27 3 minuti 7 anni

L’anticipo delle 12:30 a Genova contro i blucerchiati si conclude nel peggiore dei modi; un Milan inguardabile, evanescente, sterile in attacco e con troppi errori commessi perde meritatamente contro la Sampdoria…

Abate parte titolare contrariamente alle voci che davano in campo dal 1′ Borini; ancora una volta Montella affida l’attacco ad una sola punta (Kalinic, mentre Cutrone parte dalla panchina). I primi 45′ sono semplicemente osceni: già al 3′ si rischia di avere un rigore contro (Valeri ci ripensa dopo avere visionato la Var, una volta resosi conto che il braccio di Kessie è nettamente attaccato al corpo). Forse il Milan prende strizza, sta di fatto che i rossoneri non tirano mai praticamente in porta e progressioni in attacco non se ne riscontrano; troppi i disimpegni sbagliati, come ad esempio quello di Bonaventura al 23′ per Abate. La Samp, invece, si mostra più pericolosa ed attiva…

Il crollo nella ripresa: il Milan resiste per circa 25′, poi il primo gol dei padroni di casa al 71′ con Duval Zapata, cugino del nostro Zapata; paradossalmente, è proprio il nostro Zapata, con un disimpegno di testa, a regalare al cugino l’assist per il vantaggio doriano. Non pago, il nostro Zapata si ripete al 90′ con un altro svarione per il raddoppio ad opera di Ricky Alvarez, entrato da pochissimo. Neppure nel secondo tempo il Milan sa incidere; forse qualche episodio dubbio in area avversaria, ma la realtà è che la squadra ha oggi rasentato il nulla cosmico…

CONSIDERAZIONI:

La partita di oggi ha risvegliato in me i peggiori incubi degli ultimi 5 anni. Alcuni giocatori sono e restano scarsi (Zapata), altri non sono forse i fenomeni che qualcuno ha voluto far credere (Bonucci) e l’allenatore ha stancato con il giocarsela con una sola punta soprattutto nelle partite in trasferta, quasi come a dire che in trasferta l’importante è non prenderle. I proclami non m’interessano: iniziamo ad essere una squadra di calcio organizzata e degna di questo nome, il resto, forse, verrà da sé…

27 commenti su “SAMPDORIA-MILAN 2-0

  1. Una misera figuraccia.

    3 bidoni per Zapata.
    3 bidoni per Kessié
    1 bidone per Suso

    1 stella per Romagnoli

    Pollice verso per Montella. Mettere Borini per rimontare…

  2. Ho fatto casino col cellulare.
    3 bidoni a testa a Zapata, Kessie e Bonucci.

    Pollice verso e medio alzato per Montella

  3. Sulla prestazione :” forse qualcuno ha pagatole tante partite ravvicinate”

    Testo e musica di Vincenzo Montella.

    Prosciutto negl’occhi.
    Manco fossimo ad Aprile

  4. Biglia

    Kessié, questo idiota o fa partite magnifiche o partite orribili.

    Zapata. E’ un coglione, ma la colpa non è tutta sua. E’ colpa di chi gli fa un contratto, e di chi lo fa giocare.

    Suso. Rinnovo un cazzo. S’è addormentato 4 partite fa, e ancora non si è svegliato.

    Montella Imbecille e ottuso. Kessié non ne aveva, andava messo Locatelli a fine primo tempo, almeno si giocava in 11.
    Zapata dal primo minuto non è possibile, la giustificazione “somiglia a Duvan” è un insulto a tutti.
    In una partita bloccata, se hai bisogno dello spunto del fuoriclasse per sbloccarla, devi inserire i veri giocatori internazionali che abbiamo, ovvero Hakan e Silva. Mettere Borini in fascia è offensivo per le nostre intelligenze, e sperare che un ragazzino come Cutrone possa risolvere la gara quando non riusciamo neanche a far arrivare un pallone decente in area, è stupido.
    Insomma, Montella inadeguato, ha sbagliato tutto.
    Ed è la seconda volta in poche partite, la smettesse di bullarsi per i 5 gol all’Austria Vienna o i 3 al Crotone, alle prime partite serie siamo andati in apnea (cagliari, samp, lazio).
    Altro che champions league.

  5. Sono incazzato a bestia. Non è possibile una prestazione del genere. Sconcertante. Spero che Fassone abbia spaccato lo spogliatoio e minacciato Montella di esonero prima dei santi.. prima che io la faccia cadere tutti, perché cazzo, una cosa così atroce, solo il Milan di Pippinzaghi.

    Kessie (questo ritardato deve prendere la legge 104.. oppure se la è venduta. Non è possibile sbagliare tutto.. tutto. O sei ritardato, o te la sei venduta).

    Zapata (cosa devo aggiungere agli insulti che gli ho sempre scritto? Che peggio di lui c’è solo chi lo fa giocare al posto di Musacchio. E leggo ancora in giro che è un buon difensore. Ma combatterò la mia crociata, come col giappo).

    Rodriguez (ma giusto perchè se li meritavano tutti, lui esagera e sparacchia nel parcheggio. Ho dovuto tirare giù tutto).

    Montella, con possibilità di girare il dito dopo averlo messo nella sabbia e infilarglielo nel retto. Una gara preparata da cani, Giampaolo gli ha cagato in testa. Così non va.

  6. Zapata
    Bonucci
    Kessie
    Kalinic

    Montella (cazzo ti ridi, direbbe il grande Zlatan………

  7. MONTELLA, allenatore di merda, presuntuoso e ignorante, lui e il suo calcio scimmiottato da guardiola mi ha sempre fatto cagare.

    MONTELLA,allenatore ridicolo e sopravvalutato, per fare il figo applica il turn-over….TOTALMENTE A CAZZO.

    MONTELLA,allenatore del cazzo, che ogni domenica cambia formazione,modulo,schemi,ruoli ai giocatori….la prossima partita che si inventa,zapata mezz’ala?

    MONTELLA,cesso da giocatore e cesso da allenatore,il suo pupillo è MATI FERNANDEZ…e ho detto tutto.

    MONTELLA,babbeo spocchiosetto, che per fare i cambi aspetta che la partita sia andata definitivamente a troie….all’olimpico ha aspettato il 4-0,oggi l’1-0 e come terzo cambio ha messo BORINI

    MONTELLA,cretino patentato,bonaventura non è una mezz’ala,suso non è una punta,montolivo non è una mezz’ala e borini non è un esterno

    MONTELLA,lasciato a casa da ferrero…e anche qua….

    MONTELLA, la squadra e il gioco lo rappresentano: la MERDA,APPUNTO.

    MONTELLA,viscido nanerottolo, è una delle tante scorie lasciateci in eredità da galliani

    MONTELLA,ormai è chiaro che il 6° posto dell’anno scorso non è farina del suo sacco….che persino de boer con donnarumma arrivava 3°!!!

    MONTELLA,che spero di cuore venga appeso al muro e preso a schiaffoni da mirabelli

    MONTELLA, il renzi degli allenatori.

    CARO FASSONE,VEDI DI PASSARE ALLE COSE FORMALI:ESONERA QUESTO COGLIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. minacciato Montella di esonero prima dei santi..

    Secondo me se perdiamo, come probabile le prossime due partite con Roma e Inter, altro che “Santi”

  9. Non l’ho vista…
    lacosa che preoccupa di più è che abbiamo vinto 4 partite con squadre che stanno bella metà destra della classifica…
    Due di quelle che stanno a sinistra incontrate, due sconfitte nette e senza appello…
    Fassone mi sembra abbia già iniziato a suonare la sveglia, io la penso come lui: mettiamo pure in conto che i primi 6 mesi siamo complicati e problematici, manon si può perdere con squadre inferiori senza nemmeno provarci o mettere la grinta richiesta.
    Montella fino allo scorso anno aveva l’alibi della rosa schifosa, adesso deve prendere una posizione e trovare una quadra in fretta altrimenti altro che CHL…

  10. Montella semplicemente st confermando i dubbi che molti avevano su di lui don dallo scorso anno. L’anno scorso non c’era la squadra. Quest’anno non ha alibi.
    Inutile rimarcare tutti i suoi errori. Semplicemente non vi sta capendo un cazzo e le sue ” simpatiche” esternazioni post match ne sono la prova. Probabilmente è inadeguato.
    Kessie

    Zapata
    Suso

  11. Non ho parole.
    Ho visto solo la prima mezzora, ed erano bidoni per tutti. Comunque.

    Zapata
    Kessie
    Bonucci

    Montella Non ci sta capendo un c….

  12. La prossima se dovessimo perdere con la Roma, arriveremo al Derby staccati di ben 7 punti, dato che quelli là passeggeranno a Benevento. Solo il pensiero che all’ottava potremmo essere già staccati di 10 punti, mi fa girare i coglioni a elica, anzi, a pala eolica !

  13. Ho contato, il record è stato di tre passaggi di fila riusciti. Nessuno si smarcava, in pochi correvano, una lentezza di manovra esasperante, pochissimi tiri in porta, quasi nessuno. Non c’era un’idea di gioco, e non si è trattato di giornata no, poiché, pur vincendo, anche contro la SPAL avevamo dato queste pessime sensazioni. In quell’occasione avevo incolpato i giocatori, in questa mi stanno venendo forti dubbi che sia così. Bisogna dire che la Sampdoria ha disputato un partitone: sempre primi sulla palla, più forti nei contrasti, bel gioco di squadra. Vittoria meritatissima dei blucerchiati. Perché spesso ce lo scordiamo, ma esistono anche gli avversari.

    Rodriguez — l’unico che si è salvato

    Kessiè — primo tempo orripilante, nel secondo è migliorato notevolmente facendo soltanto cagare. Il regolamento prevede solo tre bidoni, sono costretto ad adeguarmi.

    Zapata — colpevole su entrambi i gol. Uno che dovrebbe sostituire i titolari soltanto in caso di estrema necessità.

    Bonaventura — continua la serie no. Non è una mezzala, per lo meno non da possesso palla a due, massimo tre tocchi.

    Pochi si salvano: il già citato Rodriguez, l’incolpevole Donnarumma, forse Biglia e Romagnoli.

    Montella — Credo che la pazienza sia terminata. Umiliato da Giampaolo, no dico, da Giampaolo. Sta riaffiorando prepotentemente tutto ciò che mi faceva storcere il naso quando il suo nome venne accostato a noi la prima volta. E basta con ‘sto cazzo di turnover selvaggio: scegli una squadra e crea gli automatismi con quella!

  14. a -10 da una squadra che ha faticato contro il Genoa in casa e gli è andata di lusso anche oggi, sarebbe davvero imbarazzante.

    Intanto Donadoni ha vinto a Sassuolo…

  15. MONTELLA: finchè non capirà che in questa fase l’obiettivo fondamentale è CREARE UNA SQUADRA CON UNA IDENTITA’ di gioco preciso e che, di conseguenza, necessario limitare al massimo il turnover insistendo su 11 titolari affinchè si creino automatismi tali per cui si muovano in sincronia pure per andare a pisciare, ebbene finchè Montella non capirà questa elementare verità faremo cagare come oggi.

    Detto questo, non strappiamoci le vesti, non assumiamo toni melodrammatici come un Ascione qualunque e cerchiamo di mantenerci equilibrati. Ad esempio, possiamo consolarci riflettendo sul fatto che pur giocando una partita orrenda, la Sampdoria non ha mai tirato in porta e se Zapata non avesse regalato 2 gol agli avversari, oggi staremmo parlando di un paregio.

    ZAPATA: ha regalato un gol quando la squadra sembrava stesse destandosi dal torpore. Impresentabile in partite un minimo difficili.
    KESSIE’: come molti giovani, alterna prestazioni sontuose a partite di merda. Oggi ha fatto anche peggio della merda.
    BONAVENTUEA: l’anno scorso da mezzala giocava bene, quest’anno fa piangere. Il sospetto che non abbia la mentalità per alzare l’asticella come richiesto dagli obiettivi staionali è forte

    RICARDO RODRIGUEZ: per distacco, il più continuo dei nuovi arrivati. Finora non ha sbagliato una partita.
    BIGLIA: anche in una giornata no, sbaglia pochi palloni e non si arrende mai

  16. Se Fassone era così incazzato in conferenza stampa immagino, e ne sono strafelice, come lo era negli spogliatoi.

    Lapin ma un allenatore di 3ª categoria dovrebbe sapere quanto scrivi sull’amalgama di una squadra con tanti nuovi acquisti, figurarsi uno strapagato di serie A.

    Ha ragione anche Betis quando dice che questa squadra ricorda quella di Pippo Inzaghi.

    Neanche la notte ha fatto sbollire la mia rabbia ed il mio sdegno.

  17. Stesso stato d’animo di zullida.
    Ieri sera in però mi sono incazzato ancora di più vedendo come si possa bellamente truccare anche il VAR. Era già successo in Roma-Inter, ma con i viola è stato molto peggio.

  18. Condivido il pensiero di Lapinsù: Montella deve darsi una regolata e credo che Fassone e Mirabelli, in questo senso, gli abbiano fatto shampoo, taglio e permanente. Il narcolettico deve stare fuori, mi sono rotto le balle dei suoi errori che ci costano punti e salute, perché ogni volta mi si ingrossa il fegato e rischio forte.

    Zapata: non devo aggiungere niente.
    Suso: d’accordo con Darko. Dategli del caffè, due sberle o un assaggio di taser, comunque qualcosa che lo scuota.
    Bonaventura: i palloni giocati a cazzo, aumentano. Mi sembra sempre più scazzato. Vale la sveglia simile a Suso.

    Inguardabile Kessie, Bonucci lento e impacciato, Abate non pervenuto… i cilisti correvano a velocità doppia, la palla i nostri la toccavano sempre una volta in più del necessario e venivano stoppati regolarmente. C’è ancora tanto da lavorare.

    Montella : datti una mossa, scugnizzo, che le attenuanti stanno a zero e la pazienza ha acceso la spia della riserva.

    Ho sentito le parole di Fassone, ha usato termini giusti per dire quello che ciascuno di noi ha pensato. Bravo.

  19. Lapin ma un allenatore di 3ª categoria dovrebbe sapere quanto scrivi sull’amalgama di una squadra con tanti nuovi acquisti, figurarsi uno strapagato di serie A.

    Il problema sorge quando l’allenatore è affetto da fenomenite.
    Se invece di fare le cose semplici e lineari, si mette a fare le cose complicate per far vedere quanto è bravo, allora è la fine. E non importa se tu alleni in serie A o tra i dilettanti: resti sempre un presuntuoso.
    Per carità, capisco anche che il tour de force di questi primi mesi nei quali siamo impegnati su più fronti e giochiamo ogni 3 giorni possa aver indotto Montella ad applicare un turnover massiccio, tuttavia io l’avrei ridotto al minimo per i motivi già espressi.
    I 3 difensori devono essere sempre quelli perchè per trovare sincronia ci vuole tempo e fatica. Mi auguro che la sua frase (ho scelto Zapata al posto di Musacchio perchè più simile al suo dirimpettaio) sia solo una stronzata a beneficio dei giornalisti, perchè se crede veramente questo significa che ha veramente fuso il cervello: Zapata non è un ragazzino, ha 30 anni suonati e tutti sanno che pur avendo doti tecniche e atletiche d’eccellenza compie disattenzione che manco all’oratorio. Quando non aveva di meglio doveva farlo giocare, ma schierarlo ora è pura follia a meno che non si giochi contro squadrette tipo SPAL o Benevento.

    Analogamente a centrocampo, deve fare una scelta: la mezzala di qualità titolare chi è? Calha o Bonaventura? Non può alternarli all’infinito, non ha senso perchè nessuno dei due si responsabilizza nè si innesca una sana competizione.

    Come Montella non abbia capito queste cose elementari è preoccupante. Mi auguro di vedere presto un’inversione di tendenza perchè quelli davanti corrono ed arrivare quarti sarà molto più tribolati di quanto tutti pensassimo.

  20. Kessie

    Zapata

    Bonaventura

    Montella, ma che cazzo fai? Borini per rimontare? Ma cosa gli ha fatto Silva, trombato la moglie?

    Ci serve un`allenatore cazzuto. Questo Guardiola dei poveri (ha ragione zio) mi ha rotto i coglioni.

    Ma ci sarebbe anche un`altra cosa. Avete notato che non abbiamo nessun giocatore veloce? Zero. Nessuno che abbia ritmi forsennati, nessuno che in momenti come questi spachi la partita. Tutti i nostri giocatori sono lentissimi.

  21. Partita molto deludente, ma i toni mi sembrano francamente eccessivi.
    I motivi per questa prestazione modestissima possono essere infiniti, e in realtà mi interessano poco.
    I motivi per cui abbiamo perso invece mi interssano molto di più: Zapata e Abate insieme non possono giocare
    Credo che Montella debba fare delle scelte definitive: è arrivato il momento delle decisioni: un modulo stabile.

    Mi dispiace che alcuni trovino ogni occasione per dare fiato agli sfinteri che hanno in testa, il milan merita tifosi migliori

  22. A me i toni non sembrano per niente eccessivi,e alla lunga è la prestazione che fa il risultato, perchè perdere a sfiga ci sta, ma perdere perchè la samp ti ha sotterrato e Giampaolo ti ha cagato in testa no.
    Fassone dichiara che questa è una squadra da Champions, per cui i toni forti sono dovuti oltre che accettabili.. Inaccettabile la prestazione mollle di alcuni giocatori, al netto delle scelte del tecnico ( in campo ci vanno loro eh, che qualcuno stia già remando contro??) , inaccettabile un allenatore che non fa delle scelte ben definite e che soprattutto è totalmente deficitario nella gestione della squadra durante la partita. Ma come, tu stai giocando una partita insulsa ed il primo cambio lo fai a 10 minuti o poco più dalla fine?? ma ammazzati caro mio.

  23. EC
    condivido che
    “inaccettabile un allenatore che non fa delle scelte ben definite e che soprattutto è totalmente deficitario nella gestione della squadra durante la partita. Ma come, tu stai giocando una partita insulsa ed il primo cambio lo fai a 10 minuti o poco più dalla fine?? ma ammazzati caro mio.”

    ma quando 10/11 sono pessimi, salvo solo Kalinic che ha provato fino alla fine, che fai?
    sono convinto che sappia come ribaltarli in settimana… e farsi un esame

    Purtroppo la moina pre-gol tra i centrali e Donnarumma che si sono guardati a vicenda per 10 secondi e stavano già per fare il pasticcio non è bastato a metterli in allarme.

    Ripeto, come hai detto tu, nessuno da salvare… che cambi fai?

    lascio all’allenatore gli studi e le analisi

    io per conto mio credo si debba tornare al modulo dello scorso anno con i giocatori nuovi
    442
    a centrocampo, Suso,kessie, biglia,Bonaventura
    attacco Kalinic, Silva

    poi se qualcuno è in esubero gennaio serve anche per questo

I commenti sono chiusi.