16 5 minuti 7 anni

Ho raccolto un po’ di dichiarazioni di qualche nostro grande ex in merito alla vicenda che sta tenendo banco in questi giorni.

Billy Costacurta: “Non sono molto sorpreso. È anche condivisibile in un certo senso. Qualsiasi avvocato vuole andare a lavorare nello studio più famoso, qualsiasi professore insegnare a Harvard. Il Milan attualmente non è tra le squadre più forti al mondo. Guardate Kevin Durant che è andato agli Warriors per vincere. Donnarumma potrà aver cambiato la sua idea originaria e deciso per un altro senso. Lui ha già dimostrato di aver 18 anni solo sulla carta di identità, ha una maturità eccelsa. Dietro la sua scelta c’è il richiamo di qualche squadra che in questo momento ha più attrazione economica e blasone verso questo straordinario portiere. Riconoscenza al Milan? Sì probabilmente ci ha pensato per questo anno: non penso sia una scelta degli ultimi tempi. Tutti i tifosi del Milan non si aspettavano un comportamento del genere ma spesso si cerca di salire sul carro migliore. Non penso sia criticabile. La sua è una scelta anche condivisibile, ma rischiosa. Non avrà più il credito che aveva qui al Milan”

Daniele Massaro: “Non so se sia colpa di Donnarumma o Raiola, fatto sta che Donnarumma ha illuso i tifosi. Se è vero che ha regalato sei punti nel girone d’andata è altrettanto vero che nel girone di ritorno ne ha fatti perdere altrettanti. Secondo me andrà alla Juventus”.

Demetrio Albertini: “Personalmente nel restare tanti anni al Milan non mi sono mai ritenuto un ragazzo speciale che faceva qualcosa di normale, ma il contrario. La parte sportiva aveva precedenza su tutto. Vogliamo tutti fare i calciatori ma, in base alle ere del calcio, bisogna essere pronti ad accettare le conseguenze. L’errore è aver portato il contratto di Donnarumma in scadenza, mi auguro che rimanga al Milan. Visto da fuori, lo scenario sembra anche più catastrofico. Il potenziale portiere della Nazionale dei prossimi vent’anni va difeso con ogni mezzo. Ricordo inoltre che stiamo parlando di un diciottenne”.

Arighe Sacchi: “Ho sempre pensato che il valore della persona fosse fondamentale per ingigantire il proprio talento. A proposito di persone, stimavo Donnarumma come ragazzo e come giocatore, ma sono rimasto stupito dalla mancanza di riconoscenza verso il Milan. Questa sua decisione mi fa sorgere dubbi non soltanto sulla sua integrità umana, ma anche sulla sua futura carriera. Gli ricordo che tutti quelli che hanno privilegiato i soldi, come fecero ad esempio Kakà e Shevchenko che lasciarono il Milan per il Real Madrid e per il Chelsea, poi se ne sono pentiti amaramente.

Seba Rossi: “Ti faccio questo omaggio (postando la foto di una sua maglia con dedica ndr) così saprai cosa si sente portare 929 minuti d’imbattibilità con il Milan. Non so se a Madrid ci arriverai”.

Giovanni Galli: “Vorrei che tutti gli agenti capissero che si sta parlando del Milan, non di una squadra qualsiasi.  Bisogna rispettare un club che sta facendo un grande sforzo economico, voglio sapere a questo punto le mediazioni. È maggiorenne adesso, Donnarumma, e ha il dovere di spiegare certe sue scelte”.

Orbene, ho trovato:

Billy sgradevole, si potrebbe leccare il culo a mamma Skyjuve con più moderazione, la pappa a fine mese arriverebbe lo stesso;

Daniele, Seba, Giovanni, Arighe da standing ovation (benché quest’ultimo non riesca mai frenare quei suoi urticanti toni moraleggianti, ma vabbe’, lui è fatto così);

Demetrio, eterno democristiano, si sbilancia pochissimo ed evita accuratamente di specificare chi esattamente ha lasciato che il contratto di quello là andasse in  scadenza.

Non ne ho trovati altri; per esempio, Paolino e Ambro dopo il fattaccio non si sono espressi, o se l’hanno fatto mi sono sfuggiti. Allora mi sono inventato qualcosa io:

Paolo Maldini: “E’ normale. Ve l’ho mai raccontato di quella volta che a me i cinesi non hanno convinto?”

Massimo Ambrosini: Pepe Reina ha fatto parate che Donnarumma non farà mai.”

16 commenti su “Pareri da grandi ex

  1. billy mi ha deluso, è stato uno dei miei giocatori preferiti.
    Arrigo come al solito esagera, coenm se lui non avesse mai avuto a che fare con la merda nel mondo del calcio.

    Mi permetto di far notare che il non rinnovo di Donnarumma prima del cambio di proprietà è stato sempre dovuto alla volontà di Raiola e del clan Donnarumma che hanno sempre esplicitato la volontà di conoiscere PRIMA chi fossero i nuovi acquirentiper poi avviare la pratica rinnovo, il Berlusca c’entra poco.

    Nel frattempo il supermercato roma continua a vendere..pare via Manolas…dai che con un paio di rinforzi ancora soprattutto in mezzo il terzo posto non è fantascienza

  2. Perfino quel troglodita di Cassano (non grande, anzi dimenticabile ma comunque ex) ha avuto un barlume di intelligenza:
    “Io se fossi in lui resterei al Milan. Anche se firmasse un quinquennale con i rossoneri arriverebbe a liberarsi a 23 anni, quindi sarà ancora giovanissimo. Capisco che il Real Madrid sia una grande occasione, ma restando al Milan può crescere ancora e diventare ancora più forte”.

    Le dichiarazioni di Galli sono quelle che faccio più mie, mentre un Costacurta sempre più a suo agio negli atteggiamenti da snob secondo me è davvero convinto delle sue esternazioni, non solo quella su $umma.

  3. ieri sera ho visto l’intervista ad Insigne, gl’hanno fattto le classiche domande su merdarumma che ormai i giornalisti rivolgono a tutti. Insigne ha risposto che lui ha parlato con lammerda durante il ritiro in nazionale, e gl’ha consigliato di rimanere al milan anche se la chiamata del real è una cosa importante.
    Ora nessun giornalista sembra aver percepito il significato della dichiarazione, o fanno finta di non averlo percepito, ma a sto punto al di la di quello che dice quel merdoso di raiola è chiaro che l’offerta del real c’è e da chissà quanto tempo, altro che ambiente ostile o mobbing.
    sinceramente penso che il posto giusto per una merda come donnarumma sia prorpio la Juve, la squadra ideale per le merde come lui.

  4. madonna billy come si è ridotto…
    sul fatto che Cassano abbia ragionato stavolta non so se preoccuparmi o meno…

  5. Billy è sempre stato uno snob. Ancor di più adesso che fa il commentatore in tv. Per come ragiona e per i concetti che esprime, lo metto sullo stesso piano di Massimo Mauro, cioè idiota.

    Massaro, Galli e Seba Rossi sono quelli che si avvicinano moltissimo al concetto di appartenenza, Albertini è di fatto un politico, ma a me sembra molto chiaro a chi si riferisce.

    Alex, accostare nella stessa frase “Cassano” e “intelligenza” non si può proprio leggere. :mrgreen:

  6. http://www.milannews.it/primo-piano/premium-milan-ancora-niente-rinnovo-per-suso-lo-spagnolo-potrebbe-essere-tra-i-sacrificati-napoli-roma-e-tottenham-sulle-sue-tracce-258640

    Voi sacrifichereste Suso?

    Il ragazzo ha doti elevate, tuttavia mi pare scarseggi di personalità. Per di più, in un ipotetico 352 non troverebbe posto.
    E’ vero che la scorsa stagione è stato uno dei migliori, non si discute. E ovviamente non lo venderei mai alle nostre potenziali concorrenti in Italia. Tuttavia, se arrivasse l’offerta giusta, un pensierino ce lo farei.

  7. No, non credo sia una buona idea vendere Suso. Me ne farei una ragione soltanto se arrivasse Gei-Ar. Ma Rodriguez mi pare più un sogno, una delle tante balle mediatiche estive, quindi ribadisco, vendere Suso non è una buona idea.

  8. Deulofeu difficilmente tornerà.
    Keita si è accordato con la Juve.
    Bonaventura deve riprendere il ritmo partita dopo un lungo infortunio.
    Forsberg costa comunque almeno 25mln
    JR, come dice Marcovan, è più un sogno che una realtà.

    Non mi sembra lo scenario giusto per vendere Suso.

    Ma il contratto di Suso scade nel 2019 quindi i dirigenti se la stanno semplicemente prendendo più comoda per dedicarsi alle altre grane.
    Poi non mi stupirei che Fassone domani, a sorpresa, gli rinnovasse il contratto in diretta streaming.

  9. I vostri ragionamenti non fanno un piega e in sostanza li condivido.
    L’unica mia perplessità è legata al modulo: se come sembra Montella virerà sul 352 sarebbe poi difficile trovare posto a Suso. Non è adatto a fare l’esterno su tutta la fascia e sarebbe sprecato come mezzala (a meno che non avesse una evoluzione mostruosa come ebbe Di Maria al Real l’anno con Ancelotti).

  10. se quella pippa di bernardeschi vale 40 milioni,suso ne vale 80.

  11. Deulofeu, a mio parere, ha fatto bene per 2/3 della sua permanenza. Che ricordo è stata di soli 6 mesi. Lo vedo come controfigura di Menez e mi è bastato quanto ha già fatto. Buona fortuna.
    Keita è troppo testa di cazzo, resti da Lotirchio o vada dai gobbi.
    Jack voglio vederlo in regime di concorrenza nel ruolo come si comporterà.
    Forsberg non lo conosco.
    GeiAr è sicuramente buono ma secondo me puntano i dobloni sul Gallo.

    Credo che sia ora di pensare a sfoltire per bene la rosa, soprattutto con quel tarlucco di Bacca.

    Suso non penso sia un problema, anzi. E’ arrivato scarico a fine stagione e probabilmente ha bisogno di staccare la spina più degli altri. Vedremo tra una settimana al raduno, ma è l’ultima mia preoccupazione.

  12. Invece a me dispiace non ci sia più il Delo: il suo innesto è stato determinante per centrare l’europa e il paragone con Menez è ingeneroso. Questo qua gioca con e per la squadra quell’altro manco per le balle.
    Keita a me fa cagare e non capisco l’incaponimento su questo soggetto.
    Concordo sul fatto che non sia una buona idea privarci di Suso, a meno di offerte faraoniche.

  13. D’accordo on Alex, anche io prenderei Deulofeu e lascerei stare Keità (più che lasciar stare tifo appassionatamente affinché non venga proprio: a parte la sua voglia di andare ai gobbi e il caratterino di cui non si parla benissimo, meno africani, greci e giapponesi abbiamo in rosa meglio è). Deulofeu si era ambientato benissimo, e pure a me il paragone con quella vergogna di Menez mi sembra come minimo ingeneroso. Secondo me è un futuro campione, se sta lì con la testa.

  14. per me il paragone con menez non ci sta, però non è neanche un futuro campione. Le sue prime partite sono state antastiche poi via via è peggiorato e spesso le sue partite non sono state positive, al netto del’impegno che è stato sempre al 100%

    Suso si può vendere se prendi uno meglio, sennò teniamocelo stretto che è buono, ricordiamoci che questi ragazzi hanno tirato la carretta da soli vista l’inconsistenza di lapadula e bacca e l’infortunio di jack.

    Ps. personalmente gradirei che la dirigenza tornasse alle modalità di fine maggio quando ha preso 3 giocatori senza grossi clamori o avvisaglie sui media. tutto questo parlare di milan sui mezzi d’informazione non mi piace e non ci fa bene, per me.
    sarebbe opportuno tappare la bocca a chi all’interno della dirigenza piace parlare

  15. si dai, paragonarlo a Menez è troppo. Il francese mmi aveva veramente schifato ultimamente. Diciamo che se andasse a finire alla Roma, allora gli augurerei la stessa carriera del mangia lumache. :suca:

    L’U16 del Milan è campione d’Italia, ha battuto la Roma 5-2 in finale. Il figlio piccolo di Maldini ha vinto il primo titolo della sua carriera, chissà che almeno lui non ripercorra la carriera del papà. :winner:

  16. Non so se Deulofeu tornerà, si parla anche di Roma… Concordo però con Ghost, ha fatto bene 2/3 della sua permanenza. Poi si è un po’ perso e temo che sia questo il motivo del perché non ha sfondato al Barcellona, troppo incostante. Sia chiaro che però lo riprenderei ed il tempo dirà se si è fatto bene o meno.

    La Juve zitta zitta si sta rinnovando, pare prenda anche Pellegri, che deve ancora dimostrare tanto, però se la Juve ci ha messo gli occhi sopra. Se vende Alex Sandro a 70 fa un affarone.

    Io attendo con ansia l’ufficialità di Conti, temo sempre ci si metta qualcuno di traverso…

    JR e Forsberg li conosco poco, se arrivano speriamo facciano bene.

I commenti sono chiusi.