38 3 minuti 6 anni

Si ricomincia: dopo la mancata qualificazione della nostra nazionale al mondiale in Russia si ritorna ad un Milan che, tanto per cambiare, non fa punti contro una delle squadre ai vertici del campionato (anzi, contro la prima in classifica)…

A tratti non sarebbe neppure così malvagia stasera: nei primissimi minuti il Milan tiene bene il campo, dimostrando di essere una delle squadre migliori in termini di possesso palla ma…

Sì, ci sono dei ma: giocatori fuori ruolo, giocatori che non partono titolari (vedi André Silva e Ricardo Rodríguez, quest’ultimo reduce dall’ottimo doppio impegno con la nazionale svizzera contro l’Irlanda) e il nulla in fase offensiva fallo la differenza – in negativo – tra noi ed i partenopei. Il Napoli incomincia a macinare gioco dopo circa 5′: punizione al 4′, corner al 12′, al 14′ ed al 18′, cross insidioso dalla sinistra al 22′, conclusioni di Mertens e Allan rispettivamente al 24′ ed al 28′. A tutto ciò cerca di opporsi Suso, autore di due tiri tra il 26′ ed il 27’…

Gigio si oppone al 31′ ed al 32′, ma nulla può contro Insigne al 34′; il gol dei padroni di casa, in un primo tempo giudicato irregolare per fuorigioco dal guardalinee, viene convalidato da Doveri dopo l’utilizzo della VAR (Romagnoli tiene in gioco l’attaccante avversario). Il Napoli a questo punto si sblocca e gioca con maggiore scioltezza, tanto da impensierire ancora il nostro portiere al 44’e da centrare il palo sempre con Insigne (azione viziata da offside) in pieno recupero…

Nei minuti iniziali del secondo tempo il Napoli parte a mille; i rossoneri tentano una reazione ma né il cross di André Silva – entrato verso la fine del primo tempo – al 54′ né quello Kessie 4 minuti dopo servono a nulla. Gli avversari chiudono i giochi al 72: a siglare il raddoppio è Zielinski. Inutili le polemiche per fuorigioco, anche in questo caso – sempre con la conferma da parte della VAR – la posizione del giocatore è in linea con la nostra difesa…

Bisogna riconoscere che, da questo momento, l Milan ha una reazione, anche se alcune conclusioni sembrano più dettate dalla disperazione che da altro. Il Diavolo accorcia tuttavia le distanze al 91′ con un tiro di sinistro di prima da fuori area di Romagnoli. Le speranze di un provvidenziale pareggio in extremis naufragano su una punizione sul fondo al 93…

CONSIDERAZIONI:

Zero punti contro le prime 5 squadre in classifica; vedete voi…

38 commenti su “NAPOLI-MILAN 2-1

  1. BIGLIA

    a questo sacco di merda bisogna strappare la fascia e non farlo mai più scendere in campo. da prendere a calci nei coglioni. peggio di montolivo. fa schifo.

    BONAVENTURA

    LOCATELLI devo ancora capire cos’è…un regista? un cursore? un mediano? una merda secca? a parte il tiro della domenica coi gobbi,che ha fatto sto qua in vita sua?

    MONTELLA

    a parte la formazione a cazzo
    a parte il portiere che fa il playmaker
    a parte rodriguez fuori non si perchè
    a parte borini terzino
    a parte che non facciamo mai un tiro in porta
    a parte tutto,

    MA QUANTO SCHIFO FA MONTELLA?

    minuti di recupero,romagnoli segna….e passiamo UN MINUTO a cazzeggiare in difesa facendo melina. IL CALCIO SECONDO MONTELLA

    DONNARUMMA

    BONUCCI
    KESSIE

  2. e 2017
    Ma si non ci hanno seppelliti è vero, non ho visto le percentuali ma possesso palla vista la partita ad occhio credo addirittura in nostro favore, ma un possesso palla sterile troppo lento nella fase di rilancio quando rubiamo pallla, prima di arrivare in prossimità della loro area sono orma stracoperti, loro anche se questa sera non hanno fatto niente di trascendentale quando rubano palla cercano subito il rilancio dell’azione in profondità con velocità, noi un titic e titoc lento… così mi ricorda il Milan di Lidholm della stella con la “ragnatele a centrocampo “ ma da allora il calcio è cambiato…

  3. poi mi ricordo che in giugno qualche fenomeno veniva a disquisire su donnarumma,che fa errori,che ha indecisioni,che di qua e che di là….ma andate a guardarvi la parata che fa su mertens cazzo,andatela a vedere e pensate che l’anno prossimo in porta avremo karnezis

  4. Biglia buttare via l’ultima occasione della partita in quel modo é vergognoso, il bello che questo ad aprile, dopo aver giocato un campionato di merda, tirerá i Remi in barca in vista del mondiale.
    Bonaventura un fantasma, egoista per giunta
    Kalinic un pippone

    Donnarumma
    Andrè Silvia resisti ragazzo, mancano pochi mesi poi potrai giustamente chiedere di essere ceduto.
    Kessie

    Montella sei un allenatore di merda, un ridolini del cazzo, cazzo avrai da ridere.il Milan non riesce ad entrare in area con la palla nei piedi. Possesso sterile ridicolo, passarsi la palla senza creare nulla non é gioco, è uno schifo.

    Ps. Borini sarà pure versatile, ma in campo abbiamo bisogno di qualità. Se togliamo qualità dove cazzo vogliamo andare, io voglio vedere calcio,non voglio vedere un centometrista che fa su e giù ma sbaglia la metà delle chiusure o la metá dei passaggi che deve fare. È un professionista, un buon rincalzo ma se questo giocatore deve fare il titolare al Milan i giochi sono fatti.

  5. Facciamo tanto possesso palla, ma ci mettiamo un quarto d’ora a uscire dalla nostra metacampo, un’altro quarto d’ora ad avvicinarci all’area; poi in area non ci entriamo e non tiriamo, perché gli avversari sono già lì da una vita ad attenderci perfettamente posizionati. Apparentemente sembra che non giochiamo male, ma appunto, apparentemente, in realtà non ci creiamo mai la possibilità di segnare, almeno con le squadre di un certo livello; poi qualcosa concediamo sempre perché alla lunga, quando ti accorgi che non sei pericoloso davanti, tendi a scoprirti.

    Donnarumma — palla sotto le gambe ma da mezzo metro, per il resto ci ha salvato le chiappe in un paio di occasioni e c’è mancato un pelo che non sventasse anche il primo gol.

    Montolivo — non ha sbagliato praticamente nulla.

    Kessié — mi domando perché alcuni ce l’abbiano con lui: fa legna, corre, recupera palloni. Quello è il suo lavoro.

    Da stella anche Romagnoli, Bonucci e Musacchio. Ottimo Silva, da stella anche lui.

    Bonaventura — non la passa a nessuno ma almeno saltasse qualcuno: non fa neanche quello.

    Locatelli — chiaramente fuori ruolo: impacciatissimo

    Borini è vero che macina chilometri e chilometri poveraccio, ma davanti sbaglia praticamente tutto. Lo stimo, ma deve giocare meno.

    Montella — a parte che non fa giocare i migliori in una partita del genere, non si può non scaldare le mani al portiere avversario in 93 minuti; è matematicamente impossibile.

  6. Donnarumma – l’unico vero fuoriclasse in rosa
    Montolivo, lo stavamo rimpiangendo avendo visto giocare Biglia ed i fatti ci hanno dato ragione
    Kessié – sembra essere tornato ai livelli di inizio stagione, speriamo continui così
    Biglia – entri e due palle che tocchi fai danni. La prima ha cincischiato tipo derby, la seconda: punizione al 94° la tiri a menula di cane.
    Bonaventura, cincischione ed egoista
    Borini – Insigne dalla sua parte ha fatto il comodo suo. Ma non per colpa sua, non è il suo ruolo, colpa di chi lo mette lì.

    Montella – decisamente non all’altezza di una grande. Non credo sia il caso di cambiarlo ora, non credo sia sensato.

  7. “decisamente non all’altezza di una grande. Non credo sia il caso di cambiarlo ora, non credo sia sensato” Non mi trovo daccordo con questo commento, se non cambi Montella ora, non lo cambi più e credo che ormai siamo tutti concordi nel dire che Montella non ci sta capendo un cazzo di come far girare questa squadra (e non solo per colpa sua) e che la squadra che tanto dice di seguirlo, in realtà fa un po’ come cazzo gli pare. A questo punto voglio un Gattuso, che mi schieri un 4-4-2 ignorante ma che almeno fa tirare fuori le palle a questi qua.
    Io ieri sera, ho visto il solito Milan di inizio stagione, con meno svarioni difensivi ( anche se non puoi prendere un gol come il secondo,smettendo di correre perchè convinti che zielinski sia in fuorigioco) ma che ci mette novant’anni e mezzo a salire e che li davanti non combina un bel cavolo di nulla. Faccio una domanda provocatoria: Ma siamo sicuri che se avessimo acquistato uno come Aubameyang o Belotti la situazione in attacco sarebbe diversa? non è forse che le punte li davanti non riescono a ricevere un pallone decente nemmeno con il cannocchiale? E sono l’unico che si è accorto che quando c’è una situazione di palla ferma, che sia angolo o punizione per noi, non riusciamo MAI e dico MAI a prendere un pallone di testa, ma che c’è sempre un giocatore della squadra avversaria che arriva prima?
    Detto ciò Giovedi abbiamo l’Austria Vienna, vediamo di non fare scherzi almeno con quegli austriaci scappati di casa.

  8. Bah, niente, la difesa sembra quasi sistemata, anche se ci siamo fatti fregare sulla linea del fuorigioco. Per il resto, poca roba, se Suso non inventa nulla.

    per Borini. Perché ce l’abbiamo in rosa?
    per Bonaventura. Male.
    per Biglia, per quella roba brutta fatta alla fine.

    per Donnarumma, nonostante il gol tra le gambe.
    per Romagnoli.
    per Bonucci. Recuperarlo è molto importante.

    per Montella, non tanto per il risultato in sé, quanto per l’incapacità della squadra di creare occasioni. Ora lo attende un calendario facile, stia attento.

  9. 3 STELLE Donnarumma
    2 STELLE Montolivo
    1 STELLA Bonucci
    Bene anche Romagnoli

    3 BIDONI Biglia
    2 BIDONI Borini
    1 BIDONE Bonaventura

  10. Montolivo: gran partita.
    Donnarumma: ha parato l’impossibile.
    A.Silva: partecipa alla manovra, ha tecnica e passa la palla.

    Biglia: inguardabili le 2 cazzate che fa in pochi minuti.
    Bonaventura: imbolsito, egoista. Un altro giocatore rispetto l’anno scorso.
    Borini: Insigne lo beccava sempre in velocità.

    Montella : rinunciare a Rodriguez, che è difensore di ruolo e sa crossare, mi ha lasciato perplesso. Vista poi la prestazione di Bonventura, mi ha convinto che il mister non riesce proprio a completare il cerchio.

    Ricordo male o tra i fenomeni di giugno, forse, c’erano anche quelli che non volevano rinnovare a Donnarumma, augurando a lui e Raiola di prenderlo in culo per ingaggio, Mondiali e percentuali di ingaggio?

  11. Perdere senza essere asfaltati col Napoli che raccoglie complimenti da Guardiola ci sta. Le prime 5 quest’anno sono molto piu’ forti (vedi avvincente derby di Roma) Purttoppo per noi non e” il campionato giusto per fare esperienza.

  12. Infatti. Donnarumma è un gran portiere, e presto farà le valigie per andare in qualche squadrone europeo. Ma quando commette errori semplicemente lo si dice. Non è questione di fare i fenomeni

  13. Le partite che “ contro questi si può anche perdere” , sono finite. Tra l’altro le abbiamo perse tutte. TUTTE.
    Adesso gli alibi sono finiti, i prossimi incontri da qui a fine girone saranno tutte abbordabili. Adesso bisogna vincerle tutte. Altrimenti ridolini deve andare a casa, perché se è vero che ci sono stati errori di calciomercato, se è vero che è difficile amalgamare tutti questi giocatori nuovi, è anche vero che comunque tutte le partite rimaste sono ampiamente alla nostra portata.
    Se non le vinciamo tutte ridolini vada a casa, non è giusto continuare a svalutare e sminuire un gruppo che comunque un valore cel’ha. Se le vince può rimanere ma giugno si tolga dalle palle.

  14. Sono in disaccordo con Ec, Montella o ridolini che sia, doveva andare a casa tempo fa; Io quando quest’estate, amici milanisti, juventini o interisti mi chiedevano cosa ne pensassi,ho sempre dichiarato che questo sarebbe stato l’anno per capire se Montella ci capisce o se Montella ( come ho sempre pensato in realtà) sia un allenatore di squadre che non hanno grandi obbiettivi stagionali, difatti sto avendo ragione, Montella, di questa squadra non ci sta capendo un beato cazzo. Inizio ad avere dei dubbi anche sulla serietà del progetto cinese, perchè quale pazzo, non esonera il proprio allenatore dopo che quest’estate hai dichiarato che il tuo obbiettivo è tornare in Champions e ti ritrovi a metà novembre con la squadra che ha perso TUTTI gli scontri diretti con le squadre con cui dovrebbe lottare per ottenere questo risultato? La cosa che mi lascia esterrefatto è che lui continua davanti ai giornalisti a dichiarare che vede miglioramenti e vede buone partite effettuate dalla squadra e ogni volta mi chiedo: Ma questo che cazzo di partite vede dalla panchina? Ma non è che forse soffre di demenza senile o di quale raro morbo per cui vive in realtà in un mondo parallelo, in cui il Milan è primo in classifica e non ha nessun problema? Se Montella rimane, ci rovina anche il resto della stagione, se se ne va, FORSE, questa squadra può arrivare quantomeno al 6-7 posto.

  15. Io impazzisco. Come fate a prenderla così tranquillamente?

    Non abbiamo fatto un tiro in porta fino all’92° minuto. Ma neanche quello, in realtà non abbiamo proprio attaccato del tutto. Una prestazione che farebbe gridare allo scandalo delle squadre suddite, di quelle che tirano indietro la gamba, di quelle che “non era oggi che dovevamo fare punti” – se l’avesse fatta una qualsiasi squadra di bassa classifica con, tipo, la Juve.

    Non ci abbiamo neppure provato. Passaggi laterali, passaggi indietro, secondi su qualsiasi pallone, appena il Napoli accelerava era in porta senza fatica. Due goal, un palo, e – come dite – miracoli su miracoli di Donnarumma. Però il tabellino dice che non ci hanno asfaltato.

    Centrocampisti che non sapevano cosa fare, un reparto d’attacco più inutile di un Manuale per la Vita di Clausura regalato a casa Siffredi.

    Ma l’allenatore ride, “vede progressi”, è ottimista, finalmente arrivano “avversari alla nostra portata, che ci permetteranno di mostrare il nostro gioco”. Perchè infatti, con Sassuolo e Cagliari abbiamo insegnato calcio. Al Mapei in effetti avevo le lacrime agli occhi.

    Leggevo alcune statistiche in giro – meno 6 punti rispetto alla scorsa stagione – MAI un girone d’andata con 0 punti fatti contro le altre grandi del campionato – UNA vittoria nelle ultime dieci partite.

    Però va bene, meglio di così è difficile fare, ci vuole tempo.

    Tifo Udinese e non me ne sono mai accorto?

  16. Riki il giudizio su quella merda di allenatore non può essere che condiviso. Però penso al sostituto , chi?
    Gattuso? No , per favore no

  17. Intanto neanche oggi il Benevento è riuscito a non far punti e tra 15 giorni andiamo noi…

  18. Mi ha mangiato un commento, anzi dice che è un “commento duplicato”.
    E’ andato perso del tutto?

  19. Ho aspettato un giorno. Ma la facilità di come si digeriscono certe sconfitte è il segnale di quanto siamo abituati a mangiare merda.

    Montolivo. Chi l’avrebbe detto.
    Donnarumma. Perfetto fino al tunnel.
    Bonucci. Incomincio a rivederlo.

    Bonaventura. Ma è sempre lui o un fratello gemello?
    Kalinic. Non è che ci tocca rimpiangere Bacca?
    Biglia. Un solo bidone perchè ha giocato solo 8 minuti. Proporzionalmente su 90 sarebbero stati 11.

    Montella Provate a paragonare il gioco del Napoli al nostro e traetene delle conclusioni.

  20. Avere un centravanti che la mette dentro con facilità ed un allenatore di esperienza e che sa quello che fa, aiuta di molto una squadra a crescere.

    Più o meno l’Inter ha gli stessi giocatore dello scorso anno, ma quest’anno “rischia” di vincere lo scudetto.

    Ecco noi il prossimo anno dobbiamo “assolutamente” prendere un bomber ed un allenatore con le palle, il prossimo anno non c’è bisogno di stravolgere nuovamente la rosa.
    Naturalmente non dobbiamo vendere Donnarumma o Romagnoli, per quest’ultimo sembra la Juve abbia già pronto 30 mln.
    Tornerà, speriamo, ai suoi livelli Conti. Rodriguez e Kessié un anno di esperienza in più. Poi se anche Biglia dovesse decidere di svegliarsi…

  21. Noi un centravanti vero che è più uomo d’area rispetto a Kalinic che è quello che una volta si chiamava centravanti di manovra c’è l’avremo anche in rosa, senza rimpiangere Bacca,Andrea Silva, basterebbe farlo giocare…

  22. Andrea Silva, basterebbe farlo giocare

    Pienamente d’accordo! Dovrebbe giocare di più in modo da fare esperienza e maturare. Ma Montella continua ad affidarsi solo ed esclusivamente a Kalinic..

    Ora ci sono delle partite alla nostra portata fino alla fine del girone di ritorno, 6 partite, non dico che bisogna fare 18 punti, ma 14 potrebbero essere tranquillamente alla portata.

  23. Kalinic, a differenza di Bacca, sa giocare al calcio. Ma a parte questo, non è un problema di attaccanti. Il problema è che il Milan gioca per tenere palla, non per segnare.

    Comunque trovo che il minutaggio striminzito di Silva sia una decisione assurda. La commento sinteticamente così: boh? Mah…

  24. Perplesso
    Anche questa volta manca qualcosa

    Mi sembra che manchi poco, ma senza quel poco non si supera il pendio

    Direi che il problema maggiore sono alcune prestazioni individuali

    la squadra e alcuni giocatori in particolare mi sembra che faccia sempre un tocco in più…. manca di brillantezza nelle giocate dei singoli

    Per il resto… bisogna accelerare

    Vediamo un po’

  25. 3 stelle donnarumma
    2 stelle montolivo
    1 stella bonucci

    3 bidoni Bonaventura
    2 bidoni Biglia
    1 bidone borini

    Montella giù

  26. Come dice il boss, il Milan gioca per tenere palla non per segnare, perchè Mr Ridolini è incapace, incapace d’insegnare un calcio che vada oltre i passaggetti alla cazzo di cane. si potrebbe tentare di costruire un buon gruppo, da aggiustare con uno max due innesti nella prossima stagione, invece l’anno prossimo sarà ancora anno zero.
    Questo allenatore non riesce mai a far quadrare i conti, ha sempre la coperta corta,siamo alla fiera dell’assurdo, il simbolo della sua scempiaggine è borini, professionista da applaudire per l’impegno per carità, ma un giocatore francamente mediocre; il suo utilizzo, in quel ruolo per di più, poteva essere legittimo a inizio campionato, dopo 5 mesi di lavoro è un insulto al calcio viste le risorse che ci sono, sono stati comprati 10 giocatori 10 cazzo e tu metti Borini, dico Borini titolare inamovibile sulla fascia, roba che se me lo avessero detto a luglio mi sarei messo a ridere. una barzelletta cazzo. il bello è che siamo ridotti cosi male che una cosa del genere quasi quasi l’accettiamo visto le tonnellate di merda che oramai siamo abituati a ingoiare.
    Adesso è il turno di Rodriguez a fare l’epurato, tolta la cappella del derby, non ha demeritato rispetto ad altri, ma lui il genio della panca siccome non ci capisce un cazzo le sta tentando tutte e quindi ora è il momento di provare a far a meno di rodriguez.così a cazzo. Poveri noi.
    sotto con il toro, vediamo cosa s’inventa stavolta Pulcinella.

  27. Montolivo
    Donnarumma
    Romagnoli
    Biglia un mistero il suo ingresso in campo a quel punto
    Kalinic
    Bonaventura
    Montella

  28. Per il resto… bisogna accelerare

    credo manchi solo questo.
    I neo acquisti che vengono da altri campionati sono ancora in difficoltà…
    Credo sia giusto sostenere Montella fino a fine campionato, anche per mancanza di alternative.

    Se riusciamo a focalizzarci su EL potremmo anche avere delle soddisfazioni

  29. EC

    per quanto riguarda Borini io non condivido la tua condanna

    Non tanto per il giocatore che sta dimostrando di avere polmoni e gambe per fare il terzino ma perchè

    dopo l’infortunio a Conti e Calabria, piuttosto che Abate ….

  30. dopo l’infortunio a Conti e Calabria, piuttosto che Abate ….

    Meglio Abate.

    In generale, a pensarci, abbiamo un allenatore che è stato un ottimo attaccante e che ora invece ama sviluppare questo gioco un po’ così, interlocutorio.

  31. Ragazzi, qualcuno mi può spiegare che casino sta succedendo con Lee e le sue “miniere” perchè sinceramente non ci sto capendo più nulla!
    Credete davvero che Berlusconi, abbia dato il club in mano a un delinquente? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

  32. Io la penso come Corrado. Meglio Abate.

    Riki , sta semplicemente accadendo quello che è accaduto qualche anno fa all’Inter.
    Moratti ha venduto anThoir che ha comprato con i soldi delle banche, ha ripulito i conti, ha mandato via i vecchi dirigenti e poi ha venduto a qualcun altro con i soldi veri.

    Il giro ê quello.

  33. In generale, a pensarci, abbiamo un allenatore che è stato un ottimo attaccante e che ora invece ama sviluppare questo gioco un po’ così, interlocutorio.

    e che pare soffra di inspiegabile idiosincrasia per gli attaccanti veri. Mi fa impazzire, ‘sta cosa.

    Credete davvero che Berlusconi, abbia dato il club in mano a un delinquente?

    Riki, beh, potrebbe essere. Se non altro per affinità ideologiche. A parte gli scherzi, francamente non saprei che cosa risponderti: difficile credere che berlusca e banche si siano affidati a un tipo qualsiasi senza le necessarie garanzie, ma nel contempo è altrettanto difficile credere a un complotto mediatico internazionale atto a screditare il Milan. Boh. Credo sia inutile pensarci troppo e fasciarci la testa prima del tempo, meglio concentrarci sul campo. Le soddisfazioni su quel versante latitano un po’, ma almeno è più divertente.

  34. Riki, beh, potrebbe essere

    I Berlusconi hanno spuntato il massimo, non credo minimamente che si siano interessati della provenienza del grano.

    Tutto ciò che dicono i giornali internazionali è che nessuno sa chi sia Mr. Li.
    Quindi se loro non sanno chi sia allora non esiste.
    Noi italiani siamo abituati a pensare che i giornalisti stranieri siano meglio di quelli italiani.

    Epperò fondi di investimento internazionali, notoriamente degli allocchi, gli prestano pacche di soldi. Con me non lo farebbero.
    Epperò nel cda del Milan siede un certo Lu Bo presidente di Haixia (banca investimenti abbastanza influente in Cina). Si vede che ha tempo da perdere.

    Sinceramente se, per assurda ipotesi, il governo cinese volesse occuparsi di calcio, pensate che ci troveremmo Xi Jinping a fare la formazione del Milan?
    O non ci sarebbe semplicemente un prestanome a cui si materializzano i soldi nelle mani?

    Ho conosciuto una volta un’organizzazione orientale e ho capito una cosa: quello che comanda davvero non lo vedi mai.

I commenti sono chiusi.