123 2 minuti 7 anni

Zorro Boban ha espresso recentemente qualche perplessità sui nuovi acquisti del Milan. Il nostro grande ex ha sentenziato che fra essi non ci sono grandi campioni, e che per questa ragione è molto probabile che al Meazza  i nuovi arrivati si scioglieranno tutti come neve al sole. Non ha detto: “Non riesco a vedere un Milan senza Berlusconi”, però lo ha pensato.

Alberto Zaccheroni ha definito lo scoppiettante mercato del Milan “meno centrato” rispetto a quello dell’Inter, che ancora un mercato non l’ha nemmeno cominciato. Ma una spiegazione il nostro ex allenatore l’ha fornita: “L’Inter attende di prendere i pezzi da novanta.”. L’attesa di un grande mercato è essa stessa un grande mercato.

Anche Gianluca Vialli ha rivolto il suo pensiero verso di noi; e non poteva essere altrimenti vista la grande attenzione che solitamente ci riserva la banda SkyJuve, specie quando c’è da prenderci per il culo: “I ragazzini dell’Atalanta sono bravi finché stanno all’Atalanta”. Il neo juventino Caldara, ovviamente, è l’eccezione che conferma la regola.

Alessandro Costacurta, dal pulpito Sky in cui si trova sempre più a suo agio, ha affermato che Musacchio non è niente di che, meglio un Paletta concentrato. Carini questi confronti. A me, per esempio, all’epoca sarebbe piaciuto molto confrontare Costacurta con un Filippo Galli non soggetto a infortuni.

Fra i pochi a non ammorbarci con il loro pessimismo/gufismo spiccano Marco Van Basten (“Milan, torneranno i bei tempi. Andrè Silva è bravo.”) e Carletto Ancelotti (“campagna acquisti intelligente, Calhanoglu farà bene”). E niente, magari sbagliano loro, ma per me saranno sempre i numeri uno. Per distacco.

123 commenti su “Pareri di grandi ex (più uno, né grande né ex)

  1. penso che sta storia di bonucci sia fuffa….l’agente sta rompendo con la juve e noi stiamo al gioco,come hanno fatto loro con dollarumma.

  2. Può essere. Magari non se ne fa niente, però sembra vero che le parti stiano parlandosi. Credo che andremo avanti ancora un po’, poi ripeto, molto probabilmente Bonucci non verrà.

    Ma comunque, vi ricordate quali erano le telenovelas estive poco tempo fa?

  3. Però è gobbo, tanto gobbo, TROPPO gobbo.

    Abbiamo digerito parecchi gobbi che sembravano gobbi dentro (i più vecchi ricorderanno Capello, ma più recentemente Pippo e Zambrotta non erano da meno).
    Senza toccare Romagnoli e uno scambio ampiamente benedetto.

  4. Senza toccare Romagnoli e uno scambio ampiamente benedetto

    concordo. Se Romagnoli è incedibile, ok.

    l’agente sta rompendo con la juve e noi stiamo al gioco,come hanno fatto loro con dollarumma

    sto avendo anch’io la sensazione che la nuova dirigenza stia inviando un msg alla Juve dopo quello a Raiola.

  5. Bonucci, al netto delle cazzate dei giornalisti italiani, è uno dei 5 migliori difensori centrali al mondo.
    Di cosa stiamo parlando?
    Lo odio come la merda, ma un acquisto del genere sposta tanti di quegli equilibri (non solo calcistici!) che non immaginiamo nemmeno.

  6. Prendere Bonucci sarebbe un colpo fenomenale (a patto di tenere anche Romagnoli) non si può discutere il giocatore…..

    PS i cinesi non esistono!!!!

  7. Boh, a me non piace come persona. Non capisco però perché fatichiamo a prendere un signor centrocampista che servirebbe come il pane poi andiamo a fare un investimento oneroso su un centrale difensivo (ruolo relativamente coperto) che tra l’altro da il meglio solo giocando in una difesa a 3.
    Non è una priorità

  8. no dai romagnoli non si tocca.
    a me Bonucci sta fortemente sulle palle,neanche vederlo con la maglia rossonera mi toglierebbe la voglia di sputazzarlo, però è il più forte di tutti. è il benvenuto.

    a proposito di cinesi, nei blog avversari è pieno di ragionieri ed espereti di revisione contabile, nonchè di consulenti per l’accesso ai finanziamenti agevolati….nel 2018 il Milan avrà i libri in tribunale sappiatelo.. :suca: :rosik:

  9. Dai bonucci non si può discutere come giocatore, difensore dai piedi buoni, perfetto per Montella…poi io credo che quest’anno montella voglia avere anche un modulo alternativo cioè 3-5-2 quindi è perfetto…

  10. Adesso leggo di 40 mln senza contropartite tecniche. Se acconsentiamo per me è un’operazione illogica sia per la cifra sia viste le priorità che secondo me sono da altre parti.

  11. Io sto con Alex tutta la vita.
    Quando scrivo è il benvenuto è per sottolineare lo spessore tecnico del giocatore. Se abbiamo soldi da investire SI DEVE prendere un big a centrocampo.
    Sarebbe un’operazione puzzolente, di vecchio stampo.

  12. piccolo OT… in mezzo a tutto questo bailamme mi aspettavo un segno della “potenza di Suning” ma…. nulla :rotfl: :rotfl:

  13. Ma ragazzi stiamo scherzando? Ci fa schifo prendere Bonucci?? Vi ricordo che fino a qualche mese fa gli acquisti erano Muntari, Constant ecc…. è vero l’ho già detto che bisogna sistemare il centrocampo, ma anche la difesa non è messa benissimo a livello di centrali, abbiamo preso musacchio (buon difensore ma non è Nesta) che spesso si rompe, nel caso ci ritroveremmo titolari ancora Zapata e Gomez….con Bonucci possiamo giocare con difesa a 4 O A 3 con lui Romagnoli e Musacchio…è l’unico che adesso in difesa ci farebbe alzare notevolmente il livello!!!

  14. A me non sembra che andiamo a spendere 40 testoni per portare a casa Baresi… no eh, sennò dobbiamo allora tutti andare a scusarci con Sconcerti eh!
    Bonucci poi in difesa a 4 non è il massimo: uno contro uno lo saltano tutti, per fare un esempio.

  15. Operazione scollegata da qualsiasi contropartita, direi molto bene.
    Se Bonucci sta sul cazzo, me la faccio passare tranquillamente. Credo non sia finita lì, vista la tempistica.

    I cinesi che non esistono stanno comprando a mani basse ma con idee precise, poi però mi piacerebbe conoscere il parere di chi non conosceva il progetto, di chi ha schifato e snobbato fin dall’inizio. Parlo dei vip, ovvio.

    Sto incominciando a sporcare troppi pantaloni, mia moglie inizia a pensar male….

  16. L’arrivo di Bonucci a mio parere è molto sensato e per 2 motivi:

    1) prendiamo un giocatore tra i migliori al mondo nel suo ruolo, il che ci farà fare un salto tecnico elevato
    2) si tratta di un giocatore con mentalità vincente e professionista serissimo. A Milanello mancano da anni giocatori con queste caratteristiche sportive ed umane ed avere qualcuno che possa trasmetterle ai tanti giovani comprati quest’anno è fondamentale. Perchè ancor prima che un regista, a questa squadra mancano dei Senatori.

    Detto ciò, per quanto odi la sua presunzione e la sua natura gobba, se arriva Bonucci son contento.
    E se chiudiamo pure l’affare Biglia, possiamo dire che è stata costruita una squadra coi fiocchi.
    E se poi c’è spazio per comprare pure un bomber, allora… no, non lo dico, che porta sfiga.

  17. Bonucci ho la sensazione lo paghiamo con Donnarumma l’anno prossimo.

    Non credo che il Milan si possa oggi permettere di spendere ancora e così tanto. Poi magari mi sbaglio e $rumma rimarrà ancora tanti anni…

    In ogni caso va bene così, lui e Romagnoli una coppia mostruosa.

  18. Penso che i cinesi che non esistono vogliano, entro due o tre anni al massimo, vincere già nel 2018. 😉

  19. Penso che i cinesi che non esistono vogliano, entro due o tre anni al massimo, vincere già nel 2018.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Da noi si dice quando si vede una ragazzina adolescente, fra due/tre anni è bona pure adesso.

  20. Vabbè, ormai pare tutto fatto: a questo punto do per scontato che arriverà Biglia o uno come lui nonché un fuoriclasse davanti, altrimenti (parere strettamente personale) continuerei a faticare a comprendere questo investimento.

  21. Bonucci!!!!! È tantissima roba, con lui la nostra difesa fa un salto di qualità enorme e anche in rendimento di Romagnoli ne trarrà un grande beneficio. Magari arrivasse cinduvudo Cammisa in toto

  22. con tutto che è il difensore più forte, approverò l’acquisto solo se si comprerà un centrocampista altrettanto forte, che non è biglia.
    occhio che se confermano si prvedono grandissimi travasi di bile dai prescritti noncgè tonbnellate di merda dalla stampa amica dei ladri.

  23. Che tristezza questa campagna acquisti, ho nostalgia dei giorni del condomm………

  24. Volevo scrivere un post, oggi, ma credo che, visto quello che sta succedendo, sia questo il post più indicato per dedicare agli abusatori della parola e della loro spocchiaggine,di fare la miglior figura di merda che un tifoso potesse mai augurarti.
    Forza Milan

  25. Augurargli. …..

    Ec stai sereno e calmino, non ce l’ho con te. Mi riferisco ai personaggi del post.

  26. Non mo ero posto neanche il dubbio. Pensavo di essermi perso qualche passaggio…

  27. Cioè… minchia.

    Abbiamo un undici titolare che appena impara a giocare insieme sono cazzi amari per tutti.
    Non vinciamo lo scudo perché abbiamo cambiato 7 titolari su 11 e ci vuole tempo. Però puttanalamiseria, è una rivoluzione copernicana!!
    I titolari della stagione passata non vanno manco in panchina!

    Fassone e Mirabelli hanno fatto un capolavoro. Senza se e senza ma. Sono riusciti nel giro di due mesi (ma immagino fossero 10-12 di lavoro sotto traccia) a cancellare Galliani, a riconquistare la tifoseria, a riconquistare la credibilità e a rifare una squadra nuova.
    E tutto sommato a un prezzo accettabile.
    Hanno fatto, in buona sostanza, quello che ci si aspettava da Thoir prima e da Suning poi.

    Una serie di sberle in sequenza ravvicinata che hanno tramortito il calcio italiano. E’ l’inizio più scioccante dal 1986.
    Ora magari come già detto non vinceremo, ma andremo in fondo in EL, prenderemo i big money, l’anno prossimo giocheremo per lo scudetto e saremo cazzuti in coppa.
    E tutto con un’età media molto bassa, eccezion fatta per i tre giocatori leader (Bonucci, Biglia, Jack).
    E’ tutto come lo volevo.
    Manca solo una punta da 30 gol, e allora in quel caso si gioca per i primi due posti.

    C’è entusiasmo. Galliani è così lontano, sembra non sia mai esistito. Magari è ancora lì a citofonare a Destro…

  28. Improvvisamente tutti soffrono di perdita della memoria a breve termine, pronti a esaltare e tifare quel sacco di merda…

    Io tiferò per una bella rottura di tibia e perone alla prima giornata

  29. io tiferò per una sifilide letale per milandominat.

    detto questo…se arriva belotti vinciamo lo scudetto.

  30. vabbè,torniamo seri

    il calcio estivo spesso è ingannevole e chi si esalta in estate lo piglia in culo a maggio….

    però diciamo che fassone e mirabelli hanno fatto un lavoro PAZZESCO

    -hanno rinnovato a donnarumma prendendo raiola a badilate sulla schiena

    -hanno rivoltato la squadra di pipponi comprando 8/9 giocatori titolari

    -hanno strappato il leader maximo della juventus in mezza giornata

    ste robe non si riesce a farle nemmeno nei videogiochi….

    …adesso manca solo il bomber.

    dicono aubameyang,forse belotti,probabile kalinic…ma non mi stupirei se arrivasse levandosky.

  31. Ecco, dopo Thohir lo spieghiamo anche a Suning: quelli con l’anello al naso stanno dall’altra parte di Milano, non qui.

    bausciacafè :rotfl:

  32. Dopo Bonucci e Biglia, la ciliegina sulla torta sarebbe un’altra “B” ma so forse di pretendere troppo a questo punto. Chi si immaginava solo due mesi fa una campagna del genere.

  33. Milan dominat se te lo vuoi tagliare per fare un dispetto a tua moglie, fai pure. ti ricordo solo che anche superpippo arrivò tra molto scetticismo salvo poi diventare uno dei più amati dalla tifoseria. Ok sarà un testa di minchia, ma è fortissimo ed ha due palle che neanche Siffredi.

  34. Si tifa la maglia.
    Chi gioca con la nostra maglia viene tifato, anche se è una merda.
    Leo è sicuramente una merda, così come lo era Ibrahimovic, così come lo era Inzaghi che alla Juve si tuffava come Cagnotto, così come lo era Seedorf all’Inter.
    Poi vengono da noi e fanno la storia.
    E allora se Bonucci viene da noi, sarà il nostro Leo, e gli auguro di alzare (finalmente…) qualche coppa.

    Avevano rotto i coglioni dicendo che la squadra era senza leader, comprarne due in un colpo, da due dirette concorrenti, è un’ottima mossa.
    E non è solo questione di soldi, questi due sono ad oggi i colpi principali di un mercato eccezionale, che è stato propedeutico per far capire che esiste un progetto serio e credibile.

    Diceva Guardiola che tutti deridevano il Milan perché avevano paura che si rialzasse.

    Si è rialzato.

  35. Milandominat, il tuo intervento è di una stupidità difficile da commentare. Davvero, non saprei come argomentare.

  36. In un primo momento l’idea di scambiare Bonucci con Romagnoli mi aveva scioccato… in senso negativo

    Poi l’operazione mi ha scioccato in senso positivo anche per il valore simbolico, siamo passato da essere la primavera della Juve (si dovevano prendere Donnarumma a zero) a prenderci noi il loro uomo più rappresentativo.

    La fascia di capitano a Bonucci (come sento dire) mi sembrerebbe eccessiva, ma poi penso che ora ce l’ha Montolivo quindi…

  37. La fascia attualmente può indossarla solo Jack Bonaventura.
    Che però è un Raioler.

    Darla a Leo? Forse sì, di certo è abbastanza carismatico. Sarebbe stato lui il capitano della Juve dopo Buffon, poco ma sicuro.

    Fossi gobbo sarei veramente incazzato.

  38. A mia memoria, l’unica volta che mi sono gasato di più è stata la sera in cui prendemmo Sandrone dalla Lazio, quando ormai sembrava tutto sfumato.

    La giornata di ieri è una di quelle cose che resterà nella storia del calciomercato, roba che tra decenni ancora ne parleremo ai nostri nipoti…

    “Nonno, mi racconti di quella di quella volta che comprammo Biglia e Bonucci nello stesso giorno?”
    “Certo, piccolo mio! Era una giornata molto calda e Mirabelli stava fumando un sigaro sul balcone…”

  39. Gobbi fuori di testa…
    Ne ho sentito un paio blaterare che la Juve lo ha venduto di fretta e sotto prezzo perchè ci stanno rifilando un pacco…
    Ahahahahahahhahah
    Questa botta non la supereranno più

    :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:

  40. Bonucci sarà sicuramente il leader della squadra e potrebbe anche essere giusto assegnargli la fascia. In fondo questo è un Milan completamente rigenerato (Milan 2.0?) e si è resettato un po’ tutto. Perchè no?

    Alla fine mi viene da pensare che dobbiamo anche dire grazie alla nostra “amata” capretta per la gentile concessione del loro giocatore carismatico. Conoscevamo bene anche da noi che l’omino non sopporta le personalità forti.

I commenti sono chiusi.