9 2 minuti 7 anni

Pareggio importantissimo per il Milan in quel di Bergamo contro un’Atalanta ormai praticamente certa del quinto posto. Tra i rossoneri salta all’occhio il ritorno in campo dopo ben sette mesi di Montolivo; Bacca parte dalla panchina…

Il primo tempo è piuttosto intenso ma abbastanza povero di emozioni per almeno 25′; i neroazzurri incidono di più mentre i nostri iniziano a farsi vedere in area avversaria verso la mezz’ora. Il Milan non è brillante, sbaglia diversi passaggi e alcuni dei nostri appaiono sia fuori ruolo sia fuori forma. Dopo alcune azioni importanti (cross di Kuco al 28′, corner al 29′, diagonale di Deulofeu al 32′, lo scambio tra Deulfeu e Lapadula con quest’ultimo fermato in area all’ultimo istante al 35′ e l’assist del secondo per il primo leggermente troppo lungo al 41′) gli orobici fanno le prove del vantaggio al 42′, quando Donnarumma salva su Cristante. Sì tratta di attendere solo per un minuto: Gigio respinge senza trattenere una conclusione diagonale del numero 37 avversario e Conti si lancia in volata superando ben due nostri giocatori…

Nella ripresa i bergamaschi vanno varie volte vicini al raddoppio (al 48′ Gigio nega il gol a Cristante, al 51′ e al 65′ a Kessié e al 62′ a Masiello). Il Milan non sarà un top team ma se non altro non molla mai: l’insperato pareggio giunge all’87’ con Deulofeu (deviazione fatale di Masiello); ad onor del vero, il nostro marcatore era in off-side. L’Atalanta non ha più nulla da dire; al triplice fischio di Rocchi a Bergamo è festa grande per un’Europa che mancava da 25 anni. Quanto a noi, se davvero c’interessa l’Europa League cerchiamo di stringere i denti; finire dietro ad un’Inter che fa notizia per il licenziamento in tronco di Pioli a soli tre turni dalla fine del campionato non mi farebbe piacere…

9 commenti su “ATALANTA-MILAN 1-1

  1. il primo tempo è stata la peggior cosa mai vista in 31 anni di vita.

    MONTELLA. culo&donnarumma. si inventa kucka terzino.

    desciglio
    kucka
    gomez

    donnarumma

  2. Adani su Sky ha appena detto che cinque o sei giocatori dell’Atalanta sarebbero titolari nel Milan. Concordo. Detto ciò, non è che i bergamaschi abbiano avuto tutte queste grandi occasioni. Anche se avrebbero meritato la vittoria, sia chiaro.

    Suso — forte anche a centrocampo

    Zapata — una sbavatura all’inizio, poi è stato l’unico a riuscire a contenere il Papu.

    Romagnoli — buonissimo rientro

    Montolivo non ha fatto schifo, sorprendentemente.

    Kucka — fuori ruolo, okay, ma c’è un limite anche all’inguardabilità

    Gomez — un disastro

    De Sciglio — insignificante come al solito

    Male anche Deulofeu, malgrado il gol (in fuorigioco). Gigio ha fatto un miracolo, subito dopo però ha commesso l’errore che ci è costato lo svantaggio. Pasalic letteralmente massacrato da Kessie. Lapa dà l’anima, ma qualitativamente è poca roba; un Bacca meno lavativo.

    Montella — ha tentato di giocare a specchio nel tentativo di imbrigliare un avversario superiore, in parte ci è riuscito. Poi si può discutere su Kucka a destra e Montolivo in campo dopo tanto tempo (che ripeto, non ha fatto male), ma il materiale è oggettivamente quello che è.

  3. Adani e Del Piero li ho sentiti anch’io. Hanno anche detto che di questo Milan si salvano 4 o 5 giocatori…
    Poi Montella ha aggiunto che al di là dei singoli si deve guardare una squadra e che questa, con qualche innesto di grande qualità e personalità, potrebbe diventare importante. Come dargli torto.

    Non riesco a trovare stelle da una partita che mi ha ancora una volta annoiato e depresso.
    Purtroppo non ho problemi ha trovare bidoni.

    Kucka (non è questo, ma in questo momento è completamente fuori forma)
    Gomez (uno così al Milan…. boh?)
    Zapata (insieme a Gomez si completavano… in broccaggine)

    Montella non lo so. Ha fatto un gran lavoro, ma la squadra gioca… non gioca! Ha un carattere, ha una struttura… è una squadra, ma non ha un gioco. Sarà la mancanza di qualità, ma non si regge…

  4. Forse la partita più brutta che ho visto quest’anno. E non è stata colpa solo del Milan, di certo vedendola ieri non si capisce come facciano tutti a spellarsi le mani per L Atalanta.

    Stella a gigio
    Bidoni 321
    Keko zapata de sciglio.
    Mister giù

  5. Suso
    Zapata
    Gigio
    De Sciglio (semplicemente scandaloso. Non azzecca un cross, non chiude, si addormenta, che vada fuori dai coglioni)
    Gomez (uno dei presunti colpi dei giorni del condor)
    Bertolacci (Un presidente serio avrebbe detto a chi l’ha preso 2 anni fa :” questi 20 milioni buttati nel cesso te li scalo dal tuo stipendio “. Lurido panzone in cravatta gialla……)

  6. Come ho scritto ieri, pareggio rubacchiato ma importantissimo, sempre che non riusciremo nell’impresa di farci battere in casa dal Bologna…

    Suso, blindare subito, peccato per l’ammonizione, forse un pochino esagerata, che lo obbligherà al riposo domenica.Donnarumma,una stella in meno per il gol, ma pensava (così hanno detto in diretta) che il tiro fosse più teso…
    Romagnoli, Nesta ieri lo ha eletto suo erede. Non vedo altri così forti alla sua età, anzi si Caldara, ma è già della Juve…

    De Sciglio, ormai già si vede a Torino e gioca (per modo di dire) solo per onor di firma. FTT Gobbo di M…..Kucka, ok il fuori ruolo, ma i fondamentali… vai vai a Torino anche tu, sponda granata.Bertolacci, pochi minuti per confermare ancora una volta che non è da MIlan, eppure ci credevo. Sembra prenda anche lui la strada di Torino. Kucka e Bertolacci per Baselli: “sogno di una notte di mezzo maggio”!

    Montella primo tempo inguardabile, uno con le palle avrebbe cambiato Kucka al 10° minuto anziché aspettare la ripresa.

  7. Deulofeu
    Donnarumma

    Kucka

    De Sciglio

    Gomez

    Montolivo, nella sua pochezza, meglio dell’ultimo Sosa.

    Montella dopo il closing ha perso il controllo della squadra.

  8. Montella ha, finalmente dal mio punto di vista, giocato guardando agli avversari ed, infatti, ha strappato un punto all’attuale quinta forza del campionato, fuori casa.

    Se avesse ripresentato il Mati-Sosa-Pasalic non credo avremmo visto questo risultato.

I commenti sono chiusi.