7 3 minuti 6 anni

Se non altro, oggi non si è perso. Se poi si volesse cercare un altro aspetto positivo, questa è la seconda partita in cui non si subiscono gol…

Milan-Genoa finisce a reti inviolate; la partita vive di qualche vampata da parte nostra nei primissimi minuti con Calhanoglu, Biglia e Borini, cui segue un momento di stallo. La tegola per i rossoneri è l’espulsione (rosso diretto) di Bonucci al 25′ per una gomitata in area avversaria nei confronti di Rosi, che resta a terra sanguinante; l’arbitro Giacomelli decreta il rosso dopo aver rivisto l’episodio con la VAR…

Match quindi in salita per i nostri; Montella – che tanto per cambiare NON schiera due attaccanti, preferendo affidarsi a Kalinicic affiancato da Calhanoglu e Suso, con Bonaventura arretrato – cerca di porre rimedio con l’ingresso di Romagnoli per il turco.  Per qualche minuto il Milan rimane come interdetto, mentre il Genoa non sembra intenzionato a forzare la mano, anche se i rossoblù ci impegnano nei minuti finali del primo tempo prima con un traversone dalla sinistra di Rosi al 41′, poi al 45′ con un’incornata di Rigoni…

Nella ripresa il Genoa prende più coraggio; il Diavolo fa quel che può e si rende comunque protagonista di qualche buona occasione. I primi 10′ minuti del secondo tempo vedono un Milan abbastanza incisivo, successivamente il Genoa si rende pericoloso al 55′ con l’ex Bertolacci, un minuto dopo con l’altro ex Taarabt e al 59′ con tiro deviato in angolo di Veloso; a tutto ciò si aggiungono anche il bel disimpegno difensivo di Zapata al 61′ e quello di Romagnoli tre minuti dopo. Non così tante le azioni da parte nostra: tra le più rilevanti la ripartenza 3 contro 2 al 64′ (Kessie opta per il tiro in porta, Kalinic è completamente libero alla sua sinistra)…

Calabria per Bonaventura al 66′ è il secondo cambio fatto da Montella. Tra il 70′ ed il 79′ il più attivo dei nostri è Suso, non sempre però brillantissimo in fase di costruzione. L’ultima palla gol significativa è quella di Lapadula, il quale, lanciato a rete, viene però ripreso da un Zapata oggi veramente in stato di grazia. Neppure l’ingresso in campo di Patrick Cutrone per Kalinic sblocca il risultato…

CONSIDERAZIONI:

Partita che conferma lo scarsume di parte della nostra rosa e i limiti del nostro allenatore; altro non aggiungo…

 

 

7 commenti su “MILAN-GENOA 0-0

  1. Bah, ragazzi, non c’è molto da dire. La squadra è scollata, ci mette la voglia ma l’organizzazione manca, in più non arriva nessun colpo di fortuna ad aiutare.

    per Bonucci, che riposerà per due partite, magari si schiarisce le idee.
    per Kalinic, fuori forma dopo l’infortunio.
    per Biglia.

    Male anche Bonaventura (nel derby lo avevo visto meglio), anonimo Rodriguez, Kessié decisamente impreciso.

    per Borini, sempre per via di quella storia per cui si tratta di un ottimo giocatore per squadre che devono salvarsi – ma si era perso pericolosamente un giocatore del Genoa in area nel primo tempo.
    per Zapata – tra le altre cose, ottimo recupero su un Lapadula che, comunque, andava a velocità meno mille.
    per Romagnoli.

    per Montella. La squadra non mostra nessun gioco, eppure, almeno sulla carta, ha un tasso tecnico superiore rispetto a quella dello scorso anno. Chissà se gli è passato per la testa che si doveva vincere e magari due punte avrebbero aiutato. I tre scelti dietro inizialmente mi avevano lasciato perplesso, ma sospendo il giudizio dopo il patatrac di Bonucci.

  2. Ero a zonzo, non sono tornato in tempo. Mi pare di capire che è stata la solita minestra, più la cretinata di Bonucci. Bene, si beccherà una squalifica e vedremo come andrà senza di lui. Sono curioso.

  3. MONTELLA. salvato da bonucci.

    BONUCCI. l’espulsione è la cosa migliore che ha fatto finora.

    KALINIC. una pippa.

    BIGLIA.

    SUSO
    BORINI
    ROMAGNOLI,che l’intelligentone aveva tenuto fuori.

    la cosa negativa è che la società non ha mai la palla al balzo per esonerare questo imbecille di allenatore.

    MA ESONERATELO LO STESSO CAZZO!!!

  4. Ha senso dare stelle e bidoni in una situazione come questa? I voti si danno ad una squadra e non lo siamo.
    Realmente deluso e preoccupato. Non so neppure se basterebbe un cambio in panchina. Ho sempre più l’impressione di uno scollamento profondo tra i vecchi e i nuovi. Forse è una mia impressione.
    Comunque:

    Borini (forse è tra i più scarsi, ma sopperisce abbondantemente)
    Suso (se c’è una sola invenzione è la sua)
    Romagnoli (sicuro che lui e Zapata o Musacchio, in una difesa tradizionalmente a 4 non siano meglio?)

    Bonucci (purtroppo chi ha la mia età avrebbe dovuto sapere che con i gobbi non fai mai dei buoni affari) L’espulsione non si discute.
    Kalinic (soldi buttati)
    Biglia (e dura a ricordare che Montolivo forse è meglio)

    Montella Alla frutta. Se si arriva in questa situazione e in queste condizioni a polemizzare con il VAR, fai anche una figura barbina.

  5. Anch’io ero in giro e non posso giudicare. Non ho visto niente anche delle altre quindi per me non è successo niente 😡

  6. Ripeto parte del commento fatto nell’altro post:

    Non ho visto la partita reduce da una 3 giorni in Umbria. Ho ascoltato parte del secondo tempo in auto. Sono sinceramente preoccupato di questa situazione che non credevo di provare questa stagione.
    Bonucci ha rovinato due squadre venendo al Milan. Doveva essere l’acquisto più carismatico, colui che doveva fare da chiocciola agli altri ed invece si sta rivelando l’anello debole assieme a Montella che ci sta capendo sempre meno e a questo punto siamo così sicuri che un suo esonero sia controproducente al Milan?

    Ho sentito dei fischi a Kalinic, purtroppo lo si poteva immaginare essendo stato un ripiego e lo si era capito perché preso praticamente all’ultimo minuto dopo che nessuno dei “forti” era voluto venire o acquistato.

  7. Io ero alla mia partita e ho solo sentito un pezzo di primo tempo, male male male… un cambio di allenatore adesso non so quanto servirebbe. Per prendere poi chi? Sousa? Mazzarri? Bah…

    Comunque

    a me, entrato al 15′ della ripresa, ed espulso per doppia ammonizione al 95′ (su 4′ di recupero) per aver fermato uno a centrocampo che se no andava in porta (vincevamo e abbiamo vinto 2-1). Altro che Bonucci o Zapata :mrgreen: 😆 😆

I commenti sono chiusi.