25 2 minuti 7 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Il campionato è appena terminato, i gobbi hanno eguagliato il Triplet…ah no, la nuova dirigenza del Milan sta delineando l’organico direttivo e tecnico ma ciò che, in queste settimane, ha favorevolmente impressionato è stata la chiarezza e trasparenza di Marco Fassone.

Il suo arrivo è stato molto discreto, niente fanfare. Complici forse i suoi trascorsi dai gobbi, dai prescritti, dai chiagn’efott ma penso che, in fondo, sia perché il personaggio è un manager di alto profilo e non ami molto apparire sempre in primo piano. In poche parole è un uomo discreto e laborioso.

Infatti sono cambiate molte cose e quella che più mi ha fatto piacevolmente sorridere, è stata la rivalutazione di Casa Milan. Le trattative con i procuratori e i calciatori si fanno preferibilmente in quel luogo, non escono notizie, i risultati del lavoro arrivano molto velocemente.

La disponibilità economica, quest’anno, sta facendo fare cose alle quali non eravamo abituati da tempo. Ovvio che c’è stata una ampia pianificazione prima, ma Musacchio, Kessie e Rodriguez sono in già cascina, Biglia e Conti sono vicini ad esserlo e Belotti si sta cercando di capire se ci può stare.Tutto ciò è quasi un sogno, ma rispecchia fedelmente quanto è stato detto, il giorno dell’insediamento della nuova società. E non è poco.

Un sogno, aspettative che man mano si vedono concretizzate fanno solamente sperare che quest’anno si possa finalmente lottare per i vertici del campionato e magari fare una buona figura in EL. Io comincio a crederci seriamente.

P.S. So che non gli piace, ma oggi compie gli anni un personaggio molto noto della spiaggia ravennate e dei monti bellunesi: Auguri Marcovan.

 

25 commenti su “Sogno o son desto?

  1. Odio compiere gli anni. Ma non te ne faccio una colpa. Quindi grazie.

    Lo Special Fass-one si sta muovendo come un rullo compressore. Poi si potrà discutere ogni singolo acquisto effettuato e futuro, e sono certo che lo faremo, ma è innegabile che questi facciano sul serio e agiscano secondo un piano ben definito.

  2. Auguri MVB!

    Prendiamo Diego Costa, un figlio di puttana con una grinta pazzescha. Esattamente quello che ci serve.

  3. Tanti auguri BOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner: :winner: :winner:

    In ordine di preferenza gli eventuali acquisti di Conti, Biglia e Diego Costa mi farebbero tornare indietro di molti anni, ad anni ai quali non ero più abituato.

    Fassone un grandissimo, poche parole e molti fatti, anche se è sempre il caso di aspettare le ufficialità degli acquisti. In questo caso Morata ed Aubameyang insegnano (n.d.r.).

    Però sono molto ma molto fiducioso per la prossima stagione e perché no, perché non provare a vincerla la E.L. essendo l’ultimo trofeo che manca al nostro Palmares? In ogni caso, quarti o vincente di E.L. si accede alla prossima C.L., anzi mi sa che vincendo la coppa si accede direttamente ai gironi senza passare per i preliminari.

  4. Auguri MVB

    mi associo agli auguri

    P.S.: ma MVB = Marco Van Basten? o Most Valuable Blogger?

  5. Auguri a Marcovan!

    Diego Costa è una bella carogna , si levasse il vizio della simulazione non sarebbe male. 29 anni da compiere, quest’anno ne ha messe 22 su 39 partite giocate e non mi sembra affatto poco (20 in campionato con 33 presenze)- 0 rigori.
    ha uno stipendio altino …..

    Biglia è un acquisto che faccio fatica a capire, buon giocatore ma se fosse un giocatore che fa fare il salto di qualità non sarebbe rimasto 4 stagioni alla Lazio, Lotito lo avrebbe venduuto prima ad un pacco di soldi.. poi ha 31 anni ed in scadenza nel 2018 ,pagarlo così tanto non capisco.

    A me di attaccanti italiani oltre a Belotti piacerebbe Gabbiadini, che secondo me è fortissimo, secondo me molto sottovalutato.

  6. Auguri Marcovan!

    Diego Costa non mi dispiacerebbe proprio. Cattivo al punto giusto.
    Mi associo a quelli che hanno perplessità per Biglia.
    Conti sarebbe perfetto.
    Keita se vuole tanto i gobbi se ne vada pure aff… come Morata.

  7. Auguri Van!!!

    La butto là, giusto come spunto di riflessione. Ma a voi Bacca, con un centrocampo Kessie-Biglia-Bonaventura e due ali tipo Suso-James, farebbe proprio schifo?

  8. Oppure, se invece di puntare Biglia-Conti-centravanti si puntasse forte su Verratti?

  9. Troppo buoni. 😳

    Su Biglia. Pregi: è un ottimo giocatore, ha personalità, tecnica, piedi buoni, esperienza, è senz’altro qualitativamente migliore di qualsiasi nostro centrocampista titolare della scorsa stagione. Ed è un nazionale titolare. Argentino, per giunta (ho un debole per i giocatori argentini). Difetti: costa un fottio (ma i denari non li metto io) e ha 31 anni. Non so. Mentre potrei (quasi) mettere la mano sul fuoco sulla validità degli altri colpi già messi a segno e di quelli eventuali, su Biglia sono un po’ più perplesso.

    Comunque sia, quando dovremo giudicare il mercato finale del Milan (qualche fighetto che avrà da ridire ci sarà sempre, ci scommetto 😉 ), secondo me dovremmo tenere conto di due fattori: primo, lo scarso appeal che ancora abbiamo, un po’ per le macerie lasciate dalla vecchia società, un po’ per l’alone di mistero che circonda quella nuova; secondo, non partecipiamo alla Champions League. I cosiddetti top players, in una situazione del genere, sono difficili da convincere.

  10. auguri boss!

    su biglia: da 20 in su è strapagato solo per l’età…per il resto,un regista come lui ci serve più del pane…alternative in giro non ce ne sono,o costano il triplo.

    pare comunque che tare sia a milano sia per biglia…sia per keità.

  11. p.s. a me fassone e mirabelli stanno piacendo eccome.

    – devono rinforzare una squadra di merda e non hanno nessuna base di partenza,se non qualche buona individualità sparsa qua è là.

    -gli tocca smaltire i rifiuti tossici di galliani….la vera mission impossible….difatti finora non sono riusciti a vendere nessuno,ma non è colpa loro.

    -la grana raiola, e l’hanno già messo con le spalle al muro

    -gli acquisti finora sono tutti sensati….un centrale,due terzini,un regista e cercano un bomber niente beckham e ronaldinho di turno,niente magliette da vendere in giappone…

    per me finora voto 8.

  12. Auguri Mv!

    Pensare che c’è ancora chi ‘il Milan senza Berlusconi non lo vedo’.

    Ma ci rendiamo conto di come eravamo ridotti??? Il semplice fatto di avere persone che fanno quella che è la normalità per un club calcistico di un certo livello, ormai ci sembra chissà cosa.

    Avanti così alla faccia di chi ‘i cinesi non esistono’ e ‘se esistono non hanno i soldi’.
    Aggiungo una mia riflessione: visto che è ormai evidente che il vento è cambiato, affanculo chiunque non voglia sposare il progetto, da Donnarumma in giù!
    Torniamo ad essere il Milan, tutto il resto è una conseguenza!

  13. Giusto per restare in tema post: Mirabelli e l’agente di Conti sono stati in riunione dalle 19 alle 22. A Casa Milan!!!

  14. Biglia – che ancora non è ufficiale, però – mi pare essere un pò fragile fisicamente. Nelle ultime tre stagioni ha saltato circa 15 partite ogni volta.
    Mi sembra un grosso rischio, a meno che non rinforzino ulteriormente il centrocampo. Solo Kessiè non basta…

  15. Ma visto che con Gasp al genoa ha reso bene , all’atalanta non possiamo dare una decina di milioni e niang per conti? tanto niang non serve a un cazzo

  16. Avevo postato un commento con i doverosi auguri e alcune considerazioni ieri sera ma non ne trovo traccia…
    Volevo capire se è stato rimosso o ho fatto casino io!

  17. Fede, il tuo commento era finito in moderazione. IP differente e un altro particolare lo hanno ficcato là.

    Oltretutto l’alcol test ha dato esito positivo, quindi la prossima volta verrai sospeso per 6 mesi :mrgreen:

  18. Ci mancherebbe che cancellassimo i commenti senza motivo. 😉

    Per Conti sembra fatta. Nel caso:

    Adesso la fase più complicata, quella della punta. Qui mi sa che ci sarà un rallentamento, a giugno si sa che sparano delle cifre assurde per chiunque.

    Per quanto riguarda invece Keità: il nome non mi esalta. Bravo indubbiamente, ma: a) non amo i calciatori africani, Kessiè basta e avanza; b) lui e il suo procuratore stanno facendo troppe seghe: giocare nel Milan è un onore, coglione!

  19. Concordo con Marcovan
    Keita rientra nella categoria cacacazzi. Starne lontani il più possible.

  20. giocare nel Milan è un onore, coglione!

    Mai dimenticare questa santa verità.
    Affanculo chi non capisce.

  21. Fede, il tuo commento era finito in moderazione. IP differente e un altro particolare lo hanno ficcato là.

    Oltretutto l’alcol test ha dato esito positivo, quindi la prossima volta verrai sospeso per 6 mesi :mrgreen:

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Mi bocciano pure agli esami del sangue infatti…

    Cazzo però beccato in via telematica è troppo!

  22. Conti è uno di quei giocatori che desideravo venissero al Milan. Se si avvera, e pare che ormai siamo molto vicini ad esserlo, ne sarei felice.

    Mi sono piaciute moltissimo le parole di Mirabelli e Fassone alla firma del contratto di Rodriguez. E ancora di più quanto ha dichiarato lo stesso giocatore. Andate a vedere il video perché le parole hanno un valore (semicit.)

    Keità è certamente meglio evitarlo perché, caratterialmente, mi sembra fin troppo testa di cazzo.

  23. Boh, a me pare che questi due (M&F) stanno facendo un gran lavoro, di cesello dove serve e di clava dove è necessario. Mi sto entusiasmando.

    Ibra è stato scaricato dallo Utd. Chissà che… 😎 😎 😎 😎

  24. Ibra è stato scaricato dallo Utd. Chissà che…

    per carità…

    Se ci fosse ancora Adrianone sarei terrorizzato a questa notizia. Adesso no.

  25. sarà un mio eccesso di entusiasmo, ma se arriva anche conti ( mi stappo una boccia d’annata per la gioia) e prendiamo una punta buona il quarto posto comincia a stare stretto…..si punta al terzo! :mrgreen:

I commenti sono chiusi.