59 3 minuti 7 anni

La ricostruzione del Milan nell’ultima settimana ha avuto un’importante accelerazione con l’arrivo di Leonardo Bonucci (ufficializzato ieri, con riserva sul superamento delle visite mediche) e di Lucas Biglia (arrivato ieri sera a Milano e pronto anche lui a passare alle cose formali). Oramai la quantità di acquisti è tale da permettere al nuovo Milan di avere a disposizione differenti scelte tattiche, mentre Montella avrà l’onere di gestire bene la rosa sui vari fronti.

Tutto sta avvenendo rapidamente, non pensavo che andasse così, bensì che si procedesse per miglioramenti graduali, con inserimenti mirati e magari un botto di fine mercato. Già oggi, invece, il Milan sulla carta ha forse una difesa tra le più forti del campionato, se non la più forte. Ammetto di avere qualche piccolo prurito per via della mia personale indole a evitare stravolgimenti e a non cedere a pulsioni rivoluzionarie, ma il fatto è che siamo a metà luglio e siamo già proiettati alla ricerca della ciliegina sulla torta di questo mercato molto dispendioso ma che, se darà i frutti attesi, garantirà parecchie soddisfazioni sportive a noi tifosi e magari qualche economica al presidente Yonghong Li.

Chiaramente, tutto dovrà essere testato sul campo, è necessario tenere un profilo un po’ basso e renderci conto che il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro e che di campioni di agosto è pieno l’albo d’oro del calcio italiano. Fatto sta che un anno fa la Juventus andava dalle due squadre che avevano tentato invano di sottrarle lo scudetto, cioè Napoli e Roma, individuava il giocatore più forte di ognuna di loro e lo comprava senza nemmeno una reale trattiva, ma semplicemente facendo scattare la clausola rescissoria in vigore, mentre oggi la disponibilità finanziaria rossonera e le scorie nello spogliatoio bianconero della scorsa stagione hanno permesso un’operazione lampo che fino a una settimana fa non era nemmeno nel libro dei sogni proibiti.

Resto dell’avviso che i paragoni che certa stampa sportiva italiana ha fatto nel passato nei confronti di Bonucci siano stati nettamente esagerati: il nuovo giocatore del Milan non è mai stato né sarà mai all’altezza dei grandi difensori del passato, come un Baresi o un Beckenbauer, e oggi non c’è nessun difensore al mondo a quel livello. Bonucci ha qualche problema con la difesa a quattro, è vero, ma è il miglior italiano e uno dei migliori in Europa tra i centrali di difesa, sa impostare, mette grinta (fin troppa e con modi non simpatici, motivo per cui a noi rossoneri non è mai risultato troppo simpatico), ha esperienza ad alti livelli. Soprattutto, senza la casacca bianconera Bonucci dovrà probabilmente abituarsi a qualche cartellino giallo in più del solito.

59 commenti su “Non l’avevo immaginata così

  1. Ineccepibili le considerazioni su Bonucci. Grande difensore centrale, ma lasciamo stare gli dei. Resta però un colpo di mercato straordinario, che è piombato come un tornado sul calcio italiano (la faccia attonita di Del Piero alla notizia ne è il paradigma). Un colpo dovuto anche al caos interno juventino, impensabile fino a qualche tempo fa — e magari il link segnalato da Darko nel post precedente spiega le ragioni per cui Leo ha voluto così fortemente redimersi. E facciamola finita con le seghe mentali: abbiamo (parlo in generale) idolatrato il ventinovenne Inzaghi, non vedo perché non dovremmo farlo con Bonucci. E se gli vogliono dare la fascia che gliela diano, di certo ne è più adatto lui di chi l’ha portata a spasso finora.

    Per quanto riguarda il mercato svolto: d’accordo col post, pure io avevo pensato a un modo più graduale di agire, e francamente sono scioccato. In modo estremamente piacevole, ma scioccato. Mettere insieme tutte quelle novità sarà un lavoro complicato e faticoso per Montella e il rischio che non ci riesca esiste. Ci vorrà un po’ di tempo, questo va compreso, ma ribadisco quanto già detto: visto il mercato, concederò molti meno alibi al mister rispetto al passato.

  2. La cosa che più mi fa strabuzzare gli occhi è constatare, oggi, come il buon Marco Fassone abbia lavorato efficacemente e in silenzio già dai primi di agosto dello scorso anno, quando veniva indicato come il futuro, nuovo a.d. del Milan.

    Ha programmato le strategie e gli obiettivi in accordo con Montella, ha scelto i suoi collaboratori e ha rivoluzionato completamente la Società. Ha cambiato l’organigramma inserendo Guadagnini e facendo un balzo in avanti enorme nella comunicazione, Mirabelli a fare il D.S. con licenza di benedire chiunque e osservare nuovi obiettivi.
    In poche parole sta resettando il passato per fare un nuovo inizio. Un Milan 2.0 a tutti gli effetti.

    I tempi sono ristretti, ma è necessario lo siano proprio per cominciare la stagione con il maggior numero di effettivi a disposizione.
    Sono veramente rintronato da tanta abbondanza, comincio a realizzare che stiamo mettendo su una gran bella squadra e che possiamo guardare avanti con ottimismo. Le condizioni per far bene ci sono tutte.

    Bonucci è un gran bel colpo, pochi cazzi. Condivido tutto quanto scritto su lui. La fascia la prenda pure, ha già dimostrato di avere carattere e carisma per quel ruolo, inoltre ha l’età giusta per farsi rispettare da tutti.

  3. Quello che mi ha colpito è l’entusiasmo che si è scatenato attorno alla squadra. Roba che va oltre i dieci anni fa e mi fa tornare indietro addirittura all’acquisto di Nesta.

    Poi sembra in tutti i sensi che sia stato fatto un reset completo con lo spogliatoio indegno degli ultimi anni e si voglia ripristinare quell’atmosfera di serietà, professionalità e dedizione alla maglia che sono state le caratteristiche del milan stellare dei bei tempi. In questa ottica vedo anche la fascia di capitano a Bonucci. Uomo che potrà anche risultare poco simpatico (eufemismo), ma che ha carisma e palle da vendere. Siamo passati da una sogliolina a uno squalo.

  4. Nella lettera di saluto alla Juventus Bonucci saluta tutti tranne uno. Indovinate chi… beeeee

  5. Io ho paura di svegliarmi e trovarmi ancora con SB e AG.

    Non capisco i tifosi rossoneri scontenti dell’acquisto di Bonucci!

    Qualcuno gli augura addirittura la rottura del crociato! Questi so scemi forti, sono quelli che se lo tagliano per fare un dispetto alla moglie!

    Ha giocato con i gobbi, è un testa di cazzo ed allora? È uno dei centrali più forti al mondo, certo lontano da Baresi, ma cosa pretendiamo? Non li capisco proprio.

    Immagino il suo ritorno al Merduma Stadium con la fascia da capitano, fischi a non finire e lui che se ne fotte, anzi i fischi lo caricano ancora di più e va a finire che segna anche un gol! Libidine allo stato puro!!!!!!!!

  6. I prescritti non si smentiscono mai. Oggi la loro Norimberga si è compiuta. La potenza di Suning a processo, è stata condannata. :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  7. L’arrivo di Nesta, che fu preludio alla coppa in faccia ai gobbi, fu salutato con entusiasmo perché venivamo da un periodo buio intervallato solo dallo scudo ’99.
    Ma la squadra e la società versavano in condizioni migliori.

    Qui per portata, stravolgimento del modus operandi, shock e entusiasmo, sembra il 1987.
    C’era un solo modo per liberarsi dell’ombra del berlusconismo, ed era quella di fare tanta tanta tanta luce.

    Un Milan perfetto sul mercato, che ha acquistato 8 titolari, una riserva valida che non rompe il cazzo e un dodicesimo che non romperà mai il cazzo e sarà tutor del fenomeno in porta che ha rinnovato.
    Una rosa dall’età media bassa e con un valore economico che consentirà anche di vendere 1-2 pezzi se servissero soldi, senza compromettere l’assetto della squadra, blindato con Bonucci e Biglia che sono all’ultimo contratto della carriera e quindi garantiranno l’ossatura per qualche anno.

    Un Milan che non ha più bisogno della stampa servile (dirottatasi rapidamente a salvare il culo alla vecchia signora in imminente sfacelo), che parla ai tifosi, con i tifosi, per i tifosi.

    Un Milan che ha fatto di Casa Milan il meraviglioso centro nevralgico delle operazioni. Va ringraziata Barbarella per questa meravigliosa eredità, unico punto di contatto con la vecchia dirigenza, ma al tempo stesso un’opera che secondo me sarà il centro del Milan del nuovo millennio assieme all’unica cosa che ancora manca, ma arriverà: LO STADIO.

    E’ il momento dello stadio nuovo. E’ il momento di ringraziare San Siro, nostra casa per un secolo, e salutarlo.
    D’altronde i migliori successi li abbiamo festeggiati altrove: Manchester, Vienna, Barcellona…

    Una casa nuova, magari al Portello vicino Casa Milan, magari uno stadio da 60-70mila posti, moderno, multimediale, fantastico.

    Sognare è ancora possibile. Grazie Yonghong Li, magari non vinceremo un cazzo, ma ci hai ridato i sogni.

  8. E comunque, tanto per riderci su, se arriva una punta (mettiamo Belotti? Mettiamolo), potremmo giocare con:

    A. Donnarumma
    Conti – Bonucci – Musacchio – Rodriguez
    Kessie – Biglia – Calanhoglu
    Borini – Belotti – A. Silva

    Un tantino a trazione anteriore e un portiere un po’ sotto la media, ma una bella squadra comunque, sulla carta.
    E sono tutti nuovi.

  9. Credo volesse schierare una formazione tutta composta da nuovi acquisti (più Belotti).

  10. Tutto giusto, tutto bello.

    Ma San Siro è e sempre resterà San Siro. Non scherziamo.

  11. Temo che però abbia ragione Darko, Fre. Lo stadio di proprietà è una scelta obbligata, ormai.

  12. Avete detto tutto, io ancora fatico a realizzare…

    Bonucci sarà pure il classico giocatore che odi quando gioca dagli avversari, ma quando arriva da te non puoi non esaltarti (anche perché chi avrebbe mai detto che l’avremmo comprato??).
    In più tecnicamente, senza tentare paragoni insensati che ben sappiamo, non si discute: sa impostare, è bello cattivo, ha leadership e spesso e volentieri se ne esce con gol che molti attaccanti si sognano.
    Colpo da 90, pagato quasi una miseria.

    “Sognare è ancora possibile. Grazie Yonghong Li, magari non vinceremo un cazzo, ma ci hai ridato i sogni.” Da scolpire nella pietra.

  13. Mi alzo, accendo il PC e su calciomercato.com sembra vicinissimo Belotti, sulla Gazzetta invece Morata.

    Dai su, quand’è che esce l’omino che mi dirà: “Sei su scherzi a parte”!

    Mettendo che ciò sia vero, trai due è difficile scegliere. Diciamo che io darei un 55% a Morata e 45 a Belotti.

    Ma se compriamo entrambi? Chissenfrega!!!!!!

    E come scritto ieri su Facebook: il Milan acuqista Vettel come pilota dell’autobus.

  14. Certo che se, dopo Bonucci, prendiamo anche Morata il duo Fassone-Mirabelli viene denunciato per stupro alla Vecchia Baldracca. Sarebbe un altro schiaffone a mano aperta.
    Personalmente preferirei il Gallo, ma è come decidere se si vuole una Lamborghini o una Ferrari. Dai, dai, dai…

  15. Abbiamo il dovere di riprenderci la champions in 3-4 anni. Lo dobbiamo fare per il povero Leo Bonucci.
    Io comunque Morata lo metto al terzo posto tra i 3 papabili.
    Sicuramente gradirei Aubameyang, al secondo posto Belotti che non ha ancora una dimensione europea, al terzo Morata che non farà mai lo stesso numero di gol degli altri.
    Poi oh… va bene tutto eh!
    Anche Kalinic è meglio di Bacca.

  16. MORATA = bravo ma mi sembra abbia caratteristiche troppo simili ad Andres Silva ed in più non è mai stato titolarissimo (nemmeno della juve). Sicuri che valga tutti quei soldi?

    BELOTTI = è bravo e ha caratteristiche che ben si sposerebbero con Andres Silva. Tuttavia la richiesta di Cairo è sproporzionata a quanto dimostrato. E se poi si dimostrasse una meteora?

    AUBAMEYANG = non mi ispira fiducia, troppo leggerino. E poi, storicamente, tutti i presunti fenomeni del Borussia, una volta partiti da Dortmund han fatto cagare (Kagawa, Sahin, Goetze, per citarne alcuni).

    Io punterei su una punta più esperta e più di sostanza, indipendentemente dal costo: se costa di più non significa che sia quello giusto per noi. Per questo non mi spiacerebbero Kalinic o Dzeko, ma neppure Diego Costa. Ci sarebbe pure Lewandosky, poi, perchè no?

    Dai Mirabelli, stupiscici!!!

  17. Io non saprei fare classifiche precise. Belotti mi piace, è giovane, italiano, serio, cacciavite, però costa troppo per avere disputato soltanto un anno ad altissimo livello. Morata è forte, ancora giovane ma più esperto di Belotti ad altissimo livello, ma anche lui mi pare sopravvalutato come costi, sia di cartellino sia d’ingaggio (a me frega niente dei costi, ma capisco che un AD due conti di questo tipo se li debba fare). Aubameyang proviene dal nostro vivaio, ma Galliani se lo lasciò sfuggire quasi subito (non è certamente stata questa la sua colpa peggiore, all’epoca era molto difficile pensare che questo giocatore potesse diventare forte), quindi non si tratta precisamente di una minestra riscaldata; Aubameyang sarebbe forse quello più affidabile, perciò sì, razionalmente prenderei lui. Ma il cuore mi dice Belotti. Di sicuro Morata lo metto al terzo posto. E sono d’accordo, si discute di gente che è di gran lunga meglio di Bacca, Kalinic compreso.

  18. Se prendiamo uno dei tre, puntiamo al titolo.
    Belotti forever.

    E’ più veloce, più giovane, più duttile..
    Per me Aubameyang , nonostamnte mi piaccia molto di più di Morata, è il terzo in ordine di preferenza.
    Per il semplice fatto che i primi due hanno già dimostrato di essere letali nel campionato italiano.
    per quelle cifre dobbiamo andare a botta sicura.

  19. Angolo Zelig.
    Il fratello del portiere dice che il suo ingaggio non c’entra nulla con il rinnovo del fratello.
    erano ” trattative separate!

    ahahhahahahahhahhahahhahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  20. Se prendiamo uno dei tre, puntiamo al titolo

    Non credo… 8 titolari nuovi su 11.
    O montella è un genio e loro sono dei veri fenomeni e dei veri professionisti, o ci vorrà qualche mese almeno.

    Però stare nei primi 3 è doveroso.
    Io comunque 10 euro sul Milan glieli metto, è dato a 6.50.

  21. Io pure da romantico preferisco il Gallo: giovane, italiano, affamato e milanista, oltre al fatto che è il futuro centravanti della Nazionale. Insomma, avere come coppia d’attacco quelli che sono universalmente considerati i futuri centravanti di Italia e Portogallo sarebbe tanta, ma tanta roba.

    C’è da dire che comunque vada caschiamo in piedi, perché sia Morata che Aubameyang sono due attaccanti di assoluto livello. Mia classifica personale:
    1) Belotti, panzer di sfondamento
    2) Morata, che a dispetto del metro e novanta di altezza è un fulmine palla al piede e ha una tecnica sublime, meno goleador e più punta di riferimento (e secondo me è il primo nella lista di gradimento di Montella)
    3) Aubameyang, che l’ho visto giocare meno ma i cui numeri spaventano. Forse avrebbe bisogno di più tempo per adattarsi alla Serie A. Certo, chiede uno sproposito di ingaggio e il fatto che dovremmo pagare un occhio della testa uno che avevamo in rampa di lancio un po’ fa incazzare, ma vabè, mica son soldi nostri.

    Kalinic invece dovrebbe arrivare come sostituto di Bacca (quindi davanti avremmo André Silva, uno tra B/A/M e Kalinic).

  22. Tempo 10 minuti e vengo già smentito:

    L’edizione odierna de Il Giornale spiega questa mattina perché Andrea Belotti è il preferito dei rossoneri per rinforzare l’attacco: perché è italiano, perché è milanista di fede e perché secondo il parere tecnico di Vincenzo Montella si addice particolarmente al suo prossimo sistema di gioco.

    E allora sotto col Gallo!

  23. Non leggete i giornali. Stanno sparando cazzate e brancolano nel buio.
    Io oramai aspetto solo Twitter, ma il miglior organo di informazione sul Milan è il Milan stesso.
    E vi dirò di più: oggi è il 1987, io ho 3 anni, ma anche ne avessi 20 non saprei nulla del mercato se non a cose fatte.
    Altro che dirette live di Galliani che citofona a Destro!

    Bum, preso un attaccante. Bum, preso un difensore.

    Squadra in preparazione, fibrillazione, attesa, countdown per le amichevoli in tv e dal vivo, e poi preliminare e campionato.
    Sti cazzi delle illusioni giornalistiche!

    Oggi prendo i biglietti per Milan-Betis a Catania… nessuno di voi viene?

  24. siamo corti a centrocampo, cedere locatelli per cosi pochi soldi non ha senso.

    In questo momento abbiamo:
    Biglia, Kessié, Locatelli, Bonaventura, Montolivo, Sosa, Jose Mauri.
    Considerato che gli ultimi due/tre sono in uscita, privarsi di Locatelli è una pazzia.
    Bisogna intanto prendere Sanches, e restare con 5 centrocampisti validi più Montolivo. Sosa e Mauri da sbolognare.

    Io farei anche qualche altra aggiustatina in difesa.
    Abbiamo Bonucci, Conti, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, e terrei Abate e Calabria.
    Paletta, Zapata, Antonelli, Gomez, Vangioni e De Sciglio sono da salutare, così come i pacchi Ely, Vergara, Simic.

    In attacco serve ancora qualcosa:
    Calanhoglu, Suso, Silva, la punta che arriverà, Borini, non bastano.
    Serve almeno un altro esterno, e un’altra seconda punta.
    Bacca, Niang sono da cestinare.
    Cutrone è da dare in prestito perché è forte e l’anno prossimo può fare il quarto tranquillamente.

    Dobbiamo fare qualcosa come 12/13 cessioni, e ancora 2-3 acquisti tra centrocampo e attacco.

  25. la mia classifica di gradimento:

    1)levandosky
    2)belotti
    3)morata

  26. Si ma anche se dovessero cedere Locatelli non possiamo certo dir loro male! Intendo dire nel complesso.

    Neanch’io lo cederei, anche se il Locatelli della seconda parte della stagione, ok che c’è stato un calo generale della squadra, non è che sia stato eccezionale. Però è sempre un giovane interessantissimo e vederlo sbocciare in bianconero sarebbe un colpo basso.

    Purtroppo non è che possiamo tenere tutti in rosa, qualche sacrificio bisogna farlo, così come credo che Suso partirà.

    Locatelli-Suso lo scorso anno furono importanti e decisivi, specialmente lo spagnolo, ma se bisogna far cassa dopo una campagna del genere a qualcuno bisogna pur rinunciare.

  27. Loca non si tocca, mi incazzerei come una bestia dovessero cederlo. Qua ci scordiamo che questo ha 19 anni, è vero in parecchie partite è stato incolore, ma io ho ancora negli occhi il suo ingresso nel derby di ritorno dove ha letteralmente svoltato la partita.
    Uno così lo devi far crescere per poi farne il tuo perno di centrocampo, ora come ora le sue possibilità sono 2: 1) resta al Milan e impara da Biglia; 2) va a farsi le ossa in prestito in una squadra medio/piccola.

    Su Suso invece ho proprio paura che, a malincuore, dovremo salutarlo. Penso sarà lui il sacrificato, ma mi auguro sia solo una sensazione mia.

  28. Uno così lo devi far crescere per poi farne il tuo perno di centrocampo, ora come ora le sue possibilità sono 2: 1) resta al Milan e impara da Biglia; 2) va a farsi le ossa in prestito in una squadra medio/piccola.

    assolutamente d’accordo, Esajas.

    Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di tenerlo in rosa come vice-Biglia: vista l’età dell’argentino, potrebbe giocare tutta l’Europa League e la Coppa Italia più diverse apparizioni in serie A. Questo gli garantirebbe minutaggio a sufficienza e, soprattutto, un maestro da cui imparare e crescere.
    Affinchè questo accada, però, è necessaria la cessione di Montolivo.

  29. EsaJas,
    se non sbaglio ieri Mirabelli ha detto che Suso non è sul mercato.Speriamo non arrivi l’offerta irrinunciabile.
    quoto su Locatelli e ome dice Lap con europa l. e coppa italia occasione di crescita ne avrà parecchie. da tenere assolutemente.
    mi chiedo chi si mai accolla montolivo che costa 7 milioni lordi l’anno….

  30. Ok, noi possiamo dire tutto ed il contrario di tutto di Locatelli, ma se dovessero cederlo non credo che “avremmo” il diritto di scendere in piazza e protestare Vs. la dirigenza.

    Anche perché, per quel che vale, sembra che lui andrebbe volentieri. Certo non dobbiamo assolutamente dar peso ai giornalai… .

    Ho già scritto che neanch’io lo cederei, ma in qualche modo qualcosa dovrà pur rientrare e non credo che basti vendere Bacca, Niang, Zapata e Paletta.
    Se il sacrificato può essere solo uno, tra i due meglio tenere Loca, assolutamente!

  31. Attenzione…. Bonucci è improvvisamente diventato una pippa.
    La sua personalità soffocava la Juve e stava sulle palle a tutti.
    Auguro ai microcefali che pensano, e scrivono, queste cazzate di non essermi vicino nell’ipotesi, non del tutto impossibile, che segni una rete contro i gobbi.
    Penso gli palleggerei i coglioni con le mie adorate scarpe antinfortunistiche.

  32. Ah, quasi tutti qui dentro abbiamo definito Keita troppo testa di cazzo per venire al Milan…..
    Dove finirà??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  33. Attenzione…. Bonucci è improvvisamente diventato una pippa.

    non gli sta passando, e se arrivasse anche Morata le scorte di Lexotan nelle farmacie si esaurirebbero velocemente… avvisate Gentiloni

    DeSciglio 12 mln, a parte le battute che si sprecano nella rete,
    mi piacerebbe approfondire perchè un terzino bravo (perchè lui E’ bravo) abbia avuto un crollo di rendimento così clamoroso negli ultimi due anni.
    Nel suo primo anno brillava in campo.

    Secondo me sulla fascia sinistra è a disagio e fuori ruolo (Seedorf l’aveva capito),
    poi sono entrati in gioco altri fattori.

  34. Mi spiace che De Sciglio vada via: il ragazzo non è un campione (soprattutto sul piano della personalità) però ha buone qualità tecnicotattichè e, cosa non indifferente, non è un bimbominkia come la più parte dei suoi coetanei calciatori.
    La società (precedente gestione) ha la colpa gravissima di non averlo tutelato dalle critiche, costretto a giocare fuori ruolo per tenere il posto ad Abate, non avergli rinnovato il contratto 2-3 anni fa, quando ancora c’era margine per farlo.
    Ormai è inevitabile che vada via, il rapporto col tifo è compromesso: alla Juve farà senz’altro bene ma sono fiducioso sul fatto che non lo rimpiangeremo (Conti e RR promettono di diventare molto più bravi di quanto De Sciglio mai potrà essere).

  35. La cessione di de sciglio alla juve è secondo me l’unica mossa sbagliata finora…il problema di de sciglio è secondo me la.personalità messo in una squadra comr la juve così come in nazionale sono sicuro farà benissimo…cederlo mi sta bene ma non dare alla juve un 24 enne!!!!

  36. merdolivo si è già rotto

    fassone porco giuda rescindigli il contratto!

    RE-SCIS-SIO-NE!
    RE-SCIS-SIO-NE!
    RE-SCIS-SIO-NE!
    RE-SCIS-SIO-NE!
    RE-SCIS-SIO-NE!
    RE-SCIS-SIO-NE!
    RE-SCIS-SIO-NE!
    RE-SCIS-SIO-NE!

  37. De Sciglio di sicuro farà bene alla Juve. Da noi ormai era finito e non credo si potesse vendere altrove.

    Mi spiace perché poteva diventare anche lui un simbolo come &rumma, evidentemente è ora che ci cominciamo a rendere conto, noi vecchietti nostalgici ed idealisti, che le bandiere non esistono più!

  38. Credo proprio che 12 più bonus per De Sciglio sia un affarone. Nessun errore. Quando un giocatore non si sente più a suo agio e vuole cambiare aria non puoi fare altro che accontentarlo. A questo aggiungiamo che: non è niente di speciale; è molle mentalmente. Poi sì, è sempre stato impiegato male (anche perché in rosa avevamo ogni anno 200 terzini destri e zero sinistri), ma non ci stiamo liberando di un fenomeno. Alla Juve farà faville? Mah , può essere, ma ne dubito.

  39. Il punto principale dell’affaire De Sciglio è che è stato lui a non voler rinnovare, e non viceversa. Pertanto scucire 12 milioni alla Juve è un buon risultato, forse ne valeva qualcuno in più, ma tant’è. non vedo mosse sbagliate da parte della dirigenza.
    Invece di sbagliato noto che sono tre/quattro giorni che non compriamo nessuno e questa cosa non va bene, così non si fa, non si prendono in giro così i tifosi….

  40. è solo un’amichevole e quindi vale poco….ma bonaventura non può fare la mezz’ala.

    vada in panca e si compri qualcuno di ruolo.

  41. è solo un amichevole non conta niente, ma spero sparisca veocemente Paletta alla nostra difesa….

  42. dai ragazzi calma…la formazione iniziale

    Storari; Abate , Paletta , Zapata, R. Rodriguez ; Kessie , Mauri , Bonaventura ; Borini, Bacca , Niang

    10/11 panchinari fissi o giocatori in partenza.

    dai su.

I commenti sono chiusi.