8 1 minuto 7 anni

Approfittando della sosta per gli impegni delle Nazionali, pubblichiamo il primo aggiornamento del nostro gioco esclusivo, Stelle&Bidoni, realizzato con i gradimenti di tutti i Cacciaviti dopo ogni impegno ufficiale:

 

Non poteva che essere Patrick Cutrone il rossonero più votato: lui, Suso e Kessiè sono i tre giocatori che si sono messi in maggior evidenza in questo inizio di stagione.

Viceversa Calhanoglu è colui che che ha stentato maggiormente, probabilmente perchè impiegato in un ruolo non suo anche se le doti tecniche non paiono in discussione. Niang finalmente ce lo siamo tolti dalle scatole: è un peccato (si fa per dire) in quanto gli indizi lo accreditavano come potenziale vincitore della categoria “bidoni”.

Per il resto per i prossimi impegni ravvicinati posso già ufficializzare il moltiplicatore di stelle per la partita con la Lazio e quello di bidoni per la sfida con la SPAL.

8 commenti su “Stelle&Bidoni di inizio stagione

  1. Sì, la Lazio è un brutto cliente, la Spal, essendo neopromossa, è da moltiplicatore di bidoni; però spero faccia bene quest’anno, sono simpatizzante.

    Ehi, ma quanto verde in classifica! Speriamo di continuare così.

  2. Penso che il turco per tutta la stagione rimarrà in linea di galleggiamento tra stelle e bidoni, ha bisogno di ambientarsi e merita fiducia.
    Credo che in Europa lui e Silva ci faranno andare avanti, sono più internazionali dei corrispettivi Jack e Kalinic.
    Calabria, Bonucci e mi auguro Locatelli sono destinati a passare tra i “verdi”, mentre temo che i peggiori saranno Zapata e Borini, a mio avviso ingenerosamente già additato come inadeguato.
    Se non passiamo in fretta alla difesa a 3 però, Bonucci sarà destinato a tanti bidoni. Non è uomo da difesa a 4, o meglio, lo è ma perde gran parte del suo potenziale.

  3. E intanto il buon Raiola continua a rompere le palle. Perchè un procuratore debba permettersi di giudicare il mercato di una squadra, resta per me un mistero. Soprattutto perchè quando la suddetta squadra la gestiva l’amico suo con la cravatta gialla, non si lamentava mai delle mancanze (per non dire deficienze) della rosa.

    Ormai spero che Donnarumma sia venduto il prima possibile solo per non sentire più le ciance di questo smidollato.

    http://www.milannews.it/primo-piano/ag-donnarumma-e-rimasto-a-milano-perche-era-il-suo-desiderio-molti-pero-dovrebbero-chiedere-scusa-milan-manca-una-punta-266877

  4. Ormai spero che Donnarumma sia venduto il prima possibile

    io spero che resti, ma il Milan sta cercando un portiere e la cosa mi inquieta…
    l’unica consolazione è che arriveranno 70mln

    nel frattempo in U21 Locateli -> Cutrone gol

  5. e chi se ne fotte di quello che dice raiola.

    piuttosto spero che venga arrestato dalle fiamme gialle.

  6. Certo che le ultime 2 partite della Nazionale sono state una pena assoluta. Nonostante la grandissima varietà 😯 degli schemi di Ventura, che per scaramanzia non prevede moduli con numeri dispari, la figura di merda è pesante da digerire. Soprattutto non lascia tranquilli per il futuro. Inadeguato.

  7. La nazionale è stata deprimente, più incentrata sul modulo che sulle caratteristiche dei giocatori migliori.
    Testardaggine sacchiana, con la differenza che in campo non hai dei supercampioni ma giocatori di medio livello.
    Sacrificare Insigne larghissimo, rinunciare a un centrocampista per mettere Immobile a pestare i piedi a Belotti (e viceversa), affidare la costruzione del gioco a De Rossi bollito o Verratti mai sbocciato, è insulso.
    Obbligare poi la difesa a giocare a 4, quando tutti gli interpreti convocati sono giocatori da difesa a 3 (Barzagli, Chiellini, Bonucci, ma anche Romagnoli, Conti, Zappacosta, Astori, Darmian) significa mandarli in affanno, ancor più se di fronte hanno dei fenomeni.
    Ok il 4-2-4 se giochi contro squadre modeste e vuoi fare tanti gol, ma l’equilibrio è ben altra cosa.
    Il 3-5-2 di Conte ci ha fatto battere e tenere testa ad avversari di levatura superiore, e in campo c’erano Eder e Giaccherini, per dire.

    Sono felice però per il rientro di Montolivo. Penso che non sia inferiore all’attuale centrocampo italiano.
    E sono triste per Conti. Spero rientri presto.

  8. La nazionale è stata deprimente, ma ancor più deprimente l’infortunio a Conti.

    Sembra di breve entità ma intanto già domenica salta una partita di vitale importanza. 👿 👿 👿 👿 👿 👿

I commenti sono chiusi.