: colori, profumi, clima mite e voglia di altalena. Tutto in linea con i risultati delle ultime giornate.
    E’ sempre un piacere assistere al cambio di stagione dei prescritti.

    Per domani mi devo concentrare sulla partita dei gobbi….. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  5. Era da tanto che non vedevo una partita primaverile con almeno un obiettivo e non vedevo san Siro così frizzantino, che addirittura cantava e sbertucciava i cugini. Siamo stati molto bravi, vincere queste partite non è sempre scontato (basta ricordare Pescara la scorsa settimana).

    Deulofeu

    Suso

    Sosa

    Bacca (un gol fatto e 2 madornali sbagliati.. più tutte le altre imprecisioni e merdate varie).

    Pasalic (solito erede di Muntari.. gioca di merda e segna e fa giocate incomprensibili).

    Montella, che non concede la passerella al giappo neanche sul 4 a 0, piuttosto mette Antonelli centravanti che non sigla solo perché Bacca è un egoista infame).

    Ora sotto col derby. Loro sono in calo, noi in rialzo, dobbiamo infliggergli la terza sconfitta consecutiva e andare a + 5. La ruota gira.. così come gli infortunati importanti. Si rompe Gagliardini e gioca Medel.. ecco le conseguenze. Anche noi abbiamo avuto molti infortuni importanti e abbiamo pagato le conseguenze in termini di punti.

  6. Per me è già da tempo il numero 1 in attività.
    Si sta preparando a diventare il migliore di sempre. <3 <3 <3 <3

  7. Un mostro nella gestione dei campioni, che non è cosa facile. Poi forse come tecnico è al livello di molti altri, ma siamo comunque ad altissimi livelli. Lo adoro.

  8. Oggi la Juve stravince 4-0, il Barca verra` asfaltato e i gobbi volerano verso la finale.

    Sicuro come le tasse.

  9. Rakitic e Neymar jr., gli ottomani, i crociati, Dybala e Cuadrado, rosso diretto.

    Solo uno è l’intruso, il resto è speranza.

I commenti sono chiusi.