21 3 minuti 6 anni

Turno infrasettimanale di campionato: il Milan torna finalmente a vincere. Al Bentegodi i rossoneri piegano il Chievo per 4-1…

Montella schiera una formazione molto simile a quella contro il Genoa, fatta eccezione per Bonucci e Bonaventura rimpiazzati da Calabria e Borini. I nostri ipotecano la vittoria già nei primi 45′: Suso sblocca il risultato al 35′ con uno splendido sinistro sul secondo palo ed imparabile per Sorrentino, mentre il raddoppio arriva 6′ dopo su autorete di testa di Cesar, sempre su cross dello spagnolo. Con l’unica eccezione di una parata in tuffo di Donnarumma su conclusione di Radovanovic al 9′, il Milan non rischia praticamente mai, anche se spesso manca movimento senza palla e c’è mancanza di lucidità. La voglia di fare bene c’è e si può notare un buon impegno, ma ancora manca qualcosa in termini di profondità di manovra e di tiri nello specchio della porta…

Nella ripresa Calhanoglu segna il suo primo gol in rossonero al 54′ trafiggendo Sorrentino e sfruttando nel migliore dei modi un pregevole assist di Kessie. Lo stesso Kessie è però purtroppo anche responsabile dell’errore che permette all’ex rossonero Birsa di accorciare le distanze al 60′; poco male, a chiudere definitivamente i giochi ci pensa Kalinic –  servito a dovere e non in fuorigioco – al 63′. Nella ripresa vengono fatti entrare Locatelli per Biglia (non bene l’argentino stasera) al 67′, Montolivo per Suso al 72′ e André Silva per Kalinic all’80’. L’ultimo brivido offertoci dal Chievo è la traversa centrata da Tomovic al 75′. All’88’ da segnalare un contrasto di gioco tra Calabria e Gobbi, con il nostro giocatore uscito in barella…

La speranza è che questa vittoria ci dia morale; ora resta da capire se questa squadra sia in grado di giocarsela con le più forti; la partita contro la Juve sarà emblematica in questo senso…

21 commenti su “CHIEVO-MILAN 1-4

  1. Non l’abbiamo fatta vedere al Chievo per tutta la gara, diciamo la verità. Il gol glielo abbiamo regalato noi, e la gran parata di Donnarumma è arrivata dopo un corner, fase di gioco su cui soffriremo sempre, temo. Mi sono piaciuti molto: il palleggio rapido e spesso in verticale, il controllo del gioco, la compattezza di squadra. Non mi è piaciuta: la tendenza nei primi venti minuti a giocarla solo su Suso sulla destra per il cross. Speriamo non sia un fuoco di paglia, ma lo schema di gioco potrebbe essere questo (per lo meno diamogli un minimo di continuità).

    Suso — un gol, un’autorete procurata, un assist, un tunnel da urlo, zero errori.

    Rodriguez — strepitoso, niente da dire

    Kalinic — bel gol, oltre a un sacco di utili spondine e movimenti

    ma ne meriterebbero anche: Donnarumma (grande parata su Tomovic), Romagnoli (sta crescendo il ragazzo), Calabria (in bocca la lupo), Borini (mi piace molto, con tutti i suoi limiti).

    Musacchio (non da stella, ma buona gara), Kessiè ( l’avrei premiato, quindi non posso bidonarlo, ma quella assurda boiata non posso perdonarla).

    Calhanoglu — mi fa incazzare tremendamente, perché si vede benissimo che ha qualità. Però è troppo timido, e la timidezza lo porta a sbagliare praticamente tutto (per fortuna non quel tiro-gol)

    Biglia — estremamente impreciso, soprattutto nel primo tempo

    Montella — deve essere sottoposto a una pressione spaventosa. Però se il gioco che intende dare alla squadra è questo, mi sta bene. Serve ovviamente crescere ancora e più continuità.

  2. montella. nessun giocatore fuoriruolo. cazzo,da paura!

    SUSO.
    RODRIGUEZ

    KEISUKE CHALANOGLACCI
    BIGLIOLIVO

    la grandissima sfiga…è che dopo questa partita incoraggiante c’è la juve.

    a parte questo,il campo ha emesso un verdetto chiarissimo: la squadra va costruita su suso e non su bonucci.

    3-5-2, a mai più rivederci.

  3. Finalmente una vittoria che da morale a tutto l’ambiente tifosi compresi.

    Già nelle trasmissioni ieri sera si diceva che il Chievo sia stato poca cosa, non sono assolutamente d’accordo, il Chievo non perdeva da un mese e mezzo e stava due punti sopra noi. Abbiamo vinto perché finalmente abbiamo giocato da Milan.

    Non concordo con l’amico Zioalduccio che sia una sfiga incontrare subito la Juve, non perché la vinciamo o la pareggiamo, ma sicuramente l’affronteremo con uno spirito diverso ed una probabile sconfitta, a meno che non sia una goleada, non lascerà il segno negativo che avrebbe lasciato in caso di risultato negativo di ieri sera.

    Suso – semplicemente strepitoso, forse poteva risparmiarsi lo sfottò verso la curva clivense, ma in ogni modo una partita superba!
    Rodriguez – bene, finalmente un terzino sinistro dopo tanti anni.
    Kalinic -domenica è stato fischiato, non ho visto la partita, ma ieri si è comportato da centravanti che vuole Montella.

    Avrei voluto premiare Kessié, ma l’aver regalato il gol così scioccamente mi ha fatto anticipare la festa del 1 novembre.

    Biglia – ancora sottotono, non va bene… non è un ragazzino, da lui ci si aspettava prendesse subito in mano il centrocampo.
    Calhanoglu – un bidone in meno per il gol, ma sinceramente anche da lui mi aspettavo di più. Al contrario di Biglia ha mille attenuanti, mesi fermo e giovane età, però il bonus comincia ad esaurirsi e se a Natale gioca ancora così…

    Montella – dopo settimane finalmente pollice su, ora continuità!

  4. il Chievo non perdeva da un mese e mezzo e stava due punti sopra noi. Abbiamo vinto perché finalmente abbiamo giocato da Milan.

    straquoto questa frase: ieri il Milan aveva una partita insidiosa con una squadra organizzata (e noi soffriamo sempre le squadre molto organizzate).
    I progressi visti sia nel derby che con il Genoa si sono visti anche ieri e finalmente è arrivato il risultato pieno che dà morale e fiducia.

    SUSO: partita sontuosa. Se riesce a dare continuità a queste prestazioni può diventare un top. Incrociamo le dita.
    ROMAGNOLI: ha palesato una sicurezza che gli è sempre stata sconosciuta: che il ragazzo sia diventato finalmente uomo?
    BORINI: ha corso più lui ieri che Montolivo nello scorso campionato. Impressionante.

    CALHA: penso di non aver mai dato 3 bidoni a un marcatore, ma ieri ha fatto proprio pena. Non so se sia timidezza (lo spero) o mediocrità, di sicuro non offre nemmeno la metà della qualità che ci si aspettava. Mi auguro che si sblocchi al più presto perchè, ad ora, è l’unico acquisto sicuramente toppato da Mirabelli
    KESSIE’ ha giocato bene ma cazzate così sono imperdonabili. Lo spettro di Muntari aleggia ancora a Milanello, mi sa: speriamo che col tempo il ragazzo migliori sul versante della concentrazione, altrimenti si tratterà dell’ennesimo talento bruciato dal poco cervello
    BIGLIA: malino, ma meno delle altre partite. Contro la juve dovrà fare di più, altrimenti saranno cavoli amari.

    MONTELLA: vedi che succede a dare continuità a modulo e uomini? (ieri solo 2 cambi, per altro forzati da infortunio e squalifica). Dai, che è questa la strada”!!!

  5. Suso: eh niente, quando gioca così devi solo applaudirlo;
    Rodriguez: si è ripreso in fretta da alcune prestazioni sottotono ed è tornato ai suoi livelli;
    Kalinic: gol a parte, tanto movimento e gioco di squadra;

    Meriti anche a Donnarumma per la paratona e Romagnoli che al centro della difesa sta decisamente meglio.

    Calhanoglu: sembra che debba risvegliarsi da un momento all’altro, in realtà sta dormendo e voltando sull’altro fianco;
    Biglia: pure lui dormiente e poco lucido. Solo una questione di forma?

    Montella : stavolta ha fatto tutto giusto. Lo segni sul calendario e metta un promemoria sullo smartphone: contro i gobbi, esattamente come contro i mussi.

  6. Suso il top player
    Rodriguez
    Borini
    Kessie, un errore così grave non posso accettarlo. Kalinic a me continua a non impressionare positivamente, aspetto ulteriori impegni più tosti.
    Biglia pare sempre affaticato
    Calha vediamo se è solo un problema di fiducia e sicurezza.
    Montella

  7. Suso Fantastico

    Romagnoli Speriamo continui cosi’

    Rodriguez Bella partita

    Hakan, per me scandaloso, speriamo sia solo questione di forma fisica.

    Montella Abbiamo giocato benissimo, finalmente.

    Adesso sotto con i ladri, per me sara’ sempre il vero derby. Li odio profondamente, spero in una loro radiazione da sempre. Il male.

  8. bene molto bene. fino al gol così così mi sembra, speriamo sia dovuto alla paura di sbagliare piuttosto che ad una effettiva mancanza di personalità e idee.
    dopo il gol tutt’altra musica, ottimo direi.

    biglia per me a queste condizioni locatelli tutta la vita.
    kessie errore imperdonabile, se lo fai contro la juve che non ti consente 4 goal, hai perso la partita.

    suso
    romagnoli
    rodriguez
    Montella

  9. Domanda:
    perché i giocatori del Chievo protestavano dopo il gol di Suso?

  10. Da quel che ho capito hanno scambiato l’esultanza di Suso con le mani sulle orecchie come un segno di provocazione verso i tifosi.

  11. Esultanza che fa sempre tra l’altro…. allora Icardi dopo l’1-0 che esulta sotto la Sud?

    Per me queste cose lasciano solo il tempo che trovano…

    Ah in giro sul web ho letto che il Milan DOVEVA vincere e che ce la siamo comprata :mrgreen: (scritto da un laziale)

  12. Ah ah ma se siamo in fallimento con quali soldi? Ah già con quelli del Silvio già….
    I tifosi aquilotti che pensassero a loro, al loro grado di tolleranza e al presidente furbone e ignorante che si ritrovano piuttosto.

  13. La cavalcata di Arrigo partì da quello stadio. Chissà…
    La capra ieri sera era nero… segnano molto, ma dietro fanno cagare.

    Suso
    Romagnoli
    Rodriguez

    Calha
    Kessie
    Biglia

    Montella

  14. Ma che cazzo di casino ho fatto ? 3 bidoni a chala e 1 bidone a Biglia .
    Ogni tanto mi Danilizzo nel rincoglionimento…………. :winner:

  15. @Alex

    Cercando di dare sempre 3.2.1 stelle e bidoni qualche volta devo “forzare”.
    Ieri nei 15 minuti che ha giocato ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare (ricordandomi, quindi, perché non gioca mai e perché siamo stati costretti a rifare il centrocampo, considerando che lui ne era il perno).
    Onestamente non ho trovato nessuno che meritasse 3 bidoni tranne lui (diciamo che sono quelli che non ha beccato altre volte lo scorso anno).

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  16. Era solo x curiosità comunque non è obbligatorio dare 3,2,1 stelle e bidoni. I voti sono liberi

  17. 3 STELLE Suso
    2 STELLE Rodriguez
    1 STELLA Romagnoli

    1 BIDONE Biglia
    1 BIDONE Kessie

I commenti sono chiusi.