Oh là, diamo il via in maniera ufficiale al gioco esclusivo di Screwdrivers anche se la stagione è già iniziata da un po’ e i voti hanno già cominciato a fioccare.

Ribadiamo il regolamento, che quest’anno vedrà una piccola modifica: come da tradizione dopo ogni partita ufficiale ognuno potrà votare fino a 3 giocatori sia per la categoria Stelle che per quella Bidoni. E’ possibile assegnare ad ogni calciatore da uno a tre voti; non è necessario votare per forza 3 atleti per categoria ed è possibile assegnare a tutti il voto che si ritiene necessario.

Abbiamo pensato di aggiungere per l’annata in corso una discriminante: un moltiplicatore di difficoltà, pari al doppio dei voti assegnati.

Sulle stelle, quando la partita è più difficile (derby, Juve, Roma, Napoli e partite di rilevante importanza come potrebbero essere determinati impegni europei o scontri di fine stagione ed eventuali outsiders), e sui bidoni in partite contro neopromosse, in partite inutili o con squadracce infime (cugini esclusi) se non proprio di merda (gobbi e cugini sempre esclusi).

In ogni caso verrà ufficializzata l’applicazione del moltiplicatore prima di ogni sfida.

Su Crotone Milan i miei giudizi sono:

Tre stelle a Suso e Cutrone, due a Kessie. Un bidone a Bonucci che nonostante la partita sul velluto ha palesato parecchie incertezze.

Montella, up!