12 3 minuti 7 anni

Dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli, per la trasferta di Crotone il mister Vincenzo Montella mescola di nuovo e almeno in parte le carte del centrocampo, e stavolta si spera che gli effetti non siano quelli visti la scorsa giornata (tra l’altro, il vizietto del turnover continuo a centrocampo Montella ce l’aveva pure a Firenze). Si tratta, a onor del vero, più che di una scelta precisa, di una necessità dettata dalla squalifica di Sosa; fatto sta che il giovane Locatelli dovrebbe tornare a (tentare di) dirigere l’orchestra in mezzo al campo.

E’ fuori anche De Sciglio, altro giocatore rossonero colpito da squalifica, e forse sarebbe un bene che resti fuori fino a fine campionato: non c’è bisogno di lui salvo epidemie di peste, le sue prestazioni negli anni sono andate sempre peggiorando, non sembra che ci metta il massimo impegno, lo abbiamo visto fare di meglio in nazionale e, onestamente, se proprio vuole andare a Torino, beh, quella è la porta.

In avanti dovrebbe tornare Carlos Bacca, scelta che mi lascia perplesso, ma fino a un certo punto: Lapadula viene da un gol contro l’Empoli, è vero, ma non mi sembra che ci faccia migliorare più di tanto rispetto al colombiano. Vediamo quello che viene.

Gli avversari – Il Crotone è la tipica squadra che è in Serie A solo perché la Serie A è a 20 squadre. Occhio, però, perché viene da un periodo positivo (un po’ inaspettatamente, ma c’è da dire che tra quelle là sotto è l’unica che ha tentato di preservare almeno un minimo di parvenza di decenza sportiva e agonistica), con dieci punti nelle ultime quattro partite, e ha la possibilità, difficile ma non impossibile, di tentare di raggiungere l’Empoli, se non addirittura il Genoa, che è in caduta libera. L’uomo da tenere d’occhio è chiaramente l’attaccante Diego Falcinelli.

Le altre – Ieri l’Atalanta non ha perso contro la Juventus, com’era ovvio. Oggi RomaLazioInterNapoli sono partite che sperabilmente ci agevoleranno nella corsa all’Europa League. Abbiamo già buttato via cinque punti tra Pescara e la partita casalinga con l’Empoli, perciò direi che di regali possiamo anche finire di farne.

Da seguireRomaLazio. Vince la Lazio.

Da evitareCagliariPescara.

IL PROGRAMMA DELLA 34a GIORNATA

Venerdì 28 aprile 2017
– ore 20:45: Atalanta-Juventus 2-2

Sabato 29 aprile 2017
– ore 20:45: Torino-Sampdoria

Domenica 30 aprile 2017
– ore 12:30: Roma-Lazio
– ore 15:00: Bologna-Udinese
– ore 15:00: Cagliari-Pescara
– ore 15:00: Crotone-Milan
– ore 15:00: Empoli-Sassuolo
– ore 15:00: Genoa-Chievo
– ore 15:00: Empoli-Fiorentina

– ore 20:45: Inter-Napoli

12 commenti su “Serie A 2016/2017 – 34a giornata

  1. Neppure a me piace il vizietto di Montella di ruotare spesso gli uomini a centrocampo. Poi se ruotando mette uomini come quelli di domenica scorsa sono ancora meno compiaciuto. Comunque sia stavolta è costretto a cambiare in meglio. E speriamo che per il prossimo anno gli si mettano a disposizione giocatori decenti, in modo che potremo finalmente prendercela con l’allenatore senza risultare ridicoli.

    Concordo, né Lapa né Bacca migliorano granché il gioco della squadra, uno vale l’altro.

  2. I risultati si sono visti quando l’11 base era più o meno sempre quello. Come logica vuole.

    Stamane sia il Corriere dello Sport che Tuttosport titolano che Raiola abbia offerto Gigio all’Inter. Non so se sia vero, anche se dubito non lo sia, ma quell’uomo è pericoloso. Non mi stupirei molto se prendesse qualche legnata, non metaforica ovviamente.

    P.S. c’è qualche problema nel login e, come già segnalato, con il vice Icardi: CAPTCHA.

  3. Ieri l’Atalanta non ha perso contro la Juventus, COME ERA GIUSTO DIREI IO!

    Per Lapadula ci siamo forse troppo entusiasmati, ma non è il centravanti che ti cambia la partita da solo…

    Per il prossimo anno girano tante voci, se si realizzassero solo il 20% sarebbe già tanto.

    Io per domani sono pessimista, il Crotone un po’ per le ultime speranze, un po’ perché affronta una grande, ci aggredirà senza respiro. Poi magari vinciamo 4-0…

  4. Raiola lo offrirà a cani e porci, questo è certo. E’ il suo lavoro. La palla passa al ragazzo, il quale sarà il principale responsabile delle sue scelte. La mia opinione su di lui dipenderà dai casi. Caso 1: buona offerta (diciamo, tre-quattro milioni annui tanto per cominciare) e società attiva per costruirgli attorno una squadra competitiva, e lui se ne andasse lo stesso, lo considererei una merda. Caso 2: offerta ridicola e andazzo societario tipo quello degli ultimi anni, lo capirei e gli augurerei buona fortuna.

  5. Per domani sono pessimista come Zullida (sarà l’età).

    Su Gigio gira un gran polverone e credo che sia quasi tutta polvere senza sostanza. Il ragazzo ha 18 anni appena compiuti, non può esserci fretta di carriera a quell’età dove la stragrande maggioranza ancora farebbe la primavera e per un portiere è veramente un caso più unico che raro. Credo anche che un minimo di riconoscenza al Milan lo debba e un buon contratto, con una clausola liberatoria bella alta, la società se lo meriti. Cosa volete che vi dica? A sensazione la faccia di Gigio non mi sembra uguale a quella di De Sciglio.

  6. È tutta una montatura.
    Offrirlo all’Inter (che non sta meglio di noi, e offrirebbe un campionato di livello analogo per di più con un ambiente peggiore) è il tentativo becero di un procuratore avido al quale hanno detto arrivederci, se mai ci sono stati, i club veramente interessati a Gigio.
    Non c’è mai stata una Juve, mai stato un Real nè un Manchester.

    La Juve tiene ancora Gigi Buffon, e poi prenderà Meret che intanto farà un anno di A con la Spal.
    Le altre vanno nel giro dei grossi nomi: courtois, de gea, etc. , o ne fanno semplicemente a meno, come è storicamente stato per inglesi e spagnoli. Mi aspetterei più una tedesca, ma il Bayern ha Neuer, il più forte per ora.
    Ergo, è una pantomima per avere un ingaggio che Gigio ha ottenuto MERITATAMENTE, e che avrebbe avuto anche senza Raiola.
    Al limite ci scappa qualche benefit: villa ai genitori, permessi extra, rientro del fratello dalla Grecia e prestito in squadra satellite, cose così.
    Gigio merita un ingaggio da adulto di livello. Se si confermerà in Europa e in Nazionale, 7 mln a stagione e fascia di capitano.
    L’anno prossimo la fascia deve andare a Jack.

  7. Zapata… va bene il derby ma è tornato a far cagate imperdonabili.
    Suso e delo son già in vacanza.
    Allegria!

  8. Zapata inguardabile come quasi sempre.
    Non so se Gomez potrebbe fare molto peggio.

    Kucka e Locatelli impalpabili

    Banti ha sbagliato sul rigore per noi ma anche su un fuorigioco che non c’era per loro.

    Delofeou però la deve smettere di protestare ad ogni contatto perché così non fa altro che indispettire l’arbitro!!!

    Approccio da squadra che non ha nulla da chiedere al campionato, altro che lottare per l’Europa…

  9. Mettiamo Kucka, mettiamo Locatelli, altro che Sosa e Pasalic… riassunto commenti post Empoli…

    Risultato, Kucka probabilmente il peggiore in campo e Locatelli quasi…

    Una squadra allo sbando. Nel senso che non se ne frega più del campionato e del piazzamento E.L.

    Un girone di ritorno veramente squallido e colpe ne ha anche Montella, che terminerà la stagione con un voto positivo, ma che non credo ancora pronto per una big.

  10. Ma perché siamo una big adesso??? In difesa abbiamo paletta, zapata e vangioni…..

I commenti sono chiusi.