19 2 minuti 7 anni

E’ il momento del verdetto, i Cacciaviti hanno così sentenziato: Gianluigi Donnarumma è la Stella assoluta della stagione; Gerard Deulofeu il migliore per quoziente presenze; Carlos Bacca il  sommo raccoglitore di Bidoni e Mattia De Sciglio il Re dei rottami per la stagione 2017-18.

Molto positiva anche la stagione di Suso, Paletta nonostante il girone di ritorno mediocre, Bonaventura finchè c’è stato; Lapadula benino ma credo siamo stati un po’ di manica larga premiando sempre l’impegno, visto che il  titolare nel ruolo Bacca praticamente si è visto  solo nelle prime 5 giornate. Kucka ha fatto quanto gli si chiedeva e peccato abbia finito la stagione con la lingua di fuori, fatto che gli è costato la discesa in discarica. Locatelli premiato per le due belle gare con Sassuolo e Juve ma ancora acerbo nell’economia dell’intera stagione. Romagnoli poco appariscente ma positivo, Abate probabilmente ingiustamente relegato nei bidoni a causa di un paio di brutte partite (oltre che scontare una etichetta negativa) anche se nel resto dell’annata si è comportato in realtà in maniera sufficiente. Montella viene promosso, anche se non mancano diverse insufficienze.

 

 

La rosa anche quest’anno mette sui piatti della bilancia più giocatori negativi che positivi anche se, per la prima volta da quanto facciamo questo gioco, il saldo finale vede più stelle elargite che bidoni.

Questo è tutto anche per la stagione appena conclusa: valutiamo come già anticipato ogni suggerimento per il gioco del prossimo campionato che si prevede più all’altezza del nostro blasone. Ce lo meritiamo. FORZA MILAN!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19 commenti su “Stelle&Bidoni, le sentenze

  1. A quanto pare oggi si proverà a prendere Krychowiak, centrocampista del PSG, 27 anni, vincitore per due volte consecutive dell’E.L. con il Siviglia, regista e cervello della talentuosa Nazionale polacca. Arriverà a prescindere da Biglia. In tutto questo io mi e vi chiedo: ma un Pandev a 0? Così giusto per non staccarsi in maniera netta dal nostro recente passato? 😎

  2. Anche perché, di questo passo, l’anno prossimo non sappiamo a chi assegnare bidoni :mrgreen:

  3. Credo che qualcuno a cui assegnare un bidone lo troveremo sempre…

    comunque oh, sveglia Fax-Mir! Niente parametri zero? Niente genoani? Niente estenuanti trattative? Niente teatrini? Su su, non potete cambiarci la vita così all’improvviso!

  4. Ma soprattutto niente “credo di sapere come si fa il mercato dopo 30 anni. Calma…”.

    Cmq siete degli ingrati: il merito di questo mercato così attivo è tutto del Condor.
    Se non ci fosse stato lui prima che bisogno avremmo avuto di tutti questi acquisti…

    E pensare che ancora nelle ultime partite rivendicava “dicono che il mercato lo sanno fare solo gli altri”, per aver portato Suso, dimenticandosi che, ad oggi, non c’è uno che sia uno dei nostri giocatori ad aver mercato…

    Ma tutti quelli che lo difendevano e che piangevano la partenza di SB dove sono ora???
    Spariti?
    Volatilizzati?

  5. Finora acquistati ottimi giocatori nessun campione affermato ma tutte “scommesse”…anche per questo mi piace!!!!

  6. Fassone e Mirabelli lavorano anche il Sabato e la Domenica, ma non si vergognano ? Al posto di starsene svaccati al ristorante e in piscina, questi pensano solo a lavorare, è proprio cambiato il mondo !!!!

  7. Ah, dimenticavo: ho sentito qualcuno dire “Certo però che la nuova proprietà non ha seguito i dettami di Berlusconi che voleva un Milan giovane e italiano”.
    Quando si dice: la faccia come il culo.
    A parte che vorrei sapere quali giovani italiani ha comprato il buon Silvio, Romagnoli a parte (grazie al tanto vituperato Sinisa), ma poi dico, non sarebbe meglio far pace con il cervello prima di parlare…
    O forse si riferiva al fatto che gli immigrati rubano il lavoro agli italiani, sarà stato un Salvini calcistico…
    Pazzesco!

  8. La butto così, ma uno scambio Verratti-Donnarumma? Non si farà perché l’abruzzese preferisce altri lidi. Altrimenti io prenderei in prestito la bici del boss.

  9. Se André Silva ha preso il 9, vuol dire che Lapadula andrà a Bergamo nell’affare Conti? Mi spiace per Lapa, ma Conti ci serve come il pane!

    Tra l’altro stamattina si legge di un incontro tra giovedì e venerdì per Kalinic.

    Sto sbrodolando come non ricordo da anni, forse dai tempi di Gullit, Van Basten, Ancelotti.

    Ieri in una trasmissione sportiva vantavano le lodi (ci mancherebbe altro) del duo Fassone-Mirabelli. Del fatto che non si fossilizzano su un obbiettivo, ad esempio Morata non è voluto venire, non ha voluto sposare il “progetto Milan”? Pazienza avanti un altro.

    Condivido in toto naturalmente, in questo modo avremo una rosa di giocatori che hanno fame e voglia di Milan.

  10. Se proprio vanno su Kalinic la cosa non mi entusiasma affatto. E’ partito forte lo scorso anno ma poi si è perso via e non mi sembra niente di che.

    Per il resto posso solo dire che sono piacevolmente colpito dal modo di fare dei nostri 2 nuovi dirigenti. Tanto di cappello per quanto fatto finora e pare che non sia finita. :winner:

    Quest’anno seguire il calciomercato non mi pesa proprio, chissà perché 😉

  11. A parte le cifre che circolano, delle quali potrei pure fregarmene visto che non sono soldi miei, neppure a me entusiasma Kalinic. Ma chissà. Di sicuro tecnicamente è meglio di Bacca. Ma non ci vuole molto. Silva invece promette bene, pare che potenzialmente sia molto forte. Anche Cr7 lo esalta. Non c’è molto da fidarsi del giudizio di uno che farebbe la panca o il tornante alla Juve, ma magari ha ragione…

  12. kalinic vomito. no please. campagna acquisti sembra buona, dico sembra perchè in tutta sincerità, tranne kessiè non ho mai avuto il piacere di vedere giocare i nuovi acquisti. speriamo si dimostrino all’altezza delle aspettative. Certo che un campione affermato a portare un pò di carattere ed esperienza in questa squadra di ottime prospettive non ci starebbe proprio male.Anzi.

  13. Azz… siamo già saliti di livello come pensiero!

    Lo scorso anno abbiamo accolto Lapadula e quest’anno schifiamo Kalinic!

    Io non so, lo vedrei bene, a meno che Cairo scenda un po’ le pretese ed allora avanti con Belotti.

    D’altronde in due anni di viola ha segnato 27 reti in 69 presenze, 12 reti 2015/16 e 15 quest’anno, quindi non mi sembra che si sia perso questa stagione, anzi ha anche giocato 3 partite in meno.

    A me quello che preme maggiormente ora è l’ufficialità di Conti, mi sembra abbia tutte le doti per diventare un grande!

  14. Non scherziamo, Kalinic è un Bacca che ancora non viene schifato solo perchè gioca altrove, e si sa che l’erba del vicino è sempre più verde.
    Sessa età o quasi – stesso score (anzi il croato ha più presenze e meno goal) – costo spropositato.

    Altro che sedersi al tavolo per trattare, dovrebbero ridergli in faccia, ai viola.

  15. Concordo con Fre,
    simenone junior pare costi 5 milioni di meno ma ha 21 anni.a questo punto siamo alla ricerca di un attaccante che sia disposto a fare panchina in campionato, e magari titolare in europa league. Forse uno giovane a inizio carriera o uno a fine carriera sono più disposti a a questo ruolo senza spaccare i maroni piuttosto che ungiocatore abituato a fare il titolare fisso in serie A e con l’età giusta per firmare il contratto della vita…

    beh Zulli il livello si alza, è indubbio che se gli acquisti mantengono le aspettative di carne al fuoco ce n’è parecchia. se arriva conti poi non ti dico…Un parametro zero alla Pirlo/Juve mica mi farebbe schifo. a

  16. a questo punto bisogna farne una questione di principio, spero che mirabelli tiri fuori un portiere dal nulla e si mandi a fare in culo raiola,donnarumma e tutti i suoi giocatori.

  17. si mandi a fare in culo raiola,donnarumma e tutti i suoi giocatori.

    Sottoscrivo totalmente!

I commenti sono chiusi.