57 3 minuti 7 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Ricordiamo tutti il suo esordio e i suoi interventi, ci siamo fatti prendere dalla giovane età e, come i suoi compagni in campo, l’abbiamo protetto e difeso innalzandolo a immagine del nuovo Milan. Siamo stati ricambiati con un’eplosione di prestazioni eccellenti, intervallate da fisiologici e inevitabili errori, e l’abbiamo promosso a pieni voti. Gli abbiamo perdonato tante cose che, sono certo, tra qualche anno migliorerà.

La nuova Società si è mossa per tempo e con intelligenza, proponendo un rinnovo contrattuale, secondo me a cifre sproporzionate per quanto il ragazzo ha fatto finora, ma gli hanno dimostrato concretamente quanto sia importante per il Milan e quanta fiducia ripongano nelle sue qualità. La fermezza di Mirabelli e Fassone nel chiedere una risposta all’offerta presentata, in tempi brevi, è inappuntabile, ineccepibile.

Ciò che lascia l’amaro in bocca è, purtroppo, ciò che il giovanotto si lascia scivolare addosso con apparente noncuranza. Sta seguendo, in tutto e per tutto, quanto il suo procuratore gli sta imponendo di fare, usa parole di affetto incondizionato al Milan ma tiene una mano in tasca con le dita incrociate, sa di avere in mano grosse possibilità di guadagno nell’immediato ma al suo procuratore non basta e dunque anche a lui.

E qui scatta la posizione netta e ferma di Fassone che si augura che tutto finisca bene per il Milan. Per il Milan, dice.
Lui, proprio lui, un ex gobbo, ex prescritto, ex chiagn’ e fott ma, del gruppetto, forse il più rossonero di tutti. E non solo per quello che dice, ma per quello che fa. E Mirabelli gli sta al passo tranquillamente.

Sembra che sia imminente il ritorno di Abbiati con un ruolo in Società e forse già oggi lo annunceranno. Rossoneri che tornano, Rossoneri che fanno parte della Storia del Milan. Chissà se la mossa viene anticipata anche, o proprio, per far capire a Donnarumma e soci qualcosa di più o forse per fare in modo che anche il nostro ex portiere possa dare consigli al giovanotto.

Non so come andrà a finire. Anche firmasse il rinnovo, il giovanotto si è giocato tutta l’indulgenza e i crediti che gli abbiamo dato. Al primo errore verrebbe massacrato, dunque diamo retta a Fassone e facciamo finire bene per il Milan, questa storia.

Go Donnarumma, go.

57 commenti su “Go Donnarumma, go.

  1. Sono allibito.

    Ultimamente anche io avevo iniziato a pensare che forse davvero non volesse rinnovare, il 99. Però non ero mai troppo convinto.
    Oggi la mazzata ufficiale.

    GRAZIE LURIDA MERDA.

    Di pancia anche io sognerei di vederlo putrefare in panchina e vedergli saltare il mondiale. Però Fassone non è come me, è un manager serio, sa che Donnarumma è un asset del Milan e lo venderà.

    Speriamo che dicano al pizzaiolo: “il tuo assistito starà a putrefare un anno in tribuna, oppure ci porti una bella offerta da 70 milioni di euro”. Ovviamente chi è lo scemo che lo prende a 70 a se lo può prendere gratis l’anno prossimo?

  2. Il problema è che non arriveranno offerte del genere con un giocatore in scadenza…si dovranno accontentare di molto molto meno, ma meglio che niente….
    Anche se (visto che i soldi non li metto io) vederlo un anno in tribuna ad allenarsi con la primavera (di gattuso) sarebbe giusto e bello….

  3. Cazzo….Rino è alla Primavera…se glielo portano, vista l’altezza, gli strappa i coglioni con un solo morso.

  4. Aggiungo che un anno in tribuna vorrebbe dire farlo andare via a 0, quindi la percentuale del Lurido sarebbe uguale a 0…
    Quale schiaffo migliore?
    Sono curioso solo di vedere cosa si inventerà uno che il giorno prima dichiarava di voler rimanere al Milan e di cercare casa a Milano…

  5. Fede, forse ti sfugge che a parametro zero il prezzo lo fa il pizzaiolo con le condizioni che detta lui. Ha già fatto così con Pogba e l’anno scorso si è beccato un totale di 50 mln. Sono queste le cose che andrebbero regolamentate dalla FIFA, se non altro per un fatto morale.

  6. Ragionando a mente fredda, credo che gli unici due obiettivi da perseguire ora siano:

    1. monitizzare il più possibile dalla sua cessione per reinvestire sul sostituto
    2. evitare che vada dai gobbi, non solo perchè sarebbe uno smacco troppo grosso ma perchè, legittimamente, nei prossimi anni è con loro che dovremo rivaleggiare per vincere qualcosa e servirgli su un piatto d’argento il sostituto del Buffone sarebbe una disgrazia

    PS: ovviamente Donnamerda deve avere una carriera tipo quella di Taibi, è l’unica cosa che gli auguro.

  7. @giustiziere

    Forse mi sbaglio ma non è come ici tu.
    L’agente ha una percentuale sul prezzo di trasferimento.
    Con pogba, addirittura, aveva inserito una clausola che prevedeva che la Juve dovesse versare il 20% della cifra incassata.
    Quindi ad lo facciamo andare via a parametro 0 il pizzaiolo si attacca

I commenti sono chiusi.