28 2 minuti 7 anni

Oh là, diamo il via in maniera ufficiale al gioco esclusivo di Screwdrivers anche se la stagione è già iniziata da un po’ e i voti hanno già cominciato a fioccare.

Ribadiamo il regolamento, che quest’anno vedrà una piccola modifica: come da tradizione dopo ogni partita ufficiale ognuno potrà votare fino a 3 giocatori sia per la categoria Stelle che per quella Bidoni. E’ possibile assegnare ad ogni calciatore da uno a tre voti; non è necessario votare per forza 3 atleti per categoria ed è possibile assegnare a tutti il voto che si ritiene necessario.

Abbiamo pensato di aggiungere per l’annata in corso una discriminante: un moltiplicatore di difficoltà, pari al doppio dei voti assegnati.

Sulle stelle, quando la partita è più difficile (derby, Juve, Roma, Napoli e partite di rilevante importanza come potrebbero essere determinati impegni europei o scontri di fine stagione ed eventuali outsiders), e sui bidoni in partite contro neopromosse, in partite inutili o con squadracce infime (cugini esclusi) se non proprio di merda (gobbi e cugini sempre esclusi).

In ogni caso verrà ufficializzata l’applicazione del moltiplicatore prima di ogni sfida.

Su Crotone Milan i miei giudizi sono:

Tre stelle a Suso e Cutrone, due a Kessie. Un bidone a Bonucci che nonostante la partita sul velluto ha palesato parecchie incertezze.

Montella, up!

28 commenti su “Stelle&Bidoni 5^stagione

  1. Perfetto. L’importante è la dichiarazione preventiva del moltiplicatore di difficoltà.

  2. Certo. Diciamo già che il ritorno con lo Shkendija sarà moltiplicatore di bidoni

  3. Buongiorno a tutti!
    Quindi non si devono per forza assegnare si stelle che bidoni?
    E non è nemmeno obbligatorio assegnarne 3,2,1?
    Pensavo proprio ieri sera che, dopo non so quanti anni, forse per la prima volta sarà difficile trovare 3 giocatori da bidonare (poi volendo ci si riesce fino a quando giocherà Abate… :rotfl:)

    3 stelle Cutrone
    2 kessie
    1 suso

    3 bidoni abate
    2 locatelli
    1 donnarumma

    Montella su!

  4. Dimenticavo: quintali di merda alla D’Amico che prima di parlare dovrebbe contare fino 10 e poi stare zitta.
    LOL alla società che ha dimostrato ancora una volta di non chinare la testa davanti a nessuno.

  5. La D’Amico crede di essere super partes, in realtà è gobba, compagna di un gobbo ed emotivamente coinvolta con i gobbi. Pianse alla finale di Cardiff e in vacanza baciò anche l’uccello di Gigi salendo in barca, direi che è più che sufficiente per dargli la tara che si merita.

    Devo dire che sono sempre più soddisfatto di Guadagnini. Le sue intuizioni e capacità nella comunicazione a tutti i livelli sono esemplari, efficaci e inattaccabili. Bravissimo

  6. Ma…di un nostro interessamento per Marchisio che ne dite? Oltretutto passa abbastanza tempo della stagione in infermeria…

  7. Marchisio è forte, ma troppo fragile. Però vuoi mettere il colpo di grazia ai fegati che erano sopravvissuti a Donnarumma e Bonucci?

  8. Marchisio lo lascerei dov’è. Ha 31 anni e loro pare siano interessati a Locatelli o Bonaventura. Non mi pare un’idea geniale.

    Per fargli scoppiare il fegato basterà batterli sul campo. Del resto sono già incarogniti abbastanza e non credo manchi molto a farli sbroccare. Quest’anno niente “Higuain sovrappeso”? :rotfl:

  9. Certo che non sarebbe una grande idea. Ma è una bufala, quindi no problem.

  10. Si è trattata di una partita che dopo cinque minuti si era già messa in discesa – ma l’anno scorso forse non l’avremmo portata a casa così facilmente.

    per Cutrone, gol e rigore procurato.
    per Suso. Rinnoviamo?
    per Kessié, il migliore acquisto del nostro mercato, se capace di confermarsi per una stagione intera (tra l’altro, coi rigori si era mostrato già lo scorso anno, “rubandone” platealmente uno a Paloschi a inizio campionato pur essendo il terzo nella lista dei rigoristi dell’Atalanta).

    per Calhanoglu. A tanti è piaciuto e la Gazzetta dello Sport gli ha messo un bel voto. A me invece ha lasciato perplesso: si è dato da fare, e quando la partita si è messa in carreggiata ha mostrato buone cose, ma mi è sembrato un poco fuori ruolo.
    per Bonucci, che una o due sbavature le ha commesse.
    per Locatelli, non all’altezza ieri di molti suoi compagni di squadra.

    per Montella.

  11. non mi è chiara una cosa sul meccanismo del raddoppio:

    nei big match raddoppiano solo le stelle o anche i bidoni?

    perchè è vero che se ci fai vincere un derby meriti il doppio delle stelle…però se ce lo fai perdere meriti il doppio dei bidoni…

    che ne dite?

  12. Preferiamo premiare di più chi ha fatto bene in partite impegnative e punire severamente i lavativi che battono la fiacca in gare scontate.
    Questo è quanto la maggioranza ha scelto.

  13. Preferiamo premiare di più chi ha fatto bene in partite impegnative e punire severamente i lavativi che battono la fiacca in gare scontate.
    Questo è quanto la maggioranza ha scelto.

    Praticamente alla prima giornata ho già affossato Calhanoglu… :rotfl: :rotfl: 🙄 🙄

  14. Marchisio Biglia Kessie, centrocampo da scudetto, certo non gli darei Bonaventura e nemmeno Locatelli, quest’ultimo eventualmente in prestito dove giocare con continuità

  15. Ciao raga
    3 stelle a Cutrone
    2 stelle a Musacchio
    1 stella a Kessie

    3 bidoni al Loca
    2 bidoni a Calha
    1 bidone a Bonucci

    Pollice su per il mister

  16. Marchisio Biglia Kessie,

    Stamattina ho letto che danno per scontato l’arrivo di Emre Mor. A dire la verità non lo conosco, ma essendo stato ad un passo dai prescritti e prenderlo noi sarebbe una goduria immensa. Poi si spera che non sia un “Kondobbià”!

  17. Ho letto molti criticare Locatelli e non sono molto d’accordo.
    Ad esempio, l’assist a Cutrone nell’azione del rigore l’ha fatto lui e, più in generale, ho notato che ha cercato molto più spesso del passato la verticalizzazione.
    Compie ancora peccati di gioventù e fatica ad essere costante nei 90′, tuttavia la sua prestazione non mi è parsa negativa in toto.
    Andare a giocare in prestito in squadrette gli servirebbe a poco: per diventare forte devi giocare con i forti.
    Un paio d’anni a fianco di Biglia gli fanno più che bene, anche perchè visti gli impegni e l’età del suo mentore, potrà comunque godere di un notevole minutaggio anche restando da noi.

  18. Lap, deve fare molto meglio. Deve, perché può. Poli, per esempio non poteva e, benché raramente, qualche volta si è preso qualche stella pur non facendo granché; ecco, se giocherà come quel Poli in occasione di quelle stelle, Locatelli da parte mia si beccherà altri bidoni. Non so se mi sono spiegato (temo un po’ male).

    E comunque, Stelle e bidoni, almeno nelle singole giornate, non equivale a promozioni o bocciature. Per precisare eh Lap, non in polemica col tuo più che legittimo intervento.

  19. Il concetto è chiaro, Marcovan, e anche io lo condivido.
    Si tende ad essere sempre più indulgenti con i giovani eo i prodotti del vivaio, animati dalla speranza che ci sia un campione già in casa dal sapore romantico come i Baresi e i Maldini.

    Locatelli ha fatto intravedere buone cose l’anno scorso, ma dopo la sosta natalizia è stato impresentabile (come del resto buona parte della squadra).
    Nelle occasioni in cui l’ho visto giocare questa estate, mi è parso che stia lavorando sui limiti emersi l’anno scorso (posizione, dinamismo, giocate in verticale), il che non significa che colmerà le lacune e diventerà il nuovo Albertini.
    Il mio augurio è che resti qualche anno in prima squadra perchè allenarsi con Biglia e Bonucci e magari giocare poco fa crescere di più che andare a Chievo o Benevento a giocare tanto ma un livello troppo basso, senza opportunità di crescita.
    E lo stesso discorso sputato va fatto per Cutrone perchè quando steccherà qualche partita (e le steccherà, è normale) tutti a dargli addosso.
    Per questi ragazzi io mi riservo di dare un giudizio definitivo tra un paio d’anni: se non avranno ancora mostrato i miglioramenti sperati, che vadano in provincia ad arricchire le schiera dei Lantignotti, dei Cozza o degli Stroppa.

  20. E sto Niang che rifiuta lo Spartak e presenta un certificato medico da stress?

    Porca pupazza e chi ce li ora 23 mln. per questo bidone!

  21. Zulli, Niang ha presentato un certificato per problemi psicologici, quindi non è un certificato farlocco
    Su Loca tengo a precisare che non ho assolutamente bocciato il ragazzo ma, semplicemente, ho “bidonato” una prestazione che non mi e piaciuta.

  22. Beh, anche Kalinic ha presentato un certificato identito alla Fiorentina per evitare sanzioni dalla Società e, dopo un paio di giorni, si è accasato da noi. Sono giochetti conosciuti.
    Pare che alle spalle di niang ci sia il solito Raiola. Alla fine se ne andrà, non vedo alternative.

    Sui giudizi ai giocatori: ogni tanto salta fuori la discussione sul perché e sul per come si bocciano giocatori ecc. E’ logico che il giudizio è riferito alla singola partita e se il calciatore fa cagare lo si bidona.

  23. Ghost, sulla questione dertificato volevo mettere 😆 ma non l’ha presa.
    Intendevo essere ironico e non serio 😛

  24. Pare che alle spalle di niang ci sia il solito Raiola. Alla fine se ne andrà, non vedo alternative.

    Lo so, ma a quale prezzo? Credo che male che andava a 18 l’avremmo venduto, se invece si accasa al Toro pare 12 mln.

I commenti sono chiusi.