85 4 minuti 7 anni

Mino Raiola è un uomo d’affari, non un demonio. C’è chi pensa che non vi sia molta differenza fra i due mestieri, ma si sbaglia. Il demonio si occupa di anime, gli uomini d’affari nel settore di Raiola di esseri viventi. E lui, l’ex pizzaiolo di Nocera Inferiore, nel suo  mestiere è un fenomeno. Per questo motivo non è lui che va a bussare alla porta dei calciatori offrendo i propri servigi, sono i calciatori semmai che vanno da lui a chiedere di essere assistiti. Chi va da Mino Raiola sa perfettamente in partenza a cosa va incontro: molto denaro e ottime sistemazioni; il rovescio della medaglia è fatto di valigie sempre pronte, impopolarità presso i tifosi e ineluttabile esclusione da un’eventuale, futura appartenenza al sempre più ristretto club delle cosiddette bandiere.

Gli insulti a Mino Raiola sono ingiusti. Il personaggio è noto da anni ed è sempre stato coerente. Cinico, avido, ma onesto a suo modo. Uno squalo in un mondo di squali. Quando Donnarumma e famiglia si recarono da lui per assumerlo,  sapevano perfettamente con chi avevano a che fare. Anzi, ci andarono proprio perché lo sapevano.

Sono stati tanti anche gli insulti piovuti su Donnarumma. Ingiusti in questo caso? Non so. Il tifoso non perdona i baciamaglie che se ne vanno. Personalmente non mi metterò  a inveire contro  un ragazzino su cui nutrivo fino a ieri grandi speranze, né contro la sua famiglia, che non conosco. E poi non ne vale la pena, in fondo si tratta di un portiere, ruolo secondario in una squadra forte. Tuttavia sono libero di pensare ciò che mi pare, e credetemi, nella mia mente in questo momento non stanno circolando esattamente dei complimenti. Gianluigi Donnarumma si è comportato malissimo verso il Milan, è stato una delle più cocenti delusioni che un nostro calciatore mi abbia mai inflitto. Collovati mi fece un male terribile passando ai cugini, ma col trascorrere del tempo, anche se non posso dire di averlo perdonato, un po’ ne ho compreso le ragioni. Sheva e Kakà non ce l’hanno raccontata giusta, però ci lasciarono dopo molti anni, e dopo averci regalato gioie immense. Donnarumma è stato qualcosa di diverso, era il futuro, uno spiraglio di luce dopo anni di buio deprimente; su di lui avevo, avevamo riposto se non tutte, molte delle nostre speranze. In lui avevamo visto il nuovo Gianni, il nuovo Franz, il nuovo Paolo. E lui, un ragazzino che ancora non ha dimostrato un cazzo di niente, dopo appena un anno e mezzo ha scelto di non rinnovare, rifiutando un contratto sontuoso, un contratto offertogli dalla squadra che lui stesso ha sempre sostenuto essere quella del suo cuore. Donnarumma era uno di noi. Era. Ecco il perché di tanto risentimento. Qualcuno lo spieghi a questi due “professionisti”, visto che da soli non ci arrivano:

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora vedremo come si evolverà la faccenda. Sono molto curioso di sapere quale squadra ci sia dietro a tutto questo (poiché una squadra c’è, oh se c’è, da almeno un anno), ma soprattutto chi sarà il sostituto del ragazzetto ingrato. Un buon portiere, non chiedo altro.

 

85 commenti su “Giù le mani da Mino

  1. Raiola fa il suo mestiere, verissimo, e non si può mettere in croce un giocatore che sceglie questo agente, che non desidera essere la bandiera di una squadra e che mira solo a un ingaggio più remunerativo.
    Tuttavia se io fossi un calciatore giovane e promettente ci penserei due volte a scegliere Raiola: procaccerà ingaggi più alti ma a che prezzo? Guardate Balotelli e la fine che ha fatto. Guardate Pogba e il tritacarne in cui si è infilato andando a Manchester col bollino di “Mr. 100 milioni”. E immaginate in che situazione si troverà Donnarumma con la sua prossima squadra.

    PS 1: benchè mi piacerebbe vederlo 1 anno di fila in tribuna o nella primavera di Gattuso, spero che verrà ceduto subito perchè almeno avremo i soldi per comprare il sostituto ed in più potremmo evitare che vada dai gobbacci, eventualità che renderebbe questa situazione ancora più negativa

    PS 2: Leggendo questa intervista di Martorelli
    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-radio-martorelli-non-sorpreso-da-donnarumma-a-storia-vecchia-983412
    mi viene da credere che dietro Donnarumma ci sia una famiglia di avvoltoi che lucrano sul ragazzo anzichè sostenerlo ed aiutarlo a maturare. In questo, sono sincero, lui mi fa un po’ pena: non si augura a nessuno una famiglia così.

  2. https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-radio-martorelli-non-sono-sorpreso-da-donnarumma-a-storia-vecchia-983412

    Tralasciando i commenti idioti dei due sopra indicati, concordo con Marcovan sul fatto che gli insulti a Raiola sono ingiusti, lui fa il suo mestiere, alla fine a decidere è sempre il calciatore, e se leggete attentamente questo articolo, Martorelli conferma tutto ciò.

    Donnarumma e la sua famiglia sono abituati a fare così! Sciocchi siamo noi, io per prima, che ci leghiamo ancora ai “nostri” calciatori come se fossero soldati di ventura pronti a difendere con la morte i colori rossoneri. Oramai con l’addio di Totti il calcio al quale credevo da bambino è definitivamente sparito.

    Ora per il bene del Milan sarebbe importante si scateni un’asta per prenderlo quest’anno, certo se lui ha deciso Madrid potrebbe rifiutare qualsiasi destinazione, ma gli conviene restare un anno fermo, perdere i mondiali ed altro?

  3. Bah, ormai da qualche giorno, o settimana, lo status di Donnarumma era sceso a quello di “uno di tanti” che prima o poi avrebbe lasciato il Milan. Raiola è anche capace di far fare buoni affari alle società, vedi la Juventus con Pogba, che sicuramente è stata contenta dei soldi incassati dalla sua cessione, ma così non è stato con il Milan in questo caso.

    D’istinto, direi di farlo marcire in tribuna un anno. Più razionalmente – ma devo ancora pensarci bene – potremmo cercare di venderlo subito, benché a una cifra nettamente inferiore a quella che avremmo potuto avere in caso di rinnovo.

    Certo, il contratto offertogli era sostanzioso, più o meno come quello di Buffon alla Juve (e, per quanto ci stia antipatico, stiamo parlando di uno dei portieri più forti della storia del calcio, se non il più forte), più di quello che hanno i portieri di società ricchissime come Real Madrid e Barcellona. Il Real stesso cerca un portiere, in Serie A Juventus e Napoli cercano un portiere per il futuro, in Premier League cercano sempre portieri come il pane, quindi un’altra squadra,e ottima, Donnarumma la troverà (se non l’ha già trovata), ma comportarsi così già a 18 anni la dice tutta sul personaggio. Certamente, non gli auguro una carriera colma di soddisfazioni.

    Aggiungo che il Milan è una squadra che da qualche anno ha perso il suo appeal per i motivi che conosciamo (ed è un club con problemi di bilancio da risolvere, come i dubbi dell’UEFA sul nostro piano di rientro testimoniano) e quindi per questa stagione e anche per qualche altra a venire dovremo abituarci a subire smacchi di mercato. A noi, però, interessa il campo, perciò spero che la società si focalizzi sempre più sul rafforzamento, che ora, oltre alla ricerca di un centrocampista o due, un terzino destro e forse un altro attaccante, deve indirizzarsi anche verso un nuovo portiere (anche se dicono che un altro forte ce l’abbiamo già in casa).

    Noi tifiamo la maglia: facendo un paragone (il boss mi capirà) chi tifa Ferrari in F1 continua a pensare che Alonso sia un grande pilota, il migliore o quasi oggi, ma un pochino sghignazza a vederlo correre su quel catorcio della McLaren motorizzata Honda. Spero che con Donnarumma accada lo stesso.

  4. Ma chi sono?
    Quello che grida come una checca isterica nelle telecronache e prima faceva trasmissioni serali sul calcio, in punta di lingua, perché leccava bene. Poi deve aver leccato qualcosa di sbagliato e l’hanno messo in cantina.
    L’altro è antipatico e noioso come pochi.

    Ma non sono soli, eh.

    Alessandro Costacurta, intervenuto su Sky Sport, ha detto la sua sul mancato rinnovo di Donnarumma con il Milan: “Non sono molto sorpreso, perchè credo che sia anche condivisibile in un certo senso. Credo che qualsiasi professionista voglia il meglio per la sua carriera e quindi ogni giocatore abbia l’ambizione di giocare nella squadra più forte del mondo e il Milan in questo momento non lo è. Ha già dimostrato di avere una maturità eccelsa e sotto questo aspetto credo ci sia il richiamo di qualche squadra che in questo momento ha una forza di blasone e non solo economica nei confronti di Donnarumma. Più riconoscenza da parte sua? Probabilmente ci ha pensato per quest’anno, non credo sia una scelta degli ultimi tempi. Non credo sia criticabile. E’ stata una scelta coraggiosa e anche rischiosa”.

    Questo è un altro che non sa più come insultare il Milan, indipendentemente da chi ne è proprietario. Ha un figlio che tifa i prescritti e l’unica cosa buona che ha fatto è stato bombarsi la Colombari.

    Comunque sia, è ovvio che la famiglia abbia avuto un ruolo fondamentale. Prendersela con Donnarumma è la conseguenza diretta, ma i suoi l’hanno veramente demolito a livello di immagine.
    Prenderanno tanti soldi, diventeranno ricchissimi, vivranno nel lusso e nello sfarzo, ma saranno sempre dei poveracci.

  5. Condivido tutto, Raiola non ha nessuna colpa lui fa il suo mestiere che è quello di procuratore di calciatori, il suo compito è di far guadagnare il massimo ai propri assistiti, la parola finale però rimane sempre al calciatori, Raiola porta all’assistuto le varie ipotesi che ci sono sul tavolo poi la scelta finale spetta al calciatore

  6. Temo che ci siano i ladri dopo tutto questo.

    Ieri Raiola si e` visto con Marotta&Paratici, prima di incontrare Fassone.

    A me frega relativamente poco, visto che speravo se ne andasse affanculo. Ma non accetto che vada dai ladri di merda. Un anno di tribuna, e insulti ogni settimana per lui.

    Poteva andarsene, ma rinnovando. Cosi ce lo facevamo pagare a prezzo di mercato. Non cosi`. Lasciare in questo modo il club che lo ha lanciato e` assolutamente grave.

    Per me e` gia` il calciatore piu` odiato che abbia mai vestito la nostra maglia. Gli auguro ogni male (sportivo) possibile.

  7. Se dietro c’è veramente la Juve, questo è doppiamente cretino!

    Capirei la scelta “Real”, ma se va alla Juve credo che veramente è una persona non degna di essere così definita.

    Non è che mi interessi poi molto se ci va o no, da fastidio certamente e soprattutto per gli eventuali sfottò, ma ormai fa parte del passato facesse quello che gli pare.

  8. Copio incollo dal precedente post

    @giustiziere

    Forse mi sbaglio ma non è come dici tu.
    L’agente ha una percentuale sul prezzo di trasferimento.
    Con pogba, addirittura, aveva inserito una clausola che prevedeva che la Juve dovesse versare il 20% della cifra incassata.
    Quindi ad lo facciamo andare via a parametro 0 il pizzaiolo si attacca

  9. Bè, giù le mani da Mino, mi sembra eccessivo.

    Torno per l’evento dell’anno…

    Raiola fa il suo lavoro…. anche i killer che ammazzano per le strade fanno il loro lavoro.
    Che lo faccia in modo onesto non lo so: mi sembra che nella transazione Pogbà ci siano stati elementi di non grande correttezza.

    Del Piero fa lo sponsor anche adesso, Idem per Baresi… non so cosa farà Balotelli dopo la carriera….

    Il problema adesso l’ha proprio Raiola: deve portare al giocatore una proposta superiore a quella del Milan per l’anno 2018-2019
    e non è facile
    trovare anche una proposta che comprenda un suo margine extra e i nagheggi stile pogba,
    sperare che non vada nei guai

    quasi spero che vada ai gobbi e finisca per inguaiarsi lui e la squadra gobba

    Poi vediamo: da gennaio è svincolato, zero margine per il transferimento

    Il milan deve solo tenere la barra dritta
    dimostrare che se ne infischia dei 10-20-30 milioni che potrebbe guadagnare perchè ne abbiamo molti di più
    e in gioco c’è molto di più

    I tifosi NON devono fare l’interesse di Raiola e non dare fastidio al Ragazzo

    Giochi titolare e giochi bene, se gioca male la colpa deve SOLO essere sua, non dell’ambiente

    NOI DOBBIAMO AVERE LA CALMA DEI FORTI, SE A GENNAIO IL CONTRATTO PROMESSO NON C’è MAGARI NE VEDEREMO DELLE BELLE!

    Magari deve pure tornare a Canossa, cambiamndo procuratore.
    Per questo hanno tacitato subito tutti i messaggi sulla società di pagliacci: sanno che non devono avvelenare l’ambiente

  10. Fede, non voglio insistere perchè non sono esperto in materia, ma i 50 mln complessivi che si è intascato il pizzaiolo per Pogba derivano proprio dal contratto a parametro zero che inizialmente aveva firmato con i gobbi.
    Ti porto un ragazzo fenomeno, non devi riconoscere nulla all’altra società, però paghi una commissione a me e inserisci una o più clausole che mi favoriscano nel caso tu lo venda a cifre stratosferiche.

    Sulla possibilità dei gobbi l’avevo scritto anche ieri sera. Penso che Fassone sia disposto a trattare subito con tutti tranne che con loro, se non altro per salvaguardare la dignità della società Milan. Quindi non resterebbe che andare a scadenza, ma conviene a Donnarumma stare fermo un anno e perdere la possibilità di giocarsi un mondiale? In panchina, ma poi non si sa mai… se allo scommettitore capitasse qualche acciacco visto che non è un ragazzino?

    Già detto, ai gobbi non lo posso reggere come affronto.

  11. Esprimo, rispettosamente, il mio dissenso, questa volta.
    Io la penso così.
    I cinesi erano pronti al rilancio, il procuratore non ha neanche voluto sentire la nuova offerta.

  12. Esprimo, rispettosamente, il mio dissenso, questa volta.
    Io la penso così.
    I cinesi erano pronti al rilancio, il procuratore non ha neanche voluto sentire la nuova offerta.

    S T R A Q U O T O.

    Secondo me stiamo sottovalutando il suicidio d’immagine che ha procurato tutto questo circo mediatico a D. Tanto per dire, mio fratello che è un gobbo maledetto stamattina mi ha detto che lui D. non lo vuole, che uno così non vale neanche un mignolo di Buffon.

    Raiola fa bene il suo lavoro? Se il suo lavoro è arricchire le sue tasche, decisamente sì; se il suo lavoro è arricchire le tasche dei suoi assistiti, certamente sì. Ma un procuratore dovrebbe, in linea teorica, guardare al processo di crescita del proprio assistito. Ibra a 18 anni era ancora a Malmo a farsi le ossa, prima di diventare il mostro di efficacia che è ha dovuto prendere tante sberle sia in Svezia che in Olanda. Donnarumma da noi era protetto, gli perdonavamo tutto (che dire di quando si è crocifisso Paletta per l’errore a Pescara?), ma al Bernabeu? Boh, io ancora non riesco a capacitarmene.

  13. E poi si è capito benissimo che a Raiola sta sui coglioni la nuova proprietà, ho letto addirittura che con Mirabelli sarebbero volate parole grosse al punto che ieri il panzone ha richiesto espressamente che all’incontro ci fosse solo Fassone. Però con Galliani pappa e ciccia. E quindi che fai, anteponi le tue antipatie agli interessi del tuo assistito rifiutando eventuali negoziazioni perché i nuovi dirigenti non sono più i tuoi vecchi amici con cui eri libero di fare i tuoi giochetti? Io non la vedo chiara questa storia.

    p.s. sia chiaro, Donnarumma è un infame e un Giuda. Roba che Pirlo e Leonardo a confronto si sono comportati da signori.

  14. A Mino le mani vanno messe in faccia, non giù.
    Poi passiamo a parlare di come la colpa principale sia di Gianluigi Donnarumma, che fino a prova contraria, non si è visto nominare Raiola come Amministratore di Sostegno dal Tribunale di Milano.

  15. La roba che mi fa andare via di testa poi è che avrebbe potuto benissimo rinnovare, almeno come segno di riconoscenza nei confronti del Club che l’ha lanciato titolare a 16 anni, e poi chiedere la cessione, lo si sarebbe venduto al suo prezzo e tanti saluti. Invece così ci ha messo spalle al muro, procurando un danno oltre che d’immagine pure economico al Milan che ora dovrà decidere se mandarlo via a zero (che sarebbe una prova di forza enorme ma economicamente non fruttuosa) o venderlo a meno del 50% del suo reale valore. Che delusione mamma mia, che delusione..

  16. @giustiziere

    Forse diciamo la stessa cosa…

    Raiola potrebbe inserire una clausola simile nel nuovo contratto di Donnarumma.
    Ma se dovesse andare via da noi a parametro zero, per ora, il pizzaiolo resterebbe con un pugno di mosche.
    Senza contare che dubito che squadre come Real o ManU accetterebbero una simile clausola.
    Più probabile che lo facciano i gobbi…

    Su Raiola dico che sicuramente lui fa il suo.
    La colpa è certamente di D. principalmente.

  17. Di tutta la faccenda anche io avrei la tendenza a puntare piu il dito contro Donnarumma e famiglia, che non contro Raiola.

    La mia opinione: questo episodio (e in verita non solo: il tradimento all’inter, la scenata allo stadium che a me non piacque per niente) ci ha dato la misura di un giocatore che al momento e’ solo un bambino. Non il leader di cui questo nuovo corso ha bisogno, ne’ un operaio affamato.
    Aggiungiamo che dal punto di vista tecnico Donna e’ fenomenale, un prodigio, e ha tutto per diventare tra i top 3 al mondo. Ma non lo e’. NON LO E’. lo dico con profonda ocnvinzione, Neuer Buffon De Gea ad oggi sono di un altro pianeta.
    Ciononostante, gli abbiamo offerto cifre mostruose, ed era giusto cosi.

    Ora direi di mettere un punto, essere razionali e lungimiranti, VENDERLO (sta cosa della tribuna non esiste, io anche a 20 lo darei via e tanti auguri), comprare nu ottimo portiere come puo essere Perin e far parlare il campo.

    A me personalmente la sfida tra Il nostro nuovo numero 1 (chiunque sara’) e il bambinone mi gasa gia.

    Forza Milan

  18. Più probabile che lo facciano i gobbi…

    E’ questo che mi fa tanta paura…
    Una replica di Pagba… tale e quale.

  19. comunque anche per me Raiola deve sparire. Il suo lavoro, lo dimostra la vicenda Pogba, non è sempre corretto ed è improntato solo al suo tornaconto. Lo avevo scritto tempo fa che qualcuno lo avrebbe bastonato prima o poi, non fisicamente, ma non volendo averci più nulla a che vedere. Forse, ora, anche Jack e Abate dovrebbero fare una riflessione seria altrimenti vedo l’uscio aprirsi senza troppe difficoltà.

  20. beh, dal casino che ne è scaturito Dollarumma ne esce a pezzi a livello di immagine. Credo che in qualsiasi squadra vada a giocare, questa macchia lo perseguiterà per sempre.

    Adesso ogni errore sarà amplificato e rischia di fare la fine di Scuffet.

    Provo ad immaginare come guarderò le partite dell’U21: augurando la vittoria agli azzurrini senz’altro, ma sperando anche in qualche figura di merda del portiere?

    Ora ci si mette il fratello a difenderlo e a dire che non sappiamo niente e insultiamo sbagliando e che non siamo veri tifosi del Milan: ma vattene affanculo pure tu.

  21. comunque se ne sentono di tutti i colori.
    per alcuni illuminati è un accordo Milan raiola, è tutto finto, la vendita di donnarumma era già stabilita e serviva per finanziare la campagna acquisti…è certo ci accordiamo con raiola poi prendiamo i giocatori di mendes…ovvio no??

  22. Guarda caso, che caso, il pizzaiolo prima di incontrare Fassone e Mirabelli, ha incontrato i gobbi.
    Sarò un pazzo visionario, ma nessuno mi toglie dalla testa che dietro a tutto questo, ci sia la regia occulta del porco lurido in cravatta gialla !

  23. il dio del calcio è un dio giusto. crudele e spietato,ma giusto.

    quella merda di donnarumma avrà quello che si meriterà…spero di vederlo uscire dal campo mentre soffre le pene dell’inferno,con le ossa in vista.

  24. Sarò un pazzo visionario, ma nessuno mi toglie dalla testa che dietro a tutto questo, ci sia la regia occulta del porco lurido in cravatta gialla !

    Non sei nè pazzo nè visionario…

  25. Noi tifiamo la maglia: facendo un paragone (il boss mi capirà) chi tifa Ferrari in F1 continua a pensare che Alonso sia un grande pilota, il migliore o quasi oggi, ma un pochino sghignazza a vederlo correre su quel catorcio della McLaren motorizzata Honda. Spero che con Donnarumma accada lo stesso.

    Puoi scommetterci, Corrado, paragone azzeccatissimo. A me importa solo del Milan, ma è chiaro che d’ora in avanti un’occhiatina sistematica alle prestazioni di quello là con la nuova squadra la darò. Sperando in una carriera fallimentare.

    Comunque, al di là di tutto, la rabbia che traspare dai commenti di tutti voi mi piace. L’apatia nella quale eravamo precipitati tutti noi cacciaviti negli ultimi anni aveva colpito anche questo blog. Finalmente. Poi i giocatori vanno e vengono, è il Milan che conta.

    E la Ferrari, ma questa è una cosa solo mia, di Corrado e di Ghost, credo.

    P.S: Perin o Sirigu. Neto no, niente soldi ai gobbi. Leno no, non lo conosco, magari è buono, ma ho pessimi ricordi dell’ultimo portiere tedesco che abbiamo avuto.

  26. ohibò. cristiano ronaldo annuncia il suo addio al real.

    che dite,lo compriamo e lo schieriamo come tornante?

  27. Ci fa, ci fa…
    E’ l’unico modo che ha per poter apparire. Sparare cazzate a manetta per provocare l’ira e la sclero di gente che si diverte a insultarlo in tutte le maniere.
    Che ci vuoi fare, a volte fare le figure di merda e la faccia come il culo rende.

  28. Non mi sono ancora ripreso dallo shock.

    Ma a mente fredda, penso che questa sia la miglior operazione a livello di immagine che potessimo fare, dopo 10 anni di vergogna.
    Il caso Zaccardo-Bonaventura (a proposito: Jack, o mino o noi), la citofonata a Destro, il karaoke con Preziosi, le fotografie al televisore su fuorigiochi inventati e altre centinaia di siparietti ridicoli avevano fatto piombare il Milan in una dimensione di interismo buffonico che proprio non ci è mai riguardata, specialmente prima di Berlusconi.

    Fassone e Mirabelli hanno una sola faccia, e mentre i loro predecessori la perdevano una volta al giorno, loro la tengono saldamente incollata su una schiena dritta.

    Chiarezza, comunicazione diretta coi tifosi, schiettezza, e sincerità.
    Hanno promesso investimenti, e sono arrivati.
    Hanno promesso un progetto, ed è arrivato (perché hanno comprato giovani molto promettenti, non vecchi stantii), e continuano a lavorare pensando anche al futuro (Conti, Pellegri, etc).
    Non si sono piegati a Raiola.
    Hanno ripreso i contatti con il giro che conta, andando a fare affari con il Porto e non con il Genoa, con Mendes e non con Beppe Riso.

    Donnarumma è forte. E’ dannatamente forte, è vero che non è indispensabile per vincere, ma nessuno avrebbe davvero preferito non averlo.
    Ce la raccontiamo certo, ed è più il dispiacere per come si è comportato che per l’averci privato del suo talento.

    Gli augurerei una carriera fatta di infortuni, delusioni e secondi posti. Ma la verità è che non ha lasciato davvero il segno da noi.
    Non è come Ronaldo per l’Inter. Non è come Figo per il Barcelona, o come Higuain per il Napoli.
    Non è Sheva, non è Kakà.

    Ce lo dimenticheremo presto, al primo gol di Andrè Silva.
    Voglio ricordarmi di lui solo in un caso: quando gli alzeremo la Champions in faccia. Perché succederà, in finale contro di lui, e in quel momento lì, quando il suo sostituto al Milan parerà il rigore decisivo e ci darà a coppa, lui capirà che la sua vita, sostanzialmente, non vale un cazzo.

    Nota a margine: la reazione della famiglia Donnarumma mi stranisce. Non so come reagirei se Gigio tornasse dall’europeo, sfanculasse Raiola e firmasse.
    Fossi Mirabelli gli farei firmare un contratto dimezzato, e gli farei fare panca uguale.

  29. Più passano le ore più credo che finirà ai gobbi!

    Questa cosa me lo farà odiare ancora di più!

    Certo ognuno fa come cazzo gli pare ci mancherebbe, ma l’uomo con la “U” maiuscola dovrebbe avere una dignità. A volte la dignità è anche parlare chiaro: «Mi spiace ma preferisco andare a vincere a Torino, so che non potete capirmi ecc. ecc.».

    In questo modo lo avremmo odiato ugualmente, ma non avremmo potuto rinfacciargli di essere “disonesto”.

    Go Gigio, fanculo tu, Mino e la tua famiglia!

  30. Sacchi: D. mi ha deluso, ho dubbi sulla sua carriera e sulla sua integrità umana

    Arrighe ha parlato :winner:

  31. Infatti Zulli.
    Se non ci fossero stati il bacio alla maglia, le dichiarazioni di amore e le frasi su volontà di rimanere, credo che nessuno avrebbe potuto biasimarlo.

    Ma per come si era sbilanciato ha dimostrato di essere un uomo piccolo e certe cose non dipendono dall’età…

    Quelli poi che dicono che ilMilan non ha più appeal mi fanno ridere.
    La società sta dimostrando di volerci riportare al ruolo che ci compete.
    Ci fosse stato ancora il condor capirei, ma per come ci stiamo muovendo l’inversione di tendenza è netta!

    Certo se accadesse quello che dice darko ossia un clamoroso voltafaccia a procuratore e famiglia credo che i tifosi lo accoglierebbero nuovamente a braccia aperte.
    Se invece dovesse andare si gobbi credo supererebbe per distacco gente come pagliuca e mancini nella hit parade dei più odiati…

  32. No alla juve no.
    Si dice che a questo livello non voglia arrivare.
    Se dovesse succedere…
    No no

  33. leggendo qua e la, lo schifo della vicenda donnarumma è trasversale per tutte le tifoserie….gli unici che non hanno nulla da ridire sono i gobbi merdosi,chissà come mai.

    già sono i più forti,sono i più ricchi,rubano i campionati e adesso rubano pure i giocatori,vedi keità e donnarumma.

    quella volta dovevano radiare la juve e inondare vinovo di napalm

  34. Infatti zio, questo deve andare a giocare all’estero, in Italia verrebbe insultato da tutte le tifoserie in ogni stadio, che non sia il rubentus stadium.
    Ho visitato siti di altre tifoserie e la parola più dolce che gli dicono è “merda”.
    Vada all’estero, è meglio per lui……….

  35. Incredibile. Senza vergogna, segno che si sentono davvero sopra tutto e tutti.
    Comincio a pensare che Donnarummma finirà ai gobbi, si gioca sporco ormai.

  36. potrebbero ospitare toto rina per farlo morire degnamente a vinovo

  37. Già. Ma con le cure mediche che possono garantirgli si rischia che invece torni velocemente… in campo

  38. potrebbero ospitare toto rina per farlo morire degnamente a vinovo

    E dargli degna sepoltura nello Scampia Stadium

    Già. Ma con le cure mediche che possono garantirgli si rischia che invece torni velocemente… in campo

    Il prossimo passo è il reintegro di Moggi senior.

    Comunque troviamo in fretta un accordo con i bergamaschi per Conti che sta giocando benissimo e fa solo lievitare la quotazione.

  39. Ma perché hanno fatto rimuovere lo striscione?
    Il cambio di consonante è previsto anche nei giochi sulla Settimana Enigmistica, quindi cambi la N con la L, non insulti mamma e papà, il resto del parentado è salvo, non è scurrile, non è blasfema, ma cosa cazzo vogliono e soprattutto chi?3A

  40. $umma. Per me da oggi si scrive così 😉
    Per adesso mi sembra che questi azzurrini siano stati discretamente pompati oltre i meriti.
    Petagna bernardeschi Bernardi mediocri.

  41. Io mi domando se in questa storia papà Dollaro e mamma Sterlina Dollarumma non si schifino da soli.

    Un figlio di 18 anni, è comunque un compito dei genitori proteggere e aiutare nelle scelte. Trovo loro più colpevoli, che lo stesso ex portiere.

    Ci sono già passati con l’altro figlio grande, dovrebbero sapere bene come funziona. E non fanno certo la fame.

I commenti sono chiusi.