52 4 minuti 7 anni

Brucia davvero perdere un derby così; la giornata di campionato si conclude con una sconfitta (la terza consecutiva in campionato) da parte dei nostri ed un’Inter lanciata al secondo posto (Napoli-Inter sarà il match clou del prossimo turno)…

Montella si affida in avanti al solo Andre Silva coadiuvato dai due esterni Suso e Cutrone. La squadra non ingrana e ha la sua prima vera conclusione solo al 43′ con Borini che centra l’esterno della rete. L’Inter gioca meglio, al 12′ Candreva colpisce la traversa e al 27′ passa in vantaggio con una zampata di Maurito Icardi, la termine di una bella azione in ripartenza iniziata da Borja Valero e portata avanti da Candreva sulla fascia destra…

Nella ripresa il Milan gioca a due punte; André Silva viene infatti affiancato da Cutrone. Si tratta di un altro Milan: al 48′ viene annullato ai nostri un gol per posizione in off-side di Musacchio. Un minuto dopo Suso impegna seriamente Handanovic costringendolo al corner, al 51′ Cutrone è in fuorigioco e al 53′ lo stesso Patrick dà l’illusione del gol ma è solo esterno della rete. Il gol del meritato pareggio per quanto visto finora giunge al 55′: Suso, da fuori area, calcia di sinistro e supera Handanovic alla sua destra con un autentico colpo da biliardo…

Il Diavolo potrebbe a questo punto tentare di vincere, ma la verità è che è di nuovo l’Inter a segnare, nonostante l’ottimo momento per noi. Il marcatore è ancora l’asso argentino, autore di ottimo tocco al 62′ su assist dalla sinistra. Dopo due cross per noi al 66′ e al 70′ cui rispondono i nerazzurri con Peresic al 75′ (conclusione centrale su Donnarumma) i rossoneri riacciuffano il pareggio all’80’ con Jack: Handanovic non trattiene, la palla entra ed il sensore convalida la marcatura…

Il Milan inizia ad essere stanco, l’Inter sembra accontentarsi; sembra che si stia per mettere la parola fine sul terzo 2-2 consecutivo ma Rodríguez pensa che sia cosa buona e giusta trattenere un avversario in area. Il minuto è l’88’: Icardi s’incarica di battere dal dischetto e spiazza Donnarumma per il 2-3 definitivo…

CONSIDERAZIONI:

Considerazioni sparse sul derby:

1) Questo è l’anno dell’Inter; se riescono a vincere partite così allora non ce n’è; per “vincere partite così” non intendo comunque solo culo, questi hanno meritatamente vinto perché, a differenza di noi, hanno schierato DA SUBITO tutto il proprio potenziale offensivo…

2) Milan sfortunato ma anche fesso; primo tempo senza due punte e si vede, nel secondo tempo molto meglio, ma con due punte e due esterni la squadra era legittimamente squilibrata. I gol subiti dicono questo e anche quanto siamo scarsi a marcare; quando giocheremo sempre con due punte (possibilmente Cutrone e André Silva), avremo il cuore dei secondi 45′ di stasera e sapremo marcare allora e solo allora non ce ne sarà per nessuno; anche stavolta Montella ha toppato…

Che dire, cerchiamo di partire dal secondo tempo di stasera (amnesie difensive escluse)…

52 commenti su “INTER-MILAN 3-2

  1. Ciao ragazzi

    Gigi credo si stia ancora dedicando all’onanismo :seghino:

    Il pareggio sarebbe stato più giusto, ma che goduria vincere così.
    :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

  2. Il post è impreciso perché Cutrone entra solo nella ripresa. Il Milan è partito con una sorta di 3-5-1-1 in cui Suso si ritrovava più a sinistra che a destra – sostanzialmente, fuori ruolo.

    per Locatelli, perché mi è piaciuto come è entrato in campo.
    per Borini, che infatti gioca bene se devi salvarti, come ha detto quello.
    per Bonaventura.

    per Rodriguez, a cui di bidoni ne darei dieci in realtà.
    per Biglia, che aveva smesso di giocare già prima della sciocchezza del secondo gol dell’Inter.
    per Bonucci. Che vada a raccogliere le olive col suo motivatore.

    per Montella, ovviamente.

I commenti sono chiusi.